quote:Risposta al messaggio di rotella inserito in data 02/04/2015 17:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di rotella inserito in data 02/04/2015 19:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, sono un neofita anch'io e sono incorso nel suo stesso problema. Il mio camper è omologato per 6 posti viaggianti ma solo tre in cabina con cintura. Per derimere l'arcano ho contattato direttamente la sezione collaudi dell'MTC della mia provincia e come risposta mi è stato detto che se il camper è nato così e non ha predisposizioni per l'applicazione delle cinture sui posti in cellula non sono obbligato a montarle e i passeggeri vi possono tranquillamente stare senza pericolo di prendere multe o di non superare la revisione. Nulla mi vieta di montarle se però lo facessi sarei costretto ad attenermi alle normative e alle norme esistenti in materia che se non strettamente rispettate farebbero sì che il camper non superi le revisioni successive... Quindi penso che sia più utile per noi non fare nulla se il camper non è predisposto dall'origine all'istallazione delle cinture. Saluti. Gaetano
In risposta al messaggio di rotella del 02/04/2015 alle 17:42:28