quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 13/10/2011 16:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCUSA, MA A ME INVECE HANNO DETTO CHE C'è UN'ASSICURAZIONE CON POSTILLA APPOSITA CHE COMUNQUE PAGA ANCHE IN CASO DI PASSEGGERO IN PIù, IN QUANTO LA SESTA PERSONA A BORDO A MENO DI 14 ANNI...., mi hanno detto una sciocchezza? elena
quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 13/10/2011 16:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci abbiamo pensato ad aumentare la portata, avendo mio marito patente c, ma sinceramente, rendere un camper così pesante, per quelle poche volte che saremo in sei (i miei due figli più grandi,verranno con noi rararamente), mi sembra sprecato...Nei fine settimana siamo solo in quattro ad uscire.... elena
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 13/10/2011 18:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la vittoria ti copre anche se ci sono più persone del dovuto a bordo...l'importante è che non superino il numero dei posti letto...ciao
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 13/10/2011 18:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se tuo marito ha la patente C non ci penserei un attimo. Non aumenti affatto il peso del mezzo, viaggi solo tranquilla. Il peso del modello che pensi sarebbe già oltre i 40 qli.
quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 13/10/2011 16:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO SPOONRIVER, SCUSAMI, MI POTRESTI DIRE CHE MODELLO HAI SCELTO, COSì GLI DO UN'OCCHIATA E MI FACCIO U'IDEA, SU QUALCHE ALTRA MARCA elena
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 14/10/2011 11:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Elena, se guardi un arca 720 inmatricolato 42q ci sono 6 posti a viaggiare. angelo
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 14/10/2011 20:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vado subito a controllare. grazie[:)] elena
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 14/10/2011 11:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...scusa ho letto solo ora, noi abbiamo optato per un laika kreos 3003, stessa pianta del precedente, uno chausson w29 omologato per 5 in viaggio. certo è un po' caro ma a listino mi sembra pari ad un arca 720 (ad esempio) di questo modello ci piaceva molto il lavandino ad L e di pregevole fattura, ma volevamo il doppio pavimento...che c'è sul 716 ma non è su iveco...insomma anche per noi è una continua coperta corta. ti dirò, con lo chausson w siamo stati anche a -25°...e una volta la stufa col gas sbagliato...una volta sono andate giù le batterie...due volte congelato il gasolio (ma questo non è legato al mezzo[:o)]) in alcuni punti condensa sul castello basso un po' di freddolino...ma non ho ancora la contoprova con altro mezzo. Altra considerazione...a me il mezzo piace alto...i rasoterra non mi danno sicirezza (ho assaggiato la rampa dei traghetti) certo in 6 oltre si consuma di più un po' tutto...ad esempio il nautico (che non ho) potrebbe essere utile... comunque abbandona la semidinette...come viaggereste? 2 davanti , due sul divanetto della semidinette...e gli altri 2? in mansarda? o peggio nei letti di dietro?[:(!] Ultimo consiglio/confessione se non fosse stato per la mia LEI avrei preferito un buon usato...ma al primo acquisto storceva il naso preferendo il nuovo...ed oggi sempre nuovo per via del nostro usato...che non è facile rivendere. ciao
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 13/10/2011 21:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, anche io ho il dilemma del numero di posti omologati, volendo cambiare mezzo. Per questo ho chiesto proprio questa settimana alla mia assicurazione (Vittoria) e mi hanno risposto che i passeggeri in più rispetto al libretto di circolazione non sono assicurati. Se si tratta di situazioni occasionali, secondo me non sarebbe il caso di passare alla patente C. Però vorrei sapere se in caso di sinistro l'assicurazione fa qualche rivalsa per il fatto che non si è in regola con il numero delle persone a bordo. Qualcuno è maggiormente informato in merito? Grazie Daniela
