CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

puoi parcheggiare mah...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/06/2006 alle: 15:01:36
Franco ti faccio solo una domanda e poi chiudo: Ti rechi al lavoro in auto, arrivi in piazza e trovi il posto degli invalidi occupato da un altro invalido, vai per parcheggiare in un altra parte e trovi un camper che occupa quasi due posti di cui uno è l'ultimo disponibile..... chiami il vigile o t'allontani sacrificandoti? Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 15:03:14
quote:Originally posted by franco77
Il mondo è bello perchè è vario dicono.....io sarò anche caduto in basso ma viste certe affermazioni scusate ma la pazienza scappa.! Comunque, per correttezza vi informo che sono stato a colloquio con il comandante della polizia municipale il quale molto cortesemente mi ha ritirato la contravvenzione riconoscendo che effettivamente il mezzo non dava alcun fastidio. Allora forse la legge si può applicare utilizzando il buon senso? credo proprio di si! dipende solo dalla sensibilità personale cosa che ho constatato che non tutti (anche in questo forum) ne sono dotati. Comunque grazie a tutti. >
> Bene Franco 77 mi asterrò dal chiamare il comandante dei vigili urbani di Nizza Monferrato per chiedergli il conto del perché non abbia multato tutti gli altri visto che ad un camperista ha tolto la contravvenzione e che per spirito di categoria mi faccio gli affari miei. Ma se proprio vuoi chiamo.... dimmi tu.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 01/06/2006 alle: 15:11:03
complimenti al Comandante (con la C maiuscola) per il buon senso. Luigi
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 01/06/2006 alle: 15:12:55
C'è ne sono centinaia di posti su questa piazza. Io non ho portato via niente a nessuno!! e non ho mai danneggiato gli altri! Comunque pensatela come volete ....saluti!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/06/2006 alle: 16:26:38
Gli stalli vengono realizzati per regolamentare la sosta , altrimenti dove ci stanno 50 auto i parcheggiatori menefreghisti riuscirebbero a saturare il parcheggio con 30. Un camper di 7,15 mt purtroppo produce lo stesso effetto di un auto parcheggiata male. Mi spiace che Franco , vista la sua condizione , non abbia in quel momento avuto scelta e forse e' stato anche sfortunato a non incrociare il vigile prima che gli mettesse la multa spiegandogli la cosa ma se si pensa di dover usare il camper anche a mo' di auto bisogna prendere in seria considerazione che esistono mezzi di 5 metri. Ciao Roberto
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 01/06/2006 alle: 16:42:37
Ciao Roberto Ti posso garantire che l'uso del camper come autovettura è stata un cosa eccezionale e capisci che come ho già detto in un altro post nel momento in cui ho scelto il mezzo ho preferito privilegiare le mie esigenza di spazi comodi e agevoli passaggi ecc. Certo non ho mai preteso di andare a parcheggiare nei centri cittadini durante le mie uscite sò benissimo che un mezzo del genere ha ingombri non indifferenti e per questo ho sempre sostato in aree di sosta e se poi erano troppo lontane dai centri per raggiungerle a piedi nelle mie condizioni beh pazienza me ne son sempre fatto una ragione d'altronde non ne ha colpa nessuno. Quello che mi ha fatto rabbia nel momento in cui ho trovato la multa e che di spazio per le altre auto c'è n'era davanti- dietro- a destra e a sinistra del camper. Infatti anche il vigile ha ammesso che nom era affatto di intralcio (se lo fosse stato nemmeno andavo a protestare). Comunque la locale stazione di polizia ha capito la situazione e a ritirato la sanzione e di questo li ringrazio. Per il resto vi ringrazio tutti e concludo definitivamente i miei interventi sui forum di COL.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/06/2006 alle: 18:17:12
