CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

primo camper, prima esperienza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
BL75E
BL75E
26/01/2009 42
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:26:49
Ciao a tutti, sono nuova nel forum, sul sito e tra gli aspiranti camperisti... abbiamo noleggiato un camper qualche anno fa e girato la sicilia e l'esperienza è stat semplicemente stupenda per tutta la famiglia. Mio figlio non fa altro che saltare sul sedile dall gioia ogni volta che per strada incontriamo un camper... Ora vorremmo comprarne uno e come tanti non sappiamo quale. Sicuramente uno usato ,in effetti ne ho visto uno . un elnagh marlin 58,siamo gia andati a vederlo e sembra carino ma piccoletto all'interno. Non saprei..... Sicuramente ci frena il fatto che abbia gia tre proprietari nonostante sia un mezzo del 2000 , non sembra avere infiltrazioni,ieri pioveva a dirotto dal mattino e noi l'abbiamo visto nel tardo pomeriggio e il proprietario ci diceva che lui lo tiene fuori.quindi dentro era asciutto. Ma i divanetti e i mobili sono un pò rovinati. Non sappiamo che fare. La voglia di partire è tanta ma come faccio a sapere che non vengo truffata in una vendita tra privati ??? A cosa devo fare attenzione ??? Ho gia letto sul sito,ma non riesco a convincermi del tutto. E quanto costa nuovo ? E quanto vaòe ora usato ???? Mille domande che corrono frenetiche a destra e manca. Mi aiutate a riordinarle ???? [:o)]grazie
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:56:22
Complimenti per aver avuto almeno l'idea! [:)] Penso che questa tua domanda scatenerà l'inferno ed il paradiso, contemporaneamente,io ho appena iniziato (5/2008) e sono il meno adatto a suggerire, ma una cosa la posso dire .... il peso!!! Considera che questo di "piccolo" particolare non te ne parlerà mai nessuno, tanto meno un concessionario e che non ci vuole nulla ad arrivare a 35 q.li. Fai tu un calcolo di quanti siete come equipaggio, le cose che puoi già immaginare (bici, sci, serbatoio supplementare dell'acqua, ecc) Non spaventarti ... qui siamo tutti bravi ragazzi! [;)] Bye
17
enzotgna
enzotgna
25/12/2008 4608
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:06:02
Un consiglio spassionato? compralo innanzitutto da un concessionario almeno hai la garanzia!! Ciao e buona fortuna.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:13:37
E sopratutto scegli un concessionario affidabile... Poi pensa ad un budget massimo... Se siete in tre un mansardato 4 posti va benissimo. Poi pensa a che ci dovrete fare...itinerante spinto o pacioso relax in campeggio. Gli interni un poco rovinati si aggiustano con un poco di fai da te..e le infiltrazioni NON si vedono da un giorno di pioggia, perche sono interne alle pareti e conducono a marciture MOLTO costose da riparare. Gli accessori costano, ma valgon poco se usati.. Come diceva un concessionario storico del piemonte, e' molto meglio un vecchio camper fatto bene che un camper seminuovo fatto coi piedi. Per ora mi fermo qui...leggi il forum e scoprirai tante cosette interessanti!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22567
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:24:54
perche' fermarsi al primo mezzo visto che tra l' altro da subito non convince su vari fronti ? guardate con pazienza (e' la stagione giusta) e poi tornate a confrontarvi sul forum , vederete che arriveranno i giusti consigli
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:41:56
quote:Originally posted by BL75E
Ciao a tutti, ....... La voglia di partire è tanta ma come faccio a sapere che non vengo truffata in una vendita tra privati ??? A cosa devo fare attenzione ??? Ho gia letto sul sito,ma non riesco a convincermi del tutto. E quanto costa nuovo ? E quanto vaòe ora usato ???? Mille domande che corrono frenetiche a destra e manca. Mi aiutate a riordinarle ???? [:o)]grazie >
> In primo luogo mi pare che da qualche parte nel sito (non nel forum) ci sia un decalogo su cosa fare attenzione nell'acquisto dell'usato. Io ne avevo usato uno corrispondente trovato nel sito della associazione di camperisti cuneesi (camper club granda) Per la scelta delle dimensioni del mezzo concordo con quanto detotti. Per la scelta della tipologia del mezzo, mettitici davanti, chiudi gli occhi, e pensa di caricarlo con le cose che ci metteresti. Ci stanno? allora sei sulla strada giusta ... Pensa all'uso che ne farai. Lo usi solo al caldo ? Pensi di andare a visitare le montagne ? Io ho visto signore che viveva al mare, la prima volta in montagna di inverno, che aveva passato la notte al freddo in quanto non aveva mai testato il funzionamento della stufa ... Inoltre almeno in rete confrontati con tanti mezzi per capire bene come gira il mercato. Tieni conto che siamo in un periodo di crisi con molto invenduto nei concessionari ...
