CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Petizione - Blocco camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
peppo45
peppo45
30/01/2007 5
Inserito il 18/02/2007 alle: 18:27:49
Ciao a tutti, dopo le recenti normative di varie regioni del Nord Italia circa il blocco dei Camper INIZIALMENTE Euro 0, Euro 1 dall'ottobre 2007, noi tutti camperisti siamo allarmati per questa nuova legge che ci vede ESCLUSI DALLA CIRCOLAZIONE se non avente mezzo recente e con marmitta antiparticolato. Il Piemonte è l'unica regione che attualmente ha esonerato l'autocaravan dal blocco della circolazione o da altre misure restrittive grazie all'intervento del Camper Club la Granda il cui presidente è il dr. Beppe Tassone. Facciamo nostro il suo appello e insieme collaboriamo affinché anche in tutte le altre regione del Nord Italia si possa circolare con i nostri camper senza alcuna limitazione. Vi esorto ad aderire alla petizione perché in tanti si possa ritornare a viaggiare spensierati con i nostri mezzi privi di marmitta antiparticolato ------------------------------------------- Vi rimando al sito della sottoscrizione

http://www.camperclublagranda.i...

PARTECIPATE IN MOLTI !!!!! GRAZIE [:D][:D][:D] -------------------------------------------

Modificato da peppo45 il 18/02/2007 alle 19:32:08
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 22:50:58
Fatto ! Ciao, Ivano.id="blue">
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 18/02/2007 alle: 23:04:10
Fatto anch'io già da qualche giorno, ho girato questo 3D anche su Altro,non sui camper, mi hanno già letto più di 30 persone, ma la lista si è allungata solo di 3. Speriamo bene ciao Roberto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 00:09:06
quote:Originally posted by peppo45
Ciao a tutti, dopo le recenti normative di varie regioni del Nord Italia circa il blocco dei Camper INIZIALMENTE Euro 0, Euro 1 dall'ottobre 2007, noi tutti camperisti siamo allarmati per questa nuova legge che ci vede ESCLUSI DALLA CIRCOLAZIONE se non avente mezzo recente e con marmitta antiparticolato. Il Piemonte è l'unica regione che attualmente ha esonerato l'autocaravan dal blocco della circolazione o da altre misure restrittive grazie all'intervento del Camper Club la Granda il cui presidente è il dr. Beppe Tassone. Facciamo nostro il suo appello e insieme collaboriamo affinché anche in tutte le altre regione del Nord Italia si possa circolare con i nostri camper senza alcuna limitazione. Vi esorto ad aderire alla petizione perché in tanti si possa ritornare a viaggiare spensierati con i nostri mezzi privi di marmitta antiparticolato ------------------------------------------- Vi rimando al sito della sottoscrizione

http://www.camperclublagranda.i...

PARTECIPATE IN MOLTI !!!!! GRAZIE [:D][:D][:D] ------------------------------------------- >
> Già fatto anche se non concordo con questa iniziativa. Un Grande Direttore a Carrara ha detto che occorre fare pressioni sulle Case produttrici delle meccaniche perché hanno la possibilità di aggiornare i motori ma non lo fanno perché hanno interesse avenderci le meccaniche nuove. E voi state dietro alle chiacchiere che ci raccontano. Io la sottoscrizione l'ho fatta, ma se si cominciasse a non far vedere camper sarebbe meglio. E se il ministero non concedesse proroghe sugli stock costringerebbe i produttori a fare le modifiche anche per il parco circolante. Vedete bene che il ministero forse non sta proprio dalla nostra parte anche se prende provvedimenti che sono legittimi. Una volta tanto potrebbe dire: prorogo lo stock solo per 4 mesi. Perché IVANOP non fa una bella petizione al ministero per far bloccare tutti gli euro 1, 2, 3 (il mio è 3) finché le case non fanno le modifiche o il FAP?
19
markusboxer
markusboxer
06/11/2006 103
Inserito il 19/02/2007 alle: 09:38:02
ho risposto subitissimo.....diamoci da fare. Buona settimana, Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:02:47
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Già fatto anche se non concordo con questa iniziativa. >
> E quando mai concordi su qualcosa a favore dei camperisti [:D] E poi scusa, se non concordi xche' firmi ? [V]id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Perché IVANOP non fa una bella petizione al ministero per far bloccare tutti gli euro 1, 2, 3 (il mio è 3) finché le case non fanno le modifiche o il FAP? >
> Il Movimento Camperisti (ovvero chi collabora attivamente tra cui i fondatori e i moderatori e quindi non solo Ivano: mi sto un po' scocciando di ripetere sempre le stesse cose... [:(!]) e' aperto alle idee/iniziative di tutti che vengono discusse, valutate ed eventualmente finalizzate: chi vuole puo' collaborare, chi non vuole e/o non ne e' interessato pf che non rompa le bale [:(!]. Cmq scusa ma non ho compreso il senso della tua proposta...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 19/02/2007 alle 10:20:19
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:17:54
Ho fatto anche io. Speriamo non diventi una corsa al sempre nuovo, se guardimo le limitazioni, spesso valgono anche per gli euro4: solo il fap sembra possa consententire più libertà[:0] Ciao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:55:53
Fatto. Ciao Serafino[:)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 19/02/2007 alle: 13:04:50
fatto pure io. ciao Valerio
18
peppo45
peppo45
30/01/2007 5
Inserito il 19/02/2007 alle: 15:25:57
Raccomando tutti di fare girare la voce anche su altri forum in modo da ottenere il maggior numero di adesioni possibili. Più persone parteciperanno più possibilità ci sarà di ottenere un buon risultato ! Siamo già arrivati a 20 pagine ( ~600 sottoscrizioni ) Grazie a tutti
19
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 19/02/2007 alle: 16:27:03
Sottoscritto pure io,ciao Max
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/02/2007 alle: 18:45:03
Fatto[;)]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:11:13
Fatto Ciao Franco
ellegi
ellegi
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:39:21
sottoscritto anch'io ciao gianni altro forum che si interessa è :

