In risposta al messaggio di sport15 del 15/09/2024 alle 09:03:16Effettivamente, quel cartello, essendo un cartello integrativo, senza un cartello di divieto non ha nessun valore
Buongiorno , avrei un quesito per i più esperti in materia, ed in questa sezione ce ne sono diversi. a luglio mia moglie si è accorta di aver passato una porta telematica di corsia preferenziale, che si è trovata davantisenza troppe possibilità di evitarla , se non con una inversione in un incrocio. Per chi è a Firenze, via Circondaria/viale Corsica. Lei solitamente è molto attenta quando guida e rispettosa del cds e si chiedeva come fosse possibile che non avesse visto un divieto di svolta a destra. Ha parcheggiato ed è tornata indietro , filmando il percorso all'incrocio dove aveva svoltato. Ebbene, in effetti , non c'è nessuna indicazione che vieta la svolta a destra,se non un generico ed incompleto eccetto autorizzati... La foto che posto è un frame del video dove si vede bene che cosa descrivo. a distanza di qualche settimana, sotto a quel cartello è comparso anche quello con le frecce che indicano le direzioni consentite. Vorremmo fare ricorso,ma chiedevo a chi mastica questo settore , se ci sono le basi per poterlo fare ,per evitare di perdere tempo e soldi... E poi, in un ricorso posso mostrare il video? Le rare multe che arrivano le paghiamo subito senza batter ciglio , perché chi sbaglia, paga ..., ma questa proprio non ci va giù... Che ne dite? spero nell'intervento di un paio di utenti,in particolare.. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
In risposta al messaggio di sport15 del 15/09/2024 alle 09:03:16Io farei ricorso, anche su street view a febbraio 2022 c'era il cartello, aprile 2024 no.
Buongiorno , avrei un quesito per i più esperti in materia, ed in questa sezione ce ne sono diversi. a luglio mia moglie si è accorta di aver passato una porta telematica di corsia preferenziale, che si è trovata davantisenza troppe possibilità di evitarla , se non con una inversione in un incrocio. Per chi è a Firenze, via Circondaria/viale Corsica. Lei solitamente è molto attenta quando guida e rispettosa del cds e si chiedeva come fosse possibile che non avesse visto un divieto di svolta a destra. Ha parcheggiato ed è tornata indietro , filmando il percorso all'incrocio dove aveva svoltato. Ebbene, in effetti , non c'è nessuna indicazione che vieta la svolta a destra,se non un generico ed incompleto eccetto autorizzati... La foto che posto è un frame del video dove si vede bene che cosa descrivo. a distanza di qualche settimana, sotto a quel cartello è comparso anche quello con le frecce che indicano le direzioni consentite. Vorremmo fare ricorso,ma chiedevo a chi mastica questo settore , se ci sono le basi per poterlo fare ,per evitare di perdere tempo e soldi... E poi, in un ricorso posso mostrare il video? Le rare multe che arrivano le paghiamo subito senza batter ciglio , perché chi sbaglia, paga ..., ma questa proprio non ci va giù... Che ne dite? spero nell'intervento di un paio di utenti,in particolare.. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
In risposta al messaggio di sport15 del 15/09/2024 alle 12:58:34Devi scegliere, se per principio fai ricorso, ma per convenienza non fare ricorso.
Intanto vi ringrazio. ciao Antonio , il fatto di chiedere ad un vigile l'ho già fatto, andando al distaccamento delle Cascine dove si occupano di verbali. La persona da me interpellata ha escuso che non ci fosse un cartellodi divieto di svolta e quando gli ho mostrato il video è cascata dalle nuvole... Quando ho fatto una domanda simile a questa che ho fatto qua sul forum in merito ad un consiglio , la sua risposta è stata che lei non poteva dare consigli... Per chi lo ha chiesto la multa è di € 74,06 se pagata entro martedì o di 98,96 se pagata dopo. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 15/09/2024 alle 22:21:31La decisione è solo tua. Ti ho spiegato come fare con i pro ed i contro. Ora spetta a te la scelta.
Sono veramente confuso sul da farsi Mia moglie vorrebbe pagare e chiudere tutto e a me questa cosa non va proprio giu ... Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 15/09/2024 alle 22:21:31La cosa giusta per principio è fare ricorso, la cosa conveniente è pagare.
