CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

posti omologati differente da passeggeri a bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 25/10/2011 alle: 20:05:48
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 25/10/2011  13:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho rinnovato oggi l'assicurazione prorio con allianz e ho chiesto in sede (nn da agenti vari) se rispondeva in caso di persona in piu... categorico il No....per il sovrappeso si ed e' espressamnete scritto.. come nn ti rispondono per atti vandalici se per caso ti fossi trovato a Roma sabato e qualcuno ti incendiava il camper
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 25/10/2011 alle: 22:26:33
Nel mio intervento Vi chiedo di attendere 24 ore prima di firmare, Perchè?id="green"> Per il semplice motivo che Vi avrei suggerito che con quel Premio che Vi richiedono avresti trovato di meglio e di completa soddisfazione in giro. id="blue"> Vi avrei inoltre richiesto di effettuare una ricerca in rete, come ho fatto io poco fà ore 22.10 del 25/10/2011, usando qualsiasi motore di ricerca: Polizza pronto camper. Al sito ufficiale della Allianz Assicurazione c'è quanto segue: Sei un camperista che ama viaggiare in assoluta libertà e senza preoccupazioni? Pronto Camper è la polizza camper esclusiva che fa per te grazie alla decennale collaborazione con il Club del PleinAir. Pronto Camper non è solo un'assicurazione camper, ma un prodotto completo offerto a condizioni di particolare favore: •RCA, la polizza camper comprensiva di diverse coperture non previste nell'assicurazione camper obbligatoria •ARD per tutte le esigenze del camperista •Forti sconti anche sugli ALTRI VEICOLI del camperista, se hai sottoscritto la polizza Pronto Camper. Inoltre con CASA, PATRIMONIO e SALUTE altre vantaggiose offerte riservate ai Soci del Club del PleinAirPer maggiori informazioni sulla polizza Pronto Camper contatta il tuo Agente Allianz Lloyd Adriatico e visita il sito del Club del PleinAir. Il Prospetto informativo dovè? Ora di questa Polizza c'è una costante enorme di pubblicità, ma perchè non c'è in rete il prospetto informativo, redatto secondo la circolare Isvap? Se non troviamo in rete il Prospetto, come possiamo giudicarlo, confrontarlo? Come qualcuno ha detto: ...come nn ti rispondono per atti vandalici se per caso ti fossi trovato a Roma sabato e qualcuno ti incendiava il camper. id="red"> Ora se non offendiamo la nostra intelligenza e la nostra tasca, ma che cXzzo assicurano come atti vandalaci? Può un turista che arriva in una città qualsiasi prevedere che in quella via dopo enne ore ci sarebbe passata una manifestazione? Mi sembra una presa in giro. No! Poi coloro che hanno modo di leggere la Polizza, li invito alla lettura della determinazione dei danni parziali sulle innondazioni. Una cosa assolutamente ridicola. Tralasciamo poi che del problema bombole del gas, utenze che utilizzano il gas, danni dall'uso del gas domestico verso il nostro mezzo come a terzi, esistono coperture? Ed è una polizza redatta in collaborazione con Professionisti del settore? Totò direbbe: Ma mi faccia il piacere. Personalmente sono stato assicurato con loro due anni, come ho già detto, confidando nella frase ...Pronto Camper è la polizza camper esclusiva che fa per te grazie alla decennale collaborazione con il Club del PleinAir. Quando ho avuto tempo e ho letto la Polizza sono scappato. Con quesi soldi ho trovato chi mi fà dormire tranquillo e con massimali di Rc quando siamo statici superiori. Coperto anche sui danni dal fuoco delle bombole del gas. Dormo tranquillo, nel vero senso della parola. Ti pare poco? cordialità Domo

Modificato da domo il 25/10/2011 alle 22:41:57
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 25/10/2011 alle: 22:40:28
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 24/10/2011  21:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao gdavide, un'altra domanda sul riscaldamento, in altri forum ho letto che oltre all'impianto in dotazione, qualcuno fa montare anche un westabo (non mi ricordo se si scrive così) per riscaldare la cellula durante il viaggio, o per le stagioni intermedie.. Con l'arca serve?? o si è caldi quando si viaggia?? Siccome quest'estate con il camper a noleggio siamo morti di caldo durante il viaggio, e quindi faremo montare un viesa sul nostro, non vorrei avere d'inverno il problema contrario mentre viaggiamo[:p]. elena
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 25/10/2011 alle: 22:46:48
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 25/10/2011  22:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao domo, se non sono troppo indiscreta, è possibile sapere quale compagnia assicurativa hai scelto...[:I] elena
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 25/10/2011 alle: 22:55:36
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 25/10/2011  22:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elena, non ho ancora provato il camper in inverno in quanto l'ho ritirato ad aprile,il webasto puo' aiutare sicuramente sia durante la sosta che durante i viaggi, considera che il camper è dotato di secumotion accessorio che permette di tenere la bombola aperta durante gli spostamenti e di conseguenza la truma in funzione, io vivo in sardegna e la temperatura anche in inverno non e rigida , abbiamo il problema opposto cioe' molto caldo ,il camper è dotato di serie di aria condizionata(sicuramente pure il vs.([?]) arca 699[;)]) quindi viaggiate al fresco sia davanti che dietro , io ho fatto montare un clima cellula della telair (5300 btu consumo 650w) da usare durante le soste in AA che funziona a pompa di calora ,fresco in estate e caldo in inverno con temperature di poco superiori lo zero ,poi va in protezione e non scalda piu', se ti posso dare il mio parere personale lascia perdere il viesa , se vuoi fresco vai su un condizionatore costa meno e rinfresca l'aria[;)] ciao. Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31244
Inserito il 26/10/2011 alle: 00:15:28
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 25/10/2011  22:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi come me ha messo un riscaldatore a gasolio lo ha fatto sopratutto per risolvere il problema della dipendenza dalle bombole nei viaggi all'estero (esistono anche altre soluzioni). Di per se il riscaldamento di un camper del livello di quelli che cerchi te è adeguato a mantenere un ampio livello di confort. Non preoccuparti degli accessori, ciascuno torva quelli che preferisce dopo un po' di esperienza, si possono montare anche in un secondo momento.