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:21:45
quanti siete in famiglia? Io opterei per un bel gemellato trazione posteriore.... con garage e doppia entrata.... vai sia al mare che in montagna... tanto spazio per caricare cose e persone ... forse un po scomodo per il parcheggio ma tanto anche un mezzo keggermente più piccolo non è che parcheggi al centro storico... si usano le navette .... comodissime.....
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:48:14
Il consiglio che posso darti è...non fermarti mai al primo camper (nuovo o usato che sia)! Nel guardare e confrontare diversi modelli e diverse marche, capirai quale sia meglio per voi ( io prima di comprarlo, ho passato un anno fra riviste e concessionari a sceglere il mio e devo dire di aver fatto la scelta giusta per me e il mio utilizzo). Non dare mai per scontato nulla tipo l'utilizzo,pensi di usarlo solo d'estate ma poi ti accorgi che passare il capodanno sotto una montagna innevata con i fuochi d'artificio è bellisssimo; pensi di non ti serve grandissimo ma poi ti accorgi che la donna si porta l'armadio di casa insieme,ecc. Un aiuto su quale modello scegliere penso che non potrò mai dartelo perchè ognuno di noi ha le sue preferenze e il suo modello ideale, quindi vale il discorso di non avere fretta(lo sò che è un calvario non comprarlo subito ed uscire ma pensa se fai l'acquisto sbagliato)! Su dove acquistarlo...non penso vivamente che i concessionari "siano più onesti", quindi ti consiglio di andare (o dal concessionario o dal privato) con una persona validissima sia di meccanica che di scocca anche professionalmente e fidarti di lui. Spero di esserti stato di aiuto! Ciao[;)]
16
BL75E
BL75E
26/01/2009 42
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:15:49
"Gli interni un poco rovinati si aggiustano con un poco di fai da te..e le infiltrazioni NON si vedono da un giorno di pioggia, perche sono interne alle pareti e conducono a marciture MOLTO costose da riparare.id="purple">" Ecco a proposito d infiltrazioni. Se non si vedono dopo tutti questi giorni di pioggia nonostante il mezzo sia sempre stato fuori,come faccio allora a vederli ?? io ho girato per un pò nel web e ho letto varie info su diversi camper,ma di persona ne ho visto solo due. Più uno preso a noleggio qualche anno anno fa. Quindi un unica esperienza di camper in un camper ovviamente super ,ma decisamente troppo grande per tre persone. Sul tipo di vacanza più o meno siamo decisi di uscire nei fine settimana e in periodi nè troppo freddi (quindi se si va sulla neve 1 volta non ci andremo 2) nè troppo caldi (quindi no agosto ,perchè io soffro eccessivamente il caldo tanto da stare male). Non abbiamo grosse pretese,cosi un mezzo efficiente e confortevole per piccoli spostamenti va benissimo. Ecco perchè mi ero fermata alla prima inserzione che sia di mezzo,che di età del camper e di prezzo sembra essere adatto a noi. Ma leggendo ora i vostri post mi prendo magari un po di tempo in più. grazie a tutti,rifletterò sui vostri post molto utili in effetti. altri suggerimenti ??? ciao ciao [:I]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:44:51
