CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Proposta concreta: facciamo sul serio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 23:05:41
A parte le ca22ate scritte da parecchi qua dentro che hanno confuso: 1) l'affermazione dello stato di fatto normativo e giurisprudenziale con gli obiettivi dei camperisti; 2) I desideri individuali con gli obblighi che i comuni non hanno; 3) I metodi per raggiungere gli obiettivi con un forza che non si ha, attribuendo ora a me ora ad ngeloco ora ad altri la volontà mai dichiarata come tale di rinchiudere tutti in camping. E invece era solo l'evidenza di una normativa oggi esistente e restrittiva ma non applicata per tolleranza. ... a parte tutto questo... io una proposta seria per migliorare la questione ce l'ho sempre avuta, tuttavia per comprenderla a fondo occorre dare una risposta alle seguenti domande: 1) Le associazioni esistenti con le loro iniziative hanno raggiunto risultati tangibili? 2) I movimenti attivi per il DDL Fabris-Dentamaro hanno portato a risultati tangibili? 3) Qualcuno conosce cosa ha detto l'On. Fabris a Vicenza il fine settimana scorso, in una conferenza, circa gli ostacoli che sta incontrando la sua proposta? 4) Chi ha il potere e l'interesse maggiore per esercitare una pressione GRANDE, EVIDENTE, DRAMMATICA, continua fino a soluzione per pressare sul legislatore? 5) Noi, prima di essere camperisti, siamo o non siamo consumatori? 6) Abbiamo una piattaforma comune di rivendicazione su cosa vogliamo veramente? 7) Qual'è l'azione più grande che possiamo fare in soli 8 dico 8 camperisti DETERMINATI per smuovere veramente qualcosa a fondo e dare un serio scossone al sistema? Quando si saranno approfondite queste domande ed il forum si sarà dato delle risposte condivise darò la mia ipotesi di AZIONE.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 28/03/2007 alle 23:26:03
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/03/2007 alle: 08:08:37
direi che siamo più che consapevoli della scarza forza rappresentativa dei camperisti e delle difficoltà che ci ostacolano, perchè non passi direttamente al punto B e ci illustri la tua ipotesi di azione in modo da poter approfondire anche quella insieme alle domande che hai posto? ciao Valerio
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/03/2007 alle: 08:48:16
io non conosco la storia delle Associazioni di camperisti e non so cosa ha detto l'On Fabris a Vicenza per cui mi escludo dal partecipare a questa "piattaforma", che sia gradita o meno la mia presenza... Mario Capassoid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 29/03/2007 alle: 11:08:00
Rispondo solo alla sesta: prima va stilata una opiattaforma con richieste da condividere o viceversa rigettare. questo è vincolante alla partecipazione a qualsiasi iniziativa, quindi dicci come ti vuoi muovere e poi vedremo. ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 11:36:05
Solo per far presente che una discussione simile c'era gia' stata lo scorso anno in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

: - dove erano state fatte e discusse delle proposte dai pertecipanti al forum - da cui (vista l'impossibilita'/difficolta' "logistica" di portare avanti la cosa qui su CoL, ed inoltre e piu' importante anche perche' qui su CoL come detto piu' volte si parla tanto ma si fa poco...) era nato il progetto del Movimento Camperisti Ovvero, con questa nuova discussione si riinizia tutto daccapo ? (non per essere "maligno", ma forse e' proprio lo "scopo" della creazione di questo 3D ? ovvero il "messaggio" vuole essere "...si parla, riparla ma alla fin fine si dicono sempre le stesse, ma poi ?..." ???) Ciao, Ivano.id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/03/2007 alle: 11:49:02
Ahia, cominciamo già con i distinguo. A me non importa chi da il là e fa il direttore dell'orchestra. Sto aspettando proposte logiche e concrete. Scusate la franchezza ma se partiamo con idiozie tipo "vogliamo parcheggiare/sostare/campeggiare sempre e ovunque" non c'è storia. Diritti e doveri di tutti, camperisti e Enti. Ok, anto' per me andiamo avanti... io dei sette punti indicati non so praticamente nulla. A spanna posso dire: 1) Se siamo qui a discutere i punti 1) e 2) non hanno avuto alcun effetto; 2) vedi sopra; 3) No, non so cosa ha detto Fabris 4) Provo: Fiat (70% delle meccaniche) o case costruttrici? 5) eh, sì... 6) Piattaforma? per i tuffi? No 7) bela domanda. ma siamo in 8? forse erano di più i lettori del manzoni... Pronti ad andare avanti... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:04:27
quote:Originally posted by obionekenoby
Ahia, cominciamo già con i distinguo. A me non importa chi da il là e fa il direttore dell'orchestra. Sto aspettando proposte logiche e concrete. Scusate la franchezza ma se partiamo con idiozie tipo "vogliamo parcheggiare/sostare/campeggiare sempre e ovunque" non c'è storia. Diritti e doveri di tutti, camperisti e Enti.>
> Per quanto riguarda i "distinguo" concordo pienamente con te, spero che la mia precedente "osservazione" (da "maligno") possa essere compresa e soprattutto "spero" che non sia vera (ma non si sa mai, con tutto quello che si scrive qui dentro...). Per quanto riguarda le "idiozie" che citi, le proposte per la modifica all'attuale normative che si trovano sul sito del Movimento Camperisti vogliono (vorrebbero, ovviamente il testo e' modifcabile e migliorabile in quanto ripeto era gia' nato qui su CoL) per l'appunto regolamentare diritti/doveri di tutti. Per chi e' interessato puo' vedere in

http://www.movimentocamperisti....

