CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Porti, AA, barche e camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 11:39:07
Alla luce di quanto emerso nei vari posti di questa sezione mi pongo e vi pongo una domanda: "Quanto porta di più, rispetto ad un'AA, un punto sosta, un parcheggio per camper, il classico, e ben visto dagli enti locali, porticciolo turistico?"id="green"> Io, alla luce di quello che sono in grado di dirvi per mia esperienza, dico che una barca da diporto, di qualunque stazza sia, non porta ai luoghi presso cui attracca, più benefici economici di un camper, anzi. Dirò di più. Qui a Savona vi è il "capolinea" delle navi da crociera della Costa. Oggi ho qui di fronte al mio ufficio la Costa Concordia. Enorme, bella, prestigiosa, ma... Finite le sue operazioni di sbarco/imbarco passeggeri, parte per la sua crociera in Mediterraneo e chi si è visto, si è visto. I rifornimenti di bordo giungono direttamente da Genova su Tir, i cui carichi di derrate alimentari e quant'altro sono acquistati dalla società Costa Crociere su tutto il mercato europeo, non solo in Italia. Benefici per la città? Nessuno o quasi se si eccettuano le spese portuali. Problemi di circolazione, traffico e casini vari: parecchi. Ma questi, per il comune sono pinzillacchere, a quanto pare. Insomma, non mi tornano i conti. Se per il comune di Savona (da notare che scrivo comune rigorosamente in minuscolo per una mia personale forma di protesta verso questi enti) le problematiche suesposte non contano a fronte di uno scarso, se non nullo, ritorno economico, tenendo solo in considerazione il guadagno di immagine e prestigio per il porto (!?!), allora dico: non potremmo, noi, pigiare il tasto del ritorno di immagine e del prestigio per quei comuni che ci "aprono"?id="red"> Certo la cosa non è facile, se teniamo anche conto che fra noi c'è gente che insiste sull'accostamento fra noi e gli zingari e se fra noi c'è ancora chi, a bordo di un camper, si comporta da "simil-Rom". Ma si può tentare. La nostra immagine verso "i media" non è ancora delle migliori. Ma cerchiamo allora di migliorarla, senza guerre fratricide, senza combatterci a fior di normative vigenti. Le barche hanno le nostre stesse esigenze di carico/scarico, le nostre stesse esigenze turistiche. Ma loro sono ben accolte. Anzi si costruiscono porti turistici costosissimi, pur con la certezza che il ritorno economico non coprirà l'investimento. Mentre a noi basta un'AA decente con un pozzetto ed un rubinetto, il cui costo è certamente cento volte meno di un porticciolo! Allora? C'è qualcosa che non mi quadra! Elio Vita.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/10/2007 alle: 14:24:50
Quadra, quadra... hai visto i prezzi delle barche a Genova? Se a me rompono le balle, devo star zitto; se le rompono ad uno di quei soggetti che compra un oggettino a quei prezzi, sta pur certo che non sta zitto... e, per lui, tanti altri papaveri si muoveranno. Resta il fatto, comunque, che avere una barca, anche di modeste dimensioni (anche meno d'un camper), il rimessaggio - praticamente senza scampo - costa un tot al mese; peggio del camper. La barca non occupa spazi "popolari", se ne sta al largo o nei porticcioli predisposti; il camper - a volte e per colpa del possessore del camper - invade, occupa il territorio che altri ambiscono, tipo il lungomare, il parcheggio al centro, ecc. E' una concorrenza fra poveri, e la vince il numero - come sempre - perchè i camper sono meno delle vetture. Elio
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:49:30
quote:Originally posted by dumito
Alla luce di quanto emerso nei vari posti di questa sezione mi pongo e vi pongo una domanda: "Quanto porta di più, rispetto ad un'AA, un punto sosta, un parcheggio per camper, il classico, e ben visto dagli enti locali, porticciolo turistico?"id="green"> Io, alla luce di quello che sono in grado di dirvi per mia esperienza, dico che una barca da diporto, di qualunque stazza sia, non porta ai luoghi presso cui attracca, più benefici economici di un camper, anzi. >
> Ti pare sbagliato: I Diportisti sono obbligati ad usare i porti turisti e pagano sia per il posto annuale sia per sostare quando arrivno in porto. Inoltre alla gestione del porto turistico ci sono le infrastrutture portuali (il distributore che gli vende il carburante più caro, l'attacco luce, le docce etc., il barrino e il ristorante vicino vedi il porto mediceo di Livorno) etc. Per contro il camper LO DITE VOI, non ha nisogno di nulla se non di un semplice pozzetto (che volete gratis).
quote: Dirò di più. Qui a Savona vi è il "capolinea" delle navi da crociera della Costa. Oggi ho qui di fronte al mio ufficio la Costa Concordia. Enorme, bella, prestigiosa, ma... Finite le sue operazioni di sbarco/imbarco passeggeri, parte per la sua crociera in Mediterraneo e chi si è visto, si è visto. I rifornimenti di bordo giungono direttamente da Genova su Tir, i cui carichi di derrate alimentari e quant'altro sono acquistati dalla società Costa Crociere su tutto il mercato europeo, non solo in Italia. Benefici per la città? Nessuno o quasi se si eccettuano le spese portuali. Problemi di circolazione, traffico e casini vari: parecchi. Ma questi, per il comune sono pinzillacchere, a quanto pare. >
> Per la città nessuno? E tu che ci fai lì? I Camalli? Chi è addetto al carico e scarico? Le tariffe portuali? La GDF che vigila nel porto? Le FFOO che stanno nel porto? Allora possiamo togliere il porto di Genova no? Poi per gli acquisti è la stessa cosa del camper: anche i camperisti possono portarsi tutto da casa. Solo che le Navi della Costa dimostrano di portare tutto qull'indotto e l'indotto dei camperisti è utto da dimostrare.
