CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

puoi parcheggiare mah...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/06/2006 alle: 11:01:44
quote:Originally posted by franco77
Io avrò anche commesso un'infrazione...[...]... è naturale che con un camper di 7,15 metri non riesco ad occupare un solo stallo per autovetture ma se sulla piazza non ci sono altri stalli ed io devo andare al lavoro cosa faccio? me lo metto nel taschino della camicia?>
> quote: ------------------------------------------------------------------ Originally posted by vertigo io provo a provocare: secondo me il vigile aveva multato applicando il buon senso! che c'è di più "controsenso" di un camper in pieno centro, magari di uno sfaccendato che occupa il posto di gente che sta lavorando (i furgoni, la pubblicità)... [...] Un saluto a tutti, mario ------------------------------------------------------------------- Per semplicità di lettura ho accorciato i post qui sopra ai passaggi essenziali. In effetti se è vero che il camper viene anche definito "VR" (veicolo ricreazionale) non mi pare sia il mezzo che "logicamente" viene usato per andare a lavorare![8D] Certo, uno puo' anche andarci in pattini o monopattino (lo faceva la nostra avvocato generale - donna - in pantacollant tra la stazione metro di Sesto Marelli e l'ufficio distante 300 metri...), ma da qui dire che il suo monopattino era un veicolo usato per lavoro, magari durante una discussione coi vigili, ce ne passa!!![:D] Meno male che Franco77 non aveva a disposizione un pullman da 60 posti...[}:)] Comunque grazie per avermi fatto sorridere! Ciao! Oliver [8D]
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 12:03:20
quote:Originally posted by oliver
Io avrò anche commesso un'infrazione...[...]... è naturale che con un camper di 7,15 metri non riesco ad occupare un solo stallo per autovetture ma se sulla piazza non ci sono altri stalli ed io devo andare al lavoro cosa faccio? me lo metto nel taschino della camicia?>
> quote: ------------------------------------------------------------------ Originally posted by vertigo io provo a provocare: secondo me il vigile aveva multato applicando il buon senso! che c'è di più "controsenso" di un camper in pieno centro, magari di uno sfaccendato che occupa il posto di gente che sta lavorando (i furgoni, la pubblicità)... [...] Un saluto a tutti, mario ------------------------------------------------------------------- Per semplicità di lettura ho accorciato i post qui sopra ai passaggi essenziali. In effetti se è vero che il camper viene anche definito "VR" (veicolo ricreazionale) non mi pare sia il mezzo che "logicamente" viene usato per andare a lavorare![8D] Certo, uno puo' anche andarci in pattini o monopattino (lo faceva la nostra avvocato generale - donna - in pantacollant tra la stazione metro di Sesto Marelli e l'ufficio distante 300 metri...), ma da qui dire che il suo monopattino era un veicolo usato per lavoro, magari durante una discussione coi vigili, ce ne passa!!![:D] Meno male che Franco77 non aveva a disposizione un pullman da 60 posti...[}:)] Comunque grazie per avermi fatto sorridere! Ciao! Oliver [8D]
>
> Ciao Oliver, considerato che a parer tuo il camper (ed altri mezzi, in quanto li hai gia' esclusi nella nella tua precedente) non puo' essere utilizzato per recarsi sul luogo di lavoro, mi puoi pf "indicare" oltre alle automobili quali sono i mezzi adatti per recarsi sul lavoro ? provo ad elencarne alcuni e se puoi/vuoi rispondimi SI/NO : - moto - bici - sidecar - riscio' - dune-buggy Ciao, Ivano. PS: a parer mio invece il camper potrebbe anche essere utilizzato per recarsi sul lavoro se l'amministrazione comunale provvedesse a creare ANCHE dei parcheggi con stallo adeguato e non solo parcheggi adatti solo per autovetture (vedi quale esempio Ferrara parcheggio ex MOF, di cui ho gia' postato in una altra mia). id="blue">
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 08/06/2006 alle: 12:27:17
Purtroppo nonostante avessi annunciato la mia intenzione di non partecipare più al dibattito mi trovo qui a scrivere con la speranza di chiarire un aspetto essenziale della vicenda: Io in quell'occasione ho usato il camper per andare al lavoro in quanto la macchina era in riparazione!!! Se io abito a più di 15 km da dove lavoro e credetemi dove abito io ho se non hai un mezzo di trasporto te ne stai a casa !!! Dal momento che il mio parco automezzi prevede solo la macchina e il camper (per fortuna che c'è il camper altrimenti se si rompe la macchina che faccio?!) cosa potevo fare diversamente?? Approffitto per risalutare tutti e chiudo definitivamente la mia presenza sull' argomento (e probabilmente su tutti i forum di COL) Saluti.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 12:30:46
