CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

"posti" dove i camper possono sostare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/07/2007 alle: 09:32:23
quote:Originally posted by bruno b Non è che sei un mercenario al soldo di Qualcuno di questo Forum?. Io tanto , per presentarti il personaggio, non sono associato a nessuno , però ho occhi per leggere cervello e per ragionare in proprio. Quindi se una cosa mi va la sostengo. Se poi coloro che tu citi a tuo parere sostengano esclusivamente i punti che tu menzioni, rappresenterebbe comunque già un bel passo oltre l'ostacolo . Ostacolo che O nonno è solito ricordarci, dandoci degli incompetenti, impreparati e non pronti , ma ,senza ,fino ad oggi avere MAI proposto nullaid="red">. Ricorda: io non sto difendendo Ivano o altri, difendo solo ciò che io ritengo giusto in un paese di dirittoid="red">. Al contrario la tua mi sembra una pura provocazione per dimostrare che chi si batte per qualche cosa in fondo desidera le stesse cose di chi ci ricorda le leggi ma non le sue lacuneid="red">. Per chiudere ti risponderò con chiarezza : NON HO CAPITO LA DOMANDA , perchè per quel che mi riguarda oltre che contenere al suo interno molti doppioniid="red"> è una domanda mirata alla provocazione e non al raggiungimento di un obbiettivo comune. Stammi bene. Bruno. id="green"> >
> Ritengo che l'obiettivo comune sia proprio di chiarire cosa si vuole. Anche tu, nelle parti in rosso hai fatto tuttologia e dietrologia accostando cose che non c'entrano nulla nella questione. Io ho interpretato il post di THW come ricerca di un fine comune, di "MA SCUSCATE TANTO MA NOI COSA VOGLIAMO?" condividiamo o non questa lista? Questa ritengo sia la domanda ed il motivo per cui sopra ho risposto che IVANOP - ma immagino anche tu a questo punto - non possiate essere d'accordo, ne avete dette tante sulla sosta libera per essere vincolati a quei posti. Ma farò una ricerca in rete perché THW, ritengo, non abbia parlato a parole sue, forse quelle parole sono uscite in tempi non sospetti dalla bocca o dalla tastiera di qualcun altro che ce la mena qui dentro ma in fondo non sa nemmeno lui cosa vuole e vorrebbe dirci, a noi tutti, cosa dobbiamo volere! Tutto qui Bruno. Apri gli occhi e ricordati della storiella della vacca, del pulcino e del gatto.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 15/07/2007 alle 09:34:43
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/07/2007 alle: 23:01:25
Non rispondo xche’ non mi piacciono i multinick… io (ed altri) partecipo a questo forum sempre con le stesso nick e sempre firmandomi. Non come invece altri utenti "multinick"… Io sono contrario ai multinick xche’ a parer mio non hanno alcuna utilita’ (xche’ intervenire nelle discussioni usando piu’ “identita’” ?), anzi concorrono a creare discordie. Poi, giustamente, ognuno fa un po’ quel che gli pare, ma in tal caso visto che anche gli altri possono fare un po’ quel che gli pare, non si puo’ insistere e “pretendere” p.e. di ricevere risposta.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/07/2007 alle: 23:13:06
quote:Originally posted by IvanoPP
Non rispondo xche’ non mi piacciono i multinick… io (ed altri) partecipo a questo forum sempre con le stesso nick e sempre firmandomi. Non come invece altri utenti "multinick"… Io sono contrario ai multinick xche’ a parer mio non hanno alcuna utilita’ (xche’ intervenire nelle discussioni usando piu’ “identita’” ?), anzi concorrono a creare discordie. Poi, giustamente, ognuno fa un po’ quel che gli pare, ma in tal caso visto che anche gli altri possono fare un po’ quel che gli pare, non si puo’ insistere e “pretendere” p.e. di ricevere risposta.id="blue"> >
> Se ti riferisci a me THW non sono io l'ho già detto e ripetuto. Quando ciò che devi dire è scomodo o contraddittorio o l'ha già detto Carioca25 ti scansi vero? O sei tu CArioca25 e quanto sopra è per scomodo ammetterlo oggi?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/07/2007 alle: 23:29:55
Scusa ma da che mi devo scansare... Penso che non sia un "mistero" che il mio UNICO nick su CoL e' IvanoPP (e prima IvanoP) e che il mio UNICO nick sul sito del Movimento Camperisti e' CI_Carioca25. Aggiungo che mi firmo sempre (quasi sempre, non mi firmo con chi a sua volta non si firma oppure se l'interlocutore mi sta antipatico) anche con il mio nome (e per quanto riguarda il Movimento Camperisti quando inviamo delle email relative alle iniziative che intraprendiamo anche con il cognome). Potremmo invece parlare di altri multinick cui sul CoL, magari a iniziare da P38 [:D] id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 08:00:09
Scusa ma da che mi devo scansare... Penso che non sia un "mistero" che il mio UNICO nick su CoL e' IvanoPP (e prima IvanoP) e che il mio UNICO nick sul sito del Movimento Camperisti e' CI_Carioca25. Aggiungo che mi firmo sempre (quasi sempre, non mi firmo con chi a sua volta non si firma oppure se l'interlocutore mi sta antipatico) anche con il mio nome (e per quanto riguarda il Movimento Camperisti quando inviamo delle email relative alle iniziative che intraprendiamo anche con il cognome). Potremmo invece parlare di altri multinick cui sul CoL, magari a iniziare da P38 [:D] id="blue"> >
> Mi riferisco alle definizioni di questro 3d riportate da THW che sono le tue di Carioca25 espresse altrove e sulle quali adesso glissi, non ti pronunci, perché fortemente in contraddizione con quanto vai affermando oggi. E' di questo che si discute. Inutile fare melina.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 10:06:07
quote:Originally posted by TheHolyWater
Ciao a tutti, propongo un altro argomento: i “posti” dove i camper possono sostare : - le “aree di sosta” (PS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche, ovvero normali posteggi pubblici dove gli stalli di sosta consentono anche la sosta dei camper, o private - i “camper service” (CS) ovvero le aree di servizio dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - le “aree attrezzate” (AA) ovvero le aree di sosta (PS) in cui e’ anche presente un camper service (CS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - i campeggi (che pero’ sono purtroppo troppo cari per le poche “esigenze” dei camper che sono praticamente autonomi e quindi alla fin fine necessitano solo di un area dove poter parcheggiare e dei servizi dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; ovvero che senso ha spendere TANTI soldi per acquistare un camper e altrettanti per “sostare” in un campeggio ? se proprio voglio andare in campeggio a quel punto mi compro una tenda o al max un caravan e quindi risparmio un sacco di soldi sull’acquisto del camper…) - il “camper stop” ovvero una tariffa “accettabile” riservata ai camperisti da alcuni campeggi (troppo pochi per la verita’…) che hanno capito le “esigenze” dei camperisti - altre possibilita’ (tra cui p.e. gli agriturismi che offrono anche sosta e pernottamento) Anche in questo caso le informazioni gia’ esistenti non mancano e si possono trovare: - in formato cartaceo (nei vari manualetti allegati periodicamente ad alcune riviste specializzate e/o in dedicate pubblicazioni/manuali acquistabili nelle librerie) - sul web (tramite i tanti siti che li pubblicano) Mi sembra un'elencazione esaustiva; può considerarsi un elenco completo. Oppure ci manca qualcosa? IvanoPP che ne pensi? >
> Allora, caro THW, alla tua domanda provocatoria provo a rispondere cercando di essere conciso ed obiettivo (se ci riesco). I luoghi che tu citi sono i luoghi che l'attuale normativa "concede" ai camper di sostare/campeggiare e caxxeggiare (come dice Valerio). Ma questo, caro THW, lo sapevamo già tutti, persino le pietre. Su questo forum ne abbiamo discusso fino alla noia: non hai scoperto un bel nulla. Quello che mi fa specie, nel tuo post, è che in esso non vi è traccia di nulla di propositivo, ma solo di "accettazione" di quello che la normativa attuale ci propina. Quale il tuo scopo? Aprirci gli occhi? Già aperti, grazie. Provocare inutilmente senza proporre nulla di concreto? Potevi anche risparmiartelo. Risultato: hai ricevuto alcuni "niet", perfino da TheDevil! E lo ricevi anche dame: "NIET". Vogliamo aggiungerci quello che manca? Eccoti servito: TUTTO QUELLO CHE IO, BRUNO, IL PROF. CALOSCI, IVANOPP, ERIX, VAPOLUZ ED ALTRI che ora non mi vengono in mente: e cioè: pur rimanendo nel rispetto dell'attuale normativa, pretendere il rispetto della sosta dei camper, così come enunciato dal CdS, ovvero il rispetto dell'equiparazione dell'autocaravan agli altri veicoli della categoria M1 e combattere la "discriminazione" in atto da molti comuni con le scuse più banali e stupide addotte alle loro tesi. Laddove la normativa si riveli contraddittoria, nel senso che a noi "riconosce e concede" (CdS) talune cose (art. 7, c. 1 lett. h) ed (art. 185 c. 1 e precisa ulteriormente al comma 2, ne stabilisce la tariffa, eventualmente al comma 3, ecc.) ed ai comuni "concede" largo potere decisionale e di divieto (sempre all'art. 7 comma 1, lett, a, b, c) ma indica loro (poichè "possono") (sempre art. 7, comma 1 lett. e, f, g ed "H") quello che "dovrebbero" fare. Naturalmente dalle indicazioni di detto art. hanno tratto le conclusioni, solo le più convenienti "per loro", e cioè quelle di trarre il maggior profitto economico consentito dalla normativa e "proteggere" le categorie a loro affini ed utili, sempre applicando la normativa, discriminando, di fatto, però, una categoria, i camper, legittimata sempre dallo stesso CdS. Intaccando la libera circolazione dei cittadini riconosciuta dalla Costituzione all'art. 16. Per O'Nonno: volevi una qualche indicazione precisa di cosa proporre? Eccoti servito. Fai il sunto di quello che THW ha elencato ed aggiungici le mie considerazioni sopra riportate in grassetto. Obietterai, a questo punto, che la normativa concede a noi ma concede, in misura molto maggiore ai comuni poteri e diritti per i quali essi "giocano" facilmente a loro favore. Ecco, è quello che vogliamo combattere! Questa disparità di "trattamento" concessa dalla normativa vigente che prima ti dà e poi ti toglie. Erix, con la sua proposta, credo che abbia indicato una strada per giungere al legislatore. Sostieni che, come già con il DDL Fabris, è una strada fallimentare? Benissimo, ora hai una indicazione abbastanza precisa su ciò che vogliamo: LA TUA TESI ALLORA? QUAL'E'? Cordialmente Elio Vita.
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 10:21:51
Scusa ma da che mi devo scansare... Penso che non sia un "mistero" che il mio UNICO nick su CoL e' IvanoPP (e prima IvanoP) e che il mio UNICO nick sul sito del Movimento Camperisti e' CI_Carioca25. Aggiungo che mi firmo sempre (quasi sempre, non mi firmo con chi a sua volta non si firma oppure se l'interlocutore mi sta antipatico) anche con il mio nome (e per quanto riguarda il Movimento Camperisti quando inviamo delle email relative alle iniziative che intraprendiamo anche con il cognome). Potremmo invece parlare di altri multinick cui sul CoL, magari a iniziare da P38 [:D] id="blue"> >
> Voglio aiutarti, rinfrescandoti un po' la memoria: - Prendi una multa con il T-Red. - Vuoi fare ricorso e non sai che pesci prendere. - Finché trovi un sito su internet che si occupa solo di ricorsi, che ne so tipo [url]www.strademulte.it, dove ti fai passare per carioca25 (eh, i doppi e tripli nick [8D][8D]) e scopiazzi qua e la' il ricorso, che ti è pure andato bene. - E fin qui niente di male... - Ma, non pago di questo chiedi uno spazio tuo sul forum dove disquisire di camper. Lo spazio ti viene concesso e... ... IvanoPP, continua tu. Che cosa scrivi su questo forum a proposito di "posti" dove i camper possono sostare? Fallo sapere a tutti. E poi vediamo se sei hai le carte in regola per fare la morale su quelli che - secondo te - vogliono mandare i camperisti in ""AA e/o campeggi"! E se sei legittimato a fare la morale sui "doppi e tripli nick". Facci sapere, Carioca25!id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 12:56:18
Senti "coso" , premesso che non so xche’ sto qui a perder tempo con te e soprattutto chiedo scusa agli altri lettori per questa mia replica : ripeto che a differenza di altri io ho SOLO UN nick qui sul CoL (IvanoPP e prima di de-registrami e ri-registrami ero IvanoP), inoltre ne ho UNO SOLO anche sul sito del Movimento Camperisti (Ci_Carioca25); sul sito dei fumetti uso invece il nick “paperoga” [:D] per quanto riguarda strademulte.it: - se a qualcuno interessa faccio presente che in passato avevo chiesto al WM di CoL se vi era la possibilita' di creare anche un nuovo contenitore relativo ai ricorsi (sul "modello" per l'appunto di strademulte) ma il WM disse che non era fattibile. Quindi lo chiesi al WM di strademulte che acconsenti' e a tal riguardo ho usato il nick Carioca25 (il modello del mio camper, che poi a seguire ho usato anche per il Movimento Camperisti per "analogia" camperistica), ma purtroppo l'iniziativa non ha avuto gran seguito (immagino per motivi gia' detti, ovvero che giustamente il camper deve essere svago e non "smarronature" relative al correre dietro a leggi "interpretabili" e a presentare ricorsi che fanno perdere un sacco di soldi e di tempo). Per quanto riguarda quanto ho scritto su strademulte in

http://www.strademulte.it/forum...

non vi sono discordanze con quanto ho sempre scritto e sostenuto anche qui su CoL e sul sito del Movimento Camperisti (chi vuole leggere si faccia come sempre la sua opinione, e ora comprendo chiaramente la tua “becera” provocazione di questo 3D), e a tal riguardo ho visto che hai inserito anche tu un post in tale forum con la frase “a futura memoria” (frase tanto usata da un altro utente di questo forum… alla faccia dei multinick). - per quanto riguarda le info/consigli sul T-RED da me cercati su tale sito, mi pare una cosa abbastanza normale ed ovvia (e aggiungo meno male che esistono tali persone e siti)... oppure mi dovevo per forza affidare ad un Avv. ? Per concludere, ripetendo da sopra, la mia posizione sul dove/come i camper possono sostare (ed altro...) penso sia nota a chi ha letto sia qui sul CoL che di la' sul sito del Movimento Camperisti. Cosi’ come penso sia ormai nota anche la tua posizione (sosta soggiorno solo ed esclusivamente in AA e/o camping, i sindaci hanno sempre ragione e i camperisti sempre torto, …) E ora basta (almeno da parte mia), tu e i tuoi multinick mi avete definivamente “stufato”, fate un po’ cosa volete, continuate solo a porvi negativamente e mai a proporre positivamente, tenetevi “la soluzione” al problema nel cassetto sino quando deciderete che i tempi sono maturi e noi "penones" saremo "pronti" (???) e in grado di comprendere, … id="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 16/07/2007 alle: 13:14:32
......amen....[:D][:D]
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:03:20
quote:Originally posted by IvanoPP >
> Io invece ho capito una cosa. Che adesso IvanoPP smentisce quanto Carioca25 che è sempre IvanoPP ha scritto su [url] http://www.strademulte.it/forum/#=1572 Evidentemente tu e te stesso la pensate diversamente. Il che è preoccupante, visto il ruolo che pretendi di attribuirti. E poi c'è il problema della coerenza, quella proprio è evidente che non ti appartiene. Il che spiega le ragioni per le quali ho inserito "l'a futura memoria". Visto il tuo modo di procedere c'era minimo minimo da aspettarsi che cancellavi tutte le prove della magagna! Ora invece non lo puoi fare più! Quindi resta A FUTURA ME3MORIA che solo un anno fa' IvanoPP-Carioca25 voleva rinchiudere i camper nelle riserve indiane delle "aree di sosta e/o campeggi". Perciò, niente lezioni, di nessun tipo, da elementi come te che sguazzano nelle loro cialtronerie e nei loro puerili giochetti delle tre carte. IvanoPipì, sei solo uno quaquaraqqua! id="blue">

Modificato da TheHolyWater il 16/07/2007 alle 15:05:01
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:03:46
quote:Originally posted by IvanoPP >
> Io invece ho capito una cosa. Che adesso IvanoPP smentisce quanto Carioca25 che è sempre IvanoPP ha scritto su [url] http://www.strademulte.it/forum/#=1572 Evidentemente tu e te stesso la pensate diversamente. Il che è preoccupante, visto il ruolo che pretendi di attribuirti. E poi c'è il problema della coerenza, quella proprio è evidente che non ti appartiene. Il che spiega le ragioni per le quali ho inserito "l'a futura memoria". Visto il tuo modo di procedere c'era minimo minimo da aspettarsi che cancellavi tutte le prove della magagna! Ora invece non lo puoi fare più! Quindi resta A FUTURA ME3MORIA che solo un anno fa' IvanoPP-Carioca25 voleva rinchiudere i camper nelle riserve indiane delle "aree di sosta e/o campeggi". Perciò, niente lezioni, di nessun tipo, da elementi come te che sguazzano nelle loro cialtronerie e nei loro puerili giochetti delle tre carte. IvanoPipì, sei solo uno quaquaraqqua! id="blue">
>
> E così il bambinetto si è vendicato. Sei contento? ti compro il ghiacciolino così ti sbrodi tutto? Ho contato fino a dieci per evitare di dare una risposta adeguata al tuo essere gretto, meschino e puerile. Una sola considerazione. Fai parte di quella brodaglia inutile di cui l'Italia è piena. Non dovresti praticare Internet, ma l'ultimo asilo rieducativo. E con questo chiudo. Spero che Ivano non continui questo gioco messo in atto da una povera mente disgregata quale la tua.

Modificato da Erix Sr il 16/07/2007 alle 16:06:27
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:24:00
quote:Originally posted by Erix Sr >
> Mi sa che non hai capito niente (e non me ne meraviglio) visto come hai preso la cosa. L'hai capito che il tuo "guru" non sa neppure lui che cosa scrive? L'hai capito questo? Comunque non è con te che ce l'ho, perché tu hai tutto il diritto di non capire e di scrivere quello che ti pare, in piena libertà, ci mancherebbe! Ma l'IvanoPiPì, invece no! E' l'ennesimo passo falso del suo movimento. Ve ne rendete conto che non ha credibilità alcuna? Che un giorno scrive una cosa e l'altro il suo contrario? Lo volete capire che con IvanoPipì e le sue contraddizioni non andate da nessuna parte? Ed infatti, è passato quasi un anno dalla fondazione del suo movimento, nessuno vi conosce e nessuno vi tiene in considerazione. Ve lo siete chiesto il perché? Secondo me la risposta sta in qule msg inserito nel forum di strademulte. IvanoPP un anno fa' diceva cose diametralmente opposte a quelle che oggi professa qui. Ma che credibilità ha? Che credibilità potete avere? E non fa neppure ammenda. Non dice neppure "sì all'epoca scrivevo caxxate!" No, glissa e fa finta di niente. Ma manda avanti i suoi seguaci ad immolarsi per la sua causa. Ma exirsir, io che non ce l'ho con te; non ho ragione per darti addosso. Ti invito solo a ragionare sulle contraddizioni di IvanoPP, e sui guai che possono produrre, a mente fredda e lucida. Se ti riesce. E capirai che la cosa è molto più seria di quanto tu abbia finora immaginato. Pensaci.id="blue">

Modificato da TheHolyWater il 16/07/2007 alle 16:24:47
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:32:15
...Trasecolo... -- gilby
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:50:44
Quando i discorsi cominciano a prendere concretezza salta sempre fuori qualcuno che tende a distruggere ciò che sta prendendo forma. Io ho parlato di modello Francese, Elio da buon conoscitore di quel semplice ma efficace sistema si è immediatamente trovato in sintonia. Ivano , Erix e qualcun altro non hanno chiuso le porte a quel modo di intendere i tanti modi per poter mettere insieme tutte le nostre e le altrui esigenze. A questo punto salta fuori uno che di nome fa Water e qualcos'altro che scoprendo l'acqua calda cita i vari luoghi che a tutt'oggi già ci sono riservati. Questo è un modo viscido per insinuare dentro ad altre persone che comunque Ivano e c. sarebbero contro un certo modo di fare sosta libera, cercando di dividere di fatto delle correnti di pensiero che invece si stavano unendo sotto un certo modello che comprende anche la sosta libera se fatta nei luoghi idonei, e nei modi adeguati. Questo è un gioco sporco. Tentare di screditare una persona facendo intendere agli altri che comunque quella persona è un interlocutore dalla doppia faccia non mi sta bene. E non mi sta bene perchè almeno discutendo tra di noi dovremmo parlarci come se ci guardassimo negli occhi, con sincerità. Trovare la forza di esternare ciò che pensiamo. Ad es, Calosci porta avanti una sua battaglia che io pur essendo un sostenitore della sosta libera non condivido totalmente ma solo in alcune parti anche perchè lui per evidenziare le cose come stanno estremizza. Però ho molto più rispetto per uno come Calosci che per coloro che non escono mai allo scoperto. Ormai come ha già detto Dumito ,ciò che ci è consentito e ciò che ci è vietato lo sappiamo tutti . Quello che ancora non so è cosa pensano in materia di sosta libera alcuni di noi, indipendentemente da cosa afferma la legge attuale. Invece di fare insinuazioni finalizzate a sbriciolare sul nascere ogni tentativo di mettere insieme un discorso mirato a darci i giusti spazi si esca allo scoperto è chi vuole che il camperista debba servirsi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dei luoghi preposti lo dica una volta per tutte . Personalmente sapendo una buona come la pensano gli altri, eviterei di perdere tempo e potrei affinare le mie ricerche di quei luoghi dove sono ben accetto ovunque mi fermi nel rispetto del CDS, dei cittadini comuni, dell'ambiente, e del BUON SENSO. Bruno. id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 18:14:18
Erix, ho contato piu’ di te… “coso” , il cercare di mettermi in bocca parole diverse da quelle che dico e’ una porcata. Quindi (anche se non necessario) non posso far altro che ripetere che quello che penso e scrivo sono sempre le stesse cose, e nello specifico di strademulte riportato avevo semplicemente indicato quali sono le varie possibilita' di sosta tra cui vi e' ANCHE quella libera (cosi' p.e. come anche fatto qui su CoL in "dritte su sosta, soggiorno, campeggio") in modo tale che ognuno possa scegliere (per modo di dire, considerati i divieti di sosta ovunque...) la sistemazione che ritiene piu' idonea alle proprie necessita' ed esigenze. Chi invece sostiene che e' giusto vietare la possibilita' di dormire/mangiare nel camper in sosta libera (ma senza campeggiare, nel rispetto del CdS) non sono io, ma bensi' QUALCUN altro... e sempre questo QUALCUN altro contesta e denigra anche il "comportiamoci bene". (in modify) All'inizio non avevo compreso dove volevi andare a parare... ora penso che, anche se ci hai "provato" , sei poco abile nel cercare di screditare le persone perche' pur "giocando" con le parole e la loro "interpretazione" (“aree di sosta”) quanto evidenzio e sottolineo qui sotto dovrebbe essere ben chiaro e concordante con quanto da sempre sostengo , ovvero sosta (PS) ANCHE in normali parcheggi - le “aree di sosta” (PS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche, ovvero normali posteggi pubblici dove gli stalli di sosta consentono anche la sosta dei camper , o private Dimenticavo: ripeto per l'ennesima volta che il progetto del Movimento Camperisti non e' MIO ma bensi' di tutti quelli che vi collaborano; per quanto riguarda l'essere "ignorati" non e' proprio cosi' come affermi (qualcuno, anche autorevole nel settore, del credito ce lo ha dato, anche se "solo" pubblicando nostre iniziative/lettere, ma tutto puo' servire...) e poi il dire cose "scomode" (vedi p.e. ultima email inviata ad Assocamp sul DVD distribuito) probabilmente non e' "ben visto" da tutti (gli "interessi" in gioco sono tanti). id="blue">

Modificato da IvanoPP il 16/07/2007 alle 19:47:08
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 16/07/2007 alle: 18:41:28
quote:Originally posted by Erix Sr >
> Mi sa che non hai capito niente (e non me ne meraviglio) visto come hai preso la cosa. L'hai capito che il tuo "guru" non sa neppure lui che cosa scrive? L'hai capito questo? Comunque non è con te che ce l'ho, perché tu hai tutto il diritto di non capire e di scrivere quello che ti pare, in piena libertà, ci mancherebbe! Ma l'IvanoPiPì, invece no! E' l'ennesimo passo falso del suo movimento. Ve ne rendete conto che non ha credibilità alcuna? Che un giorno scrive una cosa e l'altro il suo contrario? Lo volete capire che con IvanoPipì e le sue contraddizioni non andate da nessuna parte? Ed infatti, è passato quasi un anno dalla fondazione del suo movimento, nessuno vi conosce e nessuno vi tiene in considerazione. Ve lo siete chiesto il perché? Secondo me la risposta sta in qule msg inserito nel forum di strademulte. IvanoPP un anno fa' diceva cose diametralmente opposte a quelle che oggi professa qui. Ma che credibilità ha? Che credibilità potete avere? E non fa neppure ammenda. Non dice neppure "sì all'epoca scrivevo caxxate!" No, glissa e fa finta di niente. Ma manda avanti i suoi seguaci ad immolarsi per la sua causa. Ma exirsir, io che non ce l'ho con te; non ho ragione per darti addosso. Ti invito solo a ragionare sulle contraddizioni di IvanoPP, e sui guai che possono produrre, a mente fredda e lucida. Se ti riesce. E capirai che la cosa è molto più seria di quanto tu abbia finora immaginato. Pensaci.id="blue">
>
> tutto quello che dimostra quel msg è che già un'anno fà Ivano aveva le idee chiare di dove, a rigor di legge, era concesso fermarsi con i camper, come si possa poi, partendo dal quel msg, saltare alla conclusione di un "voltafaccia" sinceramente non si capisce: se ti fossi preso la briga di andare indietro di un paio di pagine in quel forum avresti visto come è nato l'intervento di Ivano, si trova qui

http://www.strademulte.it/forum...

e si intitola "CAMPER: Limitazioni/divieti di circ/sosta" ed il 3d che hai ricopiato tu è un evidente tentativo di iniziare una discussione sui divieti ai camper partendo dai posti dove "ufficialmente" possono stare; ci ho messo un minuto a trovarlo, ma forse l'avevi già visto pure tu.....tutto questo conferma la mia prima impressione: sei infido, e moralmente disonesto e sleale, hai cercato di screditare una persona travisando scientemente il suo pensiero, con una arroganza e una cattiveria via via sempre più evidente che lasciano di stucco. cercare di infamare una persona, in modo poi tanto maldestro da farsi beccare, diffamarla, è l'ultima spiaggia di chi non riesce più a tenere in piedi le proprie idee con la forza della ragione, potrai anche essere un leguleio con quelche parvenza di nozione sulle leggi, ma dal punto di vista umano vali veramente poco. dimostrami che sbaglio, se ci riesci, ma senza avvitamenti e acrobazie mentali, che come ha detto già qualcuno, lasciano trasecolati..... come diciamo della mie parti: "ti pròpi un pìzon..." P.Valerio id="size2">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 21:23:44
Per dovere di cronaca riporto il messaggio che IVANOP come CARIOCA25 ha postato e che THW ha riportato:
quote:Author Carioca25 Starting Member 30 Posts Posted - 29/06/2006 : 23:21:27 Ciao a tutti, propongo un altro argomento: i “posti” dove i camper possono sostare : - le “aree di sostaid="red">” (PS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche, ovvero normali posteggi pubblici dove gli stalli di sosta consentono anche la sosta dei camperid="red">, o private - i “camper serviceid="red">” (CS) ovvero le aree di servizio dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - le “aree attrezzateid="red">” (AA) ovvero le aree di sosta (PS) in cui e’ anche presente un camper service (CS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - i campeggi id="red">(che pero’ sono purtroppo troppo cari per le poche “esigenze” dei camper che sono praticamente autonomi e quindi alla fin fine necessitano solo di un area dove poter parcheggiare e dei servizi dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; ovvero che senso ha spendere TANTI soldi per acquistare un camper e altrettanti per “sostare” in un campeggioid="purple"> ? se proprio voglio andare in campeggio a quel punto mi compro una tenda o al max un caravan e quindi risparmio un sacco di soldi sull’acquisto del camper…id="purple">) - il “camper stopid="red">” ovvero una tariffa “accettabile” riservata ai camperisti da alcuni campeggi (troppo pochi per la verita’…) che hanno capito le “esigenze” dei camperisti - altre possibilita’ (tra cui p.e. gli agriturismi che offrono anche sosta e pernottamento) Anche in questo caso le informazioni gia’ esistenti non mancano e si possono trovare: - in formato cartaceo (nei vari manualetti allegati periodicamente ad alcune riviste specializzate e/o in dedicate pubblicazioni/manuali acquistabili nelle librerie) - sul web (tramite i tanti siti che li pubblicano) Ciao da Carioca25 e-mail: ci_carioca25@yahoo.it >
> Ora IVANOP con riferimento all'inervento di THW scrive:
[blue] “coso” , il cercare di mettermi in bocca parole diverse da quelle che dico e’ una porcata. avevo semplicemente indicato quali sono le varie possibilita' di sosta tra cui vi e' ANCHE quella libera ..id="red">id="size3"> >
> COME VEDETE VOI STESSI DALL'INTERVENTO DI IVANOP CITATO DA THW non c'è traccia di sosta libera poiché sono indicate, talvolta con terminologie errate, situazioni nelle quali è il comune ad autorizzare o ad ammettere la sosta ai camper, in particolare per il riferimento alle aree di sosta.
quote: Chi invece sostiene che e' giusto vietare la possibilita'id="red"> di dormire/mangiare nel camper in sosta libera (ma senza campeggiare, nel rispetto del CdS) non sono io, ma bensi' QUALCUN altro... e sempre questo QUALCUN altro contesta e denigra anche il "comportiamoci bene".id="red"> >
> IVANOP confonde per l'ennesima volta il citare qui dentro la situazione normativa esistente con la volontà di mandare in camperisti solo nei posti da lui stesso citati nell'intervento su strade e multe.
quote: sei poco abile nel cercare di screditare le persone perche' pur "giocando" con le parole e la loro "interpretazione" (“aree di sosta”) quanto evidenzio e sottolineo qui sotto dovrebbe essere ben chiaro e concordante con quanto da sempre sostengo , ovvero sosta (PS) ANCHE in normali parcheggiid="red"> >
> Come vedete ciò è falso. Nel post cui si riferisce THW i parcheggi e la sosta libera non sono citati è citata tale condizioni a proposito di Aree di Sosta vale a dire le situazioni ammesse dai comuni. Al di là di questo comunque, voglio ribadire un concetto: Anche io voglio sostare in piazza del duomo a Milano con il mio camper ed in Piazza San Pietro a Roma. Mi rendo conto che ciò non è proprio possibile ma sono disposto ad accettare compromessi. Magari proprio lì no ma a 500 metri mi sta bene lo stesso. Voi seguaci di IVANOP quale compromesso siete disposti ad accettare nei confronti dei comuni che hanno messo divieti? E per ciascun motivo e comune avete fatto un'analisi oppure le richieste che proponete sono generalizzate e non tengono conto delle situzioni dei singoli comuni? Davvero credete che ciò che VOGLIAMO sia realizzabile ovunque? Offrendo in cambio cosa e con quale strategia? Per questi motivi continuo a dire che si parla ad ria compressa senza sapere in che ginepraio ci si muove e senza apportare alcuna reale novità. Anzi facendo danni e facendo credere in un camperismo a scrocco.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 23:47:20
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
COME VEDETE VOI STESSI DALL'INTERVENTO DI IVANOP CITATO DA THW non c'è traccia di sosta libera poiché sono indicate, talvolta con terminologie errate, situazioni nelle quali è il comune ad autorizzare o ad ammettere la sosta ai camper, in particolare per il riferimento alle aree di sosta. >
> Sì , lo confesso , io professo e sostengo (e sostenevo, e sosterro') la sosta/soggiorno SOLO ed esclusivamente in AA e/o camping e aggiungo anche che sono convinto che i sindaci hanno sempre ragione e i camperisti hanno sempre torto[:D]id="blue">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 09:14:26
""Anche io voglio sostare in piazza del duomo a Milano con il mio camper ed in Piazza San Pietro a Roma. Mi rendo conto che ciò non è proprio possibile ma sono disposto ad accettare compromessi. Magari proprio lì no ma a 500 metri mi sta bene lo stesso. Voi seguaci di IVANOP quale compromesso siete disposti ad accettare nei confronti dei comuni che hanno messo divieti? E per ciascun motivo e comune avete fatto un'analisi oppure le richieste che proponete sono generalizzate e non tengono conto delle situzioni dei singoli comuni? Davvero credete che ciò che VOGLIAMO sia realizzabile ovunque? Offrendo in cambio cosa e con quale strategia? Per questi motivi continuo a dire che si parla ad ria compressa senza sapere in che ginepraio ci si muove e senza apportare alcuna reale novità. Anzi facendo danni e facendo credere in un camperismo a scrocco."" **************** Caro Nonno o THW che tu sia (in ogni caso "non me ne pò fregà de meno!), nessuno di noi "chiede", quando sosteniamo la sosta libera, e "pretende" di parcheggiare in Piazza S. Pietro o Piazza del Duomo a Milano. Non metterci in bocca frasi da noi mai sostenute (neppure Calosci ha mai sostenuto ciò). Quanto chiediamo (che è cosa diversa dal pretendere) si riferisce a situazioni obiettivamente accettabili dal comune "BUON SENSO". E' ora, inoltre, di finirla di riempirci le orecche (il monitor) e spiattellarci costantemente in faccia la normativa vigente: LA CONOSCIAMO, ORMAI, A MENADITO". Qui si tratta solo, ora, di unire le forze e cercare il giusto compromesso fra rispetto della normativa vigente e "rispetto" di una categoria di veicoli da parte dei comuni (che fanno chiaramente orecche da mercante), i camper, legittimamente riconosciuta dal CdS, ma di fatto discriminata e bistrattata, financo "screditata". "Noi seguaci" di Ivano, come sostieni tu, NON accettiamo compromessi con i comuni per il semplice fatto che non vi "devono" essere compromessi. Le leggi non dettano compromessi ma, quando chiare, forniscono dettami cui attenersi, sia si tratti di persone sia si tratti di enti pubblici o privati. E i comuni ed i Signori Sindaci (stavolta scritto riverentemente) "devono" "fottere" a rispettare le leggi come qualsiasi altro cittadino o ente. Chiaro? Ci si chiede di offrire in cambio qualcosa?!!! Ma tu scherzi o fai sul serio! NOI CHIEDIAMO CHE VENGANO RISPETTATE LE LEGGI! Ora tu e la tua aria compressa dicci chiaramente da che parte stai: O CON NOI O DALLA PARTE OPPOSTA. In un post più sopra ti ho indicato ciò che tu stesso , da un pò di tempo, continui a chiedere. Non mi hai risposto. Evidentemente ritieni che gli obiettivi che ti ho indicato (che sono, ripeto, un pò la "summa" di quanto noi stiamo discutendo qui da tempo) siano "troppo" precisi! Ma non è quello che ci chiedevi? Non è quello che volevi sapere per "svelarci" il tuo segreto? Evidentemente ritieni che i tempi non sono ancora maturi. Ancora? Caro O'Nonno, ha ragione Valerio, sei, tu si, poco credibile. E troppo "contro" la categoria, in ciò "appellandoti" alla normativa e dando a noi degli "ignoranti" e perfino dei "quaquaracquà". Non credi di essere un tantino offensivo e irriverente nei nostri confronti? Ciao Elio Vita.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 14:49:21
quote:Originally posted by dumito
""Anche io voglio sostare in piazza del duomo a Milano con il mio camper ed in Piazza San Pietro a Roma. Mi rendo conto che ciò non è proprio possibile ma sono disposto ad accettare compromessi. Magari proprio lì no ma a 500 metri mi sta bene lo stesso. Voi seguaci di IVANOP quale compromesso siete disposti ad accettare nei confronti dei comuni che hanno messo divieti? E per ciascun motivo e comune avete fatto un'analisi oppure le richieste che proponete sono generalizzate e non tengono conto delle situzioni dei singoli comuni? Davvero credete che ciò che VOGLIAMO sia realizzabile ovunque? Offrendo in cambio cosa e con quale strategia? Per questi motivi continuo a dire che si parla ad ria compressa senza sapere in che ginepraio ci si muove e senza apportare alcuna reale novità. Anzi facendo danni e facendo credere in un camperismo a scrocco."" **************** nessuno di noi "chiede", quando sosteniamo la sosta libera, e "pretende" di parcheggiare in Piazza S. Pietro o Piazza del Duomo a Milano.id="red"> "Noi seguaci" di Ivano, come sostieni tu, NON accettiamo compromessi con i comuni per il semplice fatto che non vi "devono" essere compromessi. Le leggi non dettano compromessi ma, quando chiare, forniscono dettami cui attenersi, sia si tratti di persone sia si tratti di enti pubblici o privati. >
> Caro "DUBITO" o Elio VIta, non sono THW e non me ne po' fregare men che meno di te e di tutto il cucuzzaro .... ma chi ti credi di essere? Tu sei contradditorio ancora più di IVANOP. Dici di non accettare compromessi e allora vuoi parcheggiare in Piazza Duomo a Milanoid="red">! Bene, ed io cosa ho detto? Voglio parcheggiare in Piazza Duomo a Milano. Ma io sono disponibile ad accettare compromessi, so che il mio mezzo non è proprio un'autovettura, voi no! Non accettate compromessi, e allora se al Duomo parcheggiano le auto voltete parcheggiare anche voi. Questo è quanto stai affermando. Buono a sapersi. Quindi senza compromessi e tutti in Piazza del Duomo a Milano. Bella filosofia. Accidenti. Per quanto riguarda da che parte stò è il classico motivo fascita del "dagli al disfattista". Non lo accetto soprattutto da te che sei un tutore della legge e come tale dovresti conoscere bene quale sia la reale portata normativa attuale che dovresti far rispettare tu per primo: se si abita il cmaper in zona divieto di campeggio si è fuori legge. Questa è l'applicazione della legge. Per quanto riguarda le Vs proposte occorre capire chi di voi parla per tutti perché avete tesi contrastanti e ve lo ripeto fino alla noia: Se ritenete che la legge attuale sia chiara non avete da far altro che opporvi nelle sedi opportune e non c'è bisogno di altre leggi (come invece afferma ora Erix ora IvanoPP). Se ritenete che la legge attuale sia lacunosa allora occorre latra legge, però il Ministero ha torto. Quale delle due? Decidetevi e poi si va avanti con una strategia che non avete non avete mai enunciato. Il tema di ciò che si vorrebbe è troppo semplice ed io provocatoriamente vi ho sempre detto "bene, lo voglio anche io" MA COME SI FA'?id="red">id="size6"> SE TU NON TI ESPRIMI SUL COME FARE CONSENSO E COME OTTENERE RISULTATI MAGGIORI DI FABRI-DENTAMARO E DEL PENNICO-CARRARA ALLORA non dico io, ma dimostrate voi di essere quaqquaraquà. La sosta libera soggiorno non si potrà mai consentire fuori da strutture adatte. Voi invece chiedete la sosta libera per applicare il CAVILLO di Troia del campeggio selvaggio. Non sono io che sto dalla parte sbagliata, siete voi che pretendete in modo palese cose che da vent'anni si sono ottenute con un sotterfugio. Ed ora volete legalizzare un abuso. L'abuso toglie l'uso (diritto romano). E' ciò che avvenuto. Credendo di fare bene si è creato un mostro dell'art. 185 che ci ha portati a dove siamo e voi insistete su un tema che ci porterà altre contrapposizioni e chiusure. Siete voi che state dalla parte sbagliata. Tu e voi per primi state facendo apologia su una sosta-libera soggiorno che si dovrebbe pronunciare con sussurri e la state gridando. In questo prendete lezione da Bruno B che almeno dichiara che va quatto quatto. E' chiaro?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 17/07/2007 alle 16:51:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link