quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 15/05/2011 20:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copio/incollo la fonte normativa (art. 116 del regolamento al CDS, 1° comma, lettera c): il segnale DIVIETO DI SORPASSO, che indica il divieto di sorpassare i veicoli a motore eccetto i ciclomotori e i motocicli anche se la manovra può compiersi entro la semicarreggiata con o senza la striscia continua.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 17/05/2011 11:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però le regole vanno rispettate!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/05/2011 22:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per gli altri...si noi italiani...no!![;)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/05/2011 12:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Chorus...nessuno parla del "divieto di sorpasso", che ovviamente si deve osservare. Parlo di ASSENZA di segnali di "divieto di sorpasso", ma, è AMMESSO senza superare la striscia continua, ed è ammessso il superamento nel caso di veicoli "lenti" (40 km ora)...ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/05/2011 22:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, andrò a cercare la norma che prevede questo, magari facendomi aiutare da un libro che ho utilizzato di recente a scuola guida.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/05/2011 22:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le regole vanno rispettate, se hanno senso. Anche lo stato deve rispettare le regole (mettendosi in vista). Non mi sento un criminale a superare la macchine ferme e lo farò sistematicamente. I crimini della vita sono altri...[:D] Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 19/05/2011 06:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio parere invece, è una delle maggiori cause di incidenti e di investimenti... visti dal vivo ovvio che non lo si può chiamare crimine.
quote:Risposta al messaggio di falconiere inserito in data 24/05/2011 04:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intervengo sui t-reds. Se, come ho ben capito, si tratta di controlli ai semafori in città, occorre ribadire che il limite di velocità nelle zone urbane è di 50 kmh; in corrispondenza di un incrocio, poi, questa velocità va ulteriormente moderata. Con la luce gialla del semaforo si può impegnare un incrocio soltanto se si è già oltrepassata la linea di arresto. Se si osservassero pedissequamente queste norme del codice della strada ritengo che le frenate a cui alludi rappresenterebbero un fatto eccezionale e straordinario.