Sono veramente confuso sul da farsi Mia moglie vorrebbe pagare e chiudere tutto e a me questa cosa non va proprio giu ... Gianluca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 16/09/2024 alle 13:24:52Prima o dopo ci dirai che lingua parli, così impostiamo il traduttore .
io farei vontenta la moglie le farei pagare poi un nanosecondo dopo spefisco reclamo/ricorso
In risposta al messaggio di masivo del 16/09/2024 alle 16:00:39anche a me arrivò una multa da brescia in ztl in un giorno feriale
Prima o dopo ci dirai che lingua parli, così impostiamo il traduttore . Molti anni fa mi arrivò una multa da Napoli, dove non ero mai stato con la moto, sul attimo pensai pago, non era una gran cifra, poi seguii i mieiprincipi, feci ricorso al prefetto, non ebbi mai nessuna risposta, dopo mesi, chiamai i vigili di Napoli, e mi dissero di non pagare e stare tranquillo, era certamente un errore di lettura targa.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 16/09/2024 alle 18:35:45Primo: quando si va in giudizio, nulla è certo. Ho visto sentenze su cui avrei messo entrambe le mani sul fuoco, e mi sarei bruciato. Secondo, il ricorso al prefetto, non costa nulla. L'assicurazione ti mette a disposizione solo la consulenza legale.
Con le prove documentali di cui sei in possesso il ricorso lo vinci di certo : io farei ricorso sicuramente. Per questi ed altri casi, che saranno sempre di più, anche legati al nostro viaggiare in camper, io consigliosempre una polizza DAS. La tutela è completa e valevole anche sul lavoro e se tenete conto che potete eliminare la tutela legale dalle vostre RCA ( è compresa nella DAS ) non dico che ve la pagate ma quasi si. In un caso come questo una semplice pec corredata dalle prove all'avvocato che la DAS vi assegna e fa tutto lui a costo di polizza.
In risposta al messaggio di 2assi del 16/09/2024 alle 19:02:12Primo : un pannello integrativo senza cartello esplicativo da integrare conta ZERO ed il ricorso lo vince anche un tirocinante.
Primo: quando si va in giudizio, nulla è certo. Ho visto sentenze su cui avrei messo entrambe le mani sul fuoco, e mi sarei bruciato. Secondo, il ricorso al prefetto, non costa nulla. L'assicurazione ti mette a disposizione solo la consulenza legale.
In risposta al messaggio di masivo del 16/09/2024 alle 16:00:39Non ti arrivò nulla perché il prefetto, ti avvisa solo in caso di rigetto. In caso di accoglimento, non ti avvisano. Diverso sarebbe, il ricorso al GdP dove ci può essere la presenza del ricorrente e della controparte
Prima o dopo ci dirai che lingua parli, così impostiamo il traduttore . Molti anni fa mi arrivò una multa da Napoli, dove non ero mai stato con la moto, sul attimo pensai pago, non era una gran cifra, poi seguii i mieiprincipi, feci ricorso al prefetto, non ebbi mai nessuna risposta, dopo mesi, chiamai i vigili di Napoli, e mi dissero di non pagare e stare tranquillo, era certamente un errore di lettura targa.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 16/09/2024 alle 19:04:58Tu dici che è così? E me lo dici ora? a saperlo prima, avrei imparato a muovermi in questi ambienti
Primo : un pannello integrativo senza cartello esplicativo da integrare conta ZERO ed il ricorso lo vince anche un tirocinante. Secondo : non hai idea di cosa sia una polizza DAS ( quelle vere, non quelle come le DAS ) ed un ricorso impostato da un avvocato è molto più deciso di quello impostato da un privato cittadino che sa muoversi poco in quegli ambienti. Bye
In risposta al messaggio di dielle6971 del 16/09/2024 alle 19:04:58Buongiorno, per favore mi puoi dire quanto costa una polizza DAS?
Primo : un pannello integrativo senza cartello esplicativo da integrare conta ZERO ed il ricorso lo vince anche un tirocinante. Secondo : non hai idea di cosa sia una polizza DAS ( quelle vere, non quelle come le DAS ) ed un ricorso impostato da un avvocato è molto più deciso di quello impostato da un privato cittadino che sa muoversi poco in quegli ambienti. Bye
In risposta al messaggio di chorus del 17/09/2024 alle 09:23:06la ARAG 39,50€
Buongiorno, per favore mi puoi dire quanto costa una polizza DAS? Grazie