quote:Originally posted by franco77> quote: ------------------------------------------------------------------ Originally posted by vertigo io provo a provocare: secondo me il vigile aveva multato applicando il buon senso! che c'è di più "controsenso" di un camper in pieno centro, magari di uno sfaccendato che occupa il posto di gente che sta lavorando (i furgoni, la pubblicità)... [...] Un saluto a tutti, mario ------------------------------------------------------------------- Per semplicità di lettura ho accorciato i post qui sopra ai passaggi essenziali. In effetti se è vero che il camper viene anche definito "VR" (veicolo ricreazionale) non mi pare sia il mezzo che "logicamente" viene usato per andare a lavorare![8D] Certo, uno puo' anche andarci in pattini o monopattino (lo faceva la nostra avvocato generale - donna - in pantacollant tra la stazione metro di Sesto Marelli e l'ufficio distante 300 metri...), ma da qui dire che il suo monopattino era un veicolo usato per lavoro, magari durante una discussione coi vigili, ce ne passa!!![:D] Meno male che Franco77 non aveva a disposizione un pullman da 60 posti...[}:)] Comunque grazie per avermi fatto sorridere! Ciao! Oliver [8D]
Io avrò anche commesso un'infrazione...[...]... è naturale che con un camper di 7,15 metri non riesco ad occupare un solo stallo per autovetture ma se sulla piazza non ci sono altri stalli ed io devo andare al lavoro cosa faccio? me lo metto nel taschino della camicia?>
quote:Originally posted by oliver> Ciao Oliver, considerato che a parer tuo il camper (ed altri mezzi, in quanto li hai gia' esclusi nella nella tua precedente) non puo' essere utilizzato per recarsi sul luogo di lavoro, mi puoi pf "indicare" oltre alle automobili quali sono i mezzi adatti per recarsi sul lavoro ? provo ad elencarne alcuni e se puoi/vuoi rispondimi SI/NO : - moto - bici - sidecar - riscio' - dune-buggy Ciao, Ivano. PS: a parer mio invece il camper potrebbe anche essere utilizzato per recarsi sul lavoro se l'amministrazione comunale provvedesse a creare ANCHE dei parcheggi con stallo adeguato e non solo parcheggi adatti solo per autovetture (vedi quale esempio Ferrara parcheggio ex MOF, di cui ho gia' postato in una altra mia). id="blue">
quote:Originally posted by franco77> quote: ------------------------------------------------------------------ Originally posted by vertigo io provo a provocare: secondo me il vigile aveva multato applicando il buon senso! che c'è di più "controsenso" di un camper in pieno centro, magari di uno sfaccendato che occupa il posto di gente che sta lavorando (i furgoni, la pubblicità)... [...] Un saluto a tutti, mario ------------------------------------------------------------------- Per semplicità di lettura ho accorciato i post qui sopra ai passaggi essenziali. In effetti se è vero che il camper viene anche definito "VR" (veicolo ricreazionale) non mi pare sia il mezzo che "logicamente" viene usato per andare a lavorare![8D] Certo, uno puo' anche andarci in pattini o monopattino (lo faceva la nostra avvocato generale - donna - in pantacollant tra la stazione metro di Sesto Marelli e l'ufficio distante 300 metri...), ma da qui dire che il suo monopattino era un veicolo usato per lavoro, magari durante una discussione coi vigili, ce ne passa!!![:D] Meno male che Franco77 non aveva a disposizione un pullman da 60 posti...[}:)] Comunque grazie per avermi fatto sorridere! Ciao! Oliver [8D]
Io avrò anche commesso un'infrazione...[...]... è naturale che con un camper di 7,15 metri non riesco ad occupare un solo stallo per autovetture ma se sulla piazza non ci sono altri stalli ed io devo andare al lavoro cosa faccio? me lo metto nel taschino della camicia?>
>
