CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Quale assicurazione scegliere.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
micheledesantis
micheledesantis
02/08/2007 14
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:06:06
Prima di scegliere l'assicurazione vi invito tutti a venire a leggere sul blog aperto da me "Assicurazione" quello che sto passando per aver stipulato il contratto RCA, furto e incendio con l'agenzia di Caludio D'Orazio agente della Carige Assicurazioni, sono passati 10 mesi e non riesco ad essere risarcito dall'incendio del mio camper avvenuta il 24 luglio a Peschici. [:(!][:(!][:(!]
erpupo
erpupo
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:31:40
qualcuno mi ha detto, che la garanzia atti vandalici sulla polizza di d'orazio e' una ciofeca[?], xche' copre solo se ti rubano il mezzo e lo trovi danneggiato come atti di vandalismo. MA IO CHE LO LASCIO IN STRADA SOTTO CASA E ME LO SEGNATO CO LA CHIAVE LA D'ORAZIO PAGA. NON CI CAPISCO NULLA. QUALCUNO MI SPIEGA ? [:(]
benmuss
benmuss
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:22:05
Lloyd adriatico RCA annuale 215 euro massimali al minimo.
19
supertramp
supertramp
15/08/2006 40
Inserito il 27/08/2008 alle: 20:35:44
Un saluto a tutti. Per micheledesantis com'è andata l'udienza di fine luglio? Ti ricordi, anche il mio camper sfortunatamente è andato distrutto in un incendio nell'autoparco comunale il 9 luglio, ancora attendo dall'assicurazione Lloyd semplici comunicazioniid="size4"> in merito.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2008 alle: 22:38:54
quote:Originally posted by erpupo
qualcuno mi ha detto, che la garanzia atti vandalici sulla polizza di d'orazio e' una ciofeca[?], xche' copre solo se ti rubano il mezzo e lo trovi danneggiato come atti di vandalismo. MA IO CHE LO LASCIO IN STRADA SOTTO CASA E ME LO SEGNATO CO LA CHIAVE LA D'ORAZIO PAGA. NON CI CAPISCO NULLA. QUALCUNO MI SPIEGA ? [:(] >
> mi pare che la "vera" copertura atti vandalici sia da richiedere a parte (non l'avevo trovata nemmeno io e l'ho chiesta a D'Orazio), mi pare 2 € x 1000 € assicurati o qualcosa di simile, sincerati con d'orazio. Personalmente ho stipulato toninelli che mi è costata mooolto (1250 euro) ma mi copre (parte) del valore delle bici/scooter che porto dietro, oltre a una miriade di cose che mi possono capitare, kasko 10000 euro eventi atm atti vandalici FURTO PARZIALE di bagagli ecc. Insomma non è che dorma tranquillissimo ma qualcosa in caso di sfighe varie lo riprendo. Funziona? Boh. Per ora hanno fatto un po' di pasticci nella stipula prontamente risolti, poi hoi chiesto delucidazioni sulla copertura assicurativa tipo medico all'estero e cose simili ma non mi hanno mai risposto [xx(] Cosa ti posso dire, se avrò bisogno e non si attiveranno vorrà dire che metterò il tutto in mano ad un avvocato specializzato e contribuirò a far girare l'economia e non solo quella.
