quote:Originally posted by bearvan> Infatti, sono del parere che contro le multe (almeno su questo argomento) si deve ricorrere senza per questo andari a cercare deliberatamente la multa. Io vado dove devo andare e sosto dove i pare (se consentito alle autovetture). Di certo non vado dove NON AVEVO NECESSITÀ di andare per il gusto sadico di prendere una multa a bell'apposta. Occorre dire che proprio la Cassazione in più occasioni ha smentito se stessa ribaltando il risultato di sentenze precedenti. Ieri e l'altro ieri sono stato a Verona per motivi violinistici. Sono andato col camper. Non mi andava di dormire a Verona e mi sono spostato a PESCHIERA SUL GARDA che è piena di divieti anticamper. Mi sono fermato incurante del divieto (in quanto la sosta era consentita alle autovetture). Ho avuto un alterco con un vigile che pretendeva che me ne andassi. Gli ho detto le mie ragioni e che comunque non me ne sarei andato via. L'ho invitato a fare la multa se riteneva opportuno farla ben sapendo che avrei poi ricorso. L'ho visto consultarsi con un suo collega, fare alcune discussioni alla radio, poi se ne è andato. Al momento non ho notizia di multe o altro. Asta la vista!
Buongiorno, Solo per curiosità mi sono messo a cercare la parola "Deflusso" su tutta la magna rete e di tutte le definizioni, non ce n'era una che si adattasse ai fumi buoni o cattivi che fossero relativi alle nostre stufe o frigoriferi, ma solo ad acque, che in una definizione indicavano come "sgorganti dall'alto al basso", e quindi allo scarico selvaggio dei serbatoi. Ora in un'altra parte di questo forum, ho letto la proposta di un camperista cho voleva farsi multare apposta per creare un precedente e sperare di avere una normativa certa di divieto da parte della Corte di Cassazione: oltre ad evitare il suicidio, ho altre aspettative, ma soprattutto altre convinzioni ed argomenti da esporre; inanzitutto devo ricordare che le sentenze non sono vincolanti e non costituiscono precedenti per ulteriori altri giudizi, come negli U.S.A. dove una sentenza fa legge e può essere usata in un altro analogo procedimento, e quindi una contravvenzione discussa a Palermo, faccio solo un esempio, può avere un esito, mentre la stessa discussa a Milano, ne può avere uno completamente opposto. Quindi mi viene da pensare che effettivamente un'altro partecipante al forum, non aveva del tutto torto dicendo che tale sentenze non sono da prendere quale "Petra Lex" ovvero legge in tutto e per tutto, in quanto tale sentenza è confinata e limitata al solo fatto-reato in discussione. E qui mi fermo, non mi paranoizzo e non mi preoccuperò se un Vigile mi controlla il mezzo mentre sono in sosta, la mia coscienza sarà pulita, se avrò fatto tutto ed intendo tutto per rispettare le norme del vivere civile. Tanta strada serena a tutti. Massimo. >
Franco quote:Originally posted by videodue> Dove è successo? Che Comune era? ciao
Grazie Prof, tu si che hai le[8][8] Questa estate una 50ntina di camper in sosta libera,so venuti i vigili e ci hanno detto di andare via,dopo un ora, vigili e carabinieri hanno iniziato a prendere le targhe, 5minuti so scappati tutti. Franco >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Hai da aspettare 150 gg. Almeno fino all'estate. Hasta la Victoria! (con l'acca)[:D]
Al momento non ho notizia di multe o altro. Asta la vista! >
quote:Originally posted by ngeloco> Direi che: a) se mi multano per divieto si sosta si ricorre senza necessità di aver "paura" delle sentenze della Cassazione; b) se mi multano, come sostiene "0 nonno", per divieto di campeggio dovrebbero multare non il mezzo ma l'equipaggio e non hanno preso nessun documento all'equipaggio... Io ritengo che non multeranno. Se tra 150 giorni, anzi ormai 149, non hai notizie significa che nessuna multa è stata fatta. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Hai da aspettare 150 gg. Almeno fino all'estate. Hasta la Victoria! (con l'acca)[:D]
Al momento non ho notizia di multe o altro. Asta la vista! >
>
quote:Originally posted by bearvan> Si, era il parcheggio, mi pare, in via/viale Carducci vicino al molo dove attraccano le navi lacustri. La vista era splendida ed anche la serata ha offerto delle luci veramente eccezionali. Devo anche precisare che non ho "campeggiato" ma SOSTATO pur avendo dormito in camper! Ho "cenato" (se così si può dire) a base di dolciumi presso un locale verandato che si affacciava sul parcheggio ma dall'altro lato della strada. Ho dormito in camper. Ho fatto colazione in camper. Ciao
buongiorno, Caro professore mi sa che devi aspettare un bel po la tua multa... se i vigili non te l'hanno contestata subito, con te presente, e non ti hanno preso i documenti, hanno voglia di mandartela a casa, mancano tutti i presupposti per la notifica postuma!!! quindi tranquillo, se hai campeggiato sul lungolago di peschiera, all'interno del parcheggio a pagamento proprio in centro, spero che ti sia goduto una bellissima vista del lago di sera!!! BUONA SVIOLINATA!!! Massimo. >