quote: Insomma, non mi tornano i conti. Se per il comune di Savona (da notare che scrivo comune rigorosamente in minuscolo per una mia personale forma di protesta verso questi enti) le problematiche suesposte non contano a fronte di uno scarso, se non nullo, ritorno economico, tenendo solo in considerazione il guadagno di immagine e prestigio per il porto (!?!), allora dico: non potremmo, noi, pigiare il tasto del ritorno di immagine e del prestigio per quei comuni che ci "aprono"?id="red"> Certo la cosa non è facile, se teniamo anche conto che fra noi c'è gente che insiste sull'accostamento fra noi e gli zingari e se fra noi c'è ancora chi, a bordo di un camper, si comporta da "simil-Rom". Ma si può tentare. La nostra immagine verso "i media" non è ancora delle migliori. Ma cerchiamo allora di migliorarla, senza guerre fratricide, senza combatterci a fior di normative vigenti. Le barche hanno le nostre stesse esigenze di carico/scarico, le nostre stesse esigenze turistiche. Ma loro sono ben accolte. Anzi si costruiscono porti turistici costosissimi, pur con la certezza che il ritorno economico non coprirà l'investimento. Mentre a noi basta un'AA decente con un pozzetto ed un rubinetto, il cui costo è certamente cento volte meno di un porticciolo! Allora? C'è qualcosa che non mi quadra! Elio Vita. >
> La nostra immagine e le aperture le abbiamo quando dimostriamo di portare un valore. Oggi non è così perché c'è gente che pensa e scrive cose come quelle che tu hai scritto ed i COMUNI che hanno necessità di accogliere anche gente che spende devono mantenere uno standing e si guardano bene dal favorire il campeggio selvaggio per come lo proponete.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 09:46:52
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Alla luce di quanto emerso nei vari posti di questa sezione mi pongo e vi pongo una domanda: "Quanto porta di più, rispetto ad un'AA, un punto sosta, un parcheggio per camper, il classico, e ben visto dagli enti locali, porticciolo turistico?"id="green"> Io, alla luce di quello che sono in grado di dirvi per mia esperienza, dico che una barca da diporto, di qualunque stazza sia, non porta ai luoghi presso cui attracca, più benefici economici di un camper, anzi. >
> Ti pare sbagliato: I Diportisti sono obbligati ad usare i porti turisti e pagano sia per il posto annuale sia per sostare quando arrivno in porto. Inoltre alla gestione del porto turistico ci sono le infrastrutture portuali (il distributore che gli vende il carburante più caro, l'attacco luce, le docce etc., il barrino e il ristorante vicino vedi il porto mediceo di Livorno) etc. Quello che pagano i diportisti è equiparabile all'AA, al parcheggio, al campeggio e quant'altro pagano i camperisti, pur con le dovute proporzioni. La differenza non la vedo.id="red"> Per contro il camper LO DITE VOI, non ha nisogno di nulla se non di un semplice pozzetto (che volete gratis). No, non si è mai detto che il camperista non ha bisogno di nulla. Ha bisogno delle stesse cose del diportista: gasolio, derrate alimentari, il barretto, il ristorante, il museo e quant'altro. Quindi spende per i propri bisogni come il diportista. Con la differenza, di non poco conto, che il camperista può spostarsi sul territorio e portare i suoi benefici economici, anche se pochi, altrove, mentre il diportista non ha molte chance di spostamento. Nessuno, infine ha mai detto di volere gratis i pozzetti e persino l'acqua. Questo lo stai affermando tu.id="red">
quote: Dirò di più. Qui a Savona vi è il "capolinea" delle navi da crociera della Costa. Oggi ho qui di fronte al mio ufficio la Costa Concordia. Enorme, bella, prestigiosa, ma... Finite le sue operazioni di sbarco/imbarco passeggeri, parte per la sua crociera in Mediterraneo e chi si è visto, si è visto. I rifornimenti di bordo giungono direttamente da Genova su Tir, i cui carichi di derrate alimentari e quant'altro sono acquistati dalla società Costa Crociere su tutto il mercato europeo, non solo in Italia. Benefici per la città? Nessuno o quasi se si eccettuano le spese portuali. Problemi di circolazione, traffico e casini vari: parecchi. Ma questi, per il comune sono pinzillacchere, a quanto pare. >
> Per la città nessuno? E tu che ci fai lì? I Camalli? Chi è addetto al carico e scarico? Le tariffe portuali? La GDF che vigila nel porto? Le FFOO che stanno nel porto? Allora possiamo togliere il porto di Genova no? Io sto qui da molto tempo prima dell'approdo dei Costa, i quali solo per motivi di concorrenza ed economici si sono trasferiti qui a Savona. I camalli sono nel porto di Savona da sempre per le navi commerciali, e cosi tutte le altre forze lavorative, le agenzie marittime ecc. Le navi da crociera sono solo natanti al posto di altre navi che non possono approdare al loro posto. Togliere il porto di Genova? Non capisco il significato di ciò. A Genova vi sono altre navi mercantili e da crociera di altre società.id="red"> Poi per gli acquisti è la stessa cosa del camper: anche i camperisti possono portarsi tutto da casa. Solo che le Navi della Costa dimostrano di portare tutto qull'indotto e l'indotto dei camperisti è utto da dimostrare. Ma di quale indotto parli? Tutto ciò che c'è ora per il funzionamento del porto c'era anche prima. Anzi c'era di più. Le agenzie marittime, con le quali ho rapporti tutti i giorni, si lamentano della scarsità di lavoro. Le crociere NON apportano un bel nulla in più. Le agenzie "lavoravano" molto di più con le navi commerciali, che erano molte di più di adesso che le banchine sono occupate spessissimo dalle navi da crociera. Molte navi mercantili hanno spostato i loro approdi altrove, dove trovano subito accoglienza portuale, senza aspettare in rada con i costi che ciò comporta. L'indotto dei camperisti non è necessariamente da individuare nel posto di "approdo". Esso (l'indotto) è individuabile nel lavoro dei costruttori, nell'industria dei mezzi, nell'indotto dell'accessoristica, nei concessionari ecc. Tutto questo ti sembra poco?id="red"> [quote] Insomma, non mi tornano i conti. Se per il comune di Savona (da notare che scrivo comune rigorosamente in minuscolo per una mia personale forma di protesta verso questi enti) le problematiche suesposte non contano a fronte di uno scarso, se non nullo, ritorno economico, tenendo solo in considerazione il guadagno di immagine e prestigio per il porto (!?!), allora dico: non potremmo, noi, pigiare il tasto del ritorno di immagine e del prestigio per quei comuni che ci "aprono"?id="red"> Certo la cosa non è facile, se teniamo anche conto che fra noi c'è gente che insiste sull'accostamento fra noi e gli zingari e se fra noi c'è ancora chi, a bordo di un camper, si comporta da "simil-Rom". Ma si può tentare. La nostra immagine verso "i media" non è ancora delle migliori. Ma cerchiamo allora di migliorarla, senza guerre fratricide, senza combatterci a fior di normative vigenti. Le barche hanno le nostre stesse esigenze di carico/scarico, le nostre stesse esigenze turistiche. Ma loro sono ben accolte. Anzi si costruiscono porti turistici costosissimi, pur con la certezza che il ritorno economico non coprirà l'investimento. Mentre a noi basta un'AA decente con un pozzetto ed un rubinetto, il cui costo è certamente cento volte meno di un porticciolo! Allora? C'è qualcosa che non mi quadra! Elio Vita.
