quote:Risposta al messaggio di rotella inserito in data 02/04/2015 17:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di rotella inserito in data 02/04/2015 19:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, sono un neofita anch'io e sono incorso nel suo stesso problema. Il mio camper è omologato per 6 posti viaggianti ma solo tre in cabina con cintura. Per derimere l'arcano ho contattato direttamente la sezione collaudi dell'MTC della mia provincia e come risposta mi è stato detto che se il camper è nato così e non ha predisposizioni per l'applicazione delle cinture sui posti in cellula non sono obbligato a montarle e i passeggeri vi possono tranquillamente stare senza pericolo di prendere multe o di non superare la revisione. Nulla mi vieta di montarle se però lo facessi sarei costretto ad attenermi alle normative e alle norme esistenti in materia che se non strettamente rispettate farebbero sì che il camper non superi le revisioni successive... Quindi penso che sia più utile per noi non fare nulla se il camper non è predisposto dall'origine all'istallazione delle cinture. Saluti. Gaetano
In risposta al messaggio di rotella del 02/04/2015 alle 17:42:28
Buonasera, Intanto mi presento essendo nuovo del forum. Mi chiamo Fabio e da pochi mesi sono un felice possessore di un Adria win-d del 2004. Il modello è quello con la doppia dinette in voga qualche anno fa. Da librettoil veicolo è omologato per 6 posti viaggio, tuttavia possiede solo 4 posti frontemarcia con cinture di sicurezza (2 in cabina e 2 nella semidinette anteriore). La dinette posteriore ha 2 panche contrapposte con 5 sedute ma trasversali, nessuna cintura. Secondo voi è possibile viaggiare stando seduti nella dinette posteriore? si possono aggiungere le cinture? F.
Normalmente viaggio solo con mia moglie, ma se dovessi andare al mare con i miei 3 nipotini di 6 - 5 - 4 anni,per cui saremmo in 5 mentre il mio mh è omologato solo per 4 persone, posso avere problemi??? grazie
In risposta al messaggio di dinpak del 01/06/2015 alle 22:45:58
Normalmente viaggio solo con mia moglie, ma se dovessi andare al mare con i miei 3 nipotini di 6 - 5 - 4 anni,per cui saremmo in 5 mentre il mio mh è omologato solo per 4 persone, posso avere problemi??? grazie
purtroppo si...anche perchè uno dei 5 non può proteggersi con la cintura di sicurezza !!
In risposta al messaggio di silvia69 del 10/06/2015 alle 22:27:50
Ma sanzioni a parte, se si fa un incidente con 1 passeggero in più a bordo,l'assicurazione risponde? Silvia69
cercano sempre di non pagare quando sei in regola...figurati in quel caso !!