quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 12/08/2010 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Marco, sei gentilissimo [:)] pensi che l'avvocato di fiducia del carrozziere possa essere un buon consulente per me? perchè se non lo fosse... vado sui siti che mi hai segnalato e mi cerco un mio consulente di fiducia che faccia i miei interessi e non quelli della mia assicurazione, dell'altra assicurazione, del mio carrozziere... di tutta questa gente qui [xx(]
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 12/08/2010 12:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bé io vedo che gli avvocati quando si tratta di problemi legati a sinistri stradali (ricostruzione della dinamica ma anche lettura delle normative in materia) si rivolgono al nostro studio peritale e inoltre il perito di parte è un tuo diritto in quanto tutto va eventualmente dibattuto in contraddittorio tra periti e l'avvocato non è un perito quindi non ti viene pagato dall'assicurazione se non hai attivato l'assistenza legale! Quindi ... se ti rivolgi ad un perito l'assicurazione è tenuta a rimborsarti le spese, se ti rivolgi ad un avvocato solo se hai l'assistenza legale!
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 12/08/2010 13:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, grazie terrò in grande considerazione i tuoi preziosi consigli a settembre riaprono tutti gli uffici, aspetto di vedere come va con questo avvocato del carrozziere, se si mette male, mi attivo ho già visto sul sito dell'AISIS chi è il perito nel lazio anche perchè, non so se hai letto anche i primi mex di questa cartella, credo sinceramente di aver ragione nella dinamica di questo incidente
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 12/08/2010 07:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In caso di concorso di colpa, per legge non può esservi aumento di classe.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 12/08/2010 21:30:25 In caso di concorso di colpa, per legge non può esservi aumento di classe.>> Solo nel caso sia stata attribuita la cosidetta responsabilità paritaria (50%) o inferiore; nel caso contrario (responsabilità principale) scatta l'applicazione del malus.