In risposta al messaggio di rossodragana del 31/10/2015 alle 19:20:33
sono in procinto di acquistare un camper usato con portamoto il proprietario mi ha spedito fotocopia del libretto... e sul libretto non si fa cenno di portamoto ma sulle foto dell'inserzione in effetti esiste ....io ne hobisogno e vorrei sapere se acquistando il camper posso caricare uno scooter piccolo in mio possesso senza che sia dichiarato sul libretto se qualcuno sa come funziona gli sarei grato ..salutoni a tutti..
ti dico la nostra esperienza: noi abbiamo acquistato il portamoto in fiera a parma nel 2014. avendo documentazione e omologazione propria, il venditore ci ha detto che non dovevamo modificare il libretto. per avere un'opinione in più (parlo di opinione a ragion veduta, visto che per quanto riguarda la targa del portamoto ognuno diceva la sua, anche tra diversi membri delle forze dell'ordine...
) abbiamo chiesto ad un paio di vigili urbani nostri clienti e vista la documentazione in nostro possesso, anche loro hanno concluso che il libretto non doveva essere modificato.
In risposta al messaggio di chorus del 02/11/2015 alle 16:46:06
Se digiti su google la seguente stringa: 69402/08/03 ti verrà proposto un link dove puoi scaricare la circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prot 69402/08/03 del 2 settembre 2008, con la quale vieneprecisato che se la struttura portatutto è omologata ai sensi della direttiva 74/483/CEE non è necessario l'aggiornamento della carta di circolazione. Lo scorso mese ho fatto la consueta revisione al mio camper e, diversamente dalle precedenti revisioni, il funzionario della motorizzazione mi ha intimato di smontare il portamoto (che io utilizzo esclusivamente come portabiciclette) poichè non riportato sul libretto. Gli ho fatto leggere la circolare ministeriale, si è consultato con un suo collega al telefono, dopodichè ha dato il proprio parere favorevole alla revisione. Ciao! PS dimenticavo di scrivere che il mio portamoto ha una targhetta con il riferimento della direttiva
è la stessa circolare ministeriale che è menzionata sul certificato di omologazione del nostro portamoto
In risposta al messaggio di BettyBu del 02/11/2015 alle 19:31:56
è la stessa circolare ministeriale che è menzionata sul certificato di omologazione del nostro portamoto
io ho il porta moto , non riportato niente sul libretto ma il porta moto ha una "carta circolazione " un libretto a se con omologazione su quel mezzo.