CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

preso autovelox con moto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 30/04/2011 alle: 13:53:57
quote:Risposta al messaggio di Rattaprusc� inserito in data 29/04/2011  09:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Colpa del fuso orario...[8D][:D]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/05/2011 alle: 11:54:36
Forse più che disquisire sulla opportunità di superare i limiti (cosa che non mi pare possibile) si potrebbe valutare se effettivamente il limite dei 70 km/h in quel punto sia effettivamente necessario per la sicurezza di tutti [;)] Se lo fosse, a quel punto...RALLENTARE! Per Banacoa: sfortunatamente le disattenzioni si pagano, fortunatamente questa volta solo con gli euro [;)] Riconosco che con le moto di oggi si sta di più a guardare il tachimetro che la strada, basta un millimetro in più sulla manopola e...

Modificato da ah pollo il 10/05/2011 alle 11:55:02
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/05/2011 alle: 10:33:53
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/05/2011  11:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>caro POLLO...non hai ancora capito che la mia disattenzione poteva essere pagata con la mia vita....e tutto questo non è proporzionato....può un essere umano pagare con la vita una disattenzione? ciò che dico è : se ci fosse stata una pattuglia, sicuramente visibile molto più di cartelli, avvisi, ecc che iniziano km e km prima, al fine d'ingannare l'utente, facendogli credere che, magari l'autovelox è già passato, la pattuglia mi avrebbe fermato, avrei pagato, ma avrei anche salvato la vita....non riesci a capire che il posizionamento di autovelox è fatto solamente per fare "cassa"...vero è, che il comune di Lonato ha icassato nel rendiconto 2010 euro 1.750.000 (vai su comune di Lonato---stampa piano esecutivo di gestione 2010)...senza fare prevenzione. Mi piacerebbe sapere quante volte la zona è stata presenziata da Vigili....ciao, Tony
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/05/2011 alle: 11:20:58
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/05/2011  10:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io non riesco francamente a capire l'equazione autovelox=far cassa. Come non riesco a capire il motivo per cui ritieni più importante il presidio di una pattuglia dotata magari di telelaser piuttosto di un totem con autovelox. Per me non c'è alcuna differenza e, sempre per me, la segnaletica stradale va rispettata sempre!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/05/2011 alle: 12:00:38
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/05/2011  11:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anch'io non riesco francamente a capire l'equazione autovelox=far cassa>
> Alcuni esempi : 1) T-RED "truffaldino" in quanto dopo la sua installazione il tempo del giallo e' stato diminuito da 5 a 3 sec (migliaia di multe in poco tempo, migliaia di ricorsi VINTO presso il GdP tra cui anche il mio) 2) 12 T-RED installati a Perugia, messi a "bilancio" come preventivo di "introito" delle casse comunali (a chi interessa ho a disposizione il verbale della seduta del consiglio comunale) 3) autovelox mobile (in uno scuolabus, sono sceso dalla macchina e gli ho fatto una foto, VV.UU. compreso e non vi dico la "faccia" ... [:D]) posto all' USCITA (nei pressi del cartello di "fine comune", dove a seguire non risultano particolari necessita' di controllo inerenti a particolari situazioni di strada/incroci/traffico) di un paesello di campagna dove transitano ogni gg 100 auto e 10 mucche ... 4) autovelox mobile in autostrada installato dalla polstrada in un restringimento della carreggiata per lavori in corso (limite 60 km/h), ma con nessun lavoratore all'opera (e con nessuna parvenza che ci fossero delle benche' minime attivita' lavorative) e con traffico scorrevolissimo (i veicoli che mi precedevano e seguivano erano a oltre 100 mt) ... ebbene in tal ho preso la multa (150 euro e -5 punti patente) con il camper mentre procedevo a ben 73 km/h ... E se tutto cio' non e' voler far cassa ... [V] Ovvero che ben vengano i controlli quando servono effettivamente alla circolazione stradale, ma non quando servono solo a far cassa Ivanoid="blue">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/05/2011 alle: 14:06:39
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/05/2011  11:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao chorus...voglio provare a fare un piccolo ragionamento...dove ho preso la multa io è circa 100 mt. prima di una galleria SEMPRE bagnata.... può essere che un essere umano possa essere disattento? è vero, o no, che se non vedo la "pattuglia" io, sicuramente LORO vedono ME, mi puniscono, però mi salvano la vita? tieni presente, sempre che, immediatamente dopo, 2 metri circa, il segnale dei "70" che ho superato, c'è il segnale dei "50", proprio perchè la galleria è pericolosa...ed è una superstrada 2 corsie nuova...nessuno dice che non devo essere punito dico soltanto che quell'autovelox è, nello specifico, da paragonare ad una pattuglia della PS nascosta....ciao, Tony ps. saluto Ivano, che ringrazio, per le info sui pannelli...i miei producono meno dei tuoi...sig...sig ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/05/2011 alle: 14:30:55
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/05/2011  14:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ps. saluto Ivano, che ringrazio, per le info sui pannelli...i miei producono meno dei tuoi...sig...sig ciao>
> Bhe, magari non dipende dai pannelli/impianto ma dalle condizioni climatiche/ambientali ... [;)] Ivanoid="blue">
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 12/05/2011 alle: 08:05:59
Servirebbero 2 pattuglie ,una per ogni lato della galleria ,il tutto per 24 ore su 24,con una spesa non indifferente,si potrebbe chiedere il sequestro del mezzo con relativa vendita all'asta. Non è solo la vita di chi trasgredisce ad essere in pericolo ,ma anche quella degli altri!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 12/05/2011 alle: 09:06:32
Ho compreso che per guidare la moto Tu hai bisogno di forze dell'ordine che ti segnalino la galleria bagnata. Mentre non ti basta il cartello di limite di velocità, che se rispettato, ti permette di superare la galleria anche se bagnata. Io la moto la guido da un bel po, e non ho mai sperato di trovare qualcuno che mi segnalasse la strada bagnata. Non comprendo come tu possa aver fatto fino ad oggi, visto che pare che il mio modo di giudare sia quello più diffuso. Comunque puoi sempre fare ricorso alla multa citando per tentato omicidio il comune, presentando al giudice le lamentele che ci hai detto. In effetti se cadevi in galleria per l'acqua e la velocità, la colpa era delle forze dell'ordine...strano modo di pensare, ma forse è quello giusto [;)] Che gli autovelox servano per fare cassa è verissimo, ma fanno cassa grazie alle nostre disattenzioni. A me capita di distrarmi in autostrada e superare abbondantemente il limite di 130 km/h , ma sono coscente di essere a rischio di incidente, di ritiro della patente e di svuotamento del portafoglio. Lo so, ma rischio, nella speranza che tanto a me non capita nulla e che quello che vedo e che sento, capita agli altri. E' questa illusione dell'impunibilità che fa arricchire i comuni. P.s. (che non sta per Pubblica Sicurezza [:D] ) i limiti li supero quando la mia carreggiata è libera per chilometri e allora provo l'ebrezza, prima anche con il traffico, ma sto invecchiando...

