CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Probabile concorso di colpa in incidente.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 12/08/2010 alle: 11:38:30
ciao, se fossi in te insisterei sull'assistenza da parte di un TUO perito di cui HAI DIRITTO e DEVE ESSERTI PAGATO dall'ASSICURAZIONE! RICORDO che il perito che manda l'assicurazione è PERITO DI PARTE DELL'ASSICURAZIONE e quindi fa gli interessi dell'ASSICURAZIONE e le parti coinvolte nell'incidente HANNO DIRITTO DI FARSI ASSISTERE DA PROPRI PERITI DI PARTE le cui spese sono a carico dell'ASSICURAZIONE! Con il meccanismo assurdo di conguaglio tra assicurazioni che è avvenuto introducendo l'indennizzo diretto non è detto che la tua assicurazione si faccia carico dei tuoi interessi! tanto loro se la colpa è tua poi ti aumentano pure il premio. Puoi consultare il sito w.w.w..aicis.i.t. per trovare un perito della tua zona oppure ancora meglio w.w.w..asais.i.t. che sono periti specializzati nella ricostruzione di sinistri stradali. cordiali saluti Marco
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/08/2010 alle: 12:10:33
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 12/08/2010  11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Marco, sei gentilissimo [:)] pensi che l'avvocato di fiducia del carrozziere possa essere un buon consulente per me? perchè se non lo fosse... vado sui siti che mi hai segnalato e mi cerco un mio consulente di fiducia che faccia i miei interessi e non quelli della mia assicurazione, dell'altra assicurazione, del mio carrozziere... di tutta questa gente qui [xx(]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 12/08/2010 alle: 13:51:06
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 12/08/2010  12:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bé io vedo che gli avvocati quando si tratta di problemi legati a sinistri stradali (ricostruzione della dinamica ma anche lettura delle normative in materia) si rivolgono al nostro studio peritale e inoltre il perito di parte è un tuo diritto in quanto tutto va eventualmente dibattuto in contraddittorio tra periti e l'avvocato non è un perito quindi non ti viene pagato dall'assicurazione se non hai attivato l'assistenza legale! Quindi ... se ti rivolgi ad un perito l'assicurazione è tenuta a rimborsarti le spese, se ti rivolgi ad un avvocato solo se hai l'assistenza legale!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/08/2010 alle: 13:56:54
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 12/08/2010  13:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, grazie terrò in grande considerazione i tuoi preziosi consigli a settembre riaprono tutti gli uffici, aspetto di vedere come va con questo avvocato del carrozziere, se si mette male, mi attivo ho già visto sul sito dell'AISIS chi è il perito nel lazio anche perchè, non so se hai letto anche i primi mex di questa cartella, credo sinceramente di aver ragione nella dinamica di questo incidente
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 12/08/2010 alle: 14:58:46
tieni presente che se anche non ti danno pienamente torto il concorso di colpa si può ridurre notevolmente. Rivolgiti tranquillamente al perito ASAIS del lazio che sicuramente è più preparato tecnicamente dell'avvocato (che fanno solitamente solo recupero danni ma non entrano nel merito delle questioni tecniche di come può essere avvenuto un incidente). Al collega del lazio di pure che hai avuto la "dritta" da un collega di Bolzano, essendo in pochi ci si conosce tutti. saluti.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 12/08/2010 alle: 21:30:25
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 12/08/2010  07:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In caso di concorso di colpa, per legge non può esservi aumento di classe.
19
fbomped
fbomped
16/08/2006 280
Inserito il 12/08/2010 alle: 22:10:38
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 12/08/2010  21:30:25 In caso di concorso di colpa, per legge non può esservi aumento di classe.>
> Solo nel caso sia stata attribuita la cosidetta responsabilità paritaria (50%) o inferiore; nel caso contrario (responsabilità principale) scatta l'applicazione del malus.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 13/08/2010 alle: 10:37:25
grazie grazie grazie a tutti [:)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:50:41
offro un (purtroppo virtuale) boccale di birre bella fresca per i preziosi consigli ricevuti [:D] ho chiamato l'uff sinistri: mi hanno dato 100% ragione nella dinamica dell'incidente, la carrozzeria che ha riparato i miei danni è stata pagata per intero, non scatta nessun bonus/malus, il tizio dell'incidente non ha presentato nessuna richiesta di risarcimento, deduco abbia accettato il fatto di avere lui il 100% della colpa GRAZIE A TUTTI! [:D]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:27:24
bè dacci qualche indizio per riconoscerti che se ci si incontra in giro la birra ce la beviamo per davvero ma non a scrocco [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link