CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

portamoto e cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
polpettone63
polpettone63
15/08/2007 1
Inserito il 15/08/2007 alle: 19:50:39
ho installato un portamoto (originale d omologato). ora per motivi pratici pensavo di ancorarci una casetta per trasportare il cane (invece della moto),sara regolare ??? qualcuno saprebbe dirmi dove posso reperire tale informazione grazie
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 16/08/2007 alle: 09:17:10
... se intendi ancorarci la casetta con il cane dentro in viaggio... evitalo, a parte il fatto che si respirerebbe tutti i tuoi gas di scarico sarebbe in posizione moooolto pericolosa in caso di urto o di sganciamento della casetta. Questo per quanto riguarda il buon senso, ... poi è anche vietato... La casetta vuota penso che si possa considerare alla stregua di un "portatutto", quindi non vedo problemi.. Ricordati il cartello di "carico sporgente".
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 16/08/2007 alle: 12:55:22
Povero cane, tu guarda che razza di padrone gli è capitato!!
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 16/08/2007 alle: 15:58:18
quote:Originally posted by polpettone63
..... sara' regolare ?>
> NO!id="red">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 16/08/2007 alle: 15:59:27
quote:Originally posted by maclean
..... Penso che la casetta vuota si possa considerare alla stregua di un "portatutto", quindi non vedo problemi. Ricordati il cartello di "carico sporgente".>
> Mi permetto dissentire. La struttura e' omologata specificamente per il trasporto di motocicli, ciclomotori, e veicoli similari e non puo' assumere la funzione di generico "portatutto" durante la circolazione del veicolo. Una volta giunto a destinazione (ed in sosta al di fuori delle "strade" ex art. 2 CdS), Polpettone63 puo' eventualmente collocare sulla struttura sia la casetta sia il cane. Trattandosi di struttura portamoto omologata (con annotazione della nuova lunghezza del veicolo sulla relativa carta di circolazione), il segnale di "carico sporgente" non e' richiesto. Infatti la struttura costituisce parte integrante della carrozzeria del veicolo (cfr. circ. 1906/4120 - MOT B041 del 6.5.1999) ed e' corredata dei regolamentari gruppi ottici posteriori e del portatarga, da utilizzare in sostituzione di quelli collocati sulla carrozzeria del veicolo.

Modificato da TheDevil il 16/08/2007 alle 16:03:40
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/08/2007 alle: 08:15:56
Devil ha riportato quasi esattamente come stanno le cose. Il portamoto omologato con duplicazione targa e luci o estrazione del paraurti originale modificano la struttura del mezzo e, quindi, come giustamente detto, non è necessario il cartello di carico sporgente perchè dalla nuova sagoma (omologata) non sporge nulla. Su quel piano, definito comunemente "portamoto" uno può trasportarci cosa meglio gli aggrada, fissando stabilmente il tutto. Quindi, oltre alla moto, può trovar posto bicicletta, casetta per il cane (ma non il cane perchè esso deve essere stivano all'interno del mezzo e separato in modo fisso dalla zona di guida), gavone supplementare, ecc. Almeno io la so così! Elio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 12:20:11
quote:Originally posted by polpettone63
ho installato un portamoto (originale d omologato). ora per motivi pratici pensavo di ancorarci una casetta per trasportare il cane (invece della moto),sara regolare ??? qualcuno saprebbe dirmi dove posso reperire tale informazione grazie >
> Il cane, visto quanto lo ami, lo attaccherei al portamoto così in viaggio potrà fare del moto e mantenere la forma. [V][V] Risparmieresti anche il costo del trasportino. Mah!!!! cosa tocca leggere!!!!
simona68
simona68
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:09:56
[:)]scusate io sono convinta che porta solo il trasportino se ha un cane non lo mettera mai fuori, io ho un cane e non lo farei e cosi anche lei ciao simona
19
iLmaRe
iLmaRe
18/09/2006 50
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:19:59
ma siamo pazzi!??
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:06:35
M xchè il cane non lo tieni dentro e nel portamoto ci va uno della famiglia...così ti sa anche dire come è andato viaggio. Non farti vedere da noi in giro ,minimo litighiamo
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 22/08/2007 alle: 12:07:53
quote:Originally posted by silvietta30
M xchè il cane non lo tieni dentro e nel portamoto ci va uno della famiglia...così ti sa anche dire come è andato viaggio. Non farti vedere da noi in giro ,minimo litighiamo >
> STRAQUOTO [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/08/2007 alle: 19:06:35
Oppure e' un nuovo stratagemma per poter abbandonare il cane in viaggio e non accorgersene... stringendo poco le viti/il fissaggio della casetta stessa!!! [V][V][V][V] Che tristezza!!! I miei piccoli viaggiano in dinette legati con degli appositi guinzagli da attaccare alle conture di sicurezza e c'e' chi vorrebbe fare viaggiare fuori il cane!!! E perche' no mettere una bella kennel rivolta fornte marcia sul tetto? Cosi' il povero animale si godrebbe anche il panorama, oltre che gli insetti spiaccicati sul suo naso... [:(][:(][:(][:(] Mi auguro di cuore sia solo per il trasporto della casetta stessa e allora, forse, potrebbe avere un senso.
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:52:06
spero e mi auguro che sia uno scherzo perchè nessuno nel pieno possesso delle facoltà mentali può pensare ad una cosa del genere. fosse vero concordo con chi vuole sistemare un familiare nel suddetto box, consiglio anche di incatenarne altri due sul tetto.
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 25/08/2007 alle: 21:55:20
[:D][:D][:D] Alex
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 26/08/2007 alle: 10:03:54
ciao Luci
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/08/2007 alle: 13:13:36
Spero davvero sia uno scherzo(del cavolo) altrimenti questa è una conferma che la mamma dei cretini è sempre incinta!!! Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link