quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 04/06/2013 19:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciando perdere i semafori e i tred , frutto sempre dell'italianita del caso , ma il discorso è che la legge non prevede tolleranza , e quindi cosi bisogna comportarsi , non ci va bene la legge , chiediamo ai ns rappresentanti eletti di modificarla , ma non è lecito , anche se errata , non rispettare una legge. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/06/2013 00:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho detto di non rispettare la legge, se hai notato, ho detto che la legge è carente perchè non prevede tolleranze, le quali devono essere coerenti con i mezzi usati per pesare! Cerco una garanzia scritta in cui si dica quello che deve fare il poliziotto di turno, nè essere clemente ma tantomeno dirmi che con 30 kg. in più sono punibile con ammenda. Spero ora di aver meglio chiarito Per quanto riguarda il fatto di richiedere la modifica di tale legge, sfondi una porta aperta! Ciao
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/06/2013 21:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto questo tuo intervento, ma, purtroppo anche tu scrivi: " Ciò detto mi riesce molto difficile immaginare che non ci sia una forma di tolleranza per il consumatore mentre esiste per colui che omologa il veicolo. "id="navy"> Ecco, è questa lacuna che deve essere colmata, la tolleranza per il consumatore deve essere prevista e deve essere coerente con il mezzo usato per pesare. Bilancia elettronica tolleranza X, bilancia analogica tolleranza Y, pesata di ruota per ruota tolleranza Z etc. etc. Ciao N.B. Io posseggo un foglio ( Allegato ) con la pesata del mio mezzo, ed il costruttore che l'ha effettuata trattiene per se la tolleranza del 5% secondo la norma 2001/116/CE che non è quella a cui tu fai riferimento ( 95/48/CE )
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/06/2013 07:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le due direttive comunitarie mi sembrano compatibili e non in contrasto tra loro (cosa peraltro intuibile, perché il legislatore, comunitario o nazionale che sia, non può prendere degli svarioni). Non vorrei poi che l'una sia l'adeguamento dell'altra. L'attestazione della pesata che ti ha rilasciato il costruttore mi sembra molto importante perché deve essere considerato un indirizzo da parte di colui chiamato ad applicare la norma. Come ho avuto modo di ricordare più volte in queste pagine, ho pesato il mio camper in due pese diverse riscontrando una differenza di circa 100 kg. Nella pesa che ha prodotto la pesata maggiore ho pesato anche la mia auto, riscontrando una differenza di circa 40 kg in più rispetto al peso dichiarato dalla casa costruttrice. Sono questi ulteriori esempi che mi fanno pensare che il legislatore abbia introdotto un sistema di tolleranza, proprio per mitigare la non infallibilità degli strumenti di misurazione.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/06/2013 08:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mondo è fatto di tolleranze, non vedo perchè non si possano prevedere su una norma così importante come l'art. 169 del CDS Se il legislatore ha introdotto, come tu pensi ed io mi auspico, un sistema di tolleranza, dove è stato scritto? Oppure è rimasto solo negli intenti ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/06/2013 10:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sei fiscale [:D][:)][;)] Però hai ragione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/06/2013 14:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' solo per cercare di non disperdere l'argomento trattato [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/06/2013 09:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/06/2013 08:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi la deduzione è fatta comunque, ed è inutile definire per legge una determinata tolleranza, cosa che comporterebbe un ulteriore complicanza all'atto della pesa. Quello che non si capisce è che se la legge recita 3500 kg il solo eccedere di pochi kg ci pone in condizione di torto , tolleranze o meno... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/06/2013 08:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peg1 mi ha tolto la domanda! Ciao
http://parlamento17.openpolis.i...
Ivanoid="blue">http://parlamento17.openpolis.i...
Nell'augurarLe buon lavoro, fiducioso cosi' come tutti i camperisti che tale proposta diventi quanto prima legge dello Stato per evitare errate interpretazioni da parte degli agenti addetti alla vigilanza stradale cosi' come purtroppo invece avviene, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti. lettera firmata"quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/06/2013 00:35:11 (> E' meglio se lo segui sul link ufficialeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.senato.it/leg/17/BGT...
e come puoi notare ad oggi non è ancora diposnibile il testo... in sostanza, quando si decide a presentarlo?...quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 17/06/2013 00:37:38 (> grazie per il link ufficiale del senato ! [:)] comunque si puo' seguire su entrambi i siti perche' su quello non ufficiale che ho segnalato (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://parlamento17.openpolis.i...
) ci sono a disposizione di tutti i cittadini delle "funzionalita'" mica male [;)][}:)] in effetti che si dia un mossa a presentare il testo in camera, e magari se in tanti lo "sollecitiamo" (cosi' come ho fatto io gia' in due occasioni) chissa' che ... Ivanoid="blue">quote:> Cioe' in Senato! Alla Camera mi risulta che sia in arrivo una proposta che avrebbe l'effetto finale di trasferire il secondo comma dell'art. 185 CdS nell'attuale art. 20 concernente l'occupazione della sede stradale. Ma, su entrambe, ritengo che sia opportuno aspettare notizie ufficiali sui siti istituzionali. D'altra parte, ho l'impressione che tutte le proposte concernenti modifiche al CdS pòssano essere ricondotte, in sede di trattazione in commissione, allaOriginally posted by IvanoPP
... in effetti che si dia un mossa a presentare il testo in camera ...id="blue">>
PdL C.731
.quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 17/06/2013 16:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Cioe' in Senato!>> Si certo, ho sbagliato nell'ultimo msg [:I] Ivanoid="blue">
quote:> Evidentemente, in questi mesi, nessuno ha fatto presente al Sen. Ruta il vigente testo dell'art. 157 CdS, nel cui comma 2 il legislatore ha disposto: Durante la sosta, il veicolo deve avere il motore spento.id="green">Nel DdL S.365 il Sen. Roberto Ruta ha scritto
Pertanto la modifica consiste nell'aggiungere nel novero dei deflussi propri ammessi o meglio tollerati, oltre a quello del propulsore meccanico gia' previsto dall'attuale disciplinaid="red"> anche quello derivante dal funzionamento dell'impianto interno per la conservazione degli alimenti e dell'impianto di riscaldamento.>