quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 19/05/2010 19:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma sono per le cose pratiche rispondo solo per tenere -su- la domanda id="Arial Black">id="size2">id="blue">
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 19/05/2010 22:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente mi sono espresso male. La domanda è accademica nel senso che voglio solo sapere quale sarebbe la sanzione del comportamento illegale. Non ho detto di aver l'intenzione di adottare un simile comportamento. Pertanto non ho alcuna necessità di verificare la mia polizza la quale comunque copre il rischio. Grazie comunque per la sua accorata risposta.
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 20/05/2010 19:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentile Signora, probabilmente mi sono espresso male. La mia era una domanda accademica nel senso che la mia intenzione è unicamente conoscere la sanzione applicabile e non quella di fare una valutazione sul se praticare oppure no un simile comportamento illegale. Per questo motivo non mi pongo il problema del "chi, tra i 6 (è uno soltanto) rimarrà senza cintura" e nemmeno del chiedere a lei da quale mio intervento lei presuma che le persone che non utilizzeranno le cinture siano certamente i due bambini e non invece uno degli adulti visto che seppure fossimo in 6 vivaDDio le cinture sono sempre 5 e non 4. (6-5=1) Grazie comunque per il suo intervento.
quote:Gentile Signora,>> Ti ringrazio per il Gentile Signora ma tra colleghi camperisti usiamo darci del "tu". Spero il tuo tono non sia polemico perchè il mio non lo era. Sarà tutto solo un malinteso. Tra l'altro ci hai azzeccato perchè sono la moglie di Giocanta, capita a volte che usi il nick di mio marito e questa volta mi ero dimenticata di firmarmi, per correttezza lo faccio sempre quando non è lui a scrivere. Le cinture sono 5 ma devi toglierne 2: una per il guidatore e una per il posto a fianco, dove suppongo non metterai il bambino. Quindi ne rimangono 3. Ok, sono sufficienti per due bambini. I posti a sedere, esclusi quelli in cabina di viaggio, quanti sono? Ce ne sono 4? Se ce ne sono 4 la tua domanda è pertinente, altrimenti qualcuno si siederà per terra, giusto? Senza polemica ma solo per capire [;)].
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 20/05/2010 20:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice per lei che si informa delle conseguenze dall'aver commesso una infrazione senza voler violare alcuna norma, alla sua domanda ho risposto con un particolare che probabilmente potrebbe sfuggire e portare conseguenze peggiori della semplice sanzione, nulla di accorato. Chiedo scusa per l'inutilità della risposta, faccia finta di non averla letta.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 20/05/2010 23:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me nessun problema, succede a volte di non capirsi e prendere fischi per fiaschi, fossero questi i problemi.. [;)] Buoni km Corrado
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 21/05/2010 13:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento che questa discussione l'abbia fatta sorridere, anche per rispondere al suo intervento mi sono prima dovuto rilassare perché presso da un attacco di ilarità assoluta, le spiego perché: 1) io ho chiesto quale sanzione e se la sanzione è solo quella dell'art. 169/7 (trattata anche nella discussione indicata da pupo78) o c'è pure decurtazione di punti (il sottinteso è ... magari in base ad altra norma che riguardi altre considerazioni); questo afferma implicitamente, ma altrettanto chiaramente che so bene che è una cosa illegale dando per scontata una sanzione; 2) ho precisato che la questione era solo accademica. Lei interviene parlando di incomprensioni e mi risponde non è permesso in alcun modo superare il numero dei posto omologati quindi aumenta l'incomprensione in questa discussione perché questa cosa io la sapevo già e lei risponde ad una domanda che non ho posto (non ho chiesto se è ammesso o no). Ma non risponde alle due domande che ho fatto ad inizio della discussione: 1) E' solo la sanzione art. 169/7? 2) Si rischiano anche punti? Da quale parte poi ricava che sapere le risposte non mi interessa più... Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi se, ormai in più d'uno, rispondete a domande che non ho fatto. Senza polemica e con i miei più cordiali saluti.