Aggiungo (ripeto, ribadisco) che a parer mio il camperismo senza ANCHE sosta/soggiorno liberi non ha senso di esistere (ovvero oltre alla possibilita' di fruire di AA e/o camping, ci deve anche essere quella della sosta/soggiorno liberi ma regolamentati) Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/03/2007 alle 13:09:21
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:09:55
Ahia, cominciamo già con i distinguo. A me non importa chi da il là e fa il direttore dell'orchestra. Sto aspettando proposte logiche e concrete. Scusate la franchezza ma se partiamo con idiozie tipo "vogliamo parcheggiare/sostare/campeggiare sempre e ovunque" non c'è storia. Diritti e doveri di tutti, camperisti e Enti. Ok, anto' per me andiamo avanti... io dei sette punti indicati non so praticamente nulla. A spanna posso dire: 1) Se siamo qui a discutere i punti 1) e 2) non hanno avuto alcun effetto; 2) vedi sopra; 3) No, non so cosa ha detto Fabris 4) Provo: Fiat (70% delle meccaniche) o case costruttrici? 5) eh, sì... 6) Piattaforma? per i tuffi? No 7) bela domanda. ma siamo in 8? forse erano di più i lettori del manzoni... Pronti ad andare avanti... -- gilby >
> puoi chiarire chi ha espresso le idiozie che citi, giusto per sgombrare il campo da malintesi ed equivoci. ciao Valerio id="size2">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:11:38
Io partecipo alla piattaforma solo quando "O Nonno" diventa "O Bisnonno" Intanto vado in giro col camper e mi diverto come sto facendo da 22 anni. saluti Aldo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:22:23
quote:Originally posted by vapoluz puoi chiarire chi ha espresso le idiozie che citi, giusto per sgombrare il campo da malintesi ed equivoci. ciao Valerio id="size2"> >
> Oi, metto le mani avanti, se ti senti tirato dentro questa definizione, scusa, ma a parte la coda di paglia, di più non ti so dire. E' un invito a non cominciare ad essere ostruzionistici con pretese poco credibili. Certo è meglio puntare in alto (altissimo) per sapere poi dove cedere per ottenere l'obiettivo prefissato... -- gilby
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:57:59
quote:Originally posted by vapoluz puoi chiarire chi ha espresso le idiozie che citi, giusto per sgombrare il campo da malintesi ed equivoci. ciao Valerio id="size2"> >
> Oi, metto le mani avanti, se ti senti tirato dentro questa definizione, scusa, ma a parte la coda di paglia, di più non ti so dire. E' un invito a non cominciare ad essere ostruzionistici con pretese poco credibili. Certo è meglio puntare in alto (altissimo) per sapere poi dove cedere per ottenere l'obiettivo prefissato... -- gilby
>
> sì, in effetti sono idiota ed ho la coda di paglia...., ma a parte questo tu hai parlato di idiozie e io, dopo essermi letto i post precedenti volevo capire il senso dell'affermazione, tutto lì. quanto alle ostruzioni bisognerebbe avere prima qualche proposta da valutare per poterne fare..... cmq mi basta la spiegazione che ti stavi mettendo avanti con le mani. ciao Valerioid="size2">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/03/2007 alle: 14:58:08
[:D] Scusami Valerio! Quando ho scritto quelle cose intendevo davvero essere generico e non intendevo proprio nessuno, nè IvanoPP, ne tanto meno te! comunque mi sono espresso male. Di sicuro non mi riferivo a nessuno in particolare. [:D] Sgombrato il campo dagli equivoci, andiamo avanti! -- gilby
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:14:26
il mio non è un distinguo nè voglia di polemica, nella maniera più assoluta!!!! Mi si fanno delle domande e mi si dice che se so le risposte si va avanti nella questione, bene, non conosco le risposte alle domande per cui NON POSSO andare avanti nella discussione, che volete da me??? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:22:53
quote:Originally posted by vertigo
il mio non è un distinguo nè voglia di polemica, nella maniera più assoluta!!!! Mi si fanno delle domande e mi si dice che se so le risposte si va avanti nella questione, bene, non conosco le risposte alle domande per cui NON POSSO andare avanti nella discussione, che volete da me??? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ....umhh...in effetti non fà una piega....id="size2">[:D] ciao Valerio