quote:Originally posted by IvanoP PS: a parer mio invece il camper potrebbe anche essere utilizzato per recarsi sul lavoro se l'amministrazione comunale provvedesse a creare ANCHE dei parcheggi con stallo adeguato e non solo parcheggi adatti solo per autovetture (vedi quale esempio Ferrara parcheggio ex MOF, di cui ho gia' postato in una altra mia). [/blue] >
> Questo vale per tutti i comuni? Anche per quelli che hanno spazi limitati quali ad esempio Manarola, Vernazza, Rio Maggiore, Portofino? COME SI FA A CONVINCERLI? GLI SI MANDA UNA BOMBARDATA DI IMPROPERI? Quindi affermiamo che il camper può essere usato comunemente come un'autovettura? Anche il mio che è lungo mt. 6,98? E secondo te quanti stalli sono mediamente necessari nei comuni per soddisfare una simile richiesta? E se poi in quello stallo ci trovi un camion o un'autovettura? E poi ancora ammetti implicitamente che il comune se vuole può discriminare, stabilendo le aree riservate alle autovetture e quelle riservate ai camper. Contraddizione in termini. Si può vietare alle autovetture consentendo solo ai camper. All'inverso l'ha fatto il comune di Bagno a Ripoli, quindi poteva farlo!!!!!!!!!!!!!!! Ma l'ANCC l'ha contestata ed ora il COmune ha riemesso l'ordinanza discriminatoria. Allora che si fa? E soprattutto come lo si fa?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 08/06/2006 alle 12:37:23
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 13:01:40
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by IvanoP PS: a parer mio invece il camper potrebbe anche essere utilizzato per recarsi sul lavoro se l'amministrazione comunale provvedesse a creare ANCHE dei parcheggi con stallo adeguato e non solo parcheggi adatti solo per autovetture (vedi quale esempio Ferrara parcheggio ex MOF, di cui ho gia' postato in una altra mia). id="blue">
>
>
>> Ciao "O Nonno" , ti rispondo in blu tra le tue righe. Ciao, Ivano. PS: ti rifaccio la domanda/curiosita' che ti ho fatto in un altro 3D : quanto pesa il tuo camper ? (essendo lungo 6,98 mt. , con un serbatoio nere da 80 litri , e non so, in quanto non mi hai ancora risposto, quanti litri per le bianche e grigie). [O Nonno] Questo vale per tutti i comuni? Anche per quelli che hanno spazi limitati quali ad esempio Manarola, Vernazza, Rio Maggiore, Portofino? Quindi affermiamo che il camper può essere usato comunemente come un'autovettura? Anche il mio che è lungo mt. 6,98? E secondo te quanti stalli sono mediamente necessari nei comuni per soddisfare una simile richiesta? id="black"> Limitati non vuole dire NULLI (NULLI significa che non c'e' spazio per NESSUNO ... LIMITATI vuol dire che spazio ce n'e' e deve "solo" essere utilizzato nel modo opportuno). Ovvero, "proporzianando" "ragionevolmente" il nr. di parcheggi disponibili tutti sarebbero "accontentati"; ovviamente (e non facile..) da definire il "ragionevolmente" e la "proporzione" potrebbe essere parte ai residenti (il necessario e dove vi sono particolari limitazioni il piu', e se non vi sono spazi per altri si VIETA LA CIRCOLAZIONE E SOSTA A TUTTI I NON RESIDENTI E NON SOLO AI CAMPERISTI), parte ai non residenti suddiviso per i vari tipi di veicoli (auto, moto, bici, camper, pullman, etc) [O Nonno] E se poi in quello stallo ci trovi un camion o un'autovettura?id="black"> Se uno spazio e' occupato, e' occupato e basta quindi non mi ci posso mettere e di conseguenza ne cerco un altro e/o me ne vado via cosi' come avviene quando uso l'auto e/o la moto e/o altri mezzi. Se lo stallo e' grande ed e' occupato: - da una autovettura non posso farci nulla a meno che non vengano creati parcheggi SOLO per camper cosi' come invece regolarmente avviene per le autovetture... e mi pare una possibilita' ben remota...) - da un camion: ripeto (vedi mia precedente risposta) se e' occupato e' occupato, quindi ne cerco un altro... [/blue]
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 08/06/2006 alle: 13:45:39
......ma allora chi ha la Smart paga metà parcheggio?[:D] Ciao Guido
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 08/06/2006 alle: 14:12:15