"Gli interni un poco rovinati si aggiustano con un poco di fai da te..e le infiltrazioni NON si vedono da un giorno di pioggia, perche sono interne alle pareti e conducono a marciture MOLTO costose da riparare.id="purple">" Ecco a proposito d infiltrazioni. Se non si vedono dopo tutti questi giorni di pioggia nonostante il mezzo sia sempre stato fuori,come faccio allora a vederli ?? io ho girato per un pò nel web e ho letto varie info su diversi camper,ma di persona ne ho visto solo due. Più uno preso a noleggio qualche anno anno fa. Quindi un unica esperienza di camper in un camper ovviamente super ,ma decisamente troppo grande per tre persone. Sul tipo di vacanza più o meno siamo decisi di uscire nei fine settimana e in periodi nè troppo freddi (quindi se si va sulla neve 1 volta non ci andremo 2) nè troppo caldi (quindi no agosto ,perchè io soffro eccessivamente il caldo tanto da stare male). Non abbiamo grosse pretese,cosi un mezzo efficiente e confortevole per piccoli spostamenti va benissimo. Ecco perchè mi ero fermata alla prima inserzione che sia di mezzo,che di età del camper e di prezzo sembra essere adatto a noi. Ma leggendo ora i vostri post mi prendo magari un po di tempo in più. grazie a tutti,rifletterò sui vostri post molto utili in effetti. altri suggerimenti ??? ciao ciao [:I] >
> Allora. Io non so valutare le infiltrazioni, per cui ... l'ho preso da un conce anche se usato che me lo ha garantito per un anno e che ogni anno pagando un poco mi fa il tagliando infiltrazioni. Tagliando che aveva fatto anche il proprietario precedente. Non è una garanzia al limone, però ... Non conosco il mezzo che dici. Verificherei che abbia un riscaldamento adeguato a un mezzo moderno (2000, credo proprio di si). Un mio collega ha un vecchio camper che monta una bombola del gas e mezza e con il riscaldamento che non è canalizzato in tute le parti del camper; questo per te non andrebbe bene. Visto che tu vai anche in montagna, comunque deve avere un riscaldamento efficiente, anche senza arrivare un un doppio/triplo sistema come gli amici che sono andati a capo nord a capodanno. Da quello che ho capito ti piace un mezzo agile, visto che quello noleggiato lo hai giudicato "troppo grosso". Questo vorrebbe dire che dovresti cercare un mezzo che abbia una lunghezza sotto i 7 metri; certo, molti nel forum hanno mezzi anche di 8 metri e si muovono benissimo, ma è chiaro che più sei leggero e corto, più è facile.
17
maramao
maramao
15/01/2009 27
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:57:27
Ciao!! Noi avevamo un Marlin 57 2500 D, lo abbiamo cambiato perchè tra poco saremo in 4, piu il nostro cane!! Bee era troppo piccolo! L'altro problema importante era la stabilità in marcia! Non essendo gemellato è molto sensibile agli spostamenti d'aria (sembrava di andare in barca)! Se avete già provato l'esperienza del camper e avete deciso di comprarlo, fatevi un giro nei concessionari (vi offrono la garanzia per un anno sul motore e sulle infiltrazioni)e vi accorgerete che anche i privati non regalano niente! Capisco l'impazienza (io sono uguale) ma non vi fermate al primo!![;)][;)]
17
steste975
steste975
23/11/2008 5
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:39:50
come hanno già suggerito in tanti: non fermarti al primo camper visionato. Io più che un consiglio posso darti un suggerimento in quant non conosco le abitudini della tua famiglia, mi spiego, 1^ riflessione: siete dormiglioni? Se la risposta è si devi assolutamente prendere in considerazione almeno un 5 posti (per avere una dinette da utilizzare quando tutti dormono e qualcuno si sveglia).2^ rivolgiti a concessionari hanno l'obbligo di legge a fornirti (anche in caso di usato) di almeno 1 anno di garanzia, mentre da un privato puoi risparmiare qualcosina ma devi essere fortunata che chi ha avuto il camper l'ha trattato come un familiare. Adesso non mi passa + niente per la testa di suggerimenti da farti notare, comunque, appena ricordo qualche difficoltà da me incontrata ti posterò ancora. A proposito in inverno nei camper se non ben equipaggiati fa tanto tanto freddo, quindi se prendi un mezzo da utilizzare anche nei periodi o luoghi freddi pensaci bene. Saluti Sabino
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/02/2009 alle: 15:39:07
