quote:Originally posted by Pippo5951> Sarebbe una buona cosa, poi faranno i camper omologati a 4,5tonnellate, poi costruiranno i camper, meraviglia delle meraviglie[:0], con mobili in noce massello, frigorifero 150 lt., doppia batteria di serie, generatore incorporato, ecc. ecc. e arriveremo ad un peso di 4.350 kg.[V] E poi lo dobbiamo riempire d'acqua, di gasolio, di vestiti, ecc. ecc. ecc. e si va fuori peso.[V] Tutta roba già vista. [:(!] La sicurezza, l'affidabilità, che è sta roba? Cordialmente[:)]
Se viene varata ci saranno delle migliorie, tipo: Patente B fino 4,5 T. Andate a leggere il testo qui il link. Cordialmente Pippo ttp://users.libero.it/studio.c.c/camper/PdlCamper.pdf >
quote:Originally posted by enzodc> Guarda che non tutti i costruttori sono così disonesti da dichiarare pesi falsi. Per mia esperienza alcuni italiani sono così, ma quelli tedeschi no. Il mio Hymer era stato garantito che avesse un certo peso comprensivo di autista+10 kg, pieno gasolio, pieno acqua, due bombole piene per il gas. Prima di ritirarlo e pagarlo l'ho fatto pesare e tra in dichiarato dalla casa e la realtà c'era una differenza di 5 kg. Ciao
quote:Originally posted by Pippo5951> Sarebbe una buona cosa, poi faranno i camper omologati a 4,5tonnellate, poi costruiranno i camper, meraviglia delle meraviglie[:0], con mobili in noce massello, frigorifero 150 lt., doppia batteria di serie, generatore incorporato, ecc. ecc. e arriveremo ad un peso di 4.350 kg.[V] E poi lo dobbiamo riempire d'acqua, di gasolio, di vestiti, ecc. ecc. ecc. e si va fuori peso.[V] Tutta roba già vista. [:(!] La sicurezza, l'affidabilità, che è sta roba? Cordialmente[:)]
Se viene varata ci saranno delle migliorie, tipo: Patente B fino 4,5 T. Andate a leggere il testo qui il link. Cordialmente Pippo ttp://users.libero.it/studio.c.c/camper/PdlCamper.pdf >
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quote:Originally posted by NickNightfly> In particolare se ne era discusso in https://www.camperonline.it/ind... A parte l'innalzamento del peso per la patente B che non e' fattibile (cosi' come gia' ampiamente documentato e discusso), per il resto BEN venga una fotocopia del prec disegno di legge proposto dal Sen. Fabris (anche questo argomento ampiamente discusso) e speriamo che prima o poi uno di questi ne passi... Ivano.id="blue">
Se ne era già parlato visto che è robva di mesi fa>
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano chi ha presentato questa roba non ne sa nulla del nostro settore, non gli frega nulla. Come Fabris. Lo fanno solo per farsi pubblicità e guarda caso SOLO quando sono all'opposizione, poi come Fabris quando sono al governo, chi si ricorda più? Se fanno come dici tu, ovvero presentare 2 distinti disegni di legge, allora ha senso, ma invece no, fanno un mischione proprio perché sperano solo che qualche pollo si infervori e gli faccia pubblicità. VERGOGNA CECCOZZI!!!! o come cavolo si chiama
quote:Originally posted by NickNightfly> In particolare se ne era discusso in https://www.camperonline.it/ind... A parte l'innalzamento del peso per la patente B che non e' fattibile (cosi' come gia' ampiamente documentato e discusso), per il resto BEN venga una fotocopia del prec disegno di legge proposto dal Sen. Fabris (anche questo argomento ampiamente discusso) e speriamo che prima o poi uno di questi ne passi... Ivano.id="blue">
Se ne era già parlato visto che è robva di mesi fa>
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http://www.newscamp.it/index.ph...
e quihttp://www.newscamp.it/index.ph...
adesso basta e questo Cicchezzi se solo ha un minimo di senso di responsabilità, ritiri il suo progetto e chieda scusi a TUTTI I CAMPERISTI. Non si prende in giro la gente così! E li paghiamo pure.quote:Originally posted by Marino2> Si tratta di una direttiva della CEE del 2006. Ancora un pò di tempo e vedrai che sarà recepita in Italia. In ogni caso per conseguire la patente C1 occorrerà superare i soliti due esami: teorico e pratico. Probabilmente ci saranno meno nozioni da conoscere rispetto alla patente C, comunque occorre sempre studiare un paio di mesi e frequentare un'autoscuola. Cosa che noi tutti dovremo entrare nell'ordine di idee di fare!