quote:Risposta al messaggio di prainer inserito in data 22/10/2011 22:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao daniela, io ho chiesto alla allianz, e mi hanno detto che loro non prevedono la rivalsa, quindi in teoria dovrebbero pagare, però ti devi assicurare che quando stipuli la polizza ci sia scritto,(ora non ricordo bene la frase esatta, ma il concetto era questo) che l'assicurazione paga a prescindere quello che è riportato nel libretto di circolazione, ciò vuol dire che si impegnano a pagare anche se nel libretto c'è scritto 35 ql ed il tuo mezzo ne pesa 42, o se è omologato 5 ed invece ci sono sei persone. Però devi assicurarti che ci sia scritto quando firmi il contratto, perchè a chiacchiere promettono tutti, ma poi vale quello che c'è scritto.Io perlomeno sto cercando di risolvere così, per quelle rare occasioni in cui saremo 6. Dimenticavo, per la persona in più(alcune assicurazioni) l'assicurano solo se colui che è in sovrannumero, non supera i 14 anni di età. Allianz invece, anche qui, mi ha detto che non prevedendo la rivalsa, pagano a prescindere...Altri amici del forum però mi hanno fatto notare, che poi quando l'assicurazione deve risarcire tantissimi soldi ti portano in causa per annullare la rivalsa...quindi affidati ad un assicuratore di cui ti fidi, e ti metta tutto per iscritto. elena
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 23/10/2011 17:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gdavide, come vedi vado scommettendo anche con le assicurazioni, prima di fare l'acquisto, vorrei stare tranquilla dal punto di vista legale, per il mezzo sempre convintissima per l'arca m699 green,ma devo trovare l'assicurazione che mi garantisca senza rivalse, è l'allianz a parole mi ha garantito tutto, ma mo devo vede se nel contratto ci sono effettivamente determinate clausole ben scritte....Avevamo deciso di andare sabato prossimo a concludere, ma ora l'incendio del camper di cui si è parlato anche qui sul sito, ha fatto venire qualche dubbio a mio marito, che mo vuole capire bene, se il mezzo era vecchio o se potrebbe capitare anche ad un mezzo nuovo che una stufetta prenda fuoco..quindi, dopo essermi documentata sui pesi, sulle varie leggi, ora devo ricominciare a studiare sulla sicurezza, perchè anche io mi so un po'spaventata elena
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 23/10/2011 22:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farti influenzare da quell'episodio, avvenuto per un uso scorretto del mezzo. Un camper come quello che vuoi prendere ha un suo efficientissimo sistema di riscaldamento, che è l'unico che va usato, al limite integrato da altri FATTI APPOSTA PER I CAMPER. Calcolando che il rischio zero non esiste per nessuna attività umana sulla faccia della terra, proprio non prendere in considerazione quell'episodio a meno che voi non siate dediti a fantasiose variazioni rispetto al manuale d'uso degli oggetti che comperate o a usi diversi rispetto alle OMOLOGAZIONI.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/10/2011 12:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dani1967, ora sono piu tranquilla, dopo che avevo scritto il post, ho letto sul forum cellula, il tuo post dove spiegavi che non si trattava del riscaldamento del camper, ma di una stufetta elettrica, che come dici giustamente tu, non si dovrebbero usare, visto la loro pericolosità anche all'interno di case, quindi mi sono tranquillizzata ed ho spiegato anche a mio marito che non dipendeva dalla stufa in dotazione dei camper. Speriamo che questa tragedia almeno serva a far capire ai tanti camperisti che le usano, di quanto siano pericolosi per loro e per chi gli parcheggia vicino elena
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 24/10/2011 22:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve domo, ho visto anche su un altro forum che sei ben informato sulle assicurazioni, quindi, secondo te, quando allianz mi ha detto che paga a prescindere ciò che c'è scritto nel libretto di circolazione, mi ha detto una ******ata?? ma se me lo mette per iscritto che non fa rivalsa? io ho cercato appositamente su internet, assicurazioni per camper che non contemplino alcunchè come rivalsa, ed infatti, mentre per la Vittoria assic., sono ben chiari che non fanno rivalsa a patto che siano rispettate le clausole del librettodi circolazione, per l'allianz c'era scrittoche non chiedono rivalsa in nessun caso...Comunque, come dici bene tu, quando richiederò preventivo mi farò lasciare anche l'informativa su cosa copre e la studierò bene. elena