quote:Originally posted by IvanoP PS: a parer mio invece il camper potrebbe anche essere utilizzato per recarsi sul lavoro se l'amministrazione comunale provvedesse a creare ANCHE dei parcheggi con stallo adeguato e non solo parcheggi adatti solo per autovetture (vedi quale esempio Ferrara parcheggio ex MOF, di cui ho gia' postato in una altra mia). [/blue] >> Questo vale per tutti i comuni? Anche per quelli che hanno spazi limitati quali ad esempio Manarola, Vernazza, Rio Maggiore, Portofino? COME SI FA A CONVINCERLI? GLI SI MANDA UNA BOMBARDATA DI IMPROPERI? Quindi affermiamo che il camper può essere usato comunemente come un'autovettura? Anche il mio che è lungo mt. 6,98? E secondo te quanti stalli sono mediamente necessari nei comuni per soddisfare una simile richiesta? E se poi in quello stallo ci trovi un camion o un'autovettura? E poi ancora ammetti implicitamente che il comune se vuole può discriminare, stabilendo le aree riservate alle autovetture e quelle riservate ai camper. Contraddizione in termini. Si può vietare alle autovetture consentendo solo ai camper. All'inverso l'ha fatto il comune di Bagno a Ripoli, quindi poteva farlo!!!!!!!!!!!!!!! Ma l'ANCC l'ha contestata ed ora il COmune ha riemesso l'ordinanza discriminatoria. Allora che si fa? E soprattutto come lo si fa?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
quote:Originally posted by IvanoP PS: a parer mio invece il camper potrebbe anche essere utilizzato per recarsi sul lavoro se l'amministrazione comunale provvedesse a creare ANCHE dei parcheggi con stallo adeguato e non solo parcheggi adatti solo per autovetture (vedi quale esempio Ferrara parcheggio ex MOF, di cui ho gia' postato in una altra mia). id="blue">>
quote:Originally posted by franco77> Ti credo[V]. Ma te l'avevo già scritto, forse ti è sfuggito:
Io in quell'occasione ho usato il camper per andare al lavoro in quanto la macchina era in riparazione!!! Se io abito a più di 15 km da dove lavoro e credetemi dove abito io ho se non hai un mezzo di trasporto te ne stai a casa !!! Dal momento che il mio parco automezzi prevede solo la macchina e il camper (per fortuna che c'è il camper altrimenti se si rompe la macchina che faccio?!) cosa potevo fare diversamente??>
quote:Originally posted by oliver Quando mi hanno rubato l'auto e quella di mia moglie ha fuso il motore siamo rimasti per 6 mesi con un'auto in due e poi per 3 senza auto. Ci siamo arrangiati come potevamo... al limite trovando - quando c'era necessità - chi ce la prestava. Altrimenti l'avremmo presa temporaneamente a noleggio. In passato, quando si lasciava l'auto dal meccanico si chiedeva - a pagamento - una vettura sostitutiva. Al lmite si prendeva ferie un giorno. Comunque si risolveva la questione, ci sono tanti modi...[;)] >> Puo' capitare che restando senza macchina (sempre che non sia possibile avere quella sostitutiva gratis - noleggiandola, come fa il mio meccanico Ford) si chieda un passaggio a un amico, a un parente, a un collega (ne avrai? o tabula rasa anche su quel versante?[}:)]). [;)] Proprio non conoscevi alternativa? E gli autonoleggio?[:)] Al limite si prende ferie un paio di giorni (io l'ho fatto in passato[:p]), se hai necessità di parcheggiare di fronte all'ufficio (dove gli stalli non sono congrui) e non puoi percorrere i 500 metri che ti separano dal parcheggio destinato ai camper. Hai molte scelte. Anche il taxi. Comunque, a questo punto, vedi tu! Nel tuo caso specifico simpatizzo per te, ma non credo sarebbe buona idea parcheggiare col tuo camper nuovamente lì in futuro, almeno dopo quanto è stato chiarito anche qui su COL dagli altri. Mio nonno [:o)]mi raccontava che anche nella fattoria degli animali tutti gli animali erano "uguali" ma ce n'erano di "più uguali" degli altri...[:(] Mi fai venire in mente il condomino che non potendo parcheggiare la sua station wagon in garage (troppo lunga!!! e poi ne ha tre differenti della stessa lunghezza: è un recidivo, il bricconcello![:D][:D][:D]) la - anzi - le parcheggiava nello spiazzo preposto alla manovra, in curva, nel cortiletto condominiale. Vedendo lui, altri condomini facevano la loro parte... perché anche loro erano più uguali degli altri. TIKI-TIK!
http://www.veoh.com/videoDetail...
