quote:> Il "cartello" di Porto Cesareo forma oggetto di numerose discussioni nel forum. In particolare mi permetto suggerire la lettura dei 'topic':Originally posted by adenocromo
Se qualcuno ha qualche idea ...>
https://forum.camperonline.it/#...
https://forum.camperonline.it/#...
, dove l'argomento e' stato approfondito in tutti gli aspetti di particolare interesse per il camperista.quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 17/05/2010 22:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti (e grazie) per il bel (e utile) amarcord [:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 17/05/2010 15:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che fare una petizione sembra assurdo ma almeno bisogna farsi sentire e fare capire ai comuni che stanno facendo qualcosa di illegale! E' contro ogni tipo di morale obbligare i camperisti a sostare in AA a pagamento o in dispendiosi campeggi anche se non stanno campeggiando ma solo sostando! E' come se io abitassi a Trento, posseggo una casa, ma un'ordinanza comunale mi vieta di andare a dormirci dentro e sono costretto ad andare in albergo!! Assurdo no? Sono stato a sciare in Val Senales(BZ) poco tempo e mi sono fatto un bel week end. Nonostante l'illegittimo divieto di campeggio il venerdi' ho dormito ugualmente in sosta libera e la mattina del sabato sono stato intimidato ad andarmene nella vicina AA da un insolito personaggio!(penso sia il proprietario o qualcuno che abbia degli interessi economici sull'AA). Quando mi ha detto di andarmene gli ho spiegato che non stavamo campeggiando ma solamente sostando inquanto non avevo aperto tendalini, finestre stabilizzatori ecc. Lui ha ribattuto dicendomi che avrebbe chiamato i carabinieri che puntualmente sono arrivati verso le 6 di sera. Ai carabinieri ho detto la stessa cosa e loro mi hanno detto che ho ragione ma mi anno comunque fatto andare via se non mi volevo beccare la multa perchè un'ordinanza del sindaco vieta la sosta ai camper! Sono un camperista amante della sosta libera ed utilizzo campeggi e AA solo in caso di necessità(carico/scarico e per lavare i panni). Se volevo andare in campeggio per 2 gg mi compravo un bel carrello tenda nn vi pare?!?!?!?! Siamo alla frutta! Viva l'Italia!!
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 18/05/2010 10:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) bisogna farsi sentire e fare capire ai comuni che stanno facendo qualcosa di illegale! E' contro ogni tipo di morale obbligare i camperisti a sostare in AA a pagamento o in dispendiosi campeggi anche se non stanno campeggiando ma solo sostando!>> [^][^][^] & [}:)] Ivano PS: ma invece che "contro ogni tipo di morale"id="black"> direi "contro la vigente normativa" [;)] id="blue">