CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Quale assicurazione scegliere.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:58:01
Devo assicurare il camper nuovo e mancando di esperienza chiedo dei consigli in merito. Mi sono fatto fare un preventivo da "Toninelli Assicurazioni" e da "Lloyd adriatico" e sono risultati più convenienti i secondi, mentre la società con cui ho assicurato l'auto, che è "Aurora", mi ha detto che non sono competitivi in questo settore. La mia intenzione è di fare una polizza che comprenda r.c. - furto e incendio - atti vandalici ed eventi atmosferici e rottura cristalli. Chi avesse dei suggerimenti o dei consigli da darmi, lo ringrazio.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:39:07
Oltre a queste due puoi vedere la Vittoria Assicurazioni, la Claudio d'Orazio di Ancona e la Milano Assicurazioni Agenzia di Casalecchio di reno(credo) Max
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 25/09/2007 alle: 15:27:49
Ciao, mi sono appena fatto mandare un prev dalla Milano Assicurazioni (Agenzia Casalecchio di Reno-Polizza Camper Sereno) e devo dire che non e' male: RCA 2600000 euro+Incendio e furto per un valore di 25000euro+atti vandalici ed ev. naturali+varie garanzie accessorie+cristalli+ass. stradale= 480 euro (per la provincia di Vicenza) Come prezzo e' simile alla d'Orazio ma ha qualcosa in + e franchigie + basse.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/09/2007 alle: 15:35:09
D'Orazio Assicurazioni: per 573,04 assicurato RCA alla massima copertura, 50.000 Euro incendio e furto, eventi atmosferici, altri rischi che non ricordo, esclusi atti vandalici e soccorso stradale perchè, quest'ultimo rischio, coperto dalla garanzia del nuovo mezzo. Sei sicuro, Ciaomar2000, che siano compresi anche gli atti vandalici? Mi risulta che coprire questo rischio è molto caro. Elio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 08:32:30
Quella di d'orazio ora la fanno tutte le agenzie della Carige, in questo senso è più comoda perchè si possono evitare le problematiche di spedizione. Fino adesso ho fatto quella della Carige perchè a parità di rischio era la più conveniente. In fiera ho preso il volantino di quella di Casalecchio: sembra che funzioni come D'Orazio e la facciano per tutta Italia e mi è sembrata ancora più conveniente. Prima della prossima scadenza mi informerò meglio. Anche se la fanno le altre agenzie della stessa compagnia (La Previdente). La Vittoria, nella mia città, mi ha fatto un prezzo superiore a Carige, anche se non di molto, per di più solo con tessera di associazione camperisti

Modificato da Paolomc il 28/09/2007 alle 08:33:53
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/09/2007 alle: 09:27:29
Qui da noi (TN) va per la maggiore la Vittoria Assicurazioni, oltre al costo leggermente inferiore ha qualche vantaggio sulle altre compagnie per il fuori peso e per chi alza il gomito..inoltre quest'anno ha stipulato una convenzione con il Touring Club e come regalo inaspettato ma gradito abbiamo avuto la tessera annuale del Touring (che è una certa botta in soldini per chi è interessato) e la spedizione di un atlante geografico (di buon formato e valore) l'invio della rivista mensile nonchè tutte le convenzioni tipiche che ti da la tessera Touring... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 01/10/2007 alle: 10:28:16
Mi sono assicurato anch'io presso le agenzie della Carige, dopo una brutta esperienza fatta con la Toninelli assicurazioni. Sono stato tamponato in Inghilterra. Non sono stati in grado di gestire il sinistro e ciò rimesso 1200,00 sul danno, non sanno le leggi in vigore in Inghilterra, inoltre visto che ero anche assicurata con loro per la tutela legale, mi hanno chiesto 350,00 per la gestione della pratica del sinistro e mi hanno pure portato dal in causa dal Giudice di pace. Richiedendo il CCIAA della Toninelli ho fatto delle amare scoperte.
