quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 15/07/2011 15:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra improbabile, allora i giudici, i medici ecc. sarebbero tutti in bancarotta...[:D]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 15/07/2011 15:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica cosa che ti posso dire è che il cronotachigrafo è obbligatorio solo per i veicoli sopra i 35 q. ma adibiti al TRASPORTO MERCI e non penso che il RAM sia stato omologato a tale fine. Per le responsabilità future non ho idea che debba pagare. Probabilmente all'atto della fermata se il guidatore avesse spiegato la cosa molto probabilmente non si sarebbe verificato l'errore del sequestro della patente. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 15/07/2011 15:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il Prefetto che emette il decreto per la sospensione/ritiro della patente in base al verbale fatto dalle forze dell'ordine. Con quello si può fare ricorso.
quote:L'apparecchio di controllo è montato e utilizzato sui veicoli adibiti al trasporto su strada di viaggiatori o di merci ed immatricolati in uno Stato membro, ad eccezione dei veicoli elencati all'articolo 3 del regolamento (CE) n. 561/2006.>> e tra i veicoli indicati nel'art. 3 del Reg. (CE) n. 561/2006 vi sono anche
quote:c) veicoli di proprietà delle forze armate, della protezione civile, dei vigili del fuoco e delle forze responsabili del mantenimento dell'ordine pubblico o da questi noleggiati senza conducente, nel caso in cui il trasporto venga effettuato nell'ambito delle funzioni proprie di questi servizi e sotto la loro responsabilità ; >> è evidente, quindi, che se il veicolo è (/come dovrebbe essere) di proprietà delle FF.AA. il cronotachigrafo non è previsto.
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 18/07/2011 17:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se un veicolo ha un peso superiore a 3500kg e è immatricolato Autocarro N1 per il C.D.S. è un camion.