quote:Risposta al messaggio di maxele inserito in data 20/12/2009 12:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me si! Però il problema è far capire ai vigili che hai pagato 2 volte...magari mettendo vicino al , anzi ai piccoli scontrini del parcheggio un bel cartello grosso, con scritto su...ATTENZIONE, siccome occupo 2 stalli, ho pagato 2 volte! Altrimenti gli addetti al controllo, guardano uno solo degli scontrini e ti multano uguale!
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/12/2009 22:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti aver ragione. Cmq un vigile urbano di Bolzano, alla mia domanda ha rispoto che posso occupare 2 parcheggi pagando 2 ticket. Ciao
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/12/2009 22:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo la MIA interpretazione è valido l'art. 185, comma 3 che hai citato. Solo un appunto: di solito gli stalli sono sempre e solo quelli previsti per le auto, quindi piccoli per un camper che, per forza di cose, deve uscire fuori sagoma. Ci sarebbe anche qui di che discutere con le amministrazioni comunali. Inutile ripetere ancora che il clima in Italia è ancora e sempre "anti-camper". Nonostante leggi chiare semplici (una volta tanto). Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di maxele inserito in data 20/12/2009 22:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno disse che la Legge si APPLICA per i nemici, mentre si INTERPRETA per gli amici. Il C.d.S. è una norma di carattere GENERALE che, fra l'altro, demanda ai Sindaci l'emanzione di ordinanze ex art. 7. Diciamo che molti Sindaci, con le proprie ordinanze, usano INTERPRETARE la Legge verso la categoria di veicoli che giudicano "amici", mentre ai NEMICI (spesso sono i camper)la Legge si APPLICA e basta. Concludo: le delimitazioni degli stalli di sosta avviene soprattutto a mezzo di idonea segnaletica orizzontale (striscie). La sagoma del mezzo NON deve sporgere oltre. NON si possono quindi occupare 2 o più posti con un solo veicolo, neppure pagando la relativa tariffa di sosta. Perfino il parcheggiare con un pneumatico SULLA striscia costituisce violazione. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 21/12/2009 12:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In caso di stalli paralleli NO, però in caso di stalli in linea, tipo quelli lungo i marciapiedi SI, c'è da dire però che pagare il 50 per cento in più, la maggior parte delle volte, causa casse automatiche, non è possibile, più semplice sicuramente pagare 2 ticket! Comunque in un comune del Cilento, ho parcheggiato così, su due stalli longitudinali, giusto al centro, pagando 2 ticket, ho anche fermato la macchina dei vigili per chiedere se potevo farlo e mi hanno detto di Si.! Certo in un posto dove i vigili non ci sono a vista....non so se lo farei! Oppure si , attaccando il famoso cartello di cui parlavo più su nel post![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/12/2009 12:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, quale norma del CdS fa questa distinzione?
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 22/12/2009 13:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna norma fa la distinzione, è solo che in caso di stalli affiancati, anche se ne occupi due per la larghezza, sei semre fuori per la lunghezza, mentre in caso di stalli in fila longitudinale , in due stalli ci stai sicuramente, al comune poi, non credo importi quanti stalli occupi, l'importante è che paghi per quelli occupati, lo scopo infatti non è consentire la sost a quante più auto possibile, ma guadagnare un tot per ogni stallo o da ogni mezzo che in quei stalli ci sosta. Quindi se glielo pago dovrei essere a posto!
quote:Risposta al messaggio di maxele inserito in data 20/12/2009 12:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>