CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Quattro adulti e due bambini su un camper per 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Surf83
Surf83
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 19:24:21
Quale sanzione si rischia (a parte la sicurezza) ? Si rischia solo la 169/7 o c'è anche decurtazione di punti? La domanda è accademica. Grazie.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 19/05/2010 alle: 20:11:37
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 19/05/2010  19:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma sono per le cose pratiche rispondo solo per tenere -su- la domanda id="Arial Black">id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 19/05/2010 alle 20:12:30
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 19/05/2010 alle: 20:44:55
Ciao, ne abbiamo parlato proprio qui...

https://forum.camperonline.it/#...

17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:51:56
Ciao, secondo me la prima cosa da verificare è se l'assicurazione risponde in caso di incidente, visto che si attaccano a tutto quando devono pