CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

posti letto/viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
zagali
zagali
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:22:48
non riesco a capire guardando la carta di circolazione per quanti posti e' omologato il mio camper. non e' ke me ne freghi molto visto ke siamo una coppia e non c'e' in arrivo nessuno[:D] pero' e' giusto una curiosità
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:56:40
quote:Originally posted by zagali
non riesco a capire guardando la carta di circolazione per quanti posti e' omologato il mio camper. non e' ke me ne freghi molto visto ke siamo una coppia e non c'e' in arrivo nessuno[:D] pero' e' giusto una curiosità >
> è difficile risponderti senza sapere che camper hai [;)] però indicativamente posso dirti che quasi tutti i camper sono omologati per 4 o 5 posti in viaggio anche se hanno 6 o 7 letti; quindi, se sul tuo libretto ci sono due numeri, uno corrisponde ai posti letto (e li riconosci da solo) e l'altro ai posti disponibili per il viaggio.
zagali
zagali
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:08:02
quote:Originally posted by giocanta
[quote]Originally posted by zagali
non riesco a capire guardando la carta di circolazione per quanti posti e' omologato il mio camper. non e' ke me ne freghi molto visto ke siamo una coppia e non c'e' in arrivo nessuno[:D] pero' e' giusto una curiosità >
> è difficile risponderti senza sapere che camper hai [;)] però indicativamente posso dirti che quasi tutti i camper sono omologati per 4 o 5 posti in viaggio anche se hanno 6 o 7 letti; quindi, se sul tuo libretto ci sono due numeri, uno corrisponde ai posti letto (e li riconosci da solo) e l'altro ai posti disponibili per il viaggio. c'e' un 2 ed un 5 sarà
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 02/02/2007 alle: 15:57:11
c'e' un 2 ed un 5 >
> Il 2 indica il numero posti anteriori mentre il 5 corrisponde al numero posti totali nella condizione "viaggio". Per qualunque veicolo il numero posti indicato sulla Carta di Circolazione rappresenta esclusivamente una delle caratteristiche tecniche da osservare durante la circolazione. I "letti" costituiscono una delle specifiche attrezzature a bordo di un autocaravan ed il relativo numero e' solitamente indicato dall'allestitore nell'apposito catalogo e nell'eventuale manuale a corredo della "cellula".
zagali
zagali
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 19:28:58
boh, perchè ho 3 sedili anteriori? gli eventuali altri 3 in cellula dove dovrebbero sedersi? in ke modo?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 03/02/2007 alle: 23:51:01
boh, perchè ho 3 sedili anteriori? gli eventuali altri 3 in cellula dove dovrebbero sedersi? in ke modo? >
> Giocanta ed io stiamo cercando di rispondere alla tua curiosita', ma non ci vieni molto in aiuto con le tue scarne precisazioni. Le indicazioni che ti ho dato in precedenza riguardano la Carta di Circolazione stampata sul formulario MC/804. A questo punto posso avanzare l'ipotesi che per la tua CdC sia stato utilizzato il piu' recente formulario MC/820F, dove non e' piu' previsto il numero posti anteriori, ma soltanto il numero di posti a sedere, compreso quello del conducente. Questo numero (5 nel tuo caso) dovrebbe risultare associato al codice (S1) mentre il numero 2 da te prima indicato potrebbe essere il numero di assi, qualora sia effettivamente associato al codice (L). A questo punto nei posti anteriori del tuo mezzo possono essere trasportate tante persone quante sono le cinture di sicurezza installate. Nella cellula le rimanenti persone viaggiano nei posti dove il costruttore abbia previsto l'installazione delle cinture; qualora queste non ci sìano (e non sìano nemmeno previsti gli appositi punti di attacco sulla struttura del veicolo) la sistemazione delle persone trasportate e' libera. In quest'ultimo caso, per motivi di sicurezza, e' comunque consigliato che i passeggeri in cellula stìano seduti in posizione fronte-marcia.
zagali
zagali
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 10:47:08
effettivamente il numero 2 corrisponde alla lettera (L) ed il 5 alla (s.2). spiegazione molto chiara. grazie 1000!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link