quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/07/2013 09:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi risulta che su un passo carraio (in Italia) non possa parcheggiare neppure il proprietario del passo carraio. All'estero è diverso, vedo che sui cancelli attaccano una copia della targa e quindi quell'auto può parcheggiare. Ora, non so come sia il tuo giardino, ma se tu facessi un cancello carrabile, potresti chiedere il passo carraio e quindi parcheggiare subito all'interno del cancello. Ma immagino che avrai già preso in considerazione la cosa e ci sarà qualche ostacolo (comune, vicini, moglie [:D]) che non permette la soluzione. Riguardo ad avere una zona di suolo pubblico in concessione penso sia quasi impossibile, ma penso che l'unica soluzione sia quella di chiedere nel tuo comune in quanto penso che da comune a comune cambia tutto. Se il mezzo fosse parcheggiato a contatto della tua recinzione, non penso ci sarebbero problemi a mettere il cavo 220, ma se è a una certa distanza, secondo me potrebbe essere un rischio se qualcuno si inciampa o peggio si fulmina etc... Nel caso aumenterei la potenza dei pannelli solari che sono comunque piu che sufficenti per mantenere le batterie sempre al loro massimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/07/2013 10:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parcheggiare dentro non l'ho preso in considerazione perché il giardino non è molto grande e soprattutto si tratta di un appartamento con giardino in un contesto condominiale e quindi sarebbe quasi impossibile (giustamente, direi) avere il permesso. Io credevo che sul passo carraio fosse possibile parcheggiare per chi è proprietario del passo, ma forse hai ragione tu e, ad ogni modo, credo che dipenda da comune a comune. Poi il comune è piccolo e forse basta che lo sappiano i pochi vigili locali e non ci sarebbero problemi. Ovviamente attaccherei la corrente solo nel caso in cui il camper si trova vicino alla recinzione e mai lo lascerei in mezzo al passaggio o in modo che sia pericoloso. Io non ho i pannelli solari sul camper, perché fino ad ora non ne ho mai sentito il bisogno, però ovviamente prenderò in considerazione di installarne un 100W, per sopperire almeno all'autoscarica.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/07/2013 12:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il paese è piccolo e si conoscono i vigili, forse una volta saputa la cosa potrebbero anche fare finta di niente e sarebbe anche logico. In quanto a ottenere il passo carraio, penso che però dovrai mettere un cancello carrabile come larghezza, per poi aprirne solo una metà (o meno)per accesso pedonale con un cancellino pedonale te lo darebbero al massimo largo come il cancellino. Puoi sempre dire al condominio che ti serve per fare entrare i trattori per la manutenzione del verde, in via occasionale. Se metti il pannello, gia che fai, mettilo almeno da 120w ormai hanno prezzi molto calati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/07/2013 14:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se arriva a 100mq di giardino, quella del trattore sarebbe una scusa un po' difficile da fare passare. [:D] Scherzi a parte, dovrò parlare col costruttore e magari vedo che si può fare con il cancello. A me andrebbe bene anche un carraio "per finta" solo per avere lo spazio libero per poterlo occupare io. Sul tetto dovrò vedere cosa mi ci sta, perché non è solo una questione di soldi, ma anche di spazio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/07/2013 14:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz, io di MQ ne ho 5mila, ragionavo diversamente, ricordati che però hai anche il grosso vantaggio di non dovere impiegare due giorni per falciare e due giorni per rastrellare, quasi quasi ti invidio. Però una bella cementata su cui mettere il camper risolverebbe anche quella poca erba! [:D][:D][:D] Si, hai ragione, il mio 120W sarà circa 60x120 cm così a occhio, mi è arrivata una offerta di pannelli di Camping Spo** Mag***a a poco prezzo e mi sembravano anche di dimensioni più contenute. Se il costruttore potesse creare nella recinzione un cancello di circa 2,50 casomai con un anta grande e una piccola, lasci la grande fissa e la piccola come pedonale. A quel punto si potrebbe tentare poi in comune le varie possibilità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/07/2013 15:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che mi accontenterei di una via di mezzo. [:D] Ora sto faticando a farmi fare un preventivo per i lavori in casa, poi magari penserò anche a fare il cancello. Non so se poi devo passare dal condominio per avere un benestare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/07/2013 16:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la recinzione è in corso d'opera conviene farlo inserire ora, sia per il costo inferiore che anche come impatto psicologico sui vicini. Se è già fatta è indifferente. Se il terreno è tuo esclusivo penso sia una questione tra te e il comune, ma non voglio sbilanciarmi in quanto abitando nel nulla in mezzo alla campagna non conosco queste regole. Con il comune potrebbe funzionare dire che serve per accesso di servizio per eventuali lavori con mezzi in giardino, e per accesso pedonale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/07/2013 17:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, la recinzione è già in essere. Non so se per ora però potrò permettermi più di un piccolo cancello pedonale.