quote:Originally posted by TheDevil> Nessuno scontro.... semplice scambio di opinioni! Ciao
quote:Originally posted by ngeloco> Ti ringrazio tanto; non avrei potuto aspettarmi risposta piu' efficace. Nello stesso tempo mi spiace di aver riattivato un sopito "scontro" tra te ed il Prof.
E' come dici.>
>
quote:Originally posted by paolo&cri>
Ho acquistato una casa del 2004 da un privato e, per parcheggiare il mio camper lungo + di 7 metri, ho fatto un compromesso per l'acquisto n. 3 posti auto privati direttamente col costruttore (in totale sono 10 mai venduti, ma attualmente utilizzati dai condomini).>
quote:Originally posted by paolo&cri> Torno al vostro quesito e mi scuso per la digressione, da me provocata, su aspetti normativi di carattere generale. Questi posti-auto "privati" sono accessibili direttamente dalla strada oppure tramite un indispensabile attraversamento di area condominiale? Nel secondo caso, e' presente qualche specifica disposizione nel R.C.? "N" appartamenti costituiscono il condominio di vostra nuova residenza e probabilmente ci sono altrettanti posti-auto. "N-10" condòmini hanno presumibilmente acquistato dal costruttore sia l'appartamento sia un posto-auto (potrebbe essere utile sapere se attraverso un abbinamento iniziale oppure una scelta di ciascun acquirente sui posti ancora invenduti). 10 condòmini hanno invece acquistato soltanto l'appartamento ma non si fanno scrupolo di andare ad occupare, con il proprio mezzo, la proprieta' altrui (male fa, a mio avviso, il costruttore a non delimitare la sua proprieta' ma, forse, ha una sua convenienza). A mio avviso, l'aspetto piu' delicato della situazione e' proprio rappresentato dalla piu' che probabile natura di pertinenza di questi posti-auto (ex Legge "ponte" 765/1967 ed, anche, per la sentenza della Cassazione citata in un mio precedente intervento). Al vostro posto ed alla luce delle sommarie informazioni sinora appurate, io acquisterei soltanto un posto-auto (quello di effettiva spettanza) e cercherei di convincere il costruttore a darmene altri due contigui attraverso un regolare contratto d'affitto, rescindibile in caso di vendita dei posti-auto attualmente affittati ad altri condòmini senza posto-auto. ------------------------------ p.s. Per quanto riguarda il condòmino dissenziente, non e' che rientra tra i 10 che non hanno acquistato il posto-auto?
Il Regolamento di Condominio parla dell'esistenza di questi "posti auto", di proprieta' dell'impresa costruttrice sin quando non li vende o cede in comodato d'uso, senza disciplinare cosa potrebbe essere o non essere parcheggiato in essi.>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Confermo. Ma la tua betoniera sotto casa mia, SCORDATELO!id="red">id="size3">[:p][:p][:p]
quote:Originally posted by TheDevil> Nessuno scontro.... semplice scambio di opinioni! Ciao
quote:Originally posted by ngeloco> Ti ringrazio tanto; non avrei potuto aspettarmi risposta piu' efficace. Nello stesso tempo mi spiace di aver riattivato un sopito "scontro" tra te ed il Prof.
E' come dici.>
>
>