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:23:52
>
> Guarda che è la solita "nonnata". Si mette dall'alto del pulpito e predica. Sono arrivato ad avere mal di stomaco quando vedo un suo post. Bye, Mauro
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:36:56
PROPOSTA CONVRETA: FACCIAMO SUL SERIO!..... A parte le ca22ate scritte da parecchi qua dentro che hanno confuso: Quando una persona esordisce con quest'arroganza, per me ogni discorso è da ritenersi CHIUSO. Sono un camperista, ho detto la mia ,non pretendo di avere il Vangelo in tasca, ma non penso che solo perchè non si conoscono a fondo ogni sfaccettatura delle varie leggi e regole si venga senza essere citati annoverati tra gli scrittori di Ca22ate. Per certe persone io sono considerato uno di coloro che sparano C..., in questo tipo di argomento. Ciò che ho scritto è frutto di un pensiero, magari espresso con semplicità, senza conoscenze particolari in materia ma che comunque ha diritto al rispetto. Se l' intelligenza di chi vorrebbe intavolare qualche cosa di concreto, parte nel segno del non rispetto, io lascio volentieri che a continuare il discorso siano le persone più preparate, che però nello stesso tempo si stanno dimostrando altrettanto maleducate. Mi si verrà a dire che nessuno ha fatto il mio nome, ma anche se non ho l' intelligenza di certe persone, non sono nemmeno stupido, e da come certi soggetti rispondevano a ciò che scrivevo, ci voleva poco a capire che rientravo tra i commiserati. Ora , su questo nuovo argomento aperto, finalmente ho preso la patente. Me la tengo stretta onde evitare di perdere quei pochi punti che mi rimangono. Senza rancore saluto la compagnia di Normative e vado a sparar ca22ate in qualche altro argomento. Bruno. id="green">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:58:55
inviati - 29/03/2007 : 08:08:37 -------------------------------------------------------------------------------- direi che siamo più che consapevoli della scarza forza rappresentativa dei camperisti e delle difficoltà che ci ostacolano, perchè non passi direttamente al punto B e ci illustri la tua ipotesi di azione in modo da poter approfondire anche quella insieme alle domande che hai posto? ciao Valerio La forza rappresentativa (il nostro biglietto da visita) e tutta nel nostro atteggiamento/comportamento."Comportiamoci bene" e un messaggio da non snobbare con tanta disinvoltura e senza il benche minimo sforzo per capirne l essenza. Nella sua semplicita e contenuto il segreto di lunga vita della nostra categoria. E non nelle elucubrazioni, alchimie, azzeccagarbugli ecc. che non sortiscono altro effetto che: la solita rissa. Ciao Serafino[:)]

Modificato da serman il 29/03/2007 alle 16:10:30
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 23:31:51
quote:Originally posted by bruno b
A parte le ca22ate scritte da parecchi qua dentro Quando una persona esordisce con quest'arroganzaid="green"> >
> [^][^][^] Uno dei motivi per cui mi sono "distatecivizzato" Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 23:56:16
quote:Originally posted by vapoluz
Ahia, cominciamo già con i distinguo. A me non importa chi da il là e fa il direttore dell'orchestra. Sto aspettando proposte logiche e concrete. Scusate la franchezza ma se partiamo con idiozie tipo "vogliamo parcheggiare/sostare/campeggiare sempre e ovunque" non c'è storia. Diritti e doveri di tutti, camperisti e Enti. Ok, anto' per me andiamo avanti... io dei sette punti indicati non so praticamente nulla. A spanna posso dire: 1) Se siamo qui a discutere i punti 1) e 2) non hanno avuto alcun effetto; 2) vedi sopra; 3) No, non so cosa ha detto Fabris 4) Provo: Fiat (70% delle meccaniche) o case costruttrici? 5) eh, sì... 6) Piattaforma? per i tuffi? No 7) bela domanda. ma siamo in 8? forse erano di più i lettori del manzoni... Pronti ad andare avanti... -- gilby >