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 09/10/2007 alle: 15:37:45
quote:Originally posted by PinkPauly
Qui da noi (TN) va per la maggiore la Vittoria Assicurazioni, oltre al costo leggermente inferiore ha qualche vantaggio sulle altre compagnie per il fuori peso e per chi alza il gomito..inoltre quest'anno ha stipulato una convenzione con il Touring Club e come regalo inaspettato ma gradito abbiamo avuto la tessera annuale del Touring (che è una certa botta in soldini per chi è interessato) e la spedizione di un atlante geografico (di buon formato e valore) l'invio della rivista mensile nonchè tutte le convenzioni tipiche che ti da la tessera Touring... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> IO l'ho fatta con la Milano Assicurazione di Casalecchio di Reno era la meno costosa e la più completa. Per Gianni La Vittoria non te la regala la tessera del Touring te la fanno pagare forse eri distratto inoltre la Vittoria il sovrappeso te lo copre solo per un eccesso del 15% se vai oltre è come essere senza assicurazioneid="red">id="Tahoma">id="size4">id="size6"> >
>
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:59:25
HA RAGIONE LEGGA COSA S TROVA IN GIRO [:(][:(][:(][:(][:(] Toninelli Assicurazione Un'Opinione di Denny78 su In generale (25 Settembre 2007) La valutazione di questo autore: Vantaggi: Solo sulla carta Svantaggi: Non assistono i loro assicurati Lo consiglieresti ai tuoi amici? No Opinione completa -------------------------------------------------------------------------------- Purtroppo anche io mi ritrovo qui a scrivere la mia opinione decisamente sfavorevole su questa compagnia di assicurazioni. Abbiamo un camper dal 2006, prontamente assicurato con la Toninelli, che sembrava avere il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato; e di fatto è così. Basta però che il tutto rimanga sulla carta ! Abbaimo dovuto aprire 3 pratiche con l'assicurazione per diversi sinistri : 1- Abbiamo speso circa 600 euro per un guasto al motore mentre eravamo in viaggio, l'assicurazione ci ha risposto in quattro e quattrotto che non era possibile il rimborso in quanto il motore del veicolo non è assicurato. Questo nel giugno 2007. 2- Per un colpo di vento abbiamo urtato lo spartitraffico in autostrada con la fiancata sinistra, anche questo nel giugno 2007, stiamo ancora aspettando che il perito ci chiami per la valutazione dei danni.....poi forse avverrà il saldo. 3- Un tir in autostrada ci è venuto addosso perchè "non ci aveva visto" aprendoci letteralmente la fiancata destra. Si è preso tutta la colpa fortunatamente. E' successo in Agosto 2007. L'assicurazione dice che i tempi saranno lunghi in quanto la controparte è straniera (portoghese). Tra l'altro alla signorina dell'azienda ho fatto presente che con uno squarcio tale nella fiancata il camper è praticamente aperto ad animaletti di ogni genere e alle intemperie, le ho detto che con l'arrivo delle piogge e del brutto tempo rischiavamo di avere dei danni anche interni e lei per tutta risposta ha detto "beh in quel caso fa la denuncia all'assicurazione " ! Mi sorge spontanea una domanda, perchè quando l'assicurazione non ti deve dar niente risponde nei più brevi tempi possibili e invece quando sa di dover pagare ti rimanda alle calende greche ? Come al solito in Italia basta che paghi e non rompi le scatole va tutto bene, come invece richiedi il servizio per cui paghi (e neanche poco) è meglio che ti metti l'anima in pace. Una sola parola BUFFONid="blue">
quote:Originally posted by pici57
Mi sono assicurato anch'io presso le agenzie della Carige, dopo una brutta esperienza fatta con la Toninelli assicurazioni. Sono stato tamponato in Inghilterra. Non sono stati in grado di gestire il sinistro e ciò rimesso 1200,00 sul danno, non sanno le leggi in vigore in Inghilterra, inoltre visto che ero anche assicurata con loro per la tutela legale, mi hanno chiesto 350,00 per la gestione della pratica del sinistro e mi hanno pure portato dal in causa dal Giudice di pace. Richiedendo il CCIAA della Toninelli ho fatto delle amare scoperte. >
>
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:07:51
[quote]Originally posted by Aristide
[quote]Originally posted by PinkPauly
Qui da noi (TN) va per la maggiore la Vittoria Assicurazioni, oltre al costo leggermente inferiore ha qualche vantaggio sulle altre compagnie per il fuori peso e per chi alza il gomito..inoltre quest'anno ha stipulato una convenzione con il Touring Club e come regalo inaspettato ma gradito abbiamo avuto la tessera annuale del Touring (che è una certa botta in soldini per chi è interessato) e la spedizione di un atlante geografico (di buon formato e valore) l'invio della rivista mensile nonchè tutte le convenzioni tipiche che ti da la tessera Touring... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> IO l'ho fatta con la Milano Assicurazione di Casalecchio di Reno era la meno costosa e la più completa. Per Gianni La Vittoria non te la regala la tessera del Touring te la fanno pagare forse eri distratto inoltre la Vittoria il sovrappeso te lo copre solo per un eccesso del 15% se vai oltre è come essere senza assicurazioneid="red">id="Tahoma">id="size4">id="size6"> Confermo l'invio gratuito della tessera touring club compresa di pacco soci.Per quanto riguarda la rinuncia alla rivalsa per fuori peso,il ************* ********** ha concordato con Vittoria di eliminare il limite del 15%, così è scritto sulla loro rivista di questo mese. saluti piero
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:35:36
quoto milano assicurazioni completa e senza percentuale di rivalsa. cosa non da poco. poi con pacchetti sicurezza si puo completare come si vuole. Prezzo interessante...