>
> La nostra immagine e le aperture le abbiamo quando dimostriamo di portare un valore. Oggi non è così perché c'è gente che pensa e scrive cose come quelle che tu hai scritto ed i COMUNI che hanno necessità di accogliere anche gente che spende devono mantenere uno standing e si guardano bene dal favorire il campeggio selvaggio per come lo proponete. Ribadisco ancora una volta che qui nessuno ha mai chiesto il campeggio selvaggio. E anche questa è una tua affermazione gratuita. Tanto per continuare a screditare la categoria. Ma tu credi che i comuni che si trovano in Francia o Germania non abbiano le stesse esigenze di bilancio e di economia dei comuni italiani? Ma di che parliamo? I comuni hanno bisogno di accogliere gente che spende, dici? Ed ecco che ritorniamo sempre al "Dio soldo". In ogni caso io in giro con il mio camper ho sempre lasciato soldi nei posti in cui mi sono recato, per pochi che possano essere, ma nemmeno tanto.id="red"> In conclusione, caro O'Nonno, le tue argomentazioni vertono sempre e solo su un punto: I camperisti, per te, non hanno nessun valore aggiunto per l'economia dei comuni ed inoltre esprimono il loro bisogno di turismo in Plein Air in modo illegittimo e quasi sempre contro la "normativa vigente".id="blue"> Ma, insomma, il lavoro che gli allestitori danno a tante famiglie, i concessionari, i nostri soldi per l'acquisto di accessori e quant'altro non è nulla? La pizza, il souvenir, il museo sono soldi che fanno schifo agli enti locali? E dimostrami che il diportista spende in modo diverso! Io non so tu, ma io queste cose le vivo e le vedo tutti giorni e non mi pare che i diportisti apportino di più dei camperisti. Cordialmente Elio Vita.

Modificato da dumitoOLD il 09/10/2007 alle 12:58:26
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:01:28
quote:Originally posted by dumito bLA bLA bLA >
>
Primo
Tutte chiacchiere becere che mostrano un solo filo logico: Dumito per difendere i camperisti attacca la Costa Crociere, il Porto di Genova, il Comune di Savona ed i Diportisti. Tutti insieme, almeno per dire che non sono "migliori" dei camperisti. Andiamo avanti così con questa filosofia di vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave ficcata.... Andiamo avanti così accusando gli altri per difendere i nostri interessi ... che non riusciamo a difendere né con le associazioni né con i movimenti immobilizzati sulla stessa politica che ci ha condotto qui e con questo stesso metodo fiorentino. E' proprio per questi ragionamenti che non ci vogliono da nessuna parte. Ancora non hai compreso?
Secondo
Quando parlo di campeggio selvaggio mi riferisco tecnicamente all'adibire il veicolo a dimora per soggiornarvi a bordo (qualsiasi veicolo) e non per motivi di sicurezza, in modo conforme alle due sentenze della Cassazione che affermano questo concetto. Ma non sono io ad averlo inchiavardato in quelle due sentenze. Non le ho scritte io quelle due sentenze! Pertanto la dovreste smettere di accusarmi ogni volta, io riporto semplicemente ciò che ha detto la Cassazione e che vi ostinate a non comprendere. P.S. Basta fare una ricerca in google con "fatturato nautica diporto" per capire quanto sia più importante la nautica per l'economia italiana. Basta fare una ricerca in google, prima di scrivere amenità... basta...

Modificato da Anto57 - O Nonno il 09/10/2007 alle 22:06:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 09/10/2007 alle: 23:16:34
I porti turistici nascono, perlomeno come concezione, in un contesto storico sociale (molto passato) in cui lo "scambio" in senso lato (merci, culture, persone) costituiva una ricchezza ed era una delle ragioni del successo economico delle località in cui venivano costruiti. I camper sono invece un fenomeno estremamente recente e nascono in un periodo in cui sembra (lascio l'ombra del dubbio) che una delle maggiori fonti di ricchezza sia la "difesa" ostinata di posizioni di rendita e di squilibri economici artificiali. Non è un caso che in nazioni con un senso della relazione interpersonale maggiormente sviluppato e con una maggior consapevolezza civica, Germania giusto per fare un esempio, la disponibilità verso i camper sia decisamente superiore. Con questo non voglio evidenziare una relazione di causa ed effetto diretta, ma semplicemente individuare un contesto culturale che, anche indirettamente, contribuisce alla discriminazione (chiedo scusa ad O Nonno per il termine "forte") dei camper.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 09:10:10
[quote]Originally posted by dumito bLA bLA bLA >
>
Primo
Tutte chiacchiere becere che mostrano un solo filo logico: Dumito per difendere i camperisti attacca la Costa Crociere, il Porto di Genova, il Comune di Savona ed i Diportisti. Tutti insieme, almeno per dire che non sono "migliori" dei camperisti. Andiamo avanti così con questa filosofia di vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave ficcata.... Andiamo avanti così accusando gli altri per difendere i nostri interessi ... che non riusciamo a difendere né con le associazioni né con i movimenti immobilizzati sulla stessa politica che ci ha condotto qui e con questo stesso metodo fiorentino. E' proprio per questi ragionamenti che non ci vogliono da nessuna parte. Ancora non hai compreso?