a volte comunque i camper sono un po' vessati. Parcheggiavo il mezzo nella mia via vicino ad una autocisterna , unici mezzi grossi in mezzo a tante auto. un giorno trovai un biglietto sul parabrezza "non parcheggiare piu' qui se no prenderemo provvedimenti" Ho scoperto subito chi fosse l' autore... indovinato ? si proprio lui il proprietario dell' autocisterna da 100 quintali. Aveva paura che la gente proprietaria delle auto vedendo aumentare i mezzi di grossa stazza nella via (in due occupavamo 4 posti , senza stalli) si lamentasse e ci facesse sloggiare entrambi. Siccome non ho voglia di passare le serate alla finestra per fare da sentinella al camper l' ho messo in rimessaggio. Al posto del camper , sempre rigorosamente appiccicato alla cisterna ci parcheggio l' auto. Morale ? e' un mondo difficile. Ciao ed a rileggerti sul forum Roberto
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 01/06/2006 alle: 19:31:27
quote:Originally posted by oliver Quanto ai rutti e scoregge prospettate da franco77 e rataplan: ragazzi, come siete caduti in basso! Mi auguro che inseriate quegli esempi anche nella lettera al giudice di pace, così vi chiarisce lui le idee![:D] Fateci sapere come va il ricorso.[:)] Ciao! >
> Felice di sapere che non dovrai pagare la multa. Sicuramente hai commesso l'infrazione in buona fede e hai trovato un comandante di buon cuore. A me in passato (ricordo che proprio un anno fa avevo preso oltre 70 € di multa a Milano perchè circolavo alle 8:30 con la targa sbagliata... ma sono di un'altra provincia ed ero tornato da un viaggio all'estero la notte prima, al mattino seguente ero uscito di casa verso le 6:00 senza sentire il telegiornale né leggere il quotidiano, poi alle 8:20 mia moglie mi aveva chiamato - dovevo andare dal dentista a Bergamo per il primo pomeriggio - e mi aveva avvisato di non entrare a Milano per via del blocco delle targhe dalle h. 8:00... ma io ormai ero in Piazza Firenze, ho fatto dietrofront ma una pattuglia di vigili in moto mi ha incrociato a 200 mt da dove sarebbe terminato il blocco: PAGARE!) id="size1"> era stato risposto: "non possiamo fare eccezioni, lei è in multa, noi la sanzioniamo, sicuramente lei ha molte attenuanti ma non sta a noi valutarle in quanto ci spetta applicare la legge in modo uguale per tutti: non paghi la contravvenzione e faccia ricorso al giudice di pace...". A te è andata meglio! Buoni km! Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 01/06/2006 alle 19:34:13
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/06/2006 alle: 21:09:56
X Oliver Adesso ti scrivo una cosa che ti fara' arrabbiare: L' anno scorso ,durante il blocco lotteria pari e dispari , un giorno che non potevo circolare (io con l' auto non solo vado al lavoro , ma ci lavoro) vidi che circolavano parecchie auto con targa sbagliata. Ad un incrocio chiesi ad un impassibile vigile perche' non fermava tala auto che gli passavano sotto il naso e lui mi rispose che era inutile perche' "HANNO TUTTI UNA SCUSA" . Io gli risposi che mi sentivo un po' fesso e gli feci notare che la cosa non reggeva , e lui per troncare il discorso mi rispose che o bloccava tutto il giorno le auto o faceva gli altri servizi che doveva compiere... ciao Roberto
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 02/06/2006 alle: 09:20:54
quote:Originally posted by franco77
Ciao Roberto Ti posso garantire che l'uso del camper come autovettura è stata un cosa eccezionale e capisci che come ho già detto in un altro post nel momento in cui ho scelto il mezzo ho preferito privilegiare le mie esigenza di spazi comodi e agevoli passaggi ecc. Certo non ho mai preteso di andare a parcheggiare nei centri cittadini durante le mie uscite sò benissimo che un mezzo del genere ha ingombri non indifferenti e per questo ho sempre sostato in aree di sosta e se poi erano troppo lontane dai centri per raggiungerle a piedi nelle mie condizioni beh pazienza me ne son sempre fatto una ragione d'altronde non ne ha colpa nessuno. Quello che mi ha fatto rabbia nel momento in cui ho trovato la multa e che di spazio per le altre auto c'è n'era davanti- dietro- a destra e a sinistra del camper. Infatti anche il vigile ha ammesso che nom era affatto di intralcio (se lo fosse stato nemmeno andavo a protestare). Comunque la locale stazione di polizia ha capito la situazione e a ritirato la sanzione e di questo li ringrazio. Per il resto vi ringrazio tutti e concludo definitivamente i miei interventi sui forum di COL. >
