quote:Originally posted by sicce> Mi piacerebbe sapere cose dice la legge ma a me è stato sconsigliato dal concessionario.
Ciao, immagino siamo in tanti sul COL nella situazione di avere in mano una carta provvisoria di cirocolazione in attesa del libretto. Possiamo andare all'estero in paesi Schengen? Ciao, Marco >
quote:Originally posted by giocanta> a me invece il ocncessioanrio ha detto che va bene in tutta la comunita' europea. Ciao, marco
quote:Originally posted by sicce> Mi piacerebbe sapere cose dice la legge ma a me è stato sconsigliato dal concessionario.
Ciao, immagino siamo in tanti sul COL nella situazione di avere in mano una carta provvisoria di cirocolazione in attesa del libretto. Possiamo andare all'estero in paesi Schengen? Ciao, Marco >
>
quote:Originally posted by elfetto> Allora per il camper il concessionario dimostra competenza e correttezza ed ha provveduto lui achiedere l'urgenza e ti ha fatto avere tutto. Molto nobile da parte sua, un plauso. Per lo scooter è già immmatricolato a zero chilometri (trucchetto per poterlo vendere con minimo il 20% di sconto che altro non è che l'iva che il cocessionario recupera intestandosi lui il mezzo) e pertanto serve solo che l'agenzia di loro fiducia faccia il passaggio di proprieta con firma davanti ad un notaio (che solitamente invece non c'è mai ma un dipendente dell'agenzia con delega)e ristampano il libretto. tempo di esecuzione due minuti per la firma e mattino dopo la stampa del libretto. ciao
Scusate la domanda banale: a me il camper è arrivato il 23 giugno; il 29 è stato immatricolato ed il giorno dopo il concessionario mi ha inviato fax del documento per attivare l'assicurazione. Questo sul nuovo. A fine maggio ho acquistato uno scooter km 0, quindi già immatricolato a nome del concessionario (non quello del camper, s'intende, ed anche parecchio lontano), dopo una settimana mi è arrivato il libretto con l'annotazione del passaggio di proprietà. Sono io ad essere stato fortunato, oppure nelle regioni Marche ed Emilia Romagna funziona diversamente? Elio >