Secondo
Quando parlo di campeggio selvaggio mi riferisco tecnicamente all'adibire il veicolo a dimora per soggiornarvi a bordo (qualsiasi veicolo) e non per motivi di sicurezza, in modo conforme alle due sentenze della Cassazione che affermano questo concetto. Ma non sono io ad averlo inchiavardato in quelle due sentenze. Non le ho scritte io quelle due sentenze! Pertanto la dovreste smettere di accusarmi ogni volta, io riporto semplicemente ciò che ha detto la Cassazione e che vi ostinate a non comprendere. P.S. Basta fare una ricerca in google con "fatturato nautica diporto" per capire quanto sia più importante la nautica per l'economia italiana. Basta fare una ricerca in google, prima di scrivere amenità... basta... *********************** Qui a quanto pare, per esperimere un concetto, per portare un esempio per suffragare un'idea si viene tacciati per quelli che attaccano un'altra categoria come giustificazione dei mali della propria categoria. E si termina inevitabilmente con la frase sibillina: è per questo che non ci vogliono! Io invece sostengo che tutto ciò è falso. Che O'Nonno, per suffragare a sua volta le proprie idee "normativistiche" e per difendersi dagli attacchi che gli vengono portati dagli altri utenti del forum "attacca" a sua volta. Tecnica vecchia di combattimento. Con la scusa ed il trito e ritrito detto: si guarda la pagliuzza negli occhi degli altri e non si vede la trave nei propri, si tende a "coprire" quanto qualcuno afferma un qualcosa o porta un esempio per la costruzione di un ragionamento o un confronto. E' sconfortante tutto ciò. Ho già detto in altra parte che nella babele di leggi, leggine e normative, persino del condominio accanto, che un cittadino basta che sappia e conosca le leggi che lo riguardano può, poi, decidere di conseguenza l'azione da intraprendere. Può infrangere o rispettare per filo e per segno la legge. In tal caso non vive più. Nel nostro caso, io ho dato una mia interpretazione dell'art. 185, per esempio, prendendo anche atto delle famose "sentenze" della Cassazione che tu continui a propinarci in tutte le salse e dico: SONO UN FUORILEGGE DELLA NORMATIVA VIGENTE CHE CI RIGUARDA. Quando capiterà di imbattermi in un solerte P.U. gli spiattellerò la normativa ed, insieme, sul momento, ordinanze o non ordinanze in atto, ne commenteremo le cose e i fatti. Se del caso agirò alla Calosci per far valere i miei diritti, dopo, naturalmente, essere consapevole di aver rispettato i miei doveri, secondo mia interpretazione. E come Antonio calosci, ritengo, che soggiornare a bordo del camper, in ottemperanza del 2° comma dell'art. 185 CdS, non si commetta nessun reato, non si attenti alla sicurezza pubblica e non si rischia di inquinare l'ambiente o portare attacchi alla sanità pubblica. E ciò perchè i nostri mezzi sono dotati di impianti appositi da renderli autonomi ed "ecologici". E questo a differenza di quando sono automobilista! Ed ora ripetimi pure la solita frase: la pagliuzza degli altri e non la trave nostra! Quanto alle tristemente famose due sentenze, è vero, non le hai scritte tu, ma è pur vero che sei TU che ce le propini continuamente, ce le ricordi a colazione, pranzo e cena, sei tu che ti sei eretto a paladino di tali sentenze e della normativa, trattando gli altri utenti di questo forum come dei cretini, dando perfino ed affibbiando epiteti come: imbecille, parole becere ed offendendo chi su questo forum scrive per confrontarsi. O NO? Senza Google, basta fare una ricerca sul forum per trovare i tuoi post offensivi o anche semplicemente arroganti verso gli altri utenti Io stesso ho messo un 3d, alcuni giorni fa dal titolo: "Io l'imbecille di turno". Ricordi? Infine, e termino per non annoiare gli altri utenti, che hanno ragione Bruno B., Calosci, Pink... ed altri quando affermano che ne hanno le p***le piene di queste sentenze e di questa normativa discriminante. Anche io, come altri camperisti, nei miei itinerari camperistici non ho mai avuto noie di sorta in Italia ed all'estero. Ora, spiegaci, allora, perchè, tu che ti reputi al di sopra di noi normali cittadini, continui a non proporre una soluzione, una, che sia decente e seria, senza continuare ad additare noi come quelli che discutono e basta, senza costrutto alcuno. Sono in attesa. Mi spiace essere cosi brusco, ma sono solito dare pane al pane e dente la dente. Cordialmente Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 12:54:40
quote:Originally posted by dumito E come Antonio calosci, ritengo, che soggiornare a bordo del camper, in ottemperanza del 2° comma dell'art. 185 CdS, non si commetta nessun reato, non si attenti alla sicurezza pubblica e non si rischia di inquinare l'ambiente o portare attacchi alla sanità pubblica. E ciò perchè i nostri mezzi sono dotati di impianti appositi da renderli autonomi ed "ecologici".>
> Bhe, anche come me [;)][^] Ciao, Ivano. PS: dimentivavo, visto che si parla di nautica pare che anche i ricchi comincino ad esserlo un po' meno e vadano al risparmio [:D] si veda in

http://it.notizie.yahoo.com/adn...

