quote:Originally posted by erpupo> mi pare che la "vera" copertura atti vandalici sia da richiedere a parte (non l'avevo trovata nemmeno io e l'ho chiesta a D'Orazio), mi pare 2 € x 1000 € assicurati o qualcosa di simile, sincerati con d'orazio. Personalmente ho stipulato toninelli che mi è costata mooolto (1250 euro) ma mi copre (parte) del valore delle bici/scooter che porto dietro, oltre a una miriade di cose che mi possono capitare, kasko 10000 euro eventi atm atti vandalici FURTO PARZIALE di bagagli ecc. Insomma non è che dorma tranquillissimo ma qualcosa in caso di sfighe varie lo riprendo. Funziona? Boh. Per ora hanno fatto un po' di pasticci nella stipula prontamente risolti, poi hoi chiesto delucidazioni sulla copertura assicurativa tipo medico all'estero e cose simili ma non mi hanno mai risposto [xx(] Cosa ti posso dire, se avrò bisogno e non si attiveranno vorrà dire che metterò il tutto in mano ad un avvocato specializzato e contribuirò a far girare l'economia e non solo quella.
qualcuno mi ha detto, che la garanzia atti vandalici sulla polizza di d'orazio e' una ciofeca[?], xche' copre solo se ti rubano il mezzo e lo trovi danneggiato come atti di vandalismo. MA IO CHE LO LASCIO IN STRADA SOTTO CASA E ME LO SEGNATO CO LA CHIAVE LA D'ORAZIO PAGA. NON CI CAPISCO NULLA. QUALCUNO MI SPIEGA ? [:(] >
quote:Originally posted by Mario1952> Condivido in pieno. Ho da 6 mesi la polizza con la Vittoria. Avevo incluso anche il pacchetto 5.0 che tra l'atro prevede il rimborzo x la perdita o furto di chiavi. Mai una polizza mi è stata tanto utile. Un mese fà mi hanno rubato le chiavi del camper che avevo nel marsupio. Costo di una chiave "Code Fiat" 220,00 euro + 30 di codifica. Tutto coperto dall'assicurazione no problem Probabilmente un giorno cambierò idea per scegliere qualcosa di + vantaggioso, ma per ora posso dire solo Vittoria Rocco
Purtroppo confrontare un'assicurazione con un'altra è quasi impossibile. Ci sono sempre VANTAGGI E SVANTAGGI. Bisogna prima di tutto decidere che tipo di copertura ti serve (ed è soggettivo). Io, grazie a passaparola, ho scelto VITTORIA, pago meno (circa 200€ annui) ed ho: RCA, europe assistance, pacchetto aggiuntivo 5.0(sovrappeso, ebbrezza, cinture, resp. terzi trasportati, resp. uso bicicletta, dissequestro, trasporto, revoca e ritiro patente...). Compresi nel prezzo ho l'associazione camperisti con la rivista in camper + Qui touring e la tessera di socio. Migliorabile il discorso del sovrappeso (+15% non bastano per alcuni mezzi) ma ti dà nel mio caso + 5q.li per un totale di 40q.li mi basta. Ho letto di chi asserisce che il touring te lo paghi, e questo è vero in parte: la vittoria ha fatto partnership con il touring club ed ovviamente nessuno fà niente per niente. Dal premio la vittoria darà qualcosa al touring club, ma di certo una quota irrisoria visti tutti i clienti che ha. Alla fine l'unione fà la forza..... e lo sanno bene. E se io cliente una volta tanto ho dei vantaggi a parità di tariffe concorrenti, ben venga. Buone anche: Caridge (D'Orazio) ed A.C. Club, "ma nel mio caso ha vinto la Vittoria" Saluti Mario >