CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
Pietroriby
Pietroriby
17/06/2016 2
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:08:51
Ciao a tutti,mi sono appena registrato per chiedete a voi già esperti.
Sto per aquistare un ducato daily 35.12 Mobilvetta Icaro 5lx cilindrata 2.8 del 1998.
Qualcuno può darmi dei consigli?
Grazie in anticipo.
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 17/06/2016 alle: 22:36:17
prima di prenderlo fai un salto in pesa,eviti brutte sorprese dopo
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
9
Pietroriby
Pietroriby
17/06/2016 2
Inserito il 17/06/2016 alle: 22:45:34
In risposta al messaggio di SuperPietro del 17/06/2016 alle 22:36:17

prima di prenderlo fai un salto in pesa,eviti brutte sorprese dopo Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop

Il mezzo è apposto di tutto intendo tagliandi infiltrazioni ecc. Tutto con certificazione.Per il peso al netto è già 30, quindi avrei 500 kg di carico.Logicamente è pochino ma considerando i materiali robusti e non cartone ........non so.
Grazie per il così gli più ne ho meglio è. Ciao
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 18/06/2016 alle: 17:46:16

Scusa ma non credo sia Ducato 35/12 sarà IVECO Daily 35/12.Noi c'è lo abbiamo gemellato,Mobilvetta e secondo noi è un ottimo mezzo!Ciao Paola
P.S i Daily sono IVECO.

Modificato da PaolaAnna il 18/06/2016 alle 17:49:08
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37144
Inserito il 18/06/2016 alle: 23:55:51
5 Q/li di carico utile devi scordarteli , prova a pesare senza equipaggio ma in assetto da vacanza e te ne renderai conto , ducato daily 35/12 sarebbe come bestemmiare in chiesa wink

mario
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 19/06/2016 alle: 06:37:04

Guarda che non esistono ducato daily .Ho detto anche sopra che i daily sono Iveco e sono mezzi ottimi ,hanno una struttura da camion e sono molto meglio dei Ducato,infatti gli allestitori di camper non  usano quasi più gli Iveco perchè sono più cari e devono alzare i prezzi dei camper .
Se l'Iveco Daily 35/12 è anche gemellato come quello che abbiamo noi è ancora meglio.Se dico queste cose è perchè da una vita siamo amici di meccanici da camion e mio marito vendeva ricambi Iveco.Se il camper è Mobilvetta ed Icaro ancora meglio,se non ha infiltrazioni Pietroriby va sul sicuro e come dice lui i mobili non sono di cartone, ma sono solidi sopratutto quelli che facevano negli anni 90,molto meglio di quelli che fanno adesso.
Noi siamo al terzo camper e abbiamo comprato sempre Iveco Daily.
Il primo furgonato allestito artigianale e poi 2 Mobilvetta,prima un motorhome e adesso mansardato.
Chi non se ne intende meglio che non dia consigli inutili o commenti sul peso.
Questi mezzi non hanno alcun problema ,sono i migliori,lo sterzo è eccezionale per fare le manovre anche in poco spazio e curve strette a gomito.Ciao Paola.

P.S. forse chi da consigli negativi su questi mezzi ,non ha i soldi per comprarli.
consiglio anche di leggere il post Sanzioni sovrappeso Austria.

Modificato da PaolaAnna il 19/06/2016 alle 08:36:27
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 19/06/2016 alle: 11:27:16
dalla tua risposta sembrerebbe che stai vendendo, il tuo
esagerato e fuori luogo il consiglio di non calcolare il fattore fuori peso vedi tutti quelli che fino all altro ieri si sentivano sicuri della loro fortuna e nei non controlli sul pagamento del bollo e dell assicurazione 

"""""

Chi non se ne intende meglio che non dia consigli inutili o commenti sul peso.
Questi mezzi non hanno alcun problema ,sono i migliori,lo sterzo è eccezionale per fare le manovre anche in poco spazio e curve strette a gomito.Ciao Paola.