Modificato da ah pollo il 12/05/2011 alle 11:14:04
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 12/05/2011 alle: 11:16:04
Ma alla fine ... che moto hai ? [;)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/05/2011 alle: 11:32:18
A questo punto propongo una pattuglia ad ogni semaforo... per evitare che passo con il rosso... he he ovvio che un opinione è tale e poi ognuno fa come vuole, non te la la prendere bana [:D] A proposito, a giugno grande motogiro intorno allo Stelvio (due/tre giorni partendo da Riva del garda) [:D] non vedo l'ora e speriamo di non prendere velox (visto che anche io ho il polso pesante...)[:D]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 12/05/2011 alle: 16:48:29
In moto vale una regola: meglio morire dando dgas che tamponati. Paga la multa, ed amen. Posta gli autovelox sui siti appositi. Ciao, E
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/05/2011 alle: 18:40:35
E' gia', tutti bacchettoni e smanettoni.[:D]
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 14/05/2011 alle: 00:17:13
comunque a mio parere le moto, fuori città potrebbero permettere a loro, in teoria poter andare più veloci delle auto: perchè (da quanto mi ricordo) miglior visuale -compatte, minor spazio di impatto (quindi migliore possibilità di evitare l'ostacolo) -possibilità di fuga alternativa. in caso di incidente, possibilità di lungo volo...quindi smorzamento della forza di impatto purchè, gli sia assolutamente vietato il sorpasso anche a basse velocità durante le code (è già vietato se superi la striscia continua o lo fai in un incrocio) purchè.. si insegni a tutti come si affrontano le curve... da quanto vedo nessuno è capace
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/05/2011 alle: 12:21:25
E' vietato in tutti i casi superare le colonne d'auto. Infatti ho la sensazione che siamo solo noi italiani a farlo, in Germania e moto si incolonnano come tutti i mezzi. Forse dire che nessuno di quelli che vedi, è capace di affrontare le curve in moto, è eccessivo [:D]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/05/2011 alle: 12:34:51
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/05/2011  12:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...il codice della strada, permette il sorpasso, anche con striscia contunua o doppiastriscia, semprechè il veicolo, anche automezzo, non la oltrepassi...anzi, il codice permette anche il superamento della striscia, anche doppia, solo in caso di sorpasso "veicoli lenti", cioè, quelli che non superano i 40km. orari...ciao...Tony
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 14/05/2011 alle: 12:38:29
no doppia striscia la devi considerare come un muro insormontabile e non si può sorpassare all'interno

Modificato da camperos il 14/05/2011 alle 12:40:29
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:59:11
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 14/05/2011  12:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco la regola della possibilità di sorpasso di veicoli lenti. Mentre in presenza del cartello divieto di sorpasso, un motociclo può sorpassare un ciclomotore (e viceversa) purchè entrambi marcino sulla propria semicarreggiata. Idem un'autovettura può sorpassare un motociclo, purchè non oltrepassi la striscia continua. Un motociclo e un ciclomotore non possono invece sorpassare un'autovettura, anche se non oltrepassano la striscia continua. (Fonte l'autista di professione, manuale per le patenti C, D e E).
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 14/05/2011 alle: 21:14:22
come chiarezza sul codice stradale,come conoscenza dello stesso ,come rispetto del medesimo,siamo un baluardo per l'europa. ci serve una pattuglia per far si che non parcheggiamo al posto degli invalidi al supermercato una per non passare con il rosso ,una per fermarci in prossimità delle strisce pedonali,una per...ecc.ecc.è vero che la segnaletica in Italia fa cag...ti mettono cartelli assurdi ma però....un esamino ....
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 15/05/2011 alle: 20:24:12
Io per colonne intendevo auto e mezzi fermi. Credo che in quel caso non sia consentito mai. Non sapevo quella segnalata da chorus, grazie [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link