www.camperstorici.it

Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 23:48:09
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Già fatto anche se non concordo con questa iniziativa. >
> E quando mai concordi su qualcosa a favore dei camperisti [:D] E poi scusa, se non concordi xche' firmi ? [V]id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Perché IVANOP non fa una bella petizione al ministero per far bloccare tutti gli euro 1, 2, 3 (il mio è 3) finché le case non fanno le modifiche o il FAP? >
> Il Movimento Camperisti (ovvero chi collabora attivamente tra cui i fondatori e i moderatori e quindi non solo Ivano: mi sto un po' scocciando di ripetere sempre le stesse cose... [:(!]) e' aperto alle idee/iniziative di tutti che vengono discusse, valutate ed eventualmente finalizzate: chi vuole puo' collaborare, chi non vuole e/o non ne e' interessato pf che non rompa le bale [:(!]. Cmq scusa ma non ho compreso il senso della tua proposta...id="blue">
>
> L'ho spiegato. Ma come fai a non capire. Occorre fare in modo che le case costruttrici modifichino le meccaniche (motori) anche euro sottozero. La cosa è possibile ma finché ci sono deroghe e possono vedere i mezzi obsoleti con le proroghe non fanno le modifiche che invece fanno per i mezzi industriali. Se si preme da altre parti avremo aria un po' più pulita e case costruttrici più attente. Invece con questo tipo di iniziativa passiamo per quelli che guardano il proprio orticello fottendosene degli altri. Vorrei capire che differenza fa l'operaio che con la panda del 83 va al lavoro e fa 12 km al giorno rispetto a te che con il camper euro 2 se va bene fai gli stessi km l'anno. E' la stessa cosa ma a te ti fanno circolare e all'operaio con la panda no. Questo non è politically correct per noi camperisti. Allora è bene premere per le modifiche anche rimettendoci qualcosina di tasca. Intanto migliorerebbe anche l'attenzione dei costruttori e calerebbero i prezzi dei mezzi nuovi in favore dell'usato che hai anche tu perché si puo' comprare anche l'usato e modificarlo, quindi matiene meglio il prezzo invece di svalutarsi più rapidamente. Questo è il tuo interesse, ma tu proprio non ci arrivi eh? Bye.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 09:26:16
Le cose da fare sarebbero tante ma... - no filtri FAP xche' senno' ci rimettono i costruttori (xche' non venderebbero il nuovo, e dopo essere riusciti a far "passare" le normative euro X e relativa rottamazione e da parte loro sarebbe proprio un gran bella "bischerata") - no bio-carburanti xche' senno' ci rimettono le case petrolifere - si alla rottamazione cosi' ci guadagnano le case automobilistiche (e lo stato con le tasse) Ovvero e alla fine gli unici che se lo pigliano in quel posto siamo noi cittadini. Aggiungo che (come ho gia' scritto in un altro 3D) il problema non si risolve solo imponendo la rottamazione dei veicoli euro X (che tra l'altro ha un altissimo costo/impatto ambientale) ma bensi' in altri modi ben piu' "radicali". Per quanto riguarda la "protesta" di altri tipi di veicoli oltre ai camper, ci sono e si stanno gia' formando altre associazioni/movimenti tra cui p.e. "associazione amici euro zero" (www.amicieurozero.com). Certo che se si riuscisse a creare una unica "lobby" sarebbe sicuramente meglio. id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 23:21:34
quote:Originally posted by IvanoPP
Le cose da fare sarebbero tante ma... - no filtri FAP xche' senno' ci rimettono i costruttori (xche' non venderebbero il nuovo, e dopo essere riusciti a far "passare" le normative euro X e relativa rottamazione e da parte loro sarebbe proprio un gran bella "bischerata") - no bio-carburanti xche' senno' ci rimettono le case petrolifere - si alla rottamazione cosi' ci guadagnano le case automobilistiche (e lo stato con le tasse) Ovvero e alla fine gli unici che se lo pigliano in quel posto siamo noi cittadini. Aggiungo che (come ho gia' scritto in un altro 3D) il problema non si risolve solo imponendo la rottamazione dei veicoli euro X (che tra l'altro ha un altissimo costo/impatto ambientale) ma bensi' in altri modi ben piu' "radicali". Per quanto riguarda la "protesta" di altri tipi di veicoli oltre ai camper, ci sono e si stanno gia' formando altre associazioni/movimenti tra cui p.e. "associazione amici euro zero" (www.amicieurozero.com). Certo che se si riuscisse a creare una unica "lobby" sarebbe sicuramente meglio. id="blue"> >
> Non ti capisco più. Anzi non ti ho mai capito! E menO vanto!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 09:34:34
"maestro" ... [:D]id="blue">
18
peppo45
peppo45
30/01/2007 5
Inserito il 21/02/2007 alle: 20:47:19
Contiunate a partecipare ultimamente abbiamo fatto pochi progressi, io per far partecipare alla petizione ho fatto del volantinaggio per la mia città. Per ottenere risultati concreti bisogna crederci ed impegnarsi continuate tutti così
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 22/02/2007 alle: 20:33:24
ciao trenta pagine firme da tutta Italia
Giove186
Giove186
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 21:30:08
Fatto[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link