quote:Originally posted by IvanoPP> Forse è meglio spiegare all'amico Allenes che nel caso si superino i 35 q.li non è sufficiente avere la patente C ma anche il mezzo deve essere omologato per un peso superiore. [;)]..non si sa mai, meglio specificare.
Se il mezzo pesa piu' di 35 ql si deve disporre della patente C. id="blue"> >
quote:Originally posted by Mariono Forse è meglio spiegare all'amico Allenes che nel caso si superino i 35 q.li non è sufficiente avere la patente C ma anche il mezzo deve essere omologato per un peso superiore. [;)]..non si sa mai, meglio specificare. >> [^][^][^] Hai perfettamente ragione, lo avevo dato per scontato (mai farlo...) Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Gdavide> Non ho capito, 2820 Kg - 2700 kg = 120 così divisi 50kg acqua 40kg gasolio i rimanenti 30kg per veranda, pannello, pentolame????????????????? Magia??????????
Ho anche io il kat1, pesa a vuoto circa 2700kg, io l'ho pesato con: 50litri acqua potabile, 40litri gasolio,(aprossimativamente) veranda,pannello solare, pentole varie, il tutto 2820kg [:D], compresa la tolleranza del 5% rimangono ancora 830kg, una pacchia[;)], se ti ferma la polizia in sovracarico to becchi la multa e la decurtazione dei punti dalla patente ciao. >
quote:Originally posted by allenes> Fai una ricerca nei vari contenitori con la parola "pesare" [;)] La polizia ha una bilancia simile a quella che si usa per la frutta [:D] Scherzi a parte, mi sa che in Italia tali controlli sono abbastanza improbabili (potrebbe dire qualcosa a tal proposito qualche furumista del "mestiere"), ma p.e. in Svizzera mi sa' che che non "perdonano"... (possibile "pesata" al confine) Ciao, Ivano.id="blue">
quello che non so è : dove si pesano i camper??? dovrebbero esistere delle pedane atte allo scopo, ma dove le posso trovare? E poi, domanda forse stupida, ma la polizia come potrebbe pesare il mio camper??>
quote:Originally posted by pantos> Forse non hai letto bene, ho scritto che i litri del gasolio e dell'acqua erano approssimativi, non so quanto pesa una veranda e un pannello da 80w, (sicuramente non 100kg), forse come pentolame esagerando siamo intorno ai 10 kg, nell'azienda nella quale lavoro, abbiamo la pesa per pesare i ns. autoarticolati (ne sono un felice guidatore[^]), ho messo sapra il camper e la pesa segnava 2820kg[:D],il katamarano1 esce dal conc. nudo e crudo intorno ai 2700kg ciao.
quote:Originally posted by Gdavide> Non ho capito, 2820 Kg - 2700 kg = 120 così divisi 50kg acqua 40kg gasolio i rimanenti 30kg per veranda, pannello, pentolame????????????????? Magia??????????
Ho anche io il kat1, pesa a vuoto circa 2700kg, io l'ho pesato con: 50litri acqua potabile, 40litri gasolio,(aprossimativamente) veranda,pannello solare, pentole varie, il tutto 2820kg [:D], compresa la tolleranza del 5% rimangono ancora 830kg, una pacchia[;)], se ti ferma la polizia in sovracarico to becchi la multa e la decurtazione dei punti dalla patente ciao. >
>