quote:Originally posted by PinkPauly>
Qui da noi (TN) va per la maggiore la Vittoria Assicurazioni, oltre al costo leggermente inferiore ha qualche vantaggio sulle altre compagnie per il fuori peso e per chi alza il gomito..inoltre quest'anno ha stipulato una convenzione con il Touring Club e come regalo inaspettato ma gradito abbiamo avuto la tessera annuale del Touring (che è una certa botta in soldini per chi è interessato) e la spedizione di un atlante geografico (di buon formato e valore) l'invio della rivista mensile nonchè tutte le convenzioni tipiche che ti da la tessera Touring... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> IO l'ho fatta con la Milano Assicurazione di Casalecchio di Reno era la meno costosa e la più completa. Per Gianni La Vittoria non te la regala la tessera del Touring te la fanno pagare forse eri distratto inoltre la Vittoria il sovrappeso te lo copre solo per un eccesso del 15% se vai oltre è come essere senza assicurazioneid="red">id="Tahoma">id="size4">id="size6"> >
quote:Originally posted by pici57>
Mi sono assicurato anch'io presso le agenzie della Carige, dopo una brutta esperienza fatta con la Toninelli assicurazioni. Sono stato tamponato in Inghilterra. Non sono stati in grado di gestire il sinistro e ciò rimesso 1200,00 sul danno, non sanno le leggi in vigore in Inghilterra, inoltre visto che ero anche assicurata con loro per la tutela legale, mi hanno chiesto 350,00 per la gestione della pratica del sinistro e mi hanno pure portato dal in causa dal Giudice di pace. Richiedendo il CCIAA della Toninelli ho fatto delle amare scoperte. >
quote:Originally posted by ciaomar2000La mia intenzione è di fare una polizza che comprenda r.c. - furto e incendio - atti vandalici ed eventi atmosferici e rottura cristalli. Chi avesse dei suggerimenti o dei consigli da darmi, lo ringrazio. >> Come rapporto qualità prezzo, ti consiglio Carige, dopo molte ricerche la ritengo la migliore per il camper. ciao paolo.[;)]
quote:Originally posted by cccpi40 Per quanto riguarda la rinuncia alla rivalsa per fuori peso,il ************* ********** ha concordato con Vittoria di eliminare il limite del 15%, così è scritto sulla loro rivista di questo mese. saluti piero >> Confermo che la Vittoria ass, in collaborazione con il ************* ********** ha eliminato il diritto di rivalsa sul peso non regolamentare oltre il 15% , conferma datomi dalla mia agenzia di Piacenza e valida per tutte le altre , a questo punto credo che sia tra le migliori e speriamo di non averne mai bisogno . Saluti Mario
quote:Originally posted by pici57> in che senso la CCIAA della Toninelli hai fatto brutte scoperte??
Mi sono assicurato anch'io presso le agenzie della Carige, dopo una brutta esperienza fatta con la Toninelli assicurazioni. Sono stato tamponato in Inghilterra. Non sono stati in grado di gestire il sinistro e ciò rimesso 1200,00 sul danno, non sanno le leggi in vigore in Inghilterra, inoltre visto che ero anche assicurata con loro per la tutela legale, mi hanno chiesto 350,00 per la gestione della pratica del sinistro e mi hanno pure portato dal in causa dal Giudice di pace. Richiedendo il CCIAA della Toninelli ho fatto delle amare scoperte. >
quote:Originally posted by Elnaghstar>Stai inventando in modo maldestro... "vari problemi gravi e meno gravi che alcuni di noi hanno avuto": fai la lista, finora sui forum s'è letto solo un caso, peraltro ancora da chiarire.
Ho letto l'intervento del Sig. Claudio D'Orazio su questo forum , e francamente devo dire che professionalmente poteva evitarlo o quantomeno spiegasse dettagliatamente e chiarisse i vari problemi gravi e meno gravi che alcuni di noi hanno avuto con la sua agenzia , premetto che non ho nessun tipo di rapporto con la sua agenzia ne tantomeno con il Sig. D'Orazio.>
quote:Originally posted by Elnaghstar>Forse dimentichi che se oggi in Italia ci sono polizze ad hoc per i camperisti lo si deve proprio a D'Orazio: infatti, questo camperista assicuratore fu il primo in assoluto a stilare una polizza per i camper conoscendo bene i rischi ai quali questi veicoli sono soggetti. Tutte le altre compagnie che hanno polizze apposite per camperisti hanno imitato - più o meno maldestramente - la polizza D'Orazio; altro che esperienza per le autocaravan. Elio
Per concludere direi di scegliere una compagnia che abbia esperienza e pacchetti per le autocaravan>