CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Proposta modifica art 185 CdS del Sen Ruta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
peg1
peg1
-
Inserito il 05/06/2013 alle: 00:16:55
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 04/06/2013  19:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciando perdere i semafori e i tred , frutto sempre dell'italianita del caso , ma il discorso è che la legge non prevede tolleranza , e quindi cosi bisogna comportarsi , non ci va bene la legge , chiediamo ai ns rappresentanti eletti di modificarla , ma non è lecito , anche se errata , non rispettare una legge. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 05/06/2013 alle: 07:08:47
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/06/2013  00:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho detto di non rispettare la legge, se hai notato, ho detto che la legge è carente perchè non prevede tolleranze, le quali devono essere coerenti con i mezzi usati per pesare! Cerco una garanzia scritta in cui si dica quello che deve fare il poliziotto di turno, nè essere clemente ma tantomeno dirmi che con 30 kg. in più sono punibile con ammenda. Spero ora di aver meglio chiarito Per quanto riguarda il fatto di richiedere la modifica di tale legge, sfondi una porta aperta! Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 05/06/2013 alle: 07:45:29
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/06/2013  21:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto questo tuo intervento, ma, purtroppo anche tu scrivi: " Ciò detto mi riesce molto difficile immaginare che non ci sia una forma di tolleranza per il consumatore mentre esiste per colui che omologa il veicolo. "id="navy"> Ecco, è questa lacuna che deve essere colmata, la tolleranza per il consumatore deve essere prevista e deve essere coerente con il mezzo usato per pesare. Bilancia elettronica tolleranza X, bilancia analogica tolleranza Y, pesata di ruota per ruota tolleranza Z etc. etc. Ciao N.B. Io posseggo un foglio ( Allegato ) con la pesata del mio mezzo, ed il costruttore che l'ha effettuata trattiene per se la tolleranza del 5% secondo la norma 2001/116/CE che non è quella a cui tu fai riferimento ( 95/48/CE )
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 05/06/2013 alle: 08:35:28
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/06/2013  07:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le due direttive comunitarie mi sembrano compatibili e non in contrasto tra loro (cosa peraltro intuibile, perché il legislatore, comunitario o nazionale che sia, non può prendere degli svarioni). Non vorrei poi che l'una sia l'adeguamento dell'altra. L'attestazione della pesata che ti ha rilasciato il costruttore mi sembra molto importante perché deve essere considerato un indirizzo da parte di colui chiamato ad applicare la norma. Come ho avuto modo di ricordare più volte in queste pagine, ho pesato il mio camper in due pese diverse riscontrando una differenza di circa 100 kg. Nella pesa che ha prodotto la pesata maggiore ho pesato anche la mia auto, riscontrando una differenza di circa 40 kg in più rispetto al peso dichiarato dalla casa costruttrice. Sono questi ulteriori esempi che mi fanno pensare che il legislatore abbia introdotto un sistema di tolleranza, proprio per mitigare la non infallibilità degli strumenti di misurazione.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 05/06/2013 alle: 09:57:02
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/06/2013  08:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mondo è fatto di tolleranze, non vedo perchè non si possano prevedere su una norma così importante come l'art. 169 del CDS Se il legislatore ha introdotto, come tu pensi ed io mi auspico, un sistema di tolleranza, dove è stato scritto? Oppure è rimasto solo negli intenti ? Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/06/2013 alle: 10:42:16
Chiedo scusa ma l'argomento "tolleranze di peso" e' OT con questo topic , volendo se ne puo' aprire un altro [;)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/06/2013 alle 10:43:24
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 05/06/2013 alle: 14:11:15
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/06/2013  10:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sei fiscale [:D][:)][;)] Però hai ragione. Ciao