Sarebbe molto meglio e molto più semplice e di facile realizzazione , che il nostro paese recepisse quanto previsto dai regolamenti riguardanti le categorie di patenti dalla comunità europea. Esiste la possibilità di conseguire una patente C definita "C1" con limitazioni di portata a 75 q.li e non adatta al trasporto merci, quindi adattissima alla guida dei nostri camper, presumibilmente più facile da conseguire e meno vincoli per chi ha un'età superiore ai 65 anni.In Germania e penso in altre nazioni della comunità è utilizzata. Certamente non serve una legge per adottarla ,ma solo una modifica della regolamentazione del ministero competente. Forse troppo semplice e priva di importanza mediatica per essere realizzata. Cordiali Saluti. Marino2 >
quote:Originally posted by IvanoPP> Caro Ivano, grazie per tutto quello che fai per noi! La continua sollecitazione e sensibilizzazione di chi è deputato a legiferare non può fare che bene. Sul fatto che i produttori continuino a produrre camper piccoli ce lo auguriamo tutti, ma la tendenza di questa epoca è quella di aumentare le dimensioni a tutto, in particolare ai veicoli: hai mai visto posteggiate vicine una Smart e una Fiat 500 (quella vecchia, l'inimitabile)? Ebbene la 500 è più piccola.
A parer mio e’ invece importante che di proposte di legge simili ce ne siano sempre (e chissa’ che prima o poi… e poi ora che abbiamo Ivan Perriera che si e’ “introdotto”…). E non mi interessa il motivo per cui tali parlamentari decidono di presentarle (ovvero il fine giustifica il mezzo). Riguardo poi alle capacita’ e competenze dei deputati che hanno avanzato le proposte ognuno si fa l’idea che vuole, p.e. io non conosco questo Ceccuzzi ma riguardo invece a Fabris direi che aveva le idee abbastanza chiare (in questo forum se ne e’ discusso molto , per chi ne fosse interessato basta fare delle ricerche in ARCHIVIO con “Fabris”) e a tal riguardo solo per ricordarne in breve i contenuti : - agevolazioni per i portatori di handicap che utilizzano le autocaravan - circolazione e sosta delle autocaravan che comprende: obbligo per i comuni di individuare apposite aree per la sosta e per il rimessaggio delle autocaravan ; creazione anche di parcheggi, di idonea ampiezza, anche all'interno dei centri abitati atti a consentire la sosta anche prolungata delle autocaravan ; divieto per le amministrazioni comunali di disporre limitazioni alla circolazione delle autocaravan diverse da quelle previste per i veicoli di cui all’articolo 47, comma 2, lettera b), categorie M e M1 del CdS - elevazione a 4,25 tonn per la patente B , ma purtroppo per questo articolo si e' espresso negativamente il Servizio Studi della Camera in quanto tale modifica risulta in contrasto con la direttiva comunitaria. Ivano. PS: tornando all’oggetto del primo post di questo 3D , a parer mio il limite di peso di 35 ql (e relativa necessita’ di ottenere patenti diverse dalla B) lo determiniamo noi in base alle richieste che facciamo al “mercato” , ovvero se chiediamo mezzi sempre piu’ grandi e iper-accessoriati i costruttori, ovviamente, ci “accontentano”… Io ho un camper piccolo e “spartano” e non lo cambiero’ mai con un “bestione”, quindi spero che si continui a produrre e vendere ANCHE camper piccoli e spartani.id="blue"> >
quote:Originally posted by Dariorag> No , Perriera non e' stato eletto. Da quanto ne so (se non e' cambiato qualcosa) e' stato nominato Responsabile Dipartimento Turismo di Italia dei Valori (si veda in http://www.newscamp.it/index.php?option=com_content&task=view&id=701&Itemid=1). Di Pietro , in veste da Ministro, aveva fatto qualcosa durante l'edizione 2008 di TourIt, ovvero la firma di un decreto che, dopo molti anni, stabilisce sanzioni precise per le compagnie che, proprietarie delle aree di sosta autostradali di grandezza superiore ai 10.000 metri quadrati, non provvedano alla realizzazione delle strutture destinate ai camper (CS). Poi a seguire TourIt avrebbe dovuto essere l'interlocutore ufficiale da parte del Governo con il camperismo (tramite Ivan Perriera), ma e' caduto il governo... Ivano.id="blue">
X Ivano, probabilmente mi è sfuggito l'elenco degli eletti ma Perriera ce l'ha fatta o no ad essere eletto? e poi non si era sbracciato anche Di Pietro a proposito di leggi per noi camperisti?>
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano 50 anni di Repubblica lo hanno insegnato. Il balletto è sempre lo stesso. Qualcuno SOLO quando è all'opposizione (ti ricordo che Fabris quando poi è andato al Governo non ci ha filato minimamente, a riprova del giochetto), presenta una proposta minestrone dove dentro c'è di tutto. E' fatta apposta per nonessere votata! Se volessero, basta spezzare quella propostone ae anche questo Cecchetti può farlo. Domanda perché non la spezza che così alcune cose possono essere approvate? E' uno sprovveduto? Nooooooooooooo, è un politico in cerca di voti, di fama. Altrimenti domanda: perché un politico farebbe un errore così grossolano come presentare una proposta minestrone? Sfrutta l'ignoranza di noi camperisti per cercare qualche pollo da strumentalizzare. Fai bene a ricordare Di Pietro. Ricordiamoci che fino a oggi i soli due politici che hanno fatto (o provato a fare) qualcosa per noi sono stati Del Pennino (centro destra) e Di Pietro (centro sinistra), ma quando erano AL GOVERNO! Gli altri tutte chiacchere e distintivo. Fabris insegna. Una volta raggiunta la poltroncina non ci ha più filato di uno sguardo.
