quote:Risposta al messaggio di generale lee inserito in data 28/09/2011 22:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me capitò una cosa quasi identica su ebay, mi sembra sempre dalla Costa d'Avorio, per un cellulare che stavo vendendo. La mia inserzione diceva chiaramente che non avrei spedito fuori dall'Italia, ma l'acquirente (che usò l'opzione "compra subito") mi disse che avrebbe pagato qualsiasi cifra per la spedizione. Gli mando gli estremi di pagamento via Ebay/Paypal, per 120€ di telefono e 60€ (quindi poca cosa) di costi di spedizione. Dopo qualche minuto mi arriva un'email di conferma di Paypal, palesemente contraffatta. Vado sul mio conto Paypal per verificare (l'avrei fatto anche se la mail fosse sembrata vera) e ovviamente non trovo nessun pagamento effettuato. Al che ho scritto subito al truffatore chiedendogli se stava scherzando, ed ovviamente non ho mai avuto risposta. La vendita è poi stata annullata da Ebay e l'utente è stato rimosso. Però ci saranno anche quelli che ci cascano come polli e spediscono fidandosi di un'email finta di pagamento.
quote:Risposta al messaggio di generale lee inserito in data 28/09/2011 22:52:56 (> Se non ricordo male c'è stata in passato una discussione al riguardo... e sempre se non ricordo male avevo letto anche un'articolo della polizia postale a riguardo... il giochetto truffa non riguarda il camper/auto da acquistare ma la somma che incautamente si accetta di ricevere... ..cmq quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://webatomico.com/2010/07/t...
è spiegato.. Maurizioquote:Risposta al messaggio di generale lee inserito in data 01/10/2011 21:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è del tutto esatto. E' vero che non possono truffarti direttamente ma con i tuoi dati e quelli del tuo conto procedono a stipulare contratti che prevedono pagamenti e mezzo RID (come ad esempio quelli di telefonia, gli acquisti a rate, etc.) e poi sei tu che devi sbatterti per bloccare i pagamenti addebitati sul tuo conto ed a fare denunce su denunce....
http://www.passaparolamotori.it...
questa la sua risposta al mio interessamento: Grazie mille per il Suo email, sono contenta che Lei è interessato dello mio camper. Il prezzo richiesto è di solo 7000,00 euro tratt. (le tasse per il passaggio di proprietà incluse) perché comunque è perfettamente efficiente. Non spedisco e gradirei un contatto diretto per visionare tutto e per provarvi che quello che offro è assolutamente certo. Vivo e lavoro a Stoccolma, Svezia mi chiamo Alessia ed sono medico! Sto lavorando tutto il giorno e posso rispondere soltanto al vostro email nella sera. Il camper si trova a casa mia a Vicopisano(PI). Sono persona seria e corretta e pretendo altrettanto! Visto che quella foto dell'inserzione è molto significativa vi rende conto di tutto quello che c'è a disposizione. Sarà disponibile per la visione e l'acquisto solo presso appuntamento. Se Lei è interessato e vuole comprare il mio camper per favore mi informi molto presto ed io farò il mio meglio per aiutarla. Il camper è in condizione perfetta, è dotato di frigo cucina, c'è la stufa, e il boiler per acqua calda, il bagno è a cassetta, ha lo scarico del WC esterno. E' disponibile ad una prova meccanica a spese mie presso officina autorizzata Fiat. Peso totale 2800Kg (si usa il patente B), prima immatricolazione 1998. Lunghezza 5,60mm. Primo proprietario. Anticipatamente ringrazio e cordialmente saluto. Dr.ssa Alessia 2 email: Gentile Signore, Apprezzo realmente la sua sincerità. Tutto è OK. Da parte mia le assicuro la massima serietà che sono sicura sia reciproca. Vi spiego adesso per farvi capire meglio: La chiedo come garanzia 1900 Euro versato via Vaglia Veloce da SUA moglie al SUO nome con l'indirizzo di destinazione Vicopisano(PI), Italia cosi Io posso essere sicura che Lei vera al incontro che vera messo d'accordo tra noi. Le chiedo questa garanzia perché ho molte famiglie che vogliono comprarlo e no voglio mettervi fare un viaggio per niente e quando arrivi ad Vicopisano(PI) no avrai la sorpresa che l'ho venduto a un altra persona. Spero che mi capisci perché ti chiedo questa garanzia. Lei porterà il resto della soma in contanti. Il pagamento me lo farà solo dopo Lei vedrà, esamina e dopo farà il testo di guida. Le assicuro che il camper e tenuto maniacalmente tanto da superare qualsiasi prova o controllo. Vi lascio il mio numero di fax: 0046850900496 per inviarmi la fotocopia della ricevuta. Appena riceverò il suo fax vi chiamerò per i accordi finali sul nostro incontro. Spero che tutto e apposto ed la abbraccio con affetto. La ringrazio e la saluto cordialmente, Dr.ssa Alessia Le ho risposto che la denucio alla polizia postale e Lei: Gentile Signore, La ringrazio per la serietà dimostrata. Vedi, per questo io voglio garanzie valide perché le persone non sono più serie come erano una volta. Cordiali saluti, Dr.ssa Alessia Altro che Polizia postale se la trovo 2 pugni in faccia non glieli leva nessuno e che mi denunci poi...quote:Risposta al messaggio di generale lee inserito in data 28/09/2011 22:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cio generale lee...mi è capitata la stessa cosa...stessa mail...stessa procedura...stesso paese...Io l'ho eliminata immediatamente...ti consiglio di farlo anche te.... Ciao....