CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

"primarie" del camperismo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:48:06
quote:Originally posted by IvanoPP
Solo per dire che (ho sentito Luca Stella di NewsCamp) anche se non se ne sta piu' parlando il "progetto" e' ancora "vivo e vegeto" (si attende solo la fine delle elezioni politiche e poi si riprendera'...) Ciao, Ivano.id="blue"> >
> E pensi che questa cosa abbia un seguito?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:14:56
Una cosa che PENSO di certo e' che sei un disfattista e pessimistaid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:46:36
delid="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/04/2008 alle 09:51:46
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:56:57
Una cosa che PENSO di certo e' che sei un disfattista e pessimistaid="blue"> del >
> (del perché?)id="red"> Sono certo che Luca Stella porterà a termine di sicuro questa operazione ed influenzerà anche tutti i lettori dei suoi editoriali e di certo avremo un rappresentante nazionale con una "grandissima" quota di camperisti dalla sua parte sui circa 200.000 ancora in ricolazione. I miei dubbi però derivano dal fatto che sia gli editoriali sia questa iniziativa contano circa 3000 letture per ogni pezzo, ed io solo ho fatto almeno due visite per ogni pezzo. Siamo sicuri di avere i numeri? O serve altro per smuovere le acque?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:10:23
<del>id="red"> (che tra l'altro hai "mischiato" erroneamente con un altro mio post) semplicemente xche' avevo inserito per sbaglio un post (e per la precisione una cosa che avevo gia' scritto in precedenza)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/04/2008 alle 19:11:58
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 22:24:43
<del>id="red"> (che tra l'altro hai "mischiato" erroneamente con un altro mio post) semplicemente xche' avevo inserito per sbaglio un post (e per la precisione una cosa che avevo gia' scritto in precedenza)id="blue"> >
> Non l'ho mischiaro, l'ho messo apposta per rispondere ai due tuoi interventi. E se vanno al voto tutti i lettori di Luca Stella sarà un gran successo! Come la rivista Open Air.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 19/04/2008 alle 15:49:10
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:54:49
evidentemente sei un grande esperto di comunicazione dalla foga che ci metti si capisce. pensa invece che anche io vedendo i tremila mi sono pensato fosse una gran cosa, un successo insomma. io non ne capisco come te ma prova a chiedere al tuo edicolante. il mio dice che ci sono mensili di camper che non vendono più di quattromila copie al mese. magari sbaglia lui, io cerco sempre di non essere assolutista, però appunto ricordando quella cosa credevo che tremila fossero un buon numero
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 16:36:49
quote:Originally posted by NickNightfly
evidentemente sei un grande esperto di comunicazione dalla foga che ci metti si capisce. pensa invece che anche io vedendo i tremila mi sono pensato fosse una gran cosa, un successo insomma. io non ne capisco come te ma prova a chiedere al tuo edicolante. il mio dice che ci sono mensili di camper che non vendono più di quattromila copie al meseid="red">. magari sbaglia lui, io cerco sempre di non essere assolutista, però appunto ricordando quella cosa credevo che tremila fossero un buon numero >
> Nonsi, lo chiederò a Michele Saponara che adesso è a Scheria. E al mio edicolante gli ho da tempo chiesto di Open Air e mi ga detto "che non vende più... e basta".

Modificato da Anto57 - O Nonno il 19/04/2008 alle 16:39:46
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 17:09:52
da NewsCamp : "Primarie: si riparte" in

http://www.newscamp.it/index.ph...

Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 17:46:23

Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Bello l'indirizzo e-mail cui scrivere: segnalo@autoinsaldoid="red">.it Cos'è uno scherzo di carnevale? L'iniziativa lanciata a febbraio! Io ho segnalato l'auto di mia moglie, una citroen AX del 1996. Chissà che non la vendo.[:D] Comunque in bocca al lupo. Se vedrò le associazioni nazionali riunirsi e insieme ai camperisti nominare davvero un rappresentante unico degno di questo nome smetto di intervenire in questo forum e me ne vado pure io a Scheria insieme a Michele Saponara. Mi pare però si sia iniziato male, manca il presidente di ANCC.[8D]