> Son contento perchè ha vinto il BUON SENSO ed hai dimostrato che è l'unico comportamento utile in questa come in tante altre situazioni. Purtroppo il tuo intervento su COL è servito ben poco se non a far emergere ancora una volta quel "circolo della sapienza" che non porta da alcuna parte. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 02/06/2006 alle 09:23:02
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 02/06/2006 alle: 17:41:26
Il buon senso ha prevalso, anche perchè, se franco77 fosse ricorso al GdP, nel 99,9% dei casi il suo ricorso sarebbe stato accettato, con tutte le conseguenti spese a carico del Comune....e dei Cittadini di Nizza Monferrato. Ciao Pietro
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/06/2006 alle: 22:49:13
quote:Originally posted by Roberto66
X Oliver Adesso ti scrivo una cosa che ti fara' arrabbiare: L' anno scorso ,durante il blocco lotteria pari e dispari , un giorno che non potevo circolare (io con l' auto non solo vado al lavoro , ma ci lavoro) vidi che circolavano parecchie auto con targa sbagliata. Ad un incrocio chiesi ad un impassibile vigile perche' non fermava tala auto che gli passavano sotto il naso e lui mi rispose che era inutile perche' "HANNO TUTTI UNA SCUSA" . Io gli risposi che mi sentivo un po' fesso e gli feci notare che la cosa non reggeva , e lui per troncare il discorso mi rispose che o bloccava tutto il giorno le auto o faceva gli altri servizi che doveva compiere... ciao Roberto >
> Ma no che non mi arrabbio, mi fa solo sorridere! Per curiosità: in che città ti trovavi, il vigile era di lì o di "fuori", si è messo a "fare gli altri servizi che doveva compiere" o si è limitato a guardare il vuoto di fronte a sè...? Buoni km! Oliver [8D] PS Sono appena tornato da un giro in Svizzera: anche le bici erano parcheggiate nei loro stalli, nessuna fuori. Idem per le moto. Appena giunto in Italia non ho potuto parcheggiare in un parcheggio a Castelletto Ticino per via di due scooter che occupavano uno stallo per autovetture... Pazienza, anche se ero tentato di parcheggiare dietro di loro, sporgendo dallo stallo per 1.5 m...[:D] Ma poi mi son detto: "Perchè omologarmi anch'io?"...[;)], ho parte di sangue slavo, mica sono italiano al 100%!!! E ho cercato a 200 m![:D][:D] Mia moglie era piegata in due dal mal di schiena e le ho dato il braccio come si fa a un invalido che cammina a passetti. Abbiamo impiegato un po', ma abbiamo raggiunto lo stesso i locali dove si teneva la conferenza su Padre Cleto e il Sacro Monte di Orta... https://www.camperonline.it/for...

Modificato da Oliver il 04/06/2006 alle 01:12:51
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/06/2006 alle: 19:55:21
il vigile e' del paese dove risiedo e stava presidiando un passaggio pedonale . Non nutro particolare stima nei loro confronti , li ritengo topi nel formaggio , in pratica dal mio punto di vista non fanno un beato ... tutto il giorno. Meglio per i trasgressori che quel giorno hanno evitato la multa. P.s In Svizzera non e' tutto oro quello che luccica ne ho incontrati di deficienti anche li'. Ciao Roberto
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/06/2006 alle: 01:13:56
quote:Originally posted by Roberto66
il vigile e' del paese dove risiedo ... Ciao Roberto >
> E sarebbe? (almeno la provincia...) Ciao, Oliver [8D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/06/2006 alle: 18:22:47
quote:Originally posted by Taccio1
>
> Si forse Taccio ha ragione da vendere, non credo che io avrei pagato la contravvenzione, d'altra parte il camper non ha violato nessun divieto, non è mica colpa del camperista se il mezzo supera i 7 metri, dove sta scritto che non doveva occupare due posti?? Io avrei contestato la contravvenzione e rimandato il tutto alla decisione del giudice di pace. SALUTONI ARMANDO [/quote] E' bellissimo quando diciamo la stessa cosa e mi dici che forse ho ragione! [;)] Cmq, da stasera sono in ferie e mi porto la mia rivista del turismo itinerante dove c'e' il solito articolo relativo alla sosta dei vr con un accenno a quel di Roccaraso. Come si avvicina un vvuu gli chiedo subito se ha due minuti di tempo da dedicare alla lettura, visto che per qualche giorno abitero' in camper e il mio portafoglio dice dei evitare per quanto possibile soste a pagamento. Caro Armando sappi che intorno lunedi faro' una puntata ai Delfini e come entro dico immediatamente che sono un tuo carissimo amico, se non mi fanno almeno 5 euro di sconto stai tranquillo che vengo a fare il resto delle vacanze con il camper parcheggiato davanti l'ingresso di casa tua, non sara' colpa mia se i miei 7 metri occludono l'ingresso della tua abitazione![;)] Ciao Il Taccio [/quote] Caro Taccio, spero che tu possa leggere quanto ti scrivo prima che tu arrivi ai DELFINI!!! Purtroppo questo anno ho trovato la sgradita sorpresa che lo sconto è morto e seppellito, l'area attrezzata I DELFINI DA QUESTO ANNO NON APPLICA + SCONTI!!!(perlomeno a me!!!) E pensare che sono ben 7 anni che ci vado, mi ha sempre fatto uno sconto di almeno 5 euro, ma questa volta no e nemmeno gli ho chiesto il perchè... Il costo giornaliero per la sosta da qui a settembre è di ben 25,00 euri al giorno, bè sinceramente anche se stupendo il posto... mi sembra un pochino esagerato!!! SALUTONI E DIVERTITI ARMANDO
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 05/06/2006 alle: 13:50:35
X Copenga e Teol, faccio un post solo per comodità Franco dichiara che il mezzo di pubblicità fermo da giorni non è mai stato multato, mentre il suo si. Di quello che concordo con Franco, e che secondo me è corretto che faccia ricorso, è proprio sul fatto che hanno utilizzato due pesi e due misure e non se era giusto parcheggiare o meno. Non ho mai affermato, come dici (Teol) che se gli altri parcheggiano selvaggiamente (vo a rubare perchè gli altri ci sono andati) allora sono autorizzato a farlo anche io, non travisiamo le cose per favore. Ciao a tutti Pizzo
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 05/06/2006 alle: 14:38:21
Pizzo, il ricorso secondo i motivi che esponi ha poco senso. Il codice non si applica in base a quello che i vigili hanno o non hanno fatto agli altri. Se un giudice decidesse che il comportamento di Franco e' sanzionabile, lo farebbe indipendentemente dal fatto che siano stati sanzionati anche i furgoni. Al limite, con un ricorso del tipo "ha cominciato lui per primo", potrebbe ottenere il sanzionamento anche degli altri mezzi, non il contrario... ciao un componente del "circolo della sapienza" (divertente!) ps io non ti ho mai attribuito la frase che dici, era solo una deduzione
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:59:14
io provo a provocare: secondo me il vigile aveva multato applicando il buon senso! che c'è di più "controsenso" di un camper in pieno centro, magari di uno sfaccendato che occupa il posto di gente che sta lavorando (i furgoni, la pubblicità) o che parcheggia per lavoro (uffici in prosimità...)? Se questo fosse un forum di "furgonisti" che lavorano da mattina a sera a fare consegne e rischiano la multa a ogni sosta, quale vorremmo fosse il buon senso? Quello della comprensione per chi lavora e "mannaia" per chi sta in vacanza a bighellonare! (questo è un ragionamento "per assurdo",solo per far notare come cambia il giudizio, sposando l'angolo di visuale...) Un saluto a tutti, marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 06/06/2006 alle: 10:36:26
quote:Originally posted by vertigo
io provo a provocare: secondo me il vigile aveva multato applicando il buon senso! che c'è di più "controsenso" di un camper in pieno centro, magari di uno sfaccendato che occupa il posto di gente che sta lavorando (i furgoni, la pubblicità) o che parcheggia per lavoro (uffici in prosimità...)? Se questo fosse un forum di "furgonisti" che lavorano da mattina a sera a fare consegne e rischiano la multa a ogni sosta, quale vorremmo fosse il buon senso? Quello della comprensione per chi lavora e "mannaia" per chi sta in vacanza a bighellonare! (questo è un ragionamento "per assurdo",solo per far notare come cambia il giudizio, sposando l'angolo di visuale...) Un saluto a tutti, marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ..e bravo Mario![;)][;)] Pizzo
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 07/06/2006 alle: 22:47:55
Degno finale in risposta ai duri e puri che vorrei vedere nella loro integerrimità rispettare alla lettera, anzi, al numero i limiti di velocità che impone "la Legge" sulle strade italiane. Cominciamo con questo....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link