id="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/10/2007 alle 13:21:12
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 10/10/2007 alle: 13:03:26
[quote]Originally posted by dumito bLA bLA bLA >
>
Primo
Secondo
Quando parlo di campeggio selvaggio mi riferisco tecnicamente all'adibire il veicolo a dimora per soggiornarvi a bordo (qualsiasi veicolo) e non per motivi di sicurezza, in modo conforme alle due sentenze della Cassazione che affermano questo concetto. Ma non sono io ad averlo inchiavardato in quelle due sentenze. Non le ho scritte io quelle due sentenze! Pertanto la dovreste smettere di accusarmi ogni volta, io riporto semplicemente ciò che ha detto la Cassazione e che vi ostinate a non comprendere. P.S. Basta fare una ricerca in google con "fatturato nautica diporto" per capire quanto sia più importante la nautica per l'economia italiana. Basta fare una ricerca in google, prima di scrivere amenità... basta... *********************** Qui a quanto pare, per esperimere un concetto, per portare un esempio per suffragare un'idea si viene tacciati per quelli che attaccano un'altra categoria come giustificazione dei mali della propria categoria. E si termina inevitabilmente con la frase sibillina: è per questo che non ci vogliono! Io invece sostengo che tutto ciò è falso. Che O'Nonno, per suffragare a sua volta le proprie idee "normativistiche" e per difendersi dagli attacchi che gli vengono portati dagli altri utenti del forum "attacca" a sua volta. Tecnica vecchia di combattimento. Con la scusa ed il trito e ritrito detto: si guarda la pagliuzza negli occhi degli altri e non si vede la trave nei propri, si tende a "coprire" quanto qualcuno afferma un qualcosa o porta un esempio per la costruzione di un ragionamento o un confronto. E' sconfortante tutto ciò. Ho già detto in altra parte che nella babele di leggi, leggine e normative, persino del condominio accanto, che un cittadino basta che sappia e conosca le leggi che lo riguardano può, poi, decidere di conseguenza l'azione da intraprendere. Può infrangere o rispettare per filo e per segno la legge. In tal caso non vive più. Nel nostro caso, io ho dato una mia interpretazione dell'art. 185, per esempio, prendendo anche atto delle famose "sentenze" della Cassazione che tu continui a propinarci in tutte le salse e dico: SONO UN FUORILEGGE DELLA NORMATIVA VIGENTE CHE CI RIGUARDA. Quando capiterà di imbattermi in un solerte P.U. gli spiattellerò la normativa ed, insieme, sul momento, ordinanze o non ordinanze in atto, ne commenteremo le cose e i fatti. Se del caso agirò alla Calosci per far valere i miei diritti, dopo, naturalmente, essere consapevole di aver rispettato i miei doveri, secondo mia interpretazione. E come Antonio calosci, ritengo, che soggiornare a bordo del camper, in ottemperanza del 2° comma dell'art. 185 CdS, non si commetta nessun reato, non si attenti alla sicurezza pubblica e non si rischia di inquinare l'ambiente o portare attacchi alla sanità pubblica. E ciò perchè i nostri mezzi sono dotati di impianti appositi da renderli autonomi ed "ecologici". E questo a differenza di quando sono automobilista! Ed ora ripetimi pure la solita frase: la pagliuzza degli altri e non la trave nostra! Quanto alle tristemente famose due sentenze, è vero, non le hai scritte tu, ma è pur vero che sei TU che ce le propini continuamente, ce le ricordi a colazione, pranzo e cena, sei tu che ti sei eretto a paladino di tali sentenze e della normativa, trattando gli altri utenti di questo forum come dei cretini, dando perfino ed affibbiando epiteti come: imbecille, parole becere ed offendendo chi su questo forum scrive per confrontarsi. O NO? Senza Google, basta fare una ricerca sul forum per trovare i tuoi post offensivi o anche semplicemente arroganti verso gli altri utenti Io stesso ho messo un 3d, alcuni giorni fa dal titolo: "Io l'imbecille di turno". Ricordi? Infine, e termino per non annoiare gli altri utenti, che hanno ragione Bruno B., Calosci, Pink... ed altri quando affermano che ne hanno le p***le piene di queste sentenze e di questa normativa discriminante. Anche io, come altri camperisti, nei miei itinerari camperistici non ho mai avuto noie di sorta in Italia ed all'estero. Ora, spiegaci, allora, perchè, tu che ti reputi al di sopra di noi normali cittadini, continui a non proporre una soluzione, una, che sia decente e seria, senza continuare ad additare noi come quelli che discutono e basta, senza costrutto alcuno. Sono in attesa. Mi spiace essere cosi brusco, ma sono solito dare pane al pane e dente la dente. Cordialmente Elio Vita.
>
> Elio, tranquillo, dopo Bruno non vorremmo perdere anche te in questo forum, hai scelto una missione impossibile quindi prendila come un diversivo dalla noia di tutti i giorni[:)][:)][:)] ciao Valerioid="size2">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 14:47:35
quote:Originally posted by dumito Qui a quanto pare, per esperimere un concetto, per portare un esempio per suffragare un'idea si viene tacciati per quelli che attaccano un'altra categoria come giustificazione dei mali della propria categoria. E si termina inevitabilmente con la frase sibillina: è per questo che non ci vogliono! Io invece sostengo che tutto ciò è falso. Che O'Nonno, per suffragare a sua volta le proprie idee "normativistiche" e per difendersi dagli attacchi che gli vengono portati dagli altri utenti del forum "attacca" a sua volta. Tecnica vecchia di combattimento. Con la scusa ed il trito e ritrito detto: si guarda la pagliuzza negli occhi degli altri e non si vede la trave nei propri, si tende a "coprire" quanto qualcuno afferma un qualcosa o porta un esempio per la costruzione di un ragionamento o un confronto. E' sconfortante tutto ciò. >
> Spiace? Ma è così! Questo forum è pieno di invettive finanche verso i cittadini che hanno protestato per la nostra presenza e di dubbi sulla integrità morale di sindaci e comandanti senza mai fare una autocritica. Basta vedere nella sezione comportamenti lo squallore riportato da altri camperisti ultimamente, non da me. I camperisti che frequentano questo forum ed attaccano me glissano su questi fatti ed hanno comportamento di attacca ad altre categorie. Lo hai fatto tu stesso!
quote: Ho già detto in altra parte che nella babele di leggi, leggine e normative, persino del condominio accanto, che un cittadino basta che sappia e conosca le leggi che lo riguardano può, poi, decidere di conseguenza l'azione da intraprendere. Può infrangere o rispettare per filo e per segno la legge. In tal caso non vive più.id="red"> Nel nostro caso, io ho dato una mia interpretazione dell'art. 185, per esempio, prendendo anche atto delle famose "sentenze" della Cassazione che tu continui a propinarci in tutte le salse e dico: SONO UN FUORILEGGE DELLA NORMATIVA VIGENTE CHE CI RIGUARDA.id="red"> Quando capiterà di imbattermi in un solerte P.U. gli spiattellerò la normativa ed, insieme, sul momento, ordinanze o non ordinanze in atto, ne commenteremo le cose e i fatti. Se del caso agirò alla Calosci per far valere i miei diritti, dopo, naturalmente, essere consapevole di aver rispettato i miei doveri, secondo mia interpretazione.>
> Scusa ma sei in forte contraddizione. Come appartenente ad un movimento propugni l'illegalità dei sindaci che EMETTONO ORDINANZE ILLEGITTIME id="red">e poi dichiari bellamente che se si applica la legge non si vive più E CHE SEI FUORILEGGE. Ma allora di cosa vi lamentate? Come per te la legge vale per il sindaco o pensi di poterla infrangere o rispettare solo tu? Bella filosofia questa: "Io posso infrangere la legge, i sindaci no!" Bella davvero!