Ciao a tutti, sono nuova nel forum, sul sito e tra gli aspiranti camperisti... abbiamo noleggiato un camper qualche anno fa e girato la sicilia e l'esperienza è stat semplicemente stupenda per tutta la famiglia. Mio figlio non fa altro che saltare sul sedile dall gioia ogni volta che per strada incontriamo un camper... Ora vorremmo comprarne uno e come tanti non sappiamo quale. Sicuramente uno usato ,in effetti ne ho visto uno . un elnagh marlin 58,siamo gia andati a vederlo e sembra carino ma piccoletto all'interno. Non saprei..... Sicuramente ci frena il fatto che abbia gia tre proprietari nonostante sia un mezzo del 2000 , non sembra avere infiltrazioni,ieri pioveva a dirotto dal mattino e noi l'abbiamo visto nel tardo pomeriggio e il proprietario ci diceva che lui lo tiene fuori.quindi dentro era asciutto. Ma i divanetti e i mobili sono un pò rovinati. Non sappiamo che fare. La voglia di partire è tanta ma come faccio a sapere che non vengo truffata in una vendita tra privati ??? A cosa devo fare attenzione ??? Ho gia letto sul sito,ma non riesco a convincermi del tutto. E quanto costa nuovo ? E quanto vaòe ora usato ???? Mille domande che corrono frenetiche a destra e manca. Mi aiutate a riordinarle ???? [:o)]grazie >
>Io ho avuto un Elnagh immatricolato nel 2000, ho avuto ben tre infiltrazioni d'acqua. Lo venduto dopo solo tre anni, appena sistemato per l'ennesima volta in garanzia. Il concessionario Elnagh dice che i mezzi di quel periodo hanno avuto molti problemi. Io lo cercherei da uno che ha avuto solo un proprietario e cambierei marca.id="Comic Sans MS">
18
Danilo71
Danilo71
27/01/2007 6
Inserito il 29/04/2009 alle: 16:11:09
Ciao, confermo tutto quanto hanno detto gli altri: cerca cerca cerca e non farti prendere dalla libidine al primo camper interessante. Detto questo, il mio camper è proprio un Marlin 58 (anno 1998) preso usato nel 2007: non è malaccio, anzi, per una famiglia di 3 persone va benissimo (anche noi siamo 3). Anche se piccolo (circa 6 metri) gli spazi interni sono ben studiati, la motorizzazione 1.9 è un po'scarsa nei tratti più impegnativi (montagna) ma in compenso, i consumi sono ottimi. E'un buon camper come prima esperienza.
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 29/04/2009 alle: 18:10:13
Ciao, anche io sono nuovo di questo mondo, non ho mai nolleggiato e dopo un anno e più di ricerche ho deciso di comprarlo nuovo. Le motivazioni? Semplici, siamo in due in futuro si sta lavorando per il pargolo, n. 2 Siberian Husky come compagni di viaggio, un oggetto decente costa non meno di 24 Mila Euro. Noi abbiamo da subito voluto il garage posteriore per i cani. Con circa 35 Mila euro trovi Camper nuovi, piccolo sforzo ma grande soddisfazione. Ho optato per un semintegrale di 6,20 mt. pratico maneggevole, perfetto da prima esperienza. La soluzione del mansardato l'abbiamo scartata per evitare che Amici possano approfittare della nostra ospitalità e per motivi anche di privacy, va bene essere amici ma poi che ti chiedo i soldi della spesa? Quindi un mezzo perfetto per la MIA famiglia. Se vuoi in privato ti dico marca, modello del mio e dove l'ho comprato. Saluti
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 29/04/2009 alle: 18:26:59
quote:Originally posted by gru-nt
E sopratutto scegli un concessionario affidabile... Poi pensa ad un budget massimo... Se siete in tre un mansardato 4 posti va benissimo. >
> concessionario serio o privato conosciuto non fermati al primo nel caso di dubbi non N O N acquistare piuttosto noleggialo ancora per questa stagione così valuti piante diverse e capisci meglio le tue esigenze [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link