ziogas
ziogas
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 00:05:09
quote:Originally posted by ciaomar2000La mia intenzione è di fare una polizza che comprenda r.c. - furto e incendio - atti vandalici ed eventi atmosferici e rottura cristalli. Chi avesse dei suggerimenti o dei consigli da darmi, lo ringrazio. >
> Come rapporto qualità prezzo, ti consiglio Carige, dopo molte ricerche la ritengo la migliore per il camper. ciao paolo.[;)]
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 15/01/2008 alle: 10:02:10
confermo quanto detto da PYNK PAULY, la VITTORIA da prendere in considerazione per regali , quantità di iscritti ( vari club convenzionati ) , degna concorrente insomma , e capillarità sul territorio nazionale . una curiosità , il traino- gratuito in caso di avaria max. tre volte in un anno ....solo per curiosità per chi deve confrontare ..con altre assicurazioni .
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:59:35
Essendo del mestiere posso solo dirti che le uniche due compagnie che hanno polizze specifiche per camper con rapporto prezzo- condizioni piu' vantaggioso sono la Vittoria e la Loyd adriatico non per niente sono le maggiori compagnie con camperisti assicurati. Fabio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37149
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:01:35
quote:Originally posted by cccpi40 Per quanto riguarda la rinuncia alla rivalsa per fuori peso,il ************* ********** ha concordato con Vittoria di eliminare il limite del 15%, così è scritto sulla loro rivista di questo mese. saluti piero >
> Confermo che la Vittoria ass, in collaborazione con il ************* ********** ha eliminato il diritto di rivalsa sul peso non regolamentare oltre il 15% , conferma datomi dalla mia agenzia di Piacenza e valida per tutte le altre , a questo punto credo che sia tra le migliori e speriamo di non averne mai bisogno . Saluti Mario
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:44:30
Confermo che la Vittoria ass, in collaborazione con il ************* ********** ha eliminato il diritto di rivalsa sul peso non regolamentare oltre il 15% , conferma datomi dalla mia agenzia di Piacenza e valida per tutte le altre , a questo punto credo che sia tra le migliori e speriamo di non averne mai bisogno Domanda con polizza Vittoria retroattiva il diritto di rivalsa sul peso sarà automatico o devi chiedere una modifica all'esistente [?][?] Walter id="size3">
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:56:19
No purtroppo non e' automatico .Bisogna rifare la polizza con questa nuova garanzia. Fabio
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 25/05/2008 alle: 20:44:10
quote:Originally posted by pici57
Mi sono assicurato anch'io presso le agenzie della Carige, dopo una brutta esperienza fatta con la Toninelli assicurazioni. Sono stato tamponato in Inghilterra. Non sono stati in grado di gestire il sinistro e ciò rimesso 1200,00 sul danno, non sanno le leggi in vigore in Inghilterra, inoltre visto che ero anche assicurata con loro per la tutela legale, mi hanno chiesto 350,00 per la gestione della pratica del sinistro e mi hanno pure portato dal in causa dal Giudice di pace. Richiedendo il CCIAA della Toninelli ho fatto delle amare scoperte. >
> in che senso la CCIAA della Toninelli hai fatto brutte scoperte??