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/07/2013 16:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se devi comunque fare un cancello, quindi mettere mano alla recinzione, penso che tra forlo fare piccolo a una anta o più grande a due ante, alla fine il costo non sarà tanto diverso. Quello che costa di piu è comunque mettere giu le due colonne laterali con tanto di plinto di cemento, e quelle sono sempre due sia con cancelllo grande che piccolo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/07/2013 21:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Martedì ho appuntamento col costruttore e discuterò anche di questo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/07/2013 09:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso che la risposta sia no a tutte e tre le domande. parcheggiare davanti al tuo passo carraio non dovrebbe darti noie a mano che non sia tu a chiamare i vigili , tieni pero' presente che alcune persone vedendo che qualcuno vi parcheggia , senza sapere che tu sia il proprietario siano involgiate a farlo. lo scrivo poiche' dove lavoro abbiamo un passo carraio che pero' non utilizziamo mai , ormai la gente lo ha capito e vi e' sempre qualcuno che vi parcheggia davanti. se decidessimo di cambiare idea e usarlo dovremmo chiamare i vigili per mesi. invece di un pannello grande potresti valutare due piccoli come ho fatto io , entrambi da 60 w ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2013 12:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra una saggia decisione, meglio trovare una casa con la possibilità di tenere il camper nel tuo giardino. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/07/2013 13:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà la casa mi piaceva (classe A, supertecnologica, nuova, personalizzabile ecc.) e mi avrebbero aperto un bel cancello largo, credo di circa 1,5 metri, per mantenere la distanza fra i paletti della cancellata. Però c'è un però... Leggendo il regolamento condominiale ho scoperto che i miei tre gatti, abituati ad entrare ed uscire da casa con una porticina, avrebbero dovuto rimanere in casa perché il regolamento condominiale non permette ai gatti di andare in parti comuni del condominio. Ovviamente un gatto appena esce salta la rete e va nel giardino del vicino... Quindi credo che rimarrò nella mia casa classe G con tanti lavori da fare, con il mio giardino e tutto quello a cui sono abituato. Anche qui c'è un però, ovviamente. Questa casa mi costerà circa 100.000 euro in più. Insomma, ora i miei gatti valgono 33.000 euro l'uno!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2013 13:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai tempo e voglia dai un occhiata al link sottostante riguardo alle nuove regole condominiali http://www.altalex.com/index.php?idnot=13130 si parla in modo esplicito di Animali. Ad ogni modo non andrei nemmeno io volentieri in un luogo dove si prendono la briga di emanare tali regolamenti poiche' se gli altri condomini si coalizzano alla fine ci rimetti ( o ci rimettono i gatti [xx(]). Quando portavo il mio gatto in campeggio ogni tanto avevo problemi poiche' entrava nella caravan altrui di notte , una volta cammino' sulla pancia di un tizio venne fuori un pandemonio. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/07/2013 14:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà ne capisco le motivazioni, anche se non possono essere compatibili con le mie esigenze, o meglio, con quelle dei miei gatti. Ora sono in una villetta a schiera dove non esiste regolamento e i gatti escono quando vogliono e fanno i loro bisogni in giro. Nessuno si è mai lamentato (sono quasi tutte persone che conosco da una vita) e credo che spesso vadano a fare i loro bisogni nei campi dietro a casa. Nel condominio avrei avuto un piccolo giardino di testa e l'idea era ovviamente di mettere la porticina per far uscire i gatti. Il costruttore si era dato disponibile a fare il buco nel muro per la porticina. Poi però ho letto il regolamento (e per fortuna che ho insistito per averlo) ed ho scoperto che i gatti non possono andare nelle parti comuni o private. Il problema è che un gatto, a differenza di un cane, non lo puoi confinare in un recinto e quindi per me non andava bene. In teoria il costruttore avrebbe potuto, visto che ha la maggioranza dei millesimi, imporre una modifica, ma, oltre a non essere giusto verso gli altri condomini, non era in nessun modo una sicurezza che sarebbe rimasta la modifica. Quindi, nulla... Rimango dove sono.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/07/2013 07:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzzz....la mia, con tutto quello che le do da mangiare si limita solo a portarmi topini, lucertole o uccellini, è vero che fa consegna a domicilio, anzi, direttamente sul cuscino del sottoscritto che dorme (ma dopo che il topino mi corre addosso non dorme più [:D]) , mi sa che la mando a lezione dai tuoi che portano addirittura conigli!! Complimenti, sono bellissimi, e vedo quel fare sonnecchiante di chi sa il fatto suo e aspetta il momento giusto! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/07/2013 15:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valgono o no 33.000 euro l'uno? [:D]