Premettendo che gli stalli di sosta, secondo il codice della strada, sono lunghi ml. 5,00, si dovrebbe allora mettere un cartello, all'ingresso di tutte le città per vietare l'ingresso alle auto che superano i cinque metri (BMW serie 7, Mercedes serie S, Volkswagen Phaeton ed altre). Fanno le multe a tutte queste auto? Non entrano nello stallo standard ma credo che non siano multate. La guerra, qui, mi sembra sia fatta, come al solito, ai camper. C'è chi dice che bisogna, rigidamente, rispettare le leggi. la multa è quindi leggittima. E chi può mettere la mano sul fuoco affermando che tutte le leggi siano giuste ed eque? Riflettiamo. Salvo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/06/2006 alle: 14:39:23
piu' avanti probabilmente vieteranno l' ingresso nelle citta' piu' congestionate a mezzi oversize , d' altro canto come si puo' fare ? Anche a Milano ci sono parecchi camper parcheggiati in zone dove probabilmente non danno poi questo gran fastidio ed i vigili non si accaniscono (lo capisci perche ' passando spesso li vedi sempre li'). Per me comunque resta sempre un mistero perche' a volte per un gradino o un cuneo ti mettano la multa mentre in un campo nomadi improvvisato (del tipo ieri sera non c' era) abbiano adirittura paura di entrare !!!. Si multa dove e' piu' facile.Ciao Roberto
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/06/2006 alle: 16:45:23
per Franco (l'iniziatore del 3D): chiaramente il mio intervento non era riferito alla tua situazione specifica, ma alla richiesta di "comprensione" e di "buon senso" che viene rivolta verso chi dovrebbe far applicare la legge. Volevo solo far notare che spesso i "buonsensi" sono più di uno e che a volte sono fra loro contrastanti. Credo che nella fattispecie il tuo "caso" avesse qualche particolarità e quindi esulasse da una casistica generale, per cui prenderlo come esmpio per una discussione è estremamente fuorviante. Mi piacerebbe continuare a vedere i tuoi interventi su questo ed altri argomenti qui del forum, la tua assenza impoverirebbe tutti. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/06/2006 alle: 22:45:23
Io in quell'occasione ho usato il camper per andare al lavoro in quanto la macchina era in riparazione!!! Se io abito a più di 15 km da dove lavoro e credetemi dove abito io ho se non hai un mezzo di trasporto te ne stai a casa !!! Dal momento che il mio parco automezzi prevede solo la macchina e il camper (per fortuna che c'è il camper altrimenti se si rompe la macchina che faccio?!) cosa potevo fare diversamente??>
> Ti credo[V]. Ma te l'avevo già scritto, forse ti è sfuggito:
quote:Originally posted by oliver Quando mi hanno rubato l'auto e quella di mia moglie ha fuso il motore siamo rimasti per 6 mesi con un'auto in due e poi per 3 senza auto. Ci siamo arrangiati come potevamo... al limite trovando - quando c'era necessità - chi ce la prestava. Altrimenti l'avremmo presa temporaneamente a noleggio. In passato, quando si lasciava l'auto dal meccanico si chiedeva - a pagamento - una vettura sostitutiva. Al lmite si prendeva ferie un giorno. Comunque si risolveva la questione, ci sono tanti modi...[;)] >
> Puo' capitare che restando senza macchina (sempre che non sia possibile avere quella sostitutiva gratis - noleggiandola, come fa il mio meccanico Ford) si chieda un passaggio a un amico, a un parente, a un collega (ne avrai? o tabula rasa anche su quel versante?[}:)]). [;)] Proprio non conoscevi alternativa? E gli autonoleggio?[:)] Al limite si prende ferie un paio di giorni (io l'ho fatto in passato[:p]), se hai necessità di parcheggiare di fronte all'ufficio (dove gli stalli non sono congrui) e non puoi percorrere i 500 metri che ti separano dal parcheggio destinato ai camper. Hai molte scelte. Anche il taxi. Comunque, a questo punto, vedi tu! Nel tuo caso specifico simpatizzo per te, ma non credo sarebbe buona idea parcheggiare col tuo camper nuovamente lì in futuro, almeno dopo quanto è stato chiarito anche qui su COL dagli altri. Mio nonno [:o)]mi raccontava che anche nella fattoria degli animali tutti gli animali erano "uguali" ma ce n'erano di "più uguali" degli altri...[:(] Mi fai venire in mente il condomino che non potendo parcheggiare la sua station wagon in garage (troppo lunga!!! e poi ne ha tre differenti della stessa lunghezza: è un recidivo, il bricconcello![:D][:D][:D]) la - anzi - le parcheggiava nello spiazzo preposto alla manovra, in curva, nel cortiletto condominiale. Vedendo lui, altri condomini facevano la loro parte... perché anche loro erano più uguali degli altri. TIKI-TIK!

