quote:Originally posted by la piera> Si
Domanda: l'idea di far omologare il camper per guida con patente C, e di conseguenza far approvare l'aumento di peso ai 45 q, potrebbe essere una soluzione? >
quote: So che ci sono revisioni + ravvicinate >> Annuali
quote: , centri storici non frequentabili, >> Falso!!! Non sei mica un "trasporto merci"!!!!! Segue sempre le stesse regole delle autovetture perché è e resta una categoria M1.
quote: ecc,+ l'obbligo anche x mio figlio di farsi la C se vuole usare il mezzo anche lui, >> Se vuol guidare anche lui è necessario!
quote: ecc, ma x farci viaggiare + tranquilli potendo caricare quanto ci serve anche x lunghi viaggi.... ci stiamo pensando. Voi che ne dite? >> Che è l'unica soluzione percorribile!!! Ciao
quote:Originally posted by suki74> Come è fatto il cartello? Se contiene una icone di un camion allora vale solo per i trasporto merci e non per i veicoli trasporto persone. Vale sempre e comunque anche se in quel momento il veicolo viaggia scarico. Se invece al suo interno c'è solo l'indicazione delle tonnellate allora vale per qualunque veicolo che al momento risultano più pesanti di quanto indicato nel cartello. Al contrario se un camion over 35 in quel momento è scarico e pesa meno di quanto indicato può transitare. Oppure se all'interno del segnale è riportata l'icona di un asse significa che qualunque veicolo transitante non deve avere un peso per asse superiore a quello indicato. Quando si va in Austria passando dal Brennero sulla nazionale c'è un cartello di divieto di transito con dentro l'icona del camion e l'indicazione 3,5 t. I TRASPORTO MERCI devono fare per forza l'autostrada, TUTTI gli altri, PULLMAN e CAMPER possono passare liberamente!!! Ciao
Spesso in Francia vedo cartelli di divieto di accesso al centro paese per i mezzi con massa superiore alle 3.5t. Quel cartello di divieto non vale per i camper che sono M1 ma sol per gli autocarri? Grazie delle precisazioni. Mi piacerebbe portare la massa da 3.5t ai 3.85 per il mio Transit e so che anche senza il nulla osta della casa grazie a un bel progettino posso farcela. Mi aumenterà anche l'assicurazione? Grazie 1000. >
quote:Originally posted by suki74> In tal caso qualunque mezzo INDIPENDENTEMENTE dalla massa massima ammessa nel libretto se al momento del transito superano quel valore indicato nel cartello non possono transitare. Cordiali saluti
Il cartello a cui mi riferisco è quello con solo la cifra senza nessun disegno. Moltissimi centri urbani francesi lo adottano all'ingresso del centro abitato nel cas in cui abbiano una specie di circonvalazione. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> bellissima la ripresa del contendere se è meglio "over" anzichè "under2 3,5t Io risponderei che a prescindere dal cartello di divieto, E' SEMPRE VIETATO per gli under 3,5t viaggiare in sovraccarico. Quindi in una città con o senza cartello vale sempre la stessa considerazione, non c'entra nulla se puoi o non puoi entrare, non devi essere in sovraccarico sempre! ciao
quote:Originally posted by suki74> In tal caso qualunque mezzo INDIPENDENTEMENTE dalla massa massima ammessa nel libretto se al momento del transito superano quel valore indicato nel cartello non possono transitare. Cordiali saluti
Il cartello a cui mi riferisco è quello con solo la cifra senza nessun disegno. Moltissimi centri urbani francesi lo adottano all'ingresso del centro abitato nel cas in cui abbiano una specie di circonvalazione. >
>