quote:Originally posted by BL75E> In primo luogo mi pare che da qualche parte nel sito (non nel forum) ci sia un decalogo su cosa fare attenzione nell'acquisto dell'usato. Io ne avevo usato uno corrispondente trovato nel sito della associazione di camperisti cuneesi (camper club granda) Per la scelta delle dimensioni del mezzo concordo con quanto detotti. Per la scelta della tipologia del mezzo, mettitici davanti, chiudi gli occhi, e pensa di caricarlo con le cose che ci metteresti. Ci stanno? allora sei sulla strada giusta ... Pensa all'uso che ne farai. Lo usi solo al caldo ? Pensi di andare a visitare le montagne ? Io ho visto signore che viveva al mare, la prima volta in montagna di inverno, che aveva passato la notte al freddo in quanto non aveva mai testato il funzionamento della stufa ... Inoltre almeno in rete confrontati con tanti mezzi per capire bene come gira il mercato. Tieni conto che siamo in un periodo di crisi con molto invenduto nei concessionari ...
Ciao a tutti, ....... La voglia di partire è tanta ma come faccio a sapere che non vengo truffata in una vendita tra privati ??? A cosa devo fare attenzione ??? Ho gia letto sul sito,ma non riesco a convincermi del tutto. E quanto costa nuovo ? E quanto vaòe ora usato ???? Mille domande che corrono frenetiche a destra e manca. Mi aiutate a riordinarle ???? [:o)]grazie >
quote:Originally posted by BL75E> Allora. Io non so valutare le infiltrazioni, per cui ... l'ho preso da un conce anche se usato che me lo ha garantito per un anno e che ogni anno pagando un poco mi fa il tagliando infiltrazioni. Tagliando che aveva fatto anche il proprietario precedente. Non è una garanzia al limone, però ... Non conosco il mezzo che dici. Verificherei che abbia un riscaldamento adeguato a un mezzo moderno (2000, credo proprio di si). Un mio collega ha un vecchio camper che monta una bombola del gas e mezza e con il riscaldamento che non è canalizzato in tute le parti del camper; questo per te non andrebbe bene. Visto che tu vai anche in montagna, comunque deve avere un riscaldamento efficiente, anche senza arrivare un un doppio/triplo sistema come gli amici che sono andati a capo nord a capodanno. Da quello che ho capito ti piace un mezzo agile, visto che quello noleggiato lo hai giudicato "troppo grosso". Questo vorrebbe dire che dovresti cercare un mezzo che abbia una lunghezza sotto i 7 metri; certo, molti nel forum hanno mezzi anche di 8 metri e si muovono benissimo, ma è chiaro che più sei leggero e corto, più è facile.
"Gli interni un poco rovinati si aggiustano con un poco di fai da te..e le infiltrazioni NON si vedono da un giorno di pioggia, perche sono interne alle pareti e conducono a marciture MOLTO costose da riparare.id="purple">" Ecco a proposito d infiltrazioni. Se non si vedono dopo tutti questi giorni di pioggia nonostante il mezzo sia sempre stato fuori,come faccio allora a vederli ?? io ho girato per un pò nel web e ho letto varie info su diversi camper,ma di persona ne ho visto solo due. Più uno preso a noleggio qualche anno anno fa. Quindi un unica esperienza di camper in un camper ovviamente super ,ma decisamente troppo grande per tre persone. Sul tipo di vacanza più o meno siamo decisi di uscire nei fine settimana e in periodi nè troppo freddi (quindi se si va sulla neve 1 volta non ci andremo 2) nè troppo caldi (quindi no agosto ,perchè io soffro eccessivamente il caldo tanto da stare male). Non abbiamo grosse pretese,cosi un mezzo efficiente e confortevole per piccoli spostamenti va benissimo. Ecco perchè mi ero fermata alla prima inserzione che sia di mezzo,che di età del camper e di prezzo sembra essere adatto a noi. Ma leggendo ora i vostri post mi prendo magari un po di tempo in più. grazie a tutti,rifletterò sui vostri post molto utili in effetti. altri suggerimenti ??? ciao ciao [:I] >
quote:Originally posted by BL75E>Io ho avuto un Elnagh immatricolato nel 2000, ho avuto ben tre infiltrazioni d'acqua. Lo venduto dopo solo tre anni, appena sistemato per l'ennesima volta in garanzia. Il concessionario Elnagh dice che i mezzi di quel periodo hanno avuto molti problemi. Io lo cercherei da uno che ha avuto solo un proprietario e cambierei marca.id="Comic Sans MS">
Ciao a tutti, sono nuova nel forum, sul sito e tra gli aspiranti camperisti... abbiamo noleggiato un camper qualche anno fa e girato la sicilia e l'esperienza è stat semplicemente stupenda per tutta la famiglia. Mio figlio non fa altro che saltare sul sedile dall gioia ogni volta che per strada incontriamo un camper... Ora vorremmo comprarne uno e come tanti non sappiamo quale. Sicuramente uno usato ,in effetti ne ho visto uno . un elnagh marlin 58,siamo gia andati a vederlo e sembra carino ma piccoletto all'interno. Non saprei..... Sicuramente ci frena il fatto che abbia gia tre proprietari nonostante sia un mezzo del 2000 , non sembra avere infiltrazioni,ieri pioveva a dirotto dal mattino e noi l'abbiamo visto nel tardo pomeriggio e il proprietario ci diceva che lui lo tiene fuori.quindi dentro era asciutto. Ma i divanetti e i mobili sono un pò rovinati. Non sappiamo che fare. La voglia di partire è tanta ma come faccio a sapere che non vengo truffata in una vendita tra privati ??? A cosa devo fare attenzione ??? Ho gia letto sul sito,ma non riesco a convincermi del tutto. E quanto costa nuovo ? E quanto vaòe ora usato ???? Mille domande che corrono frenetiche a destra e manca. Mi aiutate a riordinarle ???? [:o)]grazie >
quote:Originally posted by gru-nt> concessionario serio o privato conosciuto non fermati al primo nel caso di dubbi non N O N acquistare piuttosto noleggialo ancora per questa stagione così valuti piante diverse e capisci meglio le tue esigenze [:)]
E sopratutto scegli un concessionario affidabile... Poi pensa ad un budget massimo... Se siete in tre un mansardato 4 posti va benissimo. >