CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Qual'è l'assicurazione on line meno cara?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
tanazzo1
tanazzo1
11/02/2007 152
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:32:30
Qual'è l'assicurazione on line meno cara oltre alla D'Orazio, e che sia più seria e disponibile?CIAO:
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 05/03/2007 alle: 11:06:21
a me hanno parlato bene della TONINELLI... CIAO [:X]
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 05/03/2007 alle: 11:21:48
quote:Originally posted by tanazzo1
che sia più seria e disponibile?CIAO: >
> Secondo me ti conviene cercare una persona che puoi guardare in faccia, magari costerà un pò di più ma quando hai bisogno la vedi in faccia di nuovo e non hai a che fare con un numero di telefono od un indirizzo email. Ciao.
Drugo Lebowski
Drugo Lebowski
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 22:20:16
quote:Originally posted by max 65
quote:Originally posted by tanazzo1
che sia più seria e disponibile?CIAO: >
> Secondo me ti conviene cercare una persona che puoi guardare in faccia, magari costerà un pò di più ma quando hai bisogno la vedi in faccia di nuovo e non hai a che fare con un numero di telefono od un indirizzo email. Ciao.
>
> Scusate se "ripesco" questo post ma tra poco mi arriva il mio primo camper [:p] e devo ancora scegliere un'assicurazione.... Come detto quà sopra, vorrei cercare "una persona che possa guardare in faccia".... Dite che convenga veramente? Il camper però sarà il mio unico mezzo di trasporto. Io abito in provincia di Parma, per ora ho chiesto a Unipol (il più basso tra quelle consultate) e mi hanno fatto un preventivo di circa 400€ annue con 1,5 milioni di € maximale per un camper che a pieno carico non supera i 28quintali (da libretto)..... Questa assicurazione non copre furto ed incendio: sono davvero indispensabili? Il mio camper è del '95 e costa meno di 15.000€.... Grazie. [:)]
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 04/04/2007 alle: 07:54:55
Buongiorno, anch'io abito in provincia di Parma ma tutti quelli che ho contattato in zona mi hanno fatto dei preventivi decisamente piu'cari rispetto alla D'orazio e altre, alla fine ho scelto per la D'orazio anche se non proprio vicina come sede visto che e' di Ancona, ma con tutto compreso resp. civile, furto incendio, rottura cristalli eventi atmosferici e soccorso stradale con europe assistance pago annualmente 540.00 euro e senza rivalsa in caso di superamento peso del camper e in caso di ebrezza per fortuna al momento non e' il mio caso ma e' meglio averla, ho anche la carta verde compreso nel prezzo. se posso esserti utile per maggiori ragguagli non esitare a contattarmi ciao b...........
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 04/04/2007 alle: 18:02:48
2 suggerimenti: anche le telefoniche xauto trattano camper, inoltre la d'orazio commercializza prodotti carige che puoi acquistare anche negli sportelli di quella banca, senza dover trattare per telefono (per la mia esperienza il servizio clienti d'orazio è un pò scadente). ciao Alberto
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 06/04/2007 alle: 11:31:08
..ad esempio la Genertel ha il servizio di sospensione della copertura, se non usi il veicolo per qualche mese e lo tieni in un rimessaggio, puoi usufruirne e così il premio pagato per un'anno ti dura uno e mezzo.. non guardare solo al costo, anche se è sicuramemte il primo fattore controlla bene anche le clausole di rivalsa!
ambaradan
ambaradan
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 12:18:12
Intervengo essendo anch'io della provincia di Parma. Io sono un assicurato Lloyd Adriatica e fino ad oggi mi sono trovato molto bene. Purtroppo, cambiando camper, ho notato un aumento pauroso, rispetto alla D'Orazio Assicurazioni, nel caso di furto/incendio. Passando da 12.000 € a 30.000 € il tutto è salito di + di 400 €. Considerando che la D'Orazio Ass. calcola 10 € ogni 1000 € assicurati, la Lloyd (facendo una brutale proporzione) calcola circa 20 € ogni 1000. Ciao e forza PARMA [:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/04/2007 alle: 15:19:15
Con la D'Orazio Assicurazioni: . rottura vetri il venerdi, sostituito di corsa causa maltempo imminente, presentato scontrino fiscale e ricevuta fiscale il lunedì, dopo 20 giorni saldo a casa; . carro attrezzi in Norvegia, pagato addebito parziale perchè contattato direttamente il servizio sul luogo (Viking); al ritorno, rimborsato immediatamente (Europ assistance); . grandine in Francia: ho fatto foto durante la grandinata senza verbale della Gendarmerie; al ritorno sono stato indennizzato senza problemi, senza eseguire il lavoro che non avrebbe garantito un risultato eccellente (cambiare tutto il tetto e la mansarda non garantisce dalle successive infiltrazioni). Non mi paga e non conosco personalmente la D'Orazio, ma è in queste circostanze che si può valutare un'assicurazione; quando si hanno incidenti con torto, l'una può valere anche l'altra, ma quando ci sono di mezzo interessi propri è meglio farci attenzione. Non da ultimo il prezzo. Elio

Modificato da elfetto il 06/04/2007 alle 15:21:11
Drugo Lebowski
Drugo Lebowski
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 20:56:03
[:)] grazie mille per le numerose e dettagliate risposte... Vi chiaedo anche: oltre all'RCA quale tipo di assicurazione conviene fare? il mio camper è un usato del '94 credete che rischi il veramente il furto? Incendio mi sembra indispensabile.... E poi? Con Unipol ho il preventivo di 400 € RCA maximale di 2.milioni di €, assicurazione per il conducente e dovrebbero metterci dentro anche l'incendio.... Così dovrei essere riuscito a tirare al massimo il prezzo.... Che ne pensate mi consigliate altro? Grazie.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/04/2007 alle: 08:24:38
Oltre ai rischi obbligatori, ti consiglio: . rottura vetri; . soccorso stradale internazionale; . eventi atmosferici (grandine, alluvioni, ecc.); . atti vandalici; . incendio e furto; . altre da verificarne l'ooportunità (patente, ecc.). Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link