CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

post i omologati e posti con cinture

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
ariete
ariete
02/09/2006 162
Inserito il 13/09/2006 alle: 06:51:40
parecchi depliant recuperati a rimini portano la seguente indicazione posti omologati 4 posti con citure 2 qualcuno mi sa dire quante persone posso portare durate il viaggio[?] a Rimini gli stessi rivenditori erano discordi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2006 alle: 10:01:49
il numero di posti omologati non si puo' inventare , e' un dato che la casa madre deve fornire. il mio camper e' omologato per il trasporto di 5 persone e sui divanetti della dinette sono installate tre punti cintura. attenzione che il numero di posti letto puo' essere differente. nel mio precedente camper erano 4/5 in questo 5/6 Ciao Roberto
19
ariete
ariete
02/09/2006 162
Inserito il 13/09/2006 alle: 11:15:58
sul depliant della knaus modello sun ti 600uf semintegrale dove i divanetti non sono fronte marcia risulta posti a sedere con cinture di sicurezza 2 posti omologati 4 la stessa situazione la si trova sul semintegrale burstner mod. marano t 580 [?]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2006 alle: 11:24:24
e i posti letto sono tre ! un mistero in effetti ! Ciao Roberto
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 13/09/2006 alle: 22:19:07
correggetemi se sbaglio ma credo sia così: -i posti in viaggio differiscono dai posti letto per motivi di peso; se sono fermo posso campeggiare con 7 persone a bordo ma facilmente lo stesso mezzo ne consente solo 5 in viaggio. 7 persone mediamente sono mezza tonnellata...... -le cinture credo (credo, eh, mica sono sicura) non siano obbligatorie nei posti a sedere in direzione contraria al senso di marcia. ecco che un camper con 7 posti letto potrebbe avere anche solo 1 posto in dinette (ma di solito sono 2) con le cinture. 2 in cabina, 2 contromarcia e uno con le cinture in dinette (se sono 2 posso scegliere in quale posto sedermi.....[;)]). totale 5 posti omologati per il viaggio. mi sono spiegata[?][:I] è così? confermate?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 13/09/2006 alle: 23:05:18
quote:Originally posted by giocanta
correggetemi se sbaglio ma credo sia così: -i posti in viaggio differiscono dai posti letto per motivi di peso; se sono fermo posso campeggiare con 7 persone a bordo ma facilmente lo stesso mezzo ne consente solo 5 in viaggio. 7 persone mediamente sono mezza tonnellata...... -le cinture credo (credo, eh, mica sono sicura) non siano obbligatorie nei posti a sedere in direzione contraria al senso di marcia. ecco che un camper con 7 posti letto potrebbe avere anche solo 1 posto in dinette (ma di solito sono 2) con le cinture. 2 in cabina, 2 contromarcia e uno con le cinture in dinette (se sono 2 posso scegliere in quale posto sedermi.....[;)]). totale 5 posti omologati per il viaggio. mi sono spiegata[?][:I] è così? confermate? >
> I posti che possono non avere cinture sono quelli posti trasversalmente al senso di marcia. Il classico divanetto posto longitudinalmente di solito dietro al posto passeggero in cabina. Ecco quindi che su un camper possiamo avere 6 posti letto (posti fissi + dinette), 4 posti in marcia (le persone trasportabili, compreso il guidatore, quando il mezzo viaggia) e magari solo 2 cinture nei posti in cabina. Gli altri passeggeri DEVONO viaggiare nel divanetto trasversale. Per quanto riguarda il peso, mi sembra che una persona sia calcolata 60 chili (o 70 non sono proprio sicuro) Sono stato spiegato? Saluti Fabio
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 14/09/2006 alle: 09:44:55
Il peso dei passeggeri (conducente escluso) è stabilito a 75 kg. Il peso del conducente (chissà quali motivi) è stabilito a 70 kg. I sedili omologati come “Posti passeggero”, in qualunque posizioni si trovino, “dovrebbero” esser identificabili da una delle due seguenti targhette

http://it.geocities.com/campers...

Cordialmente Fabri
19
sicce
sicce
26/11/2006 627
Inserito il 14/09/2006 alle: 10:12:18
quote:Originally posted by CamperSaronno
Il peso dei passeggeri (conducente escluso) è stabilito a 75 kg. Il peso del conducente (chissà quali motivi) è stabilito a 70 kg. I sedili omologati come “Posti passeggero”, in qualunque posizioni si trovino, “dovrebbero” esser identificabili da una delle due seguenti targhette

http://it.geocities.com/campers...

Cordialmente Fabri >
> ma i bambini contano? garzie,marco
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 14/09/2006 alle: 11:06:30
Perché i bambini non dovrebbero contare? In generale il trasporto passeggeri è disciplinato dal C.d.S. Titolo V articoli 169 e 172. Ora proprio perché i bambini non raggiungono la “massa convenzionale per passeggero di 75 kg” esiste una deroga al loro trasporto in soprannumero così come specificato al punto 5 dell’art. 169, sempre però nel rispetto dei punti 4 e 5 dell’art. 172. Cordialmente
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2006 alle: 11:39:23
il mio CI Riviera 164 con dinette classico e' disponibile nelle seguenti configurazioni: 5 posti in marcia 6 posti letto oppure 6 e 6 io ho la prima versione e ho due cinture nel divano in direzione di marcia ed una in quello di fronte (aprendo la cassapanca ci sono i fori per la quarta in caso di scelta 6/6) Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link