Modificato da Anto57 - O Nonno il 20/04/2008 alle 17:59:41
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:06:26
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno

id="blue">>
> Bello l'indirizzo e-mail cui scrivere: segnalo@autoinsaldoid="red">.it Cos'è uno scherzo di carnevale? L'iniziativa lanciata a febbraio!
>
> Per il (sempre) "spocchioso & patetico" la spiegazione e' nei commenti dell'articolo.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 20:16:16
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno

id="blue">>
> Bello l'indirizzo e-mail cui scrivere: segnalo@autoinsaldoid="red">.it Cos'è uno scherzo di carnevale? L'iniziativa lanciata a febbraio!
>
> Per il (sempre) "spocchioso & patetico" la spiegazione e' nei commenti dell'articolo.id="blue">
>
> Faccio presente quanto segue: 1) Non trovo più su NewsCamp il contatore di accessi alle pagine che riportano le news dell'iniziativa (nel precedente mio intervento ho parlato di accessi). 2) Nell'articolo riportato da IVANOPP con la mail segnalo@autoinsaldo.it si afferma trattarsi di un indirizzo "riservato e dedicato all'operazione" quando lo stesso indirizzo e-mail dal sito

http://www.autoinsaldo.it/index...

risulta utilizzato per questi motivi: "Per segnalare eventuali commercianti che si presentano come privati, violando le attuali norme sulla vendita tra commerciante e privato: segnalo@autoinsaldo.it.". Non parebbe quindi un'e-mail esclusivo e destinato all'operazione. Sarebbe opportuna almeno una rettifica dell'articolo da parte di NewsCamp o la cancellazione dell'e-mail dai "chi siamo" di "autoinsaldo", non vorrei che una segnalazione riferita ad un commerciante che inserisce annunci su "autoinsaldo", come se fosse un privato, sia poi candidato per errore a rappresentare i camperisti.id="red">[:D]. Forse il Direttore Stella non ha fatto caso a questa cosa. 3) Nella risposta linkata da IVANOPP si parla di "Gruppo" quando i due siti "newscamp" e "autoinsaldo" risultano registrati a nome di Luca Stella (Persona fisica) (1) non avrei letto il nome di un gruppo o società editoriale come in questo altro esempio(2)... 4)...e non troverei i chi siamo di NewsCamp ed il colophon/regole di copyright, se presenti. Invece il chi siamo di autoinsaldo c'è: Mos LTD. Se per favore qualcuno mi aiuta a trovare il "Chi Siamo" di newscamp gli sarò grato. 5) A che punto e' l'iniziativa? I Presidenti dei club candidati d'ufficio hanno fatto qualche passo? Quando lo sapremo? Siamo sicuri che qualche candidato valido non si è vista cancellare la segnalazione per errore? Magari scambiato sempre per errore per un commerciante di auto usate che si presenta come privato? Come si può vedere la lista dei candidati? Mi aiutate per favore? 6) E non è meglio un'e-mail veramente a se stante e dedicata a questa iniziativa? E' proprio così difficile per un "gruppo editoriale"? Ma veramente diciamo? Ma quanto costa e quale è la complessità di un nuovo dominio dedicato all'iniziativa? Devo approfondire anche questo aspetto o volete che mi fermo qui? P.S. di quanto affermo sopra ho le immagini scaricate in PDF dei siti e delle pagine citati. (1)id="red"> Registrazione dominio NewsCamp ********************************************************************* * Please note that the following result could be a subgroup of * * the data contained in the database. * * * * Additional information can be visualized at: * *

http://www.nic.it/cgi-bin/Whois...

* ********************************************************************* Domain: newscamp.it Status: ACTIVE Created: 2005-09-13 00:00:00 Last Update: 2007-12-19 13:17:47 Expire Date: 2008-11-05 Registrant Name: Luca Stellaid="red"> ContactID: LS8655-ITNIC Admin Contact Name: Luca Stellaid="red"> ContactID: LS8655-ITNIC Technical Contacts Name: VEGA di tommasone edda ContactID: VDTE1-ITNIC Organization: VEGA di tommasone edda Address: Via Campania 166 Venafro 86079 IS IT Created: 2007-11-05 16:01:33 Last Update: 2007-11-05 16:01:33 Registrar Organization: VEGA di Tommasone Edda Name: HOSTINGPERTE-MNT Nameservers ns1.hostingxte.com ns2.hostingxte.com (2) Registrazione di esempio di un dominio a nome di società:id="red"> ********************************************************************* * Please note that the following result could be a subgroup of * * the data contained in the database. * * * * Additional information can be visualized at: * *

http://www.nic.it/cgi-bin/Whois...