A parer mio e’ invece importante che di proposte di legge simili ce ne siano sempre (e chissa’ che prima o poi… e poi ora che abbiamo Ivan Perriera che si e’ “introdotto”…). E non mi interessa il motivo per cui tali parlamentari decidono di presentarle (ovvero il fine giustifica il mezzo). Riguardo poi alle capacita’ e competenze dei deputati che hanno avanzato le proposte ognuno si fa l’idea che vuole, p.e. io non conosco questo Ceccuzzi ma riguardo invece a Fabris direi che aveva le idee abbastanza chiare (in questo forum se ne e’ discusso molto , per chi ne fosse interessato basta fare delle ricerche in ARCHIVIO con “Fabris”) e a tal riguardo solo per ricordarne in breve i contenuti : - agevolazioni per i portatori di handicap che utilizzano le autocaravan - circolazione e sosta delle autocaravan che comprende: obbligo per i comuni di individuare apposite aree per la sosta e per il rimessaggio delle autocaravan ; creazione anche di parcheggi, di idonea ampiezza, anche all'interno dei centri abitati atti a consentire la sosta anche prolungata delle autocaravan ; divieto per le amministrazioni comunali di disporre limitazioni alla circolazione delle autocaravan diverse da quelle previste per i veicoli di cui all’articolo 47, comma 2, lettera b), categorie M e M1 del CdS - elevazione a 4,25 tonn per la patente B , ma purtroppo per questo articolo si e' espresso negativamente il Servizio Studi della Camera in quanto tale modifica risulta in contrasto con la direttiva comunitaria. Ivano. PS: tornando all’oggetto del primo post di questo 3D , a parer mio il limite di peso di 35 ql (e relativa necessita’ di ottenere patenti diverse dalla B) lo determiniamo noi in base alle richieste che facciamo al “mercato” , ovvero se chiediamo mezzi sempre piu’ grandi e iper-accessoriati i costruttori, ovviamente, ci “accontentano”… Io ho un camper piccolo e “spartano” e non lo cambiero’ mai con un “bestione”, quindi spero che si continui a produrre e vendere ANCHE camper piccoli e spartani.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano, no. Non era al Governo.
Solo per far presente che, se non erro, il il PdL Fabris XV/217 "Nuove norme in materia di autocaravan" era stato presentato quando il suo partito era al governo. Ma poi il governo e' caduto... Cmq sia, rimango della mia idea ovvero a parer mio e’ invece importante che di proposte di legge simili ce ne siano sempre (e chissa’ che prima o poi…) ed invece non mi interessa il motivo per cui tali parlamentari decidono di presentarle (ovvero il fine giustifica il mezzo). Ivanoid="blue"> >
quote:Originally posted by NickNightfly> Sempre se non erro, il PdL Fabris XV/217 era stato presentato 28/04/2006 : in tale non c'era gia' il governo Prodi ? Ivanoid="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano, no. Non era al Governo.
Solo per far presente che, se non erro, il il PdL Fabris XV/217 "Nuove norme in materia di autocaravan" era stato presentato quando il suo partito era al governo. Ma poi il governo e' caduto... Cmq sia, rimango della mia idea ovvero a parer mio e’ invece importante che di proposte di legge simili ce ne siano sempre (e chissa’ che prima o poi…) ed invece non mi interessa il motivo per cui tali parlamentari decidono di presentarle (ovvero il fine giustifica il mezzo). Ivanoid="blue">>
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quote:Originally posted by IvanoPP> Pure io mi ricordo come a Ivano che Fabbris stava con Mastella che stava al governo a fare il ministro di grazie e giustizzia. Adesso mi pare che Fabbris non sta più con mastella e che sta ancora con l'altro governo che ci sta mò. Però la proposta non la presentata.
quote:Originally posted by NickNightfly> Sempre se non erro, il PdL Fabris XV/217 era stato presentato 28/04/2006 : in tale non c'era gia' il governo Prodi ? Ivanoid="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano, no. Non era al Governo.
Solo per far presente che, se non erro, il il PdL Fabris XV/217 "Nuove norme in materia di autocaravan" era stato presentato quando il suo partito era al governo. Ma poi il governo e' caduto... Cmq sia, rimango della mia idea ovvero a parer mio e’ invece importante che di proposte di legge simili ce ne siano sempre (e chissa’ che prima o poi…) ed invece non mi interessa il motivo per cui tali parlamentari decidono di presentarle (ovvero il fine giustifica il mezzo). Ivanoid="blue">>
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