CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Peso complessivo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
allenes
allenes
16/03/2007 13
Inserito il 07/05/2007 alle: 17:59:50
E' possibile superare i limiti di peso? e se li supero come faccio a saperlo??? In poche parole, come faccio a sapere quanto pesa il mio camper a pieno carico?... cioè in modalità : partenza per lunga vacanza, bici, gas, acqua, generatore, equipaggio (4 persone) ecc. ecc. Ah dimenticavo ho un rimor catamarano 1. Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:06:15
Non si puo' superare i limiti di peso (se non erro la tolleranza "concessa" in Italia e' il 5%) Se il mezzo pesa piu' di 35 ql si deve disporre della patente C. Se vuoi sapere quanto pesa il tuo camper a pieno carico, vai a pesarlo ! [;)] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/05/2007 alle 18:13:14
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:10:26
Ho anche io il kat1, pesa a vuoto circa 2700kg, io l'ho pesato con: 50litri acqua potabile, 40litri gasolio,(aprossimativamente) veranda,pannello solare, pentole varie, il tutto 2820kg [:D], compresa la tolleranza del 5% rimangono ancora 830kg, una pacchia[;)], se ti ferma la polizia in sovracarico to becchi la multa e la decurtazione dei punti dalla patente ciao.
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:35:47
quote:Originally posted by IvanoPP
Se il mezzo pesa piu' di 35 ql si deve disporre della patente C. id="blue"> >
> Forse è meglio spiegare all'amico Allenes che nel caso si superino i 35 q.li non è sufficiente avere la patente C ma anche il mezzo deve essere omologato per un peso superiore. [;)]..non si sa mai, meglio specificare.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 09:32:13
quote:Originally posted by Mariono Forse è meglio spiegare all'amico Allenes che nel caso si superino i 35 q.li non è sufficiente avere la patente C ma anche il mezzo deve essere omologato per un peso superiore. [;)]..non si sa mai, meglio specificare. >
> [^][^][^] Hai perfettamente ragione, lo avevo dato per scontato (mai farlo...) Ciao, Ivano.id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
pantos
pantos
29/10/2004 60
Inserito il 08/05/2007 alle: 09:58:20
quote:Originally posted by Gdavide
Ho anche io il kat1, pesa a vuoto circa 2700kg, io l'ho pesato con: 50litri acqua potabile, 40litri gasolio,(aprossimativamente) veranda,pannello solare, pentole varie, il tutto 2820kg [:D], compresa la tolleranza del 5% rimangono ancora 830kg, una pacchia[;)], se ti ferma la polizia in sovracarico to becchi la multa e la decurtazione dei punti dalla patente ciao. >
> Non ho capito, 2820 Kg - 2700 kg = 120 così divisi 50kg acqua 40kg gasolio i rimanenti 30kg per veranda, pannello, pentolame????????????????? Magia??????????
18
allenes
allenes
16/03/2007 13
Inserito il 08/05/2007 alle: 10:04:30
I problemi della patente C e delle omologazioni li conoscevo, ma quello che non so è : dove si pesano i camper??? dovrebbero esistere delle pedane atte allo scopo, ma dove le posso trovare? E poi, domanda forse stupida, ma la polizia come potrebbe pesare il mio camper?? Grazie comunque delle risposte, sono neocamperista e non vorrei avere sorprese durante i miei viaggi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 10:12:30
quote:Originally posted by allenes
quello che non so è : dove si pesano i camper??? dovrebbero esistere delle pedane atte allo scopo, ma dove le posso trovare? E poi, domanda forse stupida, ma la polizia come potrebbe pesare il mio camper??>
> Fai una ricerca nei vari contenitori con la parola "pesare" [;)] La polizia ha una bilancia simile a quella che si usa per la frutta [:D] Scherzi a parte, mi sa che in Italia tali controlli sono abbastanza improbabili (potrebbe dire qualcosa a tal proposito qualche furumista del "mestiere"), ma p.e. in Svizzera mi sa' che che non "perdonano"... (possibile "pesata" al confine) Ciao, Ivano.id="blue">
21
pantos
pantos
29/10/2004 60
Inserito il 08/05/2007 alle: 10:20:19
Io l'ho pesato in una cava. 37 q.li[V] Per sapere dove c'è una pesaa pubblica chiedi alla polizia o alla finanza.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:35:53
quote:Originally posted by pantos
quote:Originally posted by Gdavide
Ho anche io il kat1, pesa a vuoto circa 2700kg, io l'ho pesato con: 50litri acqua potabile, 40litri gasolio,(aprossimativamente) veranda,pannello solare, pentole varie, il tutto 2820kg [:D], compresa la tolleranza del 5% rimangono ancora 830kg, una pacchia[;)], se ti ferma la polizia in sovracarico to becchi la multa e la decurtazione dei punti dalla patente ciao. >
> Non ho capito, 2820 Kg - 2700 kg = 120 così divisi 50kg acqua 40kg gasolio i rimanenti 30kg per veranda, pannello, pentolame????????????????? Magia??????????
>
> Forse non hai letto bene, ho scritto che i litri del gasolio e dell'acqua erano approssimativi, non so quanto pesa una veranda e un pannello da 80w, (sicuramente non 100kg), forse come pentolame esagerando siamo intorno ai 10 kg, nell'azienda nella quale lavoro, abbiamo la pesa per pesare i ns. autoarticolati (ne sono un felice guidatore[^]), ho messo sapra il camper e la pesa segnava 2820kg[:D],il katamarano1 esce dal conc. nudo e crudo intorno ai 2700kg ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link