* ********************************************************************* Domain: caravanecamper.it Status: ACTIVE Created: 2003-04-09 00:00:00 Last Update: 2007-05-25 00:04:08 Expire Date: 2008-05-09 Registrant Name: MCM Editori S.r.l.id="red"> ContactID: MCME2-ITNIC Address: Strada Consolare Rimini San Marino ,51 Rimini 47900 RN IT Created: 2007-03-01 10:30:01 Last Update: 2007-03-01 10:30:01 Admin Contact Name: Antonio Mazzuccheliid="red"> ContactID: AM16597-ITNIC Address: Strada Consolare Rimini San Marino ,51 Rimini 47900 RN IT Created: 2005-05-06 00:00:00 Last Update: 2007-03-01 07:38:25 Technical Contacts Name: Ronald Van Maanen ContactID: RM2321-ITNIC Address: Via G. Pastore, 17 Ancona 60131 AN IT Created: 1999-12-13 00:00:00 Last Update: 2007-03-01 07:36:55 Registrar Organization: REM Graphics s.r.l. Name: REM-GRA-MNT Nameservers ns.rem-graphics.net ns5.rem-graphics.net

Modificato da Anto57 - O Nonno il 25/04/2008 alle 09:24:50
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 13:53:40
L'indirizzo di email per inviare le candidature e' cambiato. Dal commento della Redazione di NewsCamp in :

" target="_blank"> http://www.newscamp.it/index.ph...id="blue"> redazione, Administrator La Redazione. Aggiornamento al 27.04.08 Abbiamo risolto i problemi relativi al server su cui opera il dominio di Newscamp e quindi proceduto all'aggiornamento dell'indirizzo e-mail. Grazie a tutti per l'intelligente comprensione. Dal testo della news (sempre in

" target="_blank"> http://www.newscamp.it/index.ph...) :id="blue"> Quanti volessero proporre la loro candidatura, possono scrivere a: posso-aiutare@newscamp.it Si tratta di un indirizzo riservato e dedicato all'operazione.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:28:28
L'indirizzo di email per inviare le candidature e' cambiato. Dal commento della Redazione di NewsCamp in :

" target="_blank"> http://www.newscamp.it/index.ph...id="blue"> redazione, Administrator La Redazione. Aggiornamento al 27.04.08 Abbiamo risolto i problemi relativi al server su cui opera il dominio di Newscamp e quindi proceduto all'aggiornamento dell'indirizzo e-mail. Grazie a tutti per l'intelligente comprensione. Dal testo della news (sempre in

" target="_blank"> http://www.newscamp.it/index.ph...) :id="blue"> Quanti volessero proporre la loro candidatura, possono scrivere a: posso-aiutare@newscamp.it Si tratta di un indirizzo riservato e dedicato all'operazione. >
> Ora si comincia a ragionare, visto, dopo che qualche spocchioso ha scritto due righe è uscita la casella di posta elettronica dedicata esclusivamente all'iniziativaid="red">...ed ora usciranno pure i servizi filmati.. Bravo 7+. Ma il Direttore Stella, ce l'aveva con te quando parlava di spocchiosi? Ciao, vado a cena openair da Michele Saponara... a Scheria, con le lettere accentate alla tedesca!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 30/04/2008 alle 00:20:39
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 18:43:34
da NewsCamp “Le primarie: chi ha paura?” in

in modify : non so se avete letto i commenti all'articolo… robe de matt… Ciao, Ivano. PS: questo argomento e' trattato anche in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

(per non "disperdere")id="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/05/2008 alle 18:39:43
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:29:59
Ancora su "Hanno paura" sempre da NewsCamp in