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 26/10/2011 alle: 10:47:24
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 25/10/2011  22:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella che alla domanda: è coperta la bomnbola del gas? La risposta è si. Quella che alla domanda: il portabici come la veranda se fanno dei danni sono coperta? La risposta è sempre si. Ovviamente non costa come la Vittoria o la Campersereno che ripeto sono Polizze al minimo sindacale. Si avvicina al premio richiesto dalla Lloyd, ma la supera lungamente in fatto di coperura e trasparenza. Che dirti in questo momento mi fà dormire tranquillo. Spero che domani arrivi sul mercato una Polizza che la superi, così che tutti ci guadagnamo in Sicurezza e tranquillità. Cordialità Domo
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 26/10/2011 alle: 16:27:41
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 25/10/2011  22:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao gdavide, avevamo pensato al condizionatore al posto del viesa, ma noi sostiamo poco in aree attrezzate, e quindi non avrei possibilità di collegamento all'energia elettrica, quindi mi hanno consigliato il viesa che come mi hanno detto va a 12w, una cosa del genere, comunque non deve necessariamente sostare in AA per avere fresco[;)], peò m'informerò meglio. elena
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 26/10/2011 alle: 16:31:58
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/10/2011  00:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dani1067, hai ragione, dovrei prima averlo e poi vedere cosa realmente necessita, ma siccome mi sto facendo desiderare dal concessionario, che mi ha già chiamato tre volte per timore di non chiudere il contratto, se riesco vorrei farmici mettere tutti gli extra che mi potrebbero servire, al prezzo pattuito[:D][:D]: Ho letto che qualcuno ha fatto così e il conc. pur di non perdere la vendita, cerca di accontentare con qualche extra, o comunque ti fa pagare meno che se montato in un secondo momento[;)]. Oh almeno ci provo..... elena
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 26/10/2011 alle: 20:50:29
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 26/10/2011  16:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sulla tua tecnica di acquisto. Una volta uscito il mezzo dal Conce, non deve più rientrarci se non per i tagliandi. Cordialità Domo
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 27/10/2011 alle: 22:17:23
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 26/10/2011  16:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il problema di reperire la 220v in sosta libera, il viesa funziona a 12v ma il problema è che non essendo un condizionatore non rinfresca l'aria [;)], il viesa ha un piccolo serbatoio d'acqua che serve a inumidire dei filtri o spugne che sia e una ventola spinge l'aria attraverso queste, un po' come quei rinfrescatori d'aria che vendono a circa 100 euro nei negozi di elettrodomestici, sicuramente chi l'ho ha montato in camper sapra dirti meglio di me le sue sensazioni, comunque se cerchi sul forum trovi i pro e i contro dei viesa e simili,ciao. Davide
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 28/11/2011 alle: 22:49:18
Ma... alla fine cosa avete comprato? Davide
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 01/12/2011 alle: 13:29:37
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 28/11/2011  22:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao gdavide, alla fine abbiamo deciso di aspettare anno nuovo, con questi tempi che corrono, prima di fare questa spesa voglio essere veramente sicura che almeno soddisfi in pieno le nostre esigenze, siamo troppo numerosiiiiii[:D]. Intanto non rinunciamo alle vacanze con il camper perchè ci piace troppo, e ne abbiamo già prenotato uno per capodanno, dove parteciperà anche il figlio di venti anni, quindi per me l'omologazione a solo 5 posti effettivamente è un problema...ma chissà poi un altr'anno, il grande deciderà di non venire più, ed allora prenderò l'arca...Purtroppo quelli omologati 6 proprio non mi piacciono e non voglio spendere dei soldi se poi non sono soddisfatta... elena
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 01/12/2011 alle: 22:52:27
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 01/12/2011  13:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatte bene a prendervi una pausa,è un passo importante e dovete scegliere bene, ciao. Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link