[;)][8D][:D][:)][:p][:(!] Ma dopo un filmato e qualche foto al riguardo l'assemblea condominiale ha deciso per una censura scritta sul verbale dell'assemblea e lui ha smesso, parcheggiando 20 metri prima, fuori dal cancello, in strada, come tutti gli altri condomini (e da me ce ne sono) che non hanno spazio in garage per la 2a o 3a macchina, o che addirittura non hanno il garage.[^] Buoni km. Oliver [8D]quote:Originally posted by vertigo> E chi ti dice che Orwell non fosse il nonno di Oliver? Vediamo, Oliver, tuo nonno ti parlava spesso dei suoi viaggi in Oceania, Eurasia e Estasia col suo amico Winston Smith?
per Oliver: non è TUO NONNO che raccontava della fattoria degli animali,dove "alcuni animali sono più uguali degli altri" ma GEORGE ORWELL nel libro intitolato appunto "La fattoria degli animali", sorta di apologo sull'ascesa e crollo dell'ideologia comunista ciao, Mario!!!!!!!id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by rataplan Mi associo ed impoverisco pure io saluti Aldo >> Bye-bye Aldo, non sarà una gran perdita, visto le argomentazioni "giullaresche" (scurra in latino, o sbaglio? Mario sicuramente hai pubblicato un dizionario latino-italiano... dicci![;)]) passate!
quote:Originally posted by rataplan Possono sempre trovare il modo di fari (sic!) applicare una sanzione amministrativa anche solo per una scoreggia troppo rumorosa. A proposito, di quanti db non deve superare per essere nella norma? saluti Aldo >> Per un sorriso al riguardo, tu sei esperto del "comprensorio", guarda cosa combinano questi altri scurrae e buoni km!
http://www.veoh.com/videoDetail...
quote:Originally posted by vertigo> Marione? Tu dov'eri, quando mio nonno me la raccontava (io non sapevo ancora leggere, lui sì, e forse tu non eri ancora nato!)? Non ricordo di averti visto quando lui mi raccontava le favole...[:D] Poi alle elementari ho visto anche quel il cartone animato in TV, al liceo ho letto il racconto in versione originale, lo scorso anno avevamo anche in programma di passare da Jura, dove era stato scritto un'altro capolavoro di Orwell (lo sai quale, no? l'editore si tu...[;)]), ma poi ci siamo limitati a stare sulla mainland nel giro in Scozia. Per Mapa: [:)] Comunque stasera si riparte in camper per il we e si torna domenica notte. Buoni km a tutti! Oliver [8D] PS Da "Altroconsumo": "Vacanze sicure col camper: in viaggio col monolocale!...La sosta: Ci vuole un po' di buonsenso per scegliere il posto dove parcheggiare il camper..."[;)] Diamine: tutti parlano di "buonsenso" come se l'avessero solo loro! Ormai è di moda![:D] Comunque attenti a dove parcheggiate il "monolocale"!.
[font=Georgia]per Oliver: non è TUO NONNO che raccontava della fattoria degli animali,dove "alcuni animali sono più uguali degli altri" ma GEORGE ...font=Georgia]id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by rataplan> [:D][:D][:D] Figuriamoci negli altri momenti...[:)] [8D]
X OLIVER Nei rari momenti di lucidità mi ricordo di un detto latino: "in regno cecorum, monoculos rex" >
quote:Originally posted by oliver cut guarda cosa combinano questi altri scurrae e buoni km!> Povera gioventù come è ridotta !!! [:(][:(] Daniele A.http://www.veoh.com/videoDetail...
>