E qui sono perfettamente concorde con Carpani [^] (a differenza di altre "discussioni" [;)]) Ciao, Ivano.id="blue">
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 07/05/2008 alle: 20:36:46
Perl'amico Ivano... Me ne compiaccio davvero. Non siamo poi così lontani. Queste sono situazioni che denuncio da anni. Nulla di nuovo sotto le stelle. Io mi illudo ancora che la gente per bene... prima o poi abbia la meglio. Ciao. C.Claudio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:35:41
quote:Originally posted by tramp572
Non siamo poi così lontani>
> Bhe, dipende di cosa si discute: p.e. (come ben noto) io sostengo (detto qui molto sinteticamente, ma il discorso e' molto piu' articolato, se vuoi e se ti interessa puoi leggere i miei scritti compreso lo scambio epistolare che ho avuto con Ivan Perriera) a spada tratta la sosta libera (ma NB non selvaggia) , e tu ? Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/05/2008 alle: 21:11:13
Io penso che nessuno abbia paura di questa iniziativa... anzi comincio a pensare che il Direttore Luca Stella ipotizzandone il fallimento stia un po' mettendo le mani avanti, come dire, pensare male è peccato, ma spesso ci si indovina.[:D] Se l'iniziativa fosse veramente valida sarebbe già decollata da un pezzo. Non basta questo o quel presidente a bocciare una iniziativa se questa è veramente valida. I camperisti si dividono in due categorie: quelli iscritti e quelli non iscritti ad associazioni. I primi non aderiscono in quanto la loro associazione, ritengono, li rappresenta. I secondi non aderiscono ad alcuna associazione e non aderiranno nemmeno a questa iniziativa perché INTERNET è una illusione, i lettori sono pochi, e chiuso il browser vanno tutti a letto e ti saluto e sono...e poi oggi c'è la circolare ministeriale, che ragione c'è di premere ancora su qualcuno? Basta citare la circolare no!? Ci sono troppe testate che pensano di dover fare qualcosa per rappresentare i camperisti e alcune si premurano anche di scrivere a questo o a quel comune: ma con quali toni, con quali argomenti ed in base a quale mandato di rapparesentanza e seguendo poi quale "manifesto di opinione e di posizione"? Siamo sicuri che tutti i camperisti vogliono la stessa cosa talché sia proprio opportuno avere un rappresentante unico di settore? No le testate... non è il loro mestiere rappresentare camperisti. O si prendete atto che ci sono sono associazioni di camperisti già costituite tra esse si sceglie il presidente che rappresenta gli iscritti o si prende atto che ciò non è possibile come non lo è stato dopo Carrara del 2005 troppi punti di vista differenti e ognuno per se e dio per nessuno. Allora l'iniziativa non è cercare di nominare attraverso una testata peraltro solo-on line un ENNESIMO rappresentante. Dopo la svolta epocale abbiamo assistito alla involuzione tre volte più epocale. Se unico rappresentante unico ci deve essere questo ruolo devono trovarlo le associazioni dei consumatori cui i camperisti sono iscritti. Tulle le altre si comportano come semplici CRAL di persone a scopo ora scontistico ora ludico (organizzano raduni e viaggi come il mio CRAL). Ma nessun camperista, in quanto tale, è iscritto ad una associazione di consumatori-camperisti, una di quelle che oggi può fare la class-action. Insomma un'associazione vera. Di questo abbiamo bisogno. Un altro rappresentante che non ha queste caratteristiche non serve, per questi motivi l'iniziativa, seppur lodevole, del Dir. Stella è a mio avviso destinata a fallire. Se ne prenda atto. P.S. Come già ho avuto poi modo di dire in altre sedi, un rappresentante unico del settore non potrà mai rappresentare il diavolo e l'acqua santa cioè, i camperisti e le controparti dei camperisti quali costruttori, rivenditori etc. Questi hanno sempre interessi contrapposti (es. le garanzie a pagamento, i pesi, la qualità, la sicurezza, i testi dei contratti di vendita etc.). Solo su specifiche iniziative possono trovare convergenza di conseguenza se si pretendere di avere un rappresentante unico che coinvolga tutti si fa la più grande commistione di interessi. Siamo camperisti? Cominciamo a comportarci da consumtaori.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 11/05/2008 alle 18:32:14
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/06/2008 alle: 10:09:23
19/4/2008 : Primarie del Camperismo... si riparte.... 28/6/2008 : Ci siamo rifermati? Non mi pare di poter leggere novità... ..

Modificato da Anto57 - O Nonno il 29/06/2008 alle 16:01:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link