CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Petizione sbarre a 2m e divieti sosta camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 17/05/2010 alle: 08:52:13
Ciao a tutti, secondo voi è possibile fare una raccolta firme per eliminare in italia i divieti sosta per i camper e per fare rimuovere le sbarre che non c fanno entrare in parcheggi pubblici? Se leggete qua sembra che ci stiano prendendo per i fondelli! http://www.giurdanella.it/7494 Se qualcuno ha qualche idea o conosce una petizione già in corso da firmare lo faccia sapere!

Modificato da adenocromo il 17/05/2010 alle 08:54:09
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:10:01
In effetti "divieto di campeggio" non vuol dire "divieto di PARCHEGGIO", e infatti l'articolo lo spiega bene. E' una guerra che si sostiene da anni...che vuoi che ti dica? Se organizzate una petizione io ci sto. M.S.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/05/2010 alle: 15:58:00
Trovo curioso indire una petizione per far rispettare una normale legge vigente e soprattutto per farla rispettare da chi, di quel comune, è preposto al rispetto delle leggi. In ogni modo, personalmente, trovo l'informazione di quel sito molto utile. [:)] Bye
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29648
Inserito il 17/05/2010 alle: 20:45:31
il cartello integrativo parla solo di tende e roulotte, non di camper. e se non ricordo male le lezioni di scuola guida,bisogna rispettare quello che dice il cartello integrativo. aspetto smentite o certezze da chi ne sa più di me
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:33:25
quote:

Originally posted by adenocromo

Se qualcuno ha qualche idea ...>
> Il "cartello" di Porto Cesareo forma oggetto di numerose discussioni nel forum. In particolare mi permetto suggerire la lettura dei 'topic':

https://forum.camperonline.it/#...

https://forum.camperonline.it/#...

, dove l'argomento e' stato approfondito in tutti gli aspetti di particolare interesse per il camperista.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 09:57:54
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 17/05/2010  22:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti (e grazie) per il bel (e utile) amarcord [:)] Ivanoid="blue">
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 18/05/2010 alle: 10:21:27
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 17/05/2010  15:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che fare una petizione sembra assurdo ma almeno bisogna farsi sentire e fare capire ai comuni che stanno facendo qualcosa di illegale! E' contro ogni tipo di morale obbligare i camperisti a sostare in AA a pagamento o in dispendiosi campeggi anche se non stanno campeggiando ma solo sostando! E' come se io abitassi a Trento, posseggo una casa, ma un'ordinanza comunale mi vieta di andare a dormirci dentro e sono costretto ad andare in albergo!! Assurdo no? Sono stato a sciare in Val Senales(BZ) poco tempo e mi sono fatto un bel week end. Nonostante l'illegittimo divieto di campeggio il venerdi' ho dormito ugualmente in sosta libera e la mattina del sabato sono stato intimidato ad andarmene nella vicina AA da un insolito personaggio!(penso sia il proprietario o qualcuno che abbia degli interessi economici sull'AA). Quando mi ha detto di andarmene gli ho spiegato che non stavamo campeggiando ma solamente sostando inquanto non avevo aperto tendalini, finestre stabilizzatori ecc. Lui ha ribattuto dicendomi che avrebbe chiamato i carabinieri che puntualmente sono arrivati verso le 6 di sera. Ai carabinieri ho detto la stessa cosa e loro mi hanno detto che ho ragione ma mi anno comunque fatto andare via se non mi volevo beccare la multa perchè un'ordinanza del sindaco vieta la sosta ai camper! Sono un camperista amante della sosta libera ed utilizzo campeggi e AA solo in caso di necessità(carico/scarico e per lavare i panni). Se volevo andare in campeggio per 2 gg mi compravo un bel carrello tenda nn vi pare?!?!?!?! Siamo alla frutta! Viva l'Italia!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 17:13:09
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 18/05/2010  10:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) bisogna farsi sentire e fare capire ai comuni che stanno facendo qualcosa di illegale! E' contro ogni tipo di morale obbligare i camperisti a sostare in AA a pagamento o in dispendiosi campeggi anche se non stanno campeggiando ma solo sostando!>
> [^][^][^] & [}:)] Ivano PS: ma invece che "contro ogni tipo di morale"id="black"> direi "contro la vigente normativa" [;)] id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link