CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

quale guida comprare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 30/10/2007 alle: 16:07:49
ciao a tutti..a breve arrivera il mio camper... stavo pensando di acquistare una guida...qual'è la migliore? e la migliore in qualita/prezzo? se possibile con anche l'europa..magari non dettagliata come l'italia ma almeno con le citta piu importanti e relative zone di sosta. grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/10/2007 alle: 16:51:53
quote:Originally posted by scimmio84
ciao a tutti..a breve arrivera il mio camper... stavo pensando di acquistare una guida...qual'è la migliore? e la migliore in qualita/prezzo? se possibile con anche l'europa..magari non dettagliata come l'italia ma almeno con le citta piu importanti e relative zone di sosta.>
> Non so se ho compreso bene la tua richiesta, sai, con l'età che avanza (e che nessuno vuole) nascono problemi del genere. Mi sembra di capire che vuoi informazioni sugli atlanti stradali e sulla posizione delle aree per camper (camper service, punti sosta). Se è così, ti dico come sono attrezzato: Istituto Geografico De Agostini, Atlante Stradale Europa, 1:750.000. La trovo ottima per definire il percorso di massima per raggiungere la meta del viaggio, tipo la Norvegia, l'Olanda, la Bretagna, ecc. In più ha una "Legenda" molto ricca e attendibilissima sulla classificazione delle località interessanti, sia come città che come paeaggi generici. Ripeto, non sbaglia un colpo. Per ogni singolo viaggio in una zona specifica, compro sul posto l'Atlante Stradale con un dettaglio minimo intorno all'1:300.000, mai meno dettagliato. Questi atlanti li compro sul posto perchè costano meno e sono sempre all'ultimo aggiornamento. Però, una volta comprato, la eventuale volta successiva non me lo ricompro più; vedi Francia, ormai ha alcuni anni, è all'1:200.000 (Michelin) e l'ho usata anche nei viaggi successivi. Per quanto riguarda le guide descrittive preferisco, di norma, le guide verdi del Touring Club, sempre precise anche se enfatizzano un po' troppo certe località e tralasciano gli spettacoli della natura. Per l'Italia ho i cinque volumi sempre TCI. Poi altre guide che di volta in volta mi lasciano convincere in libreria. Ripeto, il grosso è quanto ho scritto sopra. Per quanto riguarda le "aree camper", sia da qui che da altri siti puoi scaricarti le liste e stampartele su carta; tieni conto che i quattro siti maggiormente interessanti (e non dico quali perchè non mi sembrerebbe corretto, ma Col è il migliore!) siamo ad oltre 11.000 segnalazioni. Poi c'è il navigatore che ti consiglierei vivamente e lì puoi inserire anche le aree di sosta, camper service, ecc. purchè ne prendi uno che ti permetta di gestire i punti di interesse. Ma qui andiamo un po' sul tecnico e sarebbe opportuno che ti leggessi le varie discussioni sull'argomento. Suggerimento mio molto personale, mettiti Tomtom sul cellulare e non ci pensi più!!! Se, poi, non era questo che intendevi, pazienza! Elio
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 30/10/2007 alle: 17:10:42
Noi utilizziamo le pubblicazioni del Touring Club Italiano per "L'atlante stradale d'Italia" e "Atlante per viaggiare in Europa" e ci aiutiamo con le guide relative: una volta arrivati sul posto compriamo la cartina particolareggiata anche xchè trovi i nomi delle città nella lingua straniera (e specie se vai in Germania la cosa è molto comoda x esempio Aquisgrana in tedesco è Aachen [:D]. Ovvio sono carte che ti rimarranno x tanti anni! Per le aree di sosta conviene sempre informarsi sui vari siti anche xchè sono sempre più aggiornati dello stampato. X me il navigatore è indispensabile e super comodo anche se è ovvio devi sempre "tenerlo d'occhio"ma non tornerei indietro x nessuna ragione al mondo!Ti auguro tantissimi bei viaggi[:)][:)][:)] bye bye Marcella
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 30/10/2007 alle: 17:33:27
Ciao, per quanto riguarda le guide turistiche, a me piacciono le "rough guides", ti danno informazioni un po' alternative al "solito" e quindi mete magari un po' inconsuete ma non per questo meno piacevoli, anzi.
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 31/10/2007 alle: 00:50:56
grazie elfetto..era proprio questo che cercavo...il tom tom sul cellulare ce l'ho ma cercavo qualcosa nel dettaglio...e soprattutto un mega atlante con cui iniziare le mie avventure..grazie a tutti e a marcella per l'augurio di bellissime avventure! ciauzzz
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 00:55:39
quote:Originally posted by scimmio84
grazie elfetto..era proprio questo che cercavo...il tom tom sul cellulare ce l'ho ma cercavo qualcosa nel dettaglio...e soprattutto un mega atlante con cui iniziare le mie avventure..grazie a tutti e a marcella per l'augurio di bellissime avventure! ciauzzz >
> Dipende anche molto da dove vuoi andare. Di certo avrai necessità di trovare i posti dove fare carico e scari delle acque (a meno che non voglia andare sempre in campeggio). Per l'Italia devi prendere il PORTOLANO che è un opscoletto allegato alla rivista PLEN AIR. Per la GERMANIA (lo trovi con facilità presso le concessionarie di camper e articoli da campeggio in Germania) ATLAS REIS MOBIL (a me lo consigliò Yuma58 che ringrazio ancora). -contiene qualche limitata indicazione per altri Paesi- Per gli altri Paesi non saprei cosa dirti. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link