P.S. forse chi da consigli negativi su questi mezzi ,non ha i soldi per comprarli.
consiglio anche di leggere il post Sanzioni sovrappeso Austria.
"""""""""""

mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/06/2016 alle: 14:20:33
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 19/06/2016 alle 06:37:04

Guarda che non esistono ducato daily .Ho detto anche sopra che i daily sono Iveco e sono mezzi ottimi ,hanno una struttura da camion e sono molto meglio dei Ducato,infatti gli allestitori di camper non  usano quasi più
gli Iveco perchè sono più cari e devono alzare i prezzi dei camper . Se l'Iveco Daily 35/12 è anche gemellato come quello che abbiamo noi è ancora meglio.Se dico queste cose è perchè da una vita siamo amici di meccanici da camion e mio marito vendeva ricambi Iveco.Se il camper è Mobilvetta ed Icaro ancora meglio,se non ha infiltrazioni Pietroriby va sul sicuro e come dice lui i mobili non sono di cartone, ma sono solidi sopratutto quelli che facevano negli anni 90,molto meglio di quelli che fanno adesso. Noi siamo al terzo camper e abbiamo comprato sempre Iveco Daily. Il primo furgonato allestito artigianale e poi 2 Mobilvetta,prima un motorhome e adesso mansardato. Chi non se ne intende meglio che non dia consigli inutili o commenti sul peso. Questi mezzi non hanno alcun problema ,sono i migliori,lo sterzo è eccezionale per fare le manovre anche in poco spazio e curve strette a gomito.Ciao Paola. P.S. forse chi da consigli negativi su questi mezzi ,non ha i soldi per comprarli. consiglio anche di leggere il post Sanzioni sovrappeso Austria.
...

Io credo che nessuno abbia mai detto o scritto che il daily sia un cattivo mezzo, mi sembra di aver sempre letto il contrario.
Anche se il raggio di sterzata è l'ultimo dei parametri importanti.
Il problema peso esiste, è chi non se ne intende a sottovalutarlo. Il fatto che tu non sia mai stato pesato non ti include di diritto nella categoria di chi se ne intende.
Casomai il contrario.

Quanto al marchio, i suoi mezzi di quella generazione mi sono sempre piaciuti. Ma non li ho mai comprati.
Sai il motivo ?
Non perchè mi mancasse la pecunia per farlo ma perchè nelle varie fiere non ho mai visto un peso esposto. Mai. Nemmeno quello a vuoto. Argomento tabù.
Se interpellati gli addetti alle vendite hanno sempre glissato, talvolta con la solita giustificazione del "tutti pesano", molto più spesso in modo arrogante.
Al che è sempre finita con "arrivederci, tenetevi pure i vostri mezzi". I miei (non pochi) soldi vado a darli a chi sa come si tratta un cliente.
Si è poi vista la trafila delle acquisizioni da parte di altri.

Max
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 21/06/2016 alle: 09:53:12
come ti hanno già risposto, sicuramente è un Iveco. Io ho un 35C15 ed è un gran mezzo, longheroni a c , robustissimo. in autostrada è come viaggiare sui binari, non si sposta minimamente, neanche quando ti sorpassa un pumlan. C'è un detto, detto da chi poi non so, che dice che il Ducato è una macchina grossa, l'iveco un camion piccolo. il camper è un icaro s10. Con i Mobilvetta non sbagli mai, tieni presente però che la serie Icaro è parecchio pesante. in estate viaggi praticamente sempre sopra i 35 quintali. per il resto mezzi robusti, mobili molto robusti, ma tutto questo ovviamente aumenta il peso.
ciao
pomcam
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 21/06/2016 alle: 11:58:31
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 18/06/2016 alle 17:46:16

Scusa ma non credo sia Ducato 35/12 sarà IVECO Daily 35/12.Noi c'è lo abbiamo gemellato,Mobilvetta e secondo noi è un ottimo mezzo!Ciao Paola P.S i Daily sono IVECO.

se vogliamo essere precisi esistono ancora in giro dei FIAT daily, Alfa Romeo Daily e OM Grinta Daily...
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 21/06/2016 alle: 17:34:36
In risposta al messaggio di dethron del 21/06/2016 alle 11:58:31

se vogliamo essere precisi esistono ancora in giro dei FIAT daily, Alfa Romeo Daily e OM Grinta Daily...

Vero, il ns primo era Grinta,benchè ne avessimo acquistati altri 2 lo abbiamo demolito 1 anno fa.Ciao.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 22/06/2016 alle: 09:16:59
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 21/06/2016 alle 17:34:36

Vero, il ns primo era Grinta,benchè ne avessimo acquistati altri 2 lo abbiamo demolito 1 anno fa.Ciao.

comunque...IVECO per sempre!
sulla neve o in salita con quelle 4 ruote dietro che spingono :) MAI PIU' SENZA!

15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 22/06/2016 alle: 16:11:42
In risposta al messaggio di dethron del 22/06/2016 alle 09:16:59

comunque...IVECO per sempre! sulla neve o in salita con quelle 4 ruote dietro che spingono :) MAI PIU' SENZA!  

yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link