quote:Risposta al messaggio di fraorz inserito in data 24/05/2012 10:16:37 (> Su questo link trovi le informazioni necessarie:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperisti.ch/resour...
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 24/05/2012 14:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A vista mi sembra che la maggioranza degli svizzeri abbia mezzi relativamente piccoli e probabilmente chi li ha più grandi avrà una immatricolazione superiore Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 25/05/2012 13:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa ma vorresti dire qual'è questa casa Tedesca? Di annunci di questo tipo ne ho sentiti tanti ma poi se vai nel dettaglio scopri che i pesi sono sempre i soliti. Ciao. Gianni
http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
__________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/05/2012 09:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A chi lo dici! Il mio Hymer B-514-SL lo ho reimmatricolato a 3850kg nei quali poi faccio fatica comunque a stare se non calcolando la tolleranza del 5% (ma poi c'è?) ma vuotissimo pesa comunque 3200kg e quindi viaggio sui 3900kg, ma quell Hymer Exis lo danno per 2650kg. La Hymer devo dire che sui listini da pesi esattissimi, anche per quanto riguarda gli accessori e quindi sta a noi fare bene le some. In parecchi mezzi poi dicono "acqua da fermi 120litri e acqua in viaggio 20 litri" però lo dicono. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 25/05/2012 19:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, proprio lo scorso weekend mi sono recato da un concessionario Hymer della Lombardia per valutare la nuova serie Exisis-i Fiat per il mercato italiano. A me interessano i modelli 578 e 674 lunghi rispettivamente m 6,75 e m 7,20 …proprio piccoli non direi. Sono dotati di un buon pacchetto di base incluso nella normativa EN1646-2 per la massa in ordine di marcia con tolleranza +/- del 5% (condizionatore automatico cabina e batteria dei servizi inclusa, più altre “cosucce”). Il primo in o.d.m dichiara 690 kg di carico utile, il secondo 590 k. Dal carico utile ovviamente sono esclusi: -Un conducente teorico di kg 75 -Pieno di carburante (credo 60 litri?) - 20 litri di acqua/100 - 2 bombole del gas da 10 kg piene - Cavo elettrico Lungi da me fare un spot pubblicitario, anche perché NON ho alcun interesse personale, ma credo che anche installando alcuni accessori, che per alcuni sono irrinunciabili come ad esempio, veranda pannello solare, antifurto, etc, questi nuovi mezzi della Hymer di “produzione industriale” siano dei pochi e rari mezzi a rientrare nei 3500 kg anche con equipaggio al completo. Il venditore di fronte alle mie riserve e critiche “generalizzate” riguardo ai pesi dichiarati dalle case costruttrici, con mia grande e piacevolissima sorpresa mi ha detto che se fossi stato seriamente interessato all’acquisto era disposto a mettere una targa prova sul mezzo per andarlo a pesare in una pesa pubblica di mia scelta. Unico neo, almeno per le mie finanze, i costi.
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 26/05/2012 11:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, considerata la correttezza del concessionario ritengo utile conoscerne il nominativo; io, ad esempio, potrei essere interessato a sostituire il mio semintegrale comperato a Vigevano da Schiavolin con un Exsis ma Parea ha chiuso. Ringrazio in anticipo. Dario
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 26/05/2012 18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, il concessionario in questione è Corbar, la sede quella di Monza. Unico concessionario Hymer della Lombardia.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 27/05/2012 12:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio; ci farò un salto. dario