CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Posso parcheggiare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 14/06/2012 alle: 08:19:48
La mia domanda è se posso parcheggiare un camper da 740 con invalido a bordo(esponendo il contrassegno) dove non vi è stallo specifico per invalidi anche occupando più di un posto macchina? E se sono in una città con divieto di sosta camper è obbligo anche per me? Un grazie a tutte le risposte.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28482
Inserito il 14/06/2012 alle: 10:26:01
. . per il transito dovrebbe essere accettata come se ci fosse sotto la tabella aggiuntiva "ad eccezione di..." per il posteggio gli altri propietari di tale contrassegno ti manderanno a fan... ovviamente con il titolare del contrassegno a bordo

Modificato da salito il 14/06/2012 alle 10:28:11
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 14/06/2012 alle: 11:38:54
per il posteggio gli altri propietari di tale contrassegno ti manderanno a fan... Non mi considero uno di quei furbetti del contrassegno facile,purtroppo io l'invalido ce l'ho d'avvero e non mi sembra che bisogna mandarlo a fan...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28482
Inserito il 14/06/2012 alle: 16:00:22
quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 14/06/2012  11:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se sei in regola lo sei e basta ,ma bisogna sempre star qui a smenarla con "escluso i presenti""a parer mio""ecct.ecct. ""diamine un pò di elasticità non fa male a te non è mai successo di averne trovato uno posteggiato ? a me si e da non molti giorni è stato confermato che anche avendo i posti occupati e debordi nelle striscia blue anche se sei in regola al 100x100 devi pagare...di primo acchito un va fan...mi scappa ...
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 14/06/2012 alle: 16:47:57
Mi sa che i miei genitori a suo tempo hanno sbagliato a darmi l'educazione che mi ritrovo? La mia domanda mi sembrava precisa. Spero che le prossime risposte siano a riguardo della domanda fatta. Un saluto a salito.[:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28482
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:41:57
.. sappi che il comune di Merano a fatto sapere circa un mese fa che la cassazione autorizzava a ritenere in contravvenzione chi asserendo di avere trovato occupati gli stalli gialli avesse occupato i contigui blu senza pagare. sei di un astioso che non ho capito perchè sto qui ad informarti... fortunato che non so che camper hai perchè a Merano oltre al mio vafan...troveresti anche qualcosa d'altro mi è successo già 4cinque volte di trovare occupato per più di 24 ore,da chiaramente un avente diritto quello sotto casa del mio familiare e dover io per circa un 'ora alla volta o dovuto pagare per questo che chiaramente in gita turistica ha trovato come risparmiare il campeggio...certo è una guerra tra poveri...

Modificato da salito il 14/06/2012 alle 20:43:14
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 14/06/2012 alle: 21:22:18
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2012  20:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa ,dovevi telefonare ai vigili e comunicare che una macchina transitava sul tuo posto per disabili,comunicandogli l'ora,e poi telefonare dopo due ore (sè la macchina naturalmente occupava ancora il tuo posto)comunicando che la macchina persisteva ad occupare il tuo posto loro devono venire con il carroatrezzi e spostare la macchina dà un altra parte.NB Naturalmente il nummero del tuo contrassegno doveva essere scritto sulla tabbella,perche la legge se non vado errato dice che sè si trova un posto per disabili libero ma con nummero di contrassegno scritto sulla tabella ,si può sostare un minimo di 2 ore.Ciao
16
marinox
marinox
30/09/2009 5061
Inserito il 15/06/2012 alle: 09:54:16
io non me ne intendo di posti x disabili ne tanto meno posti assegnati da tabella , ma comunque sia trovo poco educato certe espressioni non inerenti all'argomento . è comunque giusto che se un invalido sosti su un posto assegnato ad altro invalido la rimozione del mezzo sia lecita ,anche se personalmente troverei difficile credere che un portatore di handicap disturbi un suo simile sapendo quanto siano sensibili questi ultimi in termini di correttezza , mentre x i "FURBETTI" giù' duro . il pensiero mi dice solo una cosa , sono molto fortunato a poter fare ,dire , cose senza problemi xcio' lascio mooolto volentieri il posto a chi è meno fortunato di me . carlo
