CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Portabici?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 20/08/2013 alle: 00:24:58
ciao sono andato in una scuola guida per delle pratiche, e stavano trattando i carichi sporgenti l'istruttore diceva che si possono trasportare carichi sporgenti quando sono unici e indivisibili. esempio un veicolo e lungo 4 metri posso caricare un oggetto lungo 5 metri( misure a caso) un oggetto da 50 cm dovrei caricarlo sopra ..[:0][:0] nel caso delle bici... sono considerate indivisibili ? qualche riferimento in merito ? Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61 (*) e non può sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; può sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purchè nei limiti stabiliti dall'art. 61
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 20/08/2013 alle: 15:02:56
quote:

Originally posted by scubidu

qualche riferimento in merito?>
> Con questo mio intervento diventano 21 le discussioni del forum dove, piu' o meno diffusamente, ho espresso la mia opinione riguardo al cosiddetto "portabici". Premesso che l'istruttore della scuola-guida e' stato ineccepibile nella spiegazione della norma (di per se' assolutamente chiara ed inequivoca), ritengo che - tra quelle citate - tu possa trovare almeno qualche spunto di riflessione (e/o spiegazione) nelle due discussioni seguenti:

https://forum.camperonline.it/#...

https://forum.camperonline.it/#...

. Se poi hai voglia e tempo di una "full immersion" in materia puoi impostare una ricerca congiunta sul termine portabici e sul mio nick. Confido sempre di portare a compimento la mia intenzione di scrivere una completa analisi in materia su un altro forum.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 26/08/2013 alle: 09:41:08
Ho notato che quasi tutte le bici montate su portabici posteriore su auto specialmente su vetture con targa estera, ma anche italiane , sporgono di sagoma lateralmente. Ho sempre pensato fossero irregolari, ma evidentemente nessuno contesta nulla; ho ragione? Mio genero appassionato di mountain-bike voleva acquistare un siffatto portabici, ma io gli ho significato le mie perplessità.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:50:30
quote:Originally posted by alexbio Ho sempre pensato fossero irregolari, ma evidentemente nessuno contesta nulla; ho ragione?>
> Dipende dalla misura della sporgenza. -------------------- CdS, art. 164 "Sistemazione del carico sui veicoli" 3. Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purche' la sporgenza da ciascuna parte non superi centimetri 30 di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori.id="green">id="size1">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link