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37149
Inserito il 25/05/2008 alle: 22:45:18
Io son convinto che le varie condizioni di qualsiasi compagnia assicurativa + o - sono tutte uguali e purtroppo te ne accorgi al momento del bisogno , se devono risarcirti per una cifra consistente appena possono ti girano le spalle e poi ti buttano fuori . fai molta attenzione leggendo per bene e fino in fondo tutte le varie clausole della polizza , La RCA puoi saltarla ma tutto il resto è importantissimo , alla fine e se sei riuscito ad intrerpretare il tutto nel verso giusto (cosa impossibile almeno per mé) ti accorgerai che è un rebus e troveranno sempre la via per non liquidare o comunque ci proveranno e devi mettere mano al tuo portafoglio , purtroppo siamo messi male o mangi stà minestra o salti stà finestra . Ho letto l'intervento del Sig. Claudio D'Orazio su questo forum , e francamente devo dire che professionalmente poteva evitarlo o quantomeno spiegasse dettagliatamente e chiarisse i vari problemi gravi e meno gravi che alcuni di noi hanno avuto con la sua agenzia , premetto che non ho nessun tipo di rapporto con la sua agenzia ne tantomeno con il Sig. D'Orazio . Per concludere direi di scegliere una compagnia che abbia esperienza e pacchetti per le autocaravan , leggere molto bene le condizioni attentamente e alla fine valutare il costo , non si pretenda di spendere poco e avere molto e non farsi invogliare da costi bassi di dubbia garanzia. Ssluti Mario

Modificato da ecostar il 25/05/2008 alle 23:00:05
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/05/2008 alle: 08:23:22
quote:Originally posted by Elnaghstar
Ho letto l'intervento del Sig. Claudio D'Orazio su questo forum , e francamente devo dire che professionalmente poteva evitarlo o quantomeno spiegasse dettagliatamente e chiarisse i vari problemi gravi e meno gravi che alcuni di noi hanno avuto con la sua agenzia , premetto che non ho nessun tipo di rapporto con la sua agenzia ne tantomeno con il Sig. D'Orazio.>
>Stai inventando in modo maldestro... "vari problemi gravi e meno gravi che alcuni di noi hanno avuto": fai la lista, finora sui forum s'è letto solo un caso, peraltro ancora da chiarire.
quote:Originally posted by Elnaghstar
Per concludere direi di scegliere una compagnia che abbia esperienza e pacchetti per le autocaravan>
>Forse dimentichi che se oggi in Italia ci sono polizze ad hoc per i camperisti lo si deve proprio a D'Orazio: infatti, questo camperista assicuratore fu il primo in assoluto a stilare una polizza per i camper conoscendo bene i rischi ai quali questi veicoli sono soggetti. Tutte le altre compagnie che hanno polizze apposite per camperisti hanno imitato - più o meno maldestramente - la polizza D'Orazio; altro che esperienza per le autocaravan. Elio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37149
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:02:20
Elio buona giornata e buon inizio settimana . Personalmente contro Il sig. D'Orazio non ho assolutamente nulla , non conosco la sua agenzia ne come lavorano e mai mi permetterei di criticare il loro operato , ti assicuro che non sto INVENTANDO nessun modo MALDESTRO (te lo potevi risparmiare) non ne avrei alcun motivo , solamente non condivido il suo intervento su questo o eventuali altri forum , non so quanti problemi possa avere con i suoi clienti e non mi interessa saperlo è un problema suo ,vero è stato chiamato in causa da un utente di questo forum e sul forum ma di quel caso solo loro (assicuratore e assicurato) ne conoscono realmente e perfettamente la situazione e non certo noi , ritengo sia più corretto che se la risolvano in privato , eventualmente dovrebbe essere l'assicurato a tenerci informati quando nel bene o nel male sia risolto . Non ho mai minimamente dubitato sulle polizze per autocaravan di D'Orazio e le ho sempre ritenute tra le migliori , la concorrenza avrà anche imitato ma sicuramente hanno contribuito a migliorare il prodotto e contenere i costi . La conclusione del mio post precedente non esclude ne include di stipulare un contratto con D'Orazio ne tantomeno con altre compagnie ma di sceglierne una seria e affidabile come potrebbe benissimo essere anche D'Orazio . Non è mia intenzione creare alcuna polemica con nessuno e gradirei da parte mia chiudere questo argomento scusandomi se involontariamente ho offeso o disturbato qualcuno ma quel che ho scritto è ne più ne meno quel che penso . Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link