CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

posti omologati e se lo supero?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
antonj
antonj
01/07/2008 8
Inserito il 03/07/2008 alle: 20:02:36
Gentilissimi lettori vorrei sapere se su di un camper omologato per tre posso portare un quarto passeggero,nel mio caso minore di anni dieci,perche'sono un po' confuso dalla normativa,che didistingue tra autoveicoli e autocaravan, chi mi puo'chiarire la questione?e a cosa vado in contro nel caso la violassi?Certo di una vostra risposta attendo.Grazie
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 03/07/2008 alle: 20:10:10
quote:Originally posted by antonj
posso portare un quarto passeggero,nel mio caso minore di anni dieci? >
> La regola del "minore di anni dieci" valeva quando non erano obbligatorie le cinture. Oggi dove lo metteresti un bambino in sovrannumero se non c'è il sedile con la sua cintura? Vietatissimo, ma soprattutto pericoloso, tenerlo in braccio. Poi c'è chi li mette a dormire nelle cuccette posteriori...ma questo è un altro paio di maniche, maniche incoscienti.[;)] Confido in qualche collega camperista che ti metta il link della legge. Però ti dico in anticipo che i bimbi devono essere legati con le cinture omologate al seggiolino omologato. Buoni km in sicurezza.[8D]
17
antonj
antonj
01/07/2008 8
Inserito il 03/07/2008 alle: 20:17:41
Grazie Giocanta ma il mio camper prevede 4 posti cinture ma non il 4°omologato sempre per questioni di peso,per la sicurezza bimbi rispetto la normativa con tanto di seggiolini,malgrado si sa'i bambini e difficile tenerli fermi,ma io fortunatamente ho trovato il modo per farli stare seduti durante la marcia,pazienza buona volonta' e coinvolgerli nei trasferimenti,tanto prima o poi finiscono per addormentarsi.[:D]
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 03/07/2008 alle: 20:34:22
Gentilissimi lettori vorrei sapere se su di un camper omologato per tre posso portare un quarto passeggero,nel mio caso minore di anni dieci,perche'sono un po' confuso dalla normativa,che didistingue tra autoveicoli e autocaravan, chi mi puo'chiarire la questione?e a cosa vado in contro nel caso la violassi?Certo di una vostra risposta attendo. Grazie>
> NO. CdS, Articolo 169 "Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore" comma 5. Fino all'8 maggio 2009 sulle autovetture [art. 54/1/a, ndr] e sugli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose [art. 54/1/c, ndr] è consentito il trasporto in soprannumero sui posti posteriori di due bambini di età inferiore a dieci anni, a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ad anni sedici. comma 7. Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione, ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594. Come noto, l'autocaravan risulta definito all'art. 54/1/m e non rientra quindi tra i veicoli sui quali sia consentita la deroga del citato comma 5.
17
antonj
antonj
01/07/2008 8
Inserito il 03/07/2008 alle: 20:51:10
[V]quindi sarei sempre fuori legge e a rischio sanzione e'previsto anche decurtazione punti patente?certo che in questa situazione non e'un bel abitarviaggiando sapendo che ad un qualsiasi controllo da parte delle autorita'rischierei la multa,non mi rimane altro che cambiare mezzo.Grazie per la normativa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 03/07/2008 alle: 21:18:49
... e'previsto anche decurtazione punti patente?>
> NO, l'infrazione ex art. 169/7 non comporta decurtazione punti sulla patente.
17
Baldo07
Baldo07
06/07/2008 2
Inserito il 06/07/2008 alle: 21:26:41
ANTONY NON TI PREOCCUPARE PERCHE'IO DA SOLO SUPERO I POSTI OMOLAGATI E PESO PURE CIAO UN SALUTO DAL TUO AMICO BALDUCCIO[:)][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link