Modificato da cinquantuno il 05/06/2013 alle 14:11:49
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/06/2013 alle: 14:53:10
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/06/2013  14:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' solo per cercare di non disperdere l'argomento trattato [;)] Ivanoid="blue">
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/06/2013 alle: 08:33:41
Ogni apparecchio di misura ha la sua tolleranza e talvolta anche percentualmente superiore al 5%. Ricordo quando facevamo insieme ai colleghi della stradale delle prove comparative di misurazione della velocità istantanea tra l'allora sperimentale sistema tutor e il telelaser di aver visto delle differenze notevoli semplicemente al variare delle forme dei veicoli. Vorrei vedere in caso di un verbale che reciti peso superiore a x senza la tipica frase "dedotto della tolleranza del x percento pari a kg..." non sia impugnabile; dovrebbero dimostrare che il sistema di misura è perfetto come certificato dall'ufficio pesi e misure di...
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/06/2013  09:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peg1
peg1
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 09:47:01
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/06/2013  08:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi la deduzione è fatta comunque, ed è inutile definire per legge una determinata tolleranza, cosa che comporterebbe un ulteriore complicanza all'atto della pesa. Quello che non si capisce è che se la legge recita 3500 kg il solo eccedere di pochi kg ci pone in condizione di torto , tolleranze o meno... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 06/06/2013 alle: 18:29:36
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/06/2013  08:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peg1 mi ha tolto la domanda! Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/06/2013 alle: 00:35:11
Chi lo desidera puo' monitorare l'iter della proposta di modifica di legge in

http://parlamento17.openpolis.i...

Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 15/06/2013 alle 00:48:38
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/06/2013 alle: 00:56:45
Ho inviato la seguente email al Sen. Ruta (roberto.ruta@senato.it) :id="blue"> "Egr. Senatore Ruta, nel ringraziarla per la presentazione del disegno di legge in oggetto, per informarla che ho inserito un commento nel sito

Nell'augurarLe buon lavoro, fiducioso cosi' come tutti i camperisti che tale proposta diventi quanto prima legge dello Stato per evitare errate interpretazioni da parte degli agenti addetti alla vigilanza stradale cosi' come purtroppo invece avviene, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti. lettera firmata"

Modificato da IvanoPP il 15/06/2013 alle 00:59:50
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 17/06/2013 alle: 00:37:38
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/06/2013  00:35:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E' meglio se lo segui sul link ufficiale

http://www.senato.it/leg/17/BGT...

e come puoi notare ad oggi non è ancora diposnibile il testo... in sostanza, quando si decide a presentarlo?...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/06/2013 alle: 11:30:48
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 17/06/2013  00:37:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> grazie per il link ufficiale del senato ! [:)] comunque si puo' seguire su entrambi i siti perche' su quello non ufficiale che ho segnalato (

) ci sono a disposizione di tutti i cittadini delle "funzionalita'" mica male [;)][}:)] in effetti che si dia un mossa a presentare il testo in camera, e magari se in tanti lo "sollecitiamo" (cosi' come ho fatto io gia' in due occasioni) chissa' che ... Ivanoid="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 17/06/2013 alle: 16:31:36
quote:

Originally posted by IvanoPP

... in effetti che si dia un mossa a presentare il testo in camera ...id="blue">>
> Cioe' in Senato! Alla Camera mi risulta che sia in arrivo una proposta che avrebbe l'effetto finale di trasferire il secondo comma dell'art. 185 CdS nell'attuale art. 20 concernente l'occupazione della sede stradale. Ma, su entrambe, ritengo che sia opportuno aspettare notizie ufficiali sui siti istituzionali. D'altra parte, ho l'impressione che tutte le proposte concernenti modifiche al CdS pòssano essere ricondotte, in sede di trattazione in commissione, alla

PdL C.731

.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/06/2013 alle: 17:38:03
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 17/06/2013  16:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Cioe' in Senato!>
> Si certo, ho sbagliato nell'ultimo msg [:I] Ivanoid="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/06/2013 alle: 17:43:48
Oh, dopo anni qualcosa si muove, in normative... saluto tutti nessuno escluso (Ivano, The Devil, chorus...) -- gilby
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/07/2013 alle: 14:37:52
quote:

Nel DdL S.365 il Sen. Roberto Ruta ha scritto

Pertanto la modifica consiste nell'aggiungere nel novero dei deflussi propri ammessi o meglio tollerati, oltre a quello del propulsore meccanico gia' previsto dall'attuale disciplinaid="red"> anche quello derivante dal funzionamento dell'impianto interno per la conservazione degli alimenti e dell'impianto di riscaldamento.>
> Evidentemente, in questi mesi, nessuno ha fatto presente al Sen. Ruta il vigente testo dell'art. 157 CdS, nel cui comma 2 il legislatore ha disposto: Durante la sosta, il veicolo deve avere il motore spento.id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link