quote: E come Antonio calosci, ritengo, che soggiornare a bordo del camper, in ottemperanza del 2° comma dell'art. 185 CdS, non si commetta nessun reato, non si attenti alla sicurezza pubblica e non si rischia di inquinare l'ambiente o portare attacchi alla sanità pubblica. E ciò perchè i nostri mezzi sono dotati di impianti appositi da renderli autonomi ed "ecologici". E questo a differenza di quando sono automobilista! >
> Non è così. L'art. 185 dice fino a che punto la sospensione della marcia protratta nel tempo non costituisce un attendamento. Ma non autorizza, né può autorizzare o negare il soggiorno a bordo del mezzo, perché non è competenza del CDS come non può regolare la professione medica a bordo delle ambulanze anche se trattasi di veicoli adibiti a trasporto malati perché entrambe le normative (soggiorno e professione medica) sono sottratte alla competenza del CDS. Basta capire ciò che è scritto.
quote: Ed ora ripetimi pure la solita frase: la pagliuzza degli altri e non la trave nostra! Quanto alle tristemente famose due sentenze, è vero, non le hai scritte tu, ma è pur vero che sei TU che ce le propini continuamente, ce le ricordi a colazione, pranzo e cena, sei tu che ti sei eretto a paladino di tali sentenze e della normativa, trattando gli altri utenti di questo forum come dei cretini, dando perfino ed affibbiando epiteti come: imbecille, parole becere ed offendendo chi su questo forum scrive per confrontarsi. O NO? Senza Google, basta fare una ricerca sul forum per trovare i tuoi post offensivi o anche semplicemente arroganti verso gli altri utenti Io stesso ho messo un 3d, alcuni giorni fa dal titolo: "Io l'imbecille di turno". Ricordi? Infine, e termino per non annoiare gli altri utenti, che hanno ragione Bruno B., Calosci, Pink... ed altri quando affermano che ne hanno le p***le piene di queste sentenze e di questa normativa discriminante. Anche io, come altri camperisti, nei miei itinerari camperistici non ho mai avuto noie di sorta in Italia ed all'estero. >
> I miei post "offensivi" o più semplicemente "sarcastici", "diretti", "irriverenti o irriguardosi" verso tesi contraddittorie, sono sempre la risposta a qualcosa o a qualcuno ed intendono sottolineare, riportare, qui un punto di vista estraneo a questo forum notoriamente un "COVO DI CAMPERISTI" ad evitare, come vorresti tu "e tutta la razza tua"id="red"> che questo forum si trasformi in uno spazio censurato nel quale ha diritto di entrare solo chi è allineato al vostro punto di vista (che poi è sballato per i motivi più volte detto) ed avete la tendenza ad etichettare come disfattista chi come me, da camperista, dimostra di avere più rispetto di voi nei confronti della gente che vive nei posti che ci ospitano. Se traguardi il mio comportamento in questo forum con quello che posso tenere per strada quando viaggio in camper puoi semplicemente concludere che non mi troverai mai in un parcheggio di una città dotata di aree attrezzate, che verserò i 15 euro, che non farò storie con la polizia municipale (salvo se non decido di testare normativa) e che DI SICURO utilizzerò il pozzetto dell'area senza alcun dubbio. Per voi "e tutta la razza tua" dobbiamo invece porci la domanda: se non vanno in aa ... ma siamo sicuri che poi scaricano dove si deve? Questo è il perché io mi comporto così. Non penso di offendere penso di toccare nervi scoperti, a giudicare dalle reazioni!
quote: Ora, spiegaci, allora, perchè, tu che ti reputi al di sopra di noi normali cittadini, continui a non proporre una soluzione, una, che sia decente e seria, senza continuare ad additare noi come quelli che discutono e basta, senza costrutto alcuno. Sono in attesa. >
> Già detto altre volte. Anche ad un autorevole esponente di una non autorevole associazione, dalle righe di un mio articolo dal Titolo "Facite Ammujna". Quando ero iscritto ad una associazione ero un mandante al quale non si può chiedere di fare qualcosa, è lui che pagando una quota da mandato all'associzione di tutelare interessi. Voi vi siete candidati a movimento, non potete chiedere ai camperisti singoli di fare qualcosa, siete voi che dovete fare in esecuzione del mandato che avete ricevuto (se ce l'avete unmandato). Altrimenti voi non rappresentate nessuno e facite ammujna. Per questo ho sempre sostenuto che io rappresneto solo me stesso. Sono contrario al FACITE AMMUJNA, vattelo a rileggere. Poi una aproposta l'ho comunque lanciata come consumatore: NON COMPRATE CAMPER. Solo così si smuovono le acque, ma ancora non l'avete capita!
quote: Mi spiace essere cosi brusco, ma sono solito dare pane al pane e dente la dente. >
> Io più di te! Oltre che brusco, fossi più informato non guasterebbe!