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 30/08/2008 alle: 23:35:07
Purtroppo confrontare un'assicurazione con un'altra è quasi impossibile. Ci sono sempre VANTAGGI E SVANTAGGI. Bisogna prima di tutto decidere che tipo di copertura ti serve (ed è soggettivo). Io, grazie a passaparola, ho scelto VITTORIA, pago meno (circa 200€ annui) ed ho: RCA, europe assistance, pacchetto aggiuntivo 5.0(sovrappeso, ebbrezza, cinture, resp. terzi trasportati, resp. uso bicicletta, dissequestro, trasporto, revoca e ritiro patente...). Compresi nel prezzo ho l'associazione camperisti con la rivista in camper + Qui touring e la tessera di socio. Migliorabile il discorso del sovrappeso (+15% non bastano per alcuni mezzi) ma ti dà nel mio caso + 5q.li per un totale di 40q.li mi basta. Ho letto di chi asserisce che il touring te lo paghi, e questo è vero in parte: la vittoria ha fatto partnership con il touring club ed ovviamente nessuno fà niente per niente. Dal premio la vittoria darà qualcosa al touring club, ma di certo una quota irrisoria visti tutti i clienti che ha. Alla fine l'unione fà la forza..... e lo sanno bene. E se io cliente una volta tanto ho dei vantaggi a parità di tariffe concorrenti, ben venga. Buone anche: Caridge (D'Orazio) ed A.C. Club, "ma nel mio caso ha vinto la Vittoria" Saluti Mario

Modificato da Mario1952 il 30/08/2008 alle 23:39:32
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 02/09/2008 alle: 00:16:22
Ho appena concluso con Campersereno di Casalecchio di Reno (Milano-La Previdente)a mio avviso molto precisa( al di la dell'ottimo preventivo). Un'altra Agenzia nota tra i camperisti mi aveva inviato una nota informativa da firmare e da rispedire con su scritte clausole vessatorie ed opposte alle condizioni promesse come la rinuncia alle rivalsa per esempio in caso di sovraccarico id="size3"> id="red"> ecc. Osservate bene cosa Vi fanno firmare, le promesse sono altra cosa. FRABA
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 03/09/2008 alle: 00:21:18
quote:Originally posted by Mario1952
Purtroppo confrontare un'assicurazione con un'altra è quasi impossibile. Ci sono sempre VANTAGGI E SVANTAGGI. Bisogna prima di tutto decidere che tipo di copertura ti serve (ed è soggettivo). Io, grazie a passaparola, ho scelto VITTORIA, pago meno (circa 200€ annui) ed ho: RCA, europe assistance, pacchetto aggiuntivo 5.0(sovrappeso, ebbrezza, cinture, resp. terzi trasportati, resp. uso bicicletta, dissequestro, trasporto, revoca e ritiro patente...). Compresi nel prezzo ho l'associazione camperisti con la rivista in camper + Qui touring e la tessera di socio. Migliorabile il discorso del sovrappeso (+15% non bastano per alcuni mezzi) ma ti dà nel mio caso + 5q.li per un totale di 40q.li mi basta. Ho letto di chi asserisce che il touring te lo paghi, e questo è vero in parte: la vittoria ha fatto partnership con il touring club ed ovviamente nessuno fà niente per niente. Dal premio la vittoria darà qualcosa al touring club, ma di certo una quota irrisoria visti tutti i clienti che ha. Alla fine l'unione fà la forza..... e lo sanno bene. E se io cliente una volta tanto ho dei vantaggi a parità di tariffe concorrenti, ben venga. Buone anche: Caridge (D'Orazio) ed A.C. Club, "ma nel mio caso ha vinto la Vittoria" Saluti Mario >
> Condivido in pieno. Ho da 6 mesi la polizza con la Vittoria. Avevo incluso anche il pacchetto 5.0 che tra l'atro prevede il rimborzo x la perdita o furto di chiavi. Mai una polizza mi è stata tanto utile. Un mese fà mi hanno rubato le chiavi del camper che avevo nel marsupio. Costo di una chiave "Code Fiat" 220,00 euro + 30 di codifica. Tutto coperto dall'assicurazione no problem Probabilmente un giorno cambierò idea per scegliere qualcosa di + vantaggioso, ma per ora posso dire solo Vittoria Rocco
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/12/2008 alle: 21:48:01
So che sto per fare una domanda in cui c'è molta soggettività, ma essendo al mio primo camper (nuovo, valore con optional di 45.500 euro) Vi chiederei cosa assicurare: sicuramente RCA (che scoperta!) pensavo con massimale di 2,5 milioni, poi furto (con scoperto?), e sarei tentato di fare anche atti vandalici e kasco (fino a 10mila euro?). Voi cosa mi consigliereste? grazie per ogni consiglio Andre PS nel mio caso i preventivi di D'Orazio e Lloyd sono molto simili
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:08:45
ho avuto per dieci anni d'orazio e ora sono passato a camper sereno che, con stesse voci, ho riparmiato circa 300 euro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link