> puoi chiarire chi ha espresso le idiozie che citi, giusto per sgombrare il campo da malintesi ed equivoci. ciao Valerio id="size2">
>
> Sul punto... 1) l'affermazione dello stato di fatto normativo e giurisprudenziale con gli obiettivi dei camperisti; Chi ha confuso FINE con STRATEGIA e MEZZI ed ha percepito me come uno che rema contro quando invece ho sempre detto ESSERE CONSAPEVOLI, CONOSCERE LO STATO DELLE COSE, AVERE UNA STRATEGIA ALTRIMENTI SI FA SOLO AMMUJNA. E poi ... ognuno si regola come vuole ma gli altri ci considerano SCROCCONI. Sul punto 2) I desideri individuali con gli obblighi che i comuni non hanno; quanti prtendono dai comuni, pretendono da questo e quello ma non fanno un ragionamento mettendosi nei panni dei comuni stessi e delle altre controparti per capire cosa si può ragionevolmente fare. A sparere quattro desideri qui dentro sono bravo anche io. Sul punto 3) I metodi per raggiungere gli obiettivi con un forza che non si ha.. quanti pensano che per risolvere la questione basti scrivere a questo e a quello senza procurarsi una forza d'urto che costituisca il mezzo per farsi ascoltare e suscitare in chi deve fare un interesse a fare. Quelli che hanno fatto queste tre azioni hanno sparato CA22ATE.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 30/03/2007 alle: 10:08:16
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by vapoluz
>
> Sul punto... 1) l'affermazione dello stato di fatto normativo e giurisprudenziale con gli obiettivi dei camperisti; Chi ha confuso FINE con STRATEGIA e MEZZI ed ha percepito me come uno che rema contro quando invece ho sempre detto ESSERE CONSAPEVOLI, CONOSCERE LO STATO DELLE COSE, AVERE UNA STRATEGIA ALTRIMENTI SI FA SOLO AMMUJNA. E poi ... ognuno si regola come vuole ma gli altri ci considerano SCROCCONI. Sul punto 2) I desideri individuali con gli obblighi che i comuni non hanno; quanti prtendono dai comuni, pretendono da questo e quello ma non fanno un ragionamento mettendosi nei panni dei comuni stessi e delle altre controparti per capire cosa si può ragionevolmente fare. A sparere quattro desideri qui dentro sono bravo anche io. Sul punto 3) I metodi per raggiungere gli obiettivi con un forza che non si ha.. quanti pensano che per risolvere la questione basti scrivere a questo e a quello senza procurarsi una forza d'urto che costituisca il mezzo per farsi ascoltare e suscitare in chi deve fare un interesse a fare. Quelli che hanno fatto queste tre azioni hanno sparato CA22ATE.
>
> sono mesi che leggo i tuoi interventi, dapprima interessato e poi sempre più di malavoglia, infarciti di tecnicismi che tendono unicamente a portare nella direzione che tutto è proibito, che i camperisiti non hanno diritti e che non siamo in grado di fare massa per combinare qualcosa, ma non ho mai sentito arrivare da te, esperto del settore da svariati anni, UNA proposta, UNA iniziativa avanzata qui su COL che si potesse discutere e condividere, ma solo disamine e critiche di qualunque cosa, anche la più miserabile, si cercasse di metttere in piedi e portare avanti, deridendo e denigrando, in modo sottile e con milioni di pagine di semicomprensibili interpretazioni regolamentari, le iniziative che ha fatica si cerca di mettere in piedi, quindi dimmi: cosa vuoi da noi poveri cristi che ci arrabbattiamo alla meno peggio in cose che non sono il nostro mestiere e sopratutto perchè per una volta invece di fare domande e porre condizioni prima di avanzare una proposta pur minimamente fattibile e non la solita linea generica del dialogo ad ogni costo con le amministrazioni comunali non proponi qualcosa tu per primo? grazie per l'attenzione. Valerio id="size2">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/03/2007 alle: 13:21:46
ma dai Vale',qui non è nemmeno una questione di ragione o torto, è proprio una questione di educazione! Per quel che mi riguarda, il mio modestissimo contributo a questa sezione del forum, su queste tematiche, finisce qui, leggerete qualche CA22ATA in meno... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link