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 10:14:57
quote:Originally posted by dumito Qui a quanto pare, per esperimere un concetto, per portare un esempio per suffragare un'idea si viene tacciati per quelli che attaccano un'altra categoria come giustificazione dei mali della propria categoria. E si termina inevitabilmente con la frase sibillina: è per questo che non ci vogliono! Io invece sostengo che tutto ciò è falso. Che O'Nonno, per suffragare a sua volta le proprie idee "normativistiche" e per difendersi dagli attacchi che gli vengono portati dagli altri utenti del forum "attacca" a sua volta. Tecnica vecchia di combattimento. Con la scusa ed il trito e ritrito detto: si guarda la pagliuzza negli occhi degli altri e non si vede la trave nei propri, si tende a "coprire" quanto qualcuno afferma un qualcosa o porta un esempio per la costruzione di un ragionamento o un confronto. E' sconfortante tutto ciò. >
> Spiace? Ma è così! Questo forum è pieno di invettive finanche verso i cittadini che hanno protestato per la nostra presenza e di dubbi sulla integrità morale di sindaci e comandanti senza mai fare una autocritica. Basta vedere nella sezione comportamenti lo squallore riportato da altri camperisti ultimamente, non da me. I camperisti che frequentano questo forum ed attaccano me glissano su questi fatti ed hanno comportamento di attacca ad altre categorie. Lo hai fatto tu stesso! Mi chiedo quando i cittadini protesteranno anche per le auto che "invadono" i loro luoghi. In ogni caso questo lo affermi tu. A me non è mai capitato di "scontrarmi" con qualcuno nei luoghi visitati perchè cerco di posizionarmi in modo da non arrecare fastidio alcuno. E se ciò mi sia impossibile mi sposto e cerco una soluzione alternativa. Anche l'andare in campeggio (purtroppo) se ciò fosse l'unica soluzione.id="size2"> Ho già detto in altra parte che nella babele di leggi, leggine e normative, persino del condominio accanto, che un cittadino basta che sappia e conosca le leggi che lo riguardano può, poi, decidere di conseguenza l'azione da intraprendere. Può infrangere o rispettare per filo e per segno la legge. In tal caso non vive più.id="red"> Nel nostro caso, io ho dato una mia interpretazione dell'art. 185, per esempio, prendendo anche atto delle famose "sentenze" della Cassazione che tu continui a propinarci in tutte le salse e dico: SONO UN FUORILEGGE DELLA NORMATIVA VIGENTE CHE CI RIGUARDA.id="red"> Quando capiterà di imbattermi in un solerte P.U. gli spiattellerò la normativa ed, insieme, sul momento, ordinanze o non ordinanze in atto, ne commenteremo le cose e i fatti. Se del caso agirò alla Calosci per far valere i miei diritti, dopo, naturalmente, essere consapevole di aver rispettato i miei doveri, secondo mia interpretazione.
>
> Scusa ma sei in forte contraddizione. Come appartenente ad un movimento propugni l'illegalità dei sindaci che EMETTONO ORDINANZE ILLEGITTIME id="red">e poi dichiari bellamente che se si applica la legge non si vive più E CHE SEI FUORILEGGE. Ribadisco ancora una volta che NON appartengo a nessun movimento o organizzazione camperistica. Sono AUTONOMO. Contraddittorio io? O forse realista nel riconoscimento di una normativa per me/noi penalizzante, obsoleta, discriminante. Normativa che l'On. Fabbris tentò di migliorare con una proposta (pur se non perfetta) che fu regolarmente "bocciata" e rimaneggiata in Parlamento da quella frangia di parlamentari che difendono interessi di parte. Questi interessi di parte tu come li chiami? Io MAFIA! Ma tuttavia, pur conscio di tale normativa obsoleta, e perfino falsa laddove afferma che il camper "arreca danno all'ambiente, alla sicurezza pubblica, alla sanità e bla, bla, bla... cerco di comportarmi "con buon senso" tentando di rispettarla. Dal momento che, in sosta, io soggiorno a bordo del VR, e TU, le famose sentenze, le leggi regionali ecc. affermate che si sta facendo "campeggio", allora ti dico che IN QUESTO CASO, e SOLO in questo caso io mi possa ritenere FUORILEGGE perche DISCONOSCO tale definizione del vivere nel mio mezzo in sosta e nel rispetto del CdS. Ma allora di cosa vi lamentate? Come per te la legge vale per il sindaco o pensi di poterla infrangere o rispettare solo tu? Bella filosofia questa: "Io posso infrangere la legge, i sindaci no!" Bella davvero! Ripeto quanto sopra. DISCONOSCO il campeggiare a bordo del VR. E questo NON è infrangere la legge in quanto costituisce una discriminante per me camperista quando, io stesso, da automobilista, facendo le stesse cose, NON COSTITUISCO E NON FACCIO CAMPEGGIO per la legge! I sindaci, diversamente, spesso INFRANGONO e come la legge, in spregio dei più elementari diritti costituzionali dei cittadini e, spesso, perseguendo solo ed esclusivamente interessi privati o difendendo interessi di talune categorie (campeggi ed albergatori). Io non PERSEGUO alcun interesse privato, ma solo difendo la mia libertà di cittadino che mi è data dalla Costituzione di questo Paese. Quando, e se, non vi sarà più una costituzione a difendere la mia libertà allora ci comporteremo di conseguenza.
quote: E come Antonio calosci, ritengo, che soggiornare a bordo del camper, in ottemperanza del 2° comma dell'art. 185 CdS, non si commetta nessun reato, non si attenti alla sicurezza pubblica e non si rischia di inquinare l'ambiente o portare attacchi alla sanità pubblica. E ciò perchè i nostri mezzi sono dotati di impianti appositi da renderli autonomi ed "ecologici". E questo a differenza di quando sono automobilista! >
> Non è così. L'art. 185 dice fino a che punto la sospensione della marcia protratta nel tempo non costituisce un attendamento. Ma non autorizza, né può autorizzare o negare il soggiorno a bordo del mezzo, perché non è competenza del CDS come non può regolare la professione medica a bordo delle ambulanze anche se trattasi di veicoli adibiti a trasporto malati perché entrambe le normative (soggiorno e professione medica) sono sottratte alla competenza del CDS. Allora mi ripeto ancora. Io NON infrango l'art. 185 del CdS ma, come tu affermi, eventualmente una legge regionale o una di quelle sentenze che tanto mi fanno sentire Rom e Fuorilegge e tanto mi fanno sentire discriminato. Ti riporto, in ogni caso, il commento scritto sul mio testo di CdS.: "...Le autocaravan, veicoli previsti alla lettera m) del primo comma dell'art. 54, non possono essere discriminati rispetto agli altri veicoli, ai fini delle eventuali limitazioni e prescrizioni circolatorie. La stessa sosta di questi veicoli, dove consentita, non costituisce campeggio o attendamento se l'autocaravan, non poggia sul suolo se non con le ruote e non emette deflussi propri."id="red"> Lo sttesso art. non riporta e non parla di termini temporali della sosta. Basta capire ciò che è scritto. Cosa c'è da capire!?
