CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Portabici e apposito cartello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 18:53:25
Per il fai da te il problema è trovare le stirscie adesive riflettenti: il tizio che ho conosciuto io i primi di luglio l'aveva trovate (forse da chi produce segnaletica stradale? bho?!) se lo rincontro (è possibile) glielo chiedo e poi faccio sapere.
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 01/08/2006 alle: 19:27:14
Che io sappia il cartello deve essere omologato. Quindi deve avere il bollino dell'omologazione sul retro. Per cui niente fai da te. Saluti
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 02/08/2006 alle: 08:31:23
[:(!][:(!][:(!] lo so...sto diventanto una rompiballs ma questo argomento proprio non lo digerisco! Tengo a precisare che sul retro del cartello "di lusso" cioe' omologato non c'e' nessun bollino...l'omologazione consiste nella microscopica dicitura in basso![:(!][:(!][:(!] [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:23:00
quote:Originally posted by gnagnela
[:(!][:(!][:(!] lo so...sto diventanto una rompiballs ma questo argomento proprio non lo digerisco! Tengo a precisare che sul retro del cartello "di lusso" cioe' omologato non c'e' nessun bollino...l'omologazione consiste nella microscopica dicitura in basso![:(!][:(!][:(!] [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] >
> Appunto. Deve essere omologato. Quindi il fai da te non è consentito. Che poi il bollino sia davanti o dietro non è importante. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 07/08/2006 alle: 16:00:47
Scusate, ma io porto da anni quello di 6€ e nessuno mi ha mai fatto storie. Secondo me, ma ve lo dico proprio col cuore in mano, pure i vigili non hanno idea di come sia fatto quello omologato... Credo che, al max, guardino solo che ci sia o no il cartello. Io, sinora, ho sempre trovato che se "fai cazzate" allora aprono gli occhi e rompono ( magari si accorgono anche del cartello). Se invece vai "giusto" con la tua bella cintura, in linea di max ti salutano e buon viaggio. Per il resto: " ..almeno non ti tamponano"...mi fai un pò ridere. Vi illudete che un cartello non vi faccia tamponare dai camionisti ubriachi di stanchezza? Dalle bmw che vanno a 200all'ora? Ma non fatemi ridere, eppoi se ti tamponano, cartello o no hai sempre ragione...almeno che Lunardi abbia cambiato anche quello.. [8D] Buoni Km e meno paranoie a tutti[;)]
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 07/08/2006 alle: 18:33:54
quote:Originally posted by grandeivan72
Scusate, ma io porto da anni quello di 6€ e nessuno mi ha mai fatto storie. Secondo me, ma ve lo dico proprio col cuore in mano, pure i vigili non hanno idea di come sia fatto quello omologato... Credo che, al max, guardino solo che ci sia o no il cartello. Io, sinora, ho sempre trovato che se "fai cazzate" allora aprono gli occhi e rompono ( magari si accorgono anche del cartello). Se invece vai "giusto" con la tua bella cintura, in linea di max ti salutano e buon viaggio. >
> In linea di massima è vero. Metti però che trovi qualche vigile un pò rompi......ni in un paese che non ci ama troppo....... ogni scusa è buona.
quote: Per il resto: " ..almeno non ti tamponano"...mi fai un pò ridere. Vi illudete che un cartello non vi faccia tamponare dai camionisti ubriachi di stanchezza? Dalle bmw che vanno a 200all'ora? Ma non fatemi ridere, >
> Su questo concordo. Comunque il fatto è che se vuoi essere in regola devi avere il cartello omologato. Così come ti metti le cinture, il cartello deve essere quello giusto. Poi fai come credi.
quote: eppoi se ti tamponano, cartello o no hai sempre ragione...almeno che Lunardi abbia cambiato anche quello.. [8D] Buoni Km e meno paranoie a tutti[;)] >
> Sei sicuro che l'assicurazione non ti contesti un cartello non omologato e non si attacchi a quello per non pagare? Sai, le assicurazioni si attaccano anche a meno...... pur di non pagare..... e comunque la multa la prendi lo stesso... Saluti Fabio
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 21/08/2006 alle: 08:41:23
In zona Verona ho trovato i seguenti prezzi: Norauto (in fianco alla Rinascente) : 25 euro ingrosso materiali edili (vicino al seminario, zona S. Massimo): 17 euro. Concessionari e ferramenta vari sono molto più cari. Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link