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:08:33
A noi è successo una volta di parcheggiare in un parcheggio riservato ad un invalido con numerazione assegnata,ma spiegatomi subito con lo stesso,ci siamo scusati anche perchè era la prima volta che vedevo un cartello simile(parlo di parecchi anni fa). Un saluto.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/06/2012 alle: 08:31:51
I posti non un numero di consessione preciso non possono essere occupati da nessuno che non sia l'intestario di quella concessione: per il resto puoi parcheggiare ovunque col contrassegno , anche nelle strisce blu senza pagare, però sempre rispettando il codice, quindi rispettando le dimensioni degli stalli senza sbordare e seguendo le classiche norme riguardanti la sosta. La multa la infrangi le regole la predi lo stesso, unica cosa che so è che non possono rimuoverti il veicolo se hai un contrassegno disabile esposto... Ovviamente sempre dando per scontato che il disabile sia a bordo. Buona giornata Luca www.robadacamper.com
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28482
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:06:14
.. . c'era una volta questa regola ora non più; a Merano da un mese circa l'ente gestore ha applicato il ricorso; ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Nella Nota citata il Ministero dichiarava che “Non vi è dubbio, a parere di questo Ufficio, che non si possa chiedere il pagamento di una tariffa oraria a chi, trovando occupato lo stallo a lui appositamente riservato, ne occupi un altro, peraltro non adeguatamente attrezzato a soddisfare in pieno le sue esigenze, potendosi imputare tale disagio anche ad una mancata previsione, da parte dell'Ente proprietario, di un maggior numero di stalli riservati". Pertanto, secondo il Ministero, il parcheggio in posteggi, normalmente a pagamento, delimitati da segnaletica blu deve essere gratuita. L’annullamento della Nota Ministeriale In molte città le Amministrazioni Comunali, con specifici accordi, hanno attribuito a Società terze (spesso municipalizzate), la gestione delle aree di parcheggio e la riscossione del pagamento per i parcheggi delimitati da linea blu (oltre a tutta la gestione del sistema dei parcometri e dei cosiddetti “gratta e parcheggia”). Una di queste aziende, ritenendo illegittima la Nota del Ministero, ha presentato ricorso presso il TAR del Lazio chiedendone l’annullamento. Con Sentenza n. 6044 del 25 maggio 2006, il TAR del Lazio (Sezione III ter) ha annullato la Nota del Ministero. Dopo quella Sentenza, ai Cittadini non rimangono strumenti normativi per invocare la gratuità incondizionata dei parcheggi regolamentati e a pagamento. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ tutti ne hanno diritto ma nella giusta misura a qualcuno può servire per un paio d'ore e lo si accetta ma occupare giorno e notte per tre o quattro giorni di seguito uno stallo abbondante... quindi ora capite che attira ire e maledizioni dagli stessi compagni di sventura...,
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/06/2012 alle: 22:00:29
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 18/06/2012  08:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il resto puoi parcheggiare ovunque col contrassegno , anche nelle strisce blu senza pagare Okkio perchè non sempre così. C'è una sentenza ( non ricordo di chi) che dice il contrario. E da li i comuni si comportano in modo difforme. Per cui okkio ai cartelli. Per quanto riguarda l'occupazione prolungata degli stalli riservati ritengo sia una profonda mancanza di rispetto. Poi io vivo in una città turistica dove i posti sono pochissimi e ci sono turisti che piazzano la loro auto per mesi negli stalli dei disabili. Non so se l'auto sia realmente a servizio di un disabile, ma guarda caso alla sera tardi è libero e al mattino è occupato. Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link