quote: Ed ora ripetimi pure la solita frase: la pagliuzza degli altri e non la trave nostra! Quanto alle tristemente famose due sentenze, è vero, non le hai scritte tu, ma è pur vero che sei TU che ce le propini continuamente, ce le ricordi a colazione, pranzo e cena, sei tu che ti sei eretto a paladino di tali sentenze e della normativa, trattando gli altri utenti di questo forum come dei cretini, dando perfino ed affibbiando epiteti come: imbecille, parole becere ed offendendo chi su questo forum scrive per confrontarsi. O NO? Senza Google, basta fare una ricerca sul forum per trovare i tuoi post offensivi o anche semplicemente arroganti verso gli altri utenti Io stesso ho messo un 3d, alcuni giorni fa dal titolo: "Io l'imbecille di turno". Ricordi? Infine, e termino per non annoiare gli altri utenti, che hanno ragione Bruno B., Calosci, Pink... ed altri quando affermano che ne hanno le p***le piene di queste sentenze e di questa normativa discriminante. Anche io, come altri camperisti, nei miei itinerari camperistici non ho mai avuto noie di sorta in Italia ed all'estero. >
> I miei post "offensivi" o più semplicemente "sarcastici", "diretti", "irriverenti o irriguardosi" verso tesi contraddittorie, sono sempre la risposta a qualcosa o a qualcuno ed intendono sottolineare, riportare, qui un punto di vista estraneo a questo forum notoriamente un "COVO DI CAMPERISTI" ad evitare, come vorresti tu "e tutta la razza tua"id="red"> che questo forum si trasformi in uno spazio censurato nel quale ha diritto di entrare solo chi è allineato al vostro punto di vista (che poi è sballato per i motivi più volte detto) ed avete la tendenza ad etichettare come disfattista chi come me, da camperista, dimostra di avere più rispetto di voi nei confronti della gente che vive nei posti che ci ospitano. Se traguardi il mio comportamento in questo forum con quello che posso tenere per strada quando viaggio in camper puoi semplicemente concludere che non mi troverai mai in un parcheggio di una città dotata di aree attrezzate, che verserò i 15 euro, che non farò storie con la polizia municipale (salvo se non decido di testare normativa) e che DI SICURO utilizzerò il pozzetto dell'area senza alcun dubbio. Per voi "e tutta la razza tua" dobbiamo invece porci la domanda: se non vanno in aa ... ma siamo sicuri che poi scaricano dove si deve? Questo è il perché io mi comporto così. Non penso di offendere penso di toccare nervi scoperti, a giudicare dalle reazioni! E continui ad usare terminologia arrogante ed offesiva laddove scrivi "e tutta la razza tua". A me, al mio paese natio, Villa d'Agri, in provincia di Potenza, è stato insegnato di portare rispetto verso il prossimo anche in una nomale discussione e che uno dei pregi maggiori di una persona è anche il saper ascoltare e discutere di conseguenza. A Sala Consilina, in provincia di Salerno, dove mi risulta tu sia originario, (non credo di commettere alcun reato se rivelo le tue origini, diversamente ti chiedo scusa in anticipo e cerca do "sopportare" questa mia piccola divagazione) correggimi se ho notizie sbagliate, che dista da Villa d'Agri "solo" una quarantina di km, non mi risulta che questa elementare regola civile sia assente. Inoltre, come fai ad affermare che chi contesta quello di cui stiamo parlando qui sul forum, sia uno "scaricatore selvaggio?" Mah...
quote: Ora, spiegaci, allora, perchè, tu che ti reputi al di sopra di noi normali cittadini, continui a non proporre una soluzione, una, che sia decente e seria, senza continuare ad additare noi come quelli che discutono e basta, senza costrutto alcuno. Sono in attesa. >
> Già detto altre volte. Anche ad un autorevole esponente di una non autorevole associazione, dalle righe di un mio articolo dal Titolo "Facite Ammujna". Quando ero iscritto ad una associazione ero un mandante al quale non si può chiedere di fare qualcosa, è lui che pagando una quota da mandato all'associzione di tutelare interessi. Voi vi siete candidati a movimento, non potete chiedere ai camperisti singoli di fare qualcosa, siete voi che dovete fare in esecuzione del mandato che avete ricevuto (se ce l'avete unmandato). Altrimenti voi non rappresentate nessuno e facite ammujna. Per questo ho sempre sostenuto che io rappresneto solo me stesso. Sono contrario al FACITE AMMUJNA, vattelo a rileggere. Poi una aproposta l'ho comunque lanciata come consumatore: NON COMPRATE CAMPER. Solo così si smuovono le acque, ma ancora non l'avete capita! Repetita juvant: NON appartengo ad alcuna associazione o movimento camperistico. Sono AUTONOMO! La tua proposta la ricordo bene e non la considero percorribile per il semplice fatto che è come dire ai consumatori: "non comprate pasta o pane per mangiare!" Quindi una proposta del tutto priva di fondamento e perfino senza senso. Sarebbe come dire: NON andate in vacanza in camper perchè bla,bla,bla, ma andate in albergo o utilizzate i viaggi organizzati dove vi svegliano ad orario prestabilito, vi fanno urinare ad orario, vi portano a vedere quello di cui l'organizzatore, magari in combutta con gli esercenti locali, è solo di suo interesse, utilizzate i voli low cost che ti garantiscono a basso prezzo luoghi esotici con andata e ritorno e sosta di soli...pochi minuti! Chi ha seguito la trasmissione televisiva "Mi manda Rai 3" di venerdi scorso può saperne qualcosa. No, grazie non fa per me. Quanto all'Ammujina, questo lo affermi tu. Per quanto mi riguarda qui sul forum si parla delle problematiche che ci riguardano senza la pretesa di costituire una organizzazione di raccolta di firme per una proposta di legge da presentare all'On. di turno. Quantunque ciò potrebbe costituire un'idea.
quote: Mi spiace essere cosi brusco, ma sono solito dare pane al pane e dente la dente. >
> Io più di te! Oltre che brusco, fossi più informato non guasterebbe! Sono informato di quel tanto che basta per adire le vie legali, quando, e se, se ne presenti la necessità, nel mio errare in camper. Nonostante il lavoro che svolgo non amo la giurisprudenza, le leggi, le normative e tutto ciò che vi ruota attorno. Quindi caro il mio quasi compaesano o conterraneo che dir si voglia, scusami per i termini usati ma sono in "quasi" totale disaccordo con te tranne in una cosa che, lo ammetto, te la riconosco. Quella della perseveranza nell'esporre ripetutamente fino alla noia la "normativa vigente" cercando di informare i camperisti. Insomma sei il Fiordox della sezione normative. Senza offesa per tutti e due eehh! Elio Vita.

Modificato da dumitoOLD il 11/10/2007 alle 10:28:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link