http://www.veoh.com/videoDetail...

[;)][8D][:D][:)][:p][:(!] Ma dopo un filmato e qualche foto al riguardo l'assemblea condominiale ha deciso per una censura scritta sul verbale dell'assemblea e lui ha smesso, parcheggiando 20 metri prima, fuori dal cancello, in strada, come tutti gli altri condomini (e da me ce ne sono) che non hanno spazio in garage per la 2a o 3a macchina, o che addirittura non hanno il garage.[^] Buoni km. Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 08/06/2006 alle 22:49:37
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/06/2006 alle: 08:24:18
per Oliver: non è TUO NONNO che raccontava della fattoria degli animali,dove "alcuni animali sono più uguali degli altri" ma GEORGE ORWELL nel libro intitolato appunto "La fattoria degli animali", sorta di apologo sull'ascesa e crollo dell'ideologia comunista ciao, Mario!!!!!!!id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 09/06/2006 alle: 09:06:31
quote:Originally posted by vertigo
per Oliver: non è TUO NONNO che raccontava della fattoria degli animali,dove "alcuni animali sono più uguali degli altri" ma GEORGE ORWELL nel libro intitolato appunto "La fattoria degli animali", sorta di apologo sull'ascesa e crollo dell'ideologia comunista ciao, Mario!!!!!!!id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> E chi ti dice che Orwell non fosse il nonno di Oliver? Vediamo, Oliver, tuo nonno ti parlava spesso dei suoi viaggi in Oceania, Eurasia e Estasia col suo amico Winston Smith?
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/06/2006 alle: 09:27:07
"la tua assenza impoverirebbe tutti." Certamente !! come si potrebbe fare il tiro al bersaglio senza il bersaglio??? Mi associo ed impoverisco pure io saluti Aldo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/06/2006 alle: 12:16:44
quote:Originally posted by rataplan Mi associo ed impoverisco pure io saluti Aldo >
> Bye-bye Aldo, non sarà una gran perdita, visto le argomentazioni "giullaresche" (scurra in latino, o sbaglio? Mario sicuramente hai pubblicato un dizionario latino-italiano... dicci![;)]) passate!
quote:Originally posted by rataplan Possono sempre trovare il modo di fari (sic!) applicare una sanzione amministrativa anche solo per una scoreggia troppo rumorosa. A proposito, di quanti db non deve superare per essere nella norma? saluti Aldo >
> Per un sorriso al riguardo, tu sei esperto del "comprensorio", guarda cosa combinano questi altri scurrae e buoni km!

quote:Originally posted by vertigo
[font=Georgia]per Oliver: non è TUO NONNO che raccontava della fattoria degli animali,dove "alcuni animali sono più uguali degli altri" ma GEORGE ...font=Georgia]id="blue">id="size3"> >
> Marione? Tu dov'eri, quando mio nonno me la raccontava (io non sapevo ancora leggere, lui sì, e forse tu non eri ancora nato!)? Non ricordo di averti visto quando lui mi raccontava le favole...[:D] Poi alle elementari ho visto anche quel il cartone animato in TV, al liceo ho letto il racconto in versione originale, lo scorso anno avevamo anche in programma di passare da Jura, dove era stato scritto un'altro capolavoro di Orwell (lo sai quale, no? l'editore si tu...[;)]), ma poi ci siamo limitati a stare sulla mainland nel giro in Scozia. Per Mapa: [:)] Comunque stasera si riparte in camper per il we e si torna domenica notte. Buoni km a tutti! Oliver [8D] PS Da "Altroconsumo": "Vacanze sicure col camper: in viaggio col monolocale!...La sosta: Ci vuole un po' di buonsenso per scegliere il posto dove parcheggiare il camper..."[;)] Diamine: tutti parlano di "buonsenso" come se l'avessero solo loro! Ormai è di moda![:D] Comunque attenti a dove parcheggiate il "monolocale"!.

Modificato da Oliver il 09/06/2006 alle 12:23:07
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/06/2006 alle: 15:00:05
X OLIVER Sono ben cosciente di non poter fare mai parte del CIRCOLO DELLA SAPIENZA e per di più in latino, a mala pena conosco l'italiano. La cosa peggiore è che sono talmente contento di ciò che la cosa mi spaventa quasi. Nei rari momenti di lucidità mi ricordo di un detto latino: "in regno cecorum, monoculos rex" Saluti Aldo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 09/06/2006 alle: 16:42:15
Veramente era "beati monoculos [B)]in regno cecorum"[8D] ma il senso non cambia [:)]

Modificato da mapalib il 09/06/2006 alle 16:42:56
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/06/2006 alle: 17:34:27
quote:Originally posted by rataplan
X OLIVER Nei rari momenti di lucidità mi ricordo di un detto latino: "in regno cecorum, monoculos rex" >
> [:D][:D][:D] Figuriamoci negli altri momenti...[:)] [8D]

Modificato da Oliver il 09/06/2006 alle 17:36:34
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 12/06/2006 alle: 12:33:43
quote:Originally posted by oliver cut guarda cosa combinano questi altri scurrae e buoni km!

>
> Povera gioventù come è ridotta !!! [:(][:(] Daniele A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link