CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

peso del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 04/05/2009 alle: 01:56:25
come penso molti colleghi camperisti mi è difficile mantenermi entro i 35 q, anzi il mio camper sul libretto di circolazione risulta 34,95 q.e già da vuoto è eccessivamente pesante. Già da anni evitiamo accuratamente la Svizzera, spesso allungandoperciò la strada, ora ci dicono che anche in Francia e Spagna cominciano a controllare il peso. In Spagna hanno fatto multe da 930 Euro, obbligando il camperista a scaricare il peso in eccesso, piazzandogli la roba su un taxi, e se in Spagna non paghi sull'unghia ti trattengono il camper. I francesi si stanno attrezzando tutti con un rimorchio. Domanda: l'idea di far omologare il camper per guida con patente C, e di conseguenza far approvare l'aumento di peso ai 45 q, potrebbe essere una soluzione? So che ci sono revisioni + ravvicinate, centri storici non frequentabili, ecc,+ l'obbligo anche x mio figlio di farsi la C se vuole usare il mezzo anche lui, ecc, ma x farci viaggiare + tranquilli potendo caricare quanto ci serve anche x lunghi viaggi.... ci stiamo pensando. Voi che ne dite?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 02:15:43
quote:Originally posted by la piera
Domanda: l'idea di far omologare il camper per guida con patente C, e di conseguenza far approvare l'aumento di peso ai 45 q, potrebbe essere una soluzione? >
> Si
quote: So che ci sono revisioni + ravvicinate >
> Annuali
quote: , centri storici non frequentabili, >
> Falso!!! Non sei mica un "trasporto merci"!!!!! Segue sempre le stesse regole delle autovetture perché è e resta una categoria M1.
quote: ecc,+ l'obbligo anche x mio figlio di farsi la C se vuole usare il mezzo anche lui, >
> Se vuol guidare anche lui è necessario!
quote: ecc, ma x farci viaggiare + tranquilli potendo caricare quanto ci serve anche x lunghi viaggi.... ci stiamo pensando. Voi che ne dite? >
> Che è l'unica soluzione percorribile!!! Ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:40:39
Spesso in Francia vedo cartelli di divieto di accesso al centro paese per i mezzi con massa superiore alle 3.5t. Quel cartello di divieto non vale per i camper che sono M1 ma sol per gli autocarri? Grazie delle precisazioni. Mi piacerebbe portare la massa da 3.5t ai 3.85 per il mio Transit e so che anche senza il nulla osta della casa grazie a un bel progettino posso farcela. Mi aumenterà anche l'assicurazione? Grazie 1000.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:49:23
quote:Originally posted by suki74
Spesso in Francia vedo cartelli di divieto di accesso al centro paese per i mezzi con massa superiore alle 3.5t. Quel cartello di divieto non vale per i camper che sono M1 ma sol per gli autocarri? Grazie delle precisazioni. Mi piacerebbe portare la massa da 3.5t ai 3.85 per il mio Transit e so che anche senza il nulla osta della casa grazie a un bel progettino posso farcela. Mi aumenterà anche l'assicurazione? Grazie 1000. >
> Come è fatto il cartello? Se contiene una icone di un camion allora vale solo per i trasporto merci e non per i veicoli trasporto persone. Vale sempre e comunque anche se in quel momento il veicolo viaggia scarico. Se invece al suo interno c'è solo l'indicazione delle tonnellate allora vale per qualunque veicolo che al momento risultano più pesanti di quanto indicato nel cartello. Al contrario se un camion over 35 in quel momento è scarico e pesa meno di quanto indicato può transitare. Oppure se all'interno del segnale è riportata l'icona di un asse significa che qualunque veicolo transitante non deve avere un peso per asse superiore a quello indicato. Quando si va in Austria passando dal Brennero sulla nazionale c'è un cartello di divieto di transito con dentro l'icona del camion e l'indicazione 3,5 t. I TRASPORTO MERCI devono fare per forza l'autostrada, TUTTI gli altri, PULLMAN e CAMPER possono passare liberamente!!! Ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:23:48
Il cartello a cui mi riferisco è quello con solo la cifra senza nessun disegno. Moltissimi centri urbani francesi lo adottano all'ingresso del centro abitato nel cas in cui abbiano una specie di circonvalazione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:49:44
Il cartello a cui mi riferisco è quello con solo la cifra senza nessun disegno. Moltissimi centri urbani francesi lo adottano all'ingresso del centro abitato nel cas in cui abbiano una specie di circonvalazione. >
> In tal caso qualunque mezzo INDIPENDENTEMENTE dalla massa massima ammessa nel libretto se al momento del transito superano quel valore indicato nel cartello non possono transitare. Cordiali saluti
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:09:09
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Il cartello a cui mi riferisco è quello con solo la cifra senza nessun disegno. Moltissimi centri urbani francesi lo adottano all'ingresso del centro abitato nel cas in cui abbiano una specie di circonvalazione. >
> In tal caso qualunque mezzo INDIPENDENTEMENTE dalla massa massima ammessa nel libretto se al momento del transito superano quel valore indicato nel cartello non possono transitare. Cordiali saluti
>
> bellissima la ripresa del contendere se è meglio "over" anzichè "under2 3,5t Io risponderei che a prescindere dal cartello di divieto, E' SEMPRE VIETATO per gli under 3,5t viaggiare in sovraccarico. Quindi in una città con o senza cartello vale sempre la stessa considerazione, non c'entra nulla se puoi o non puoi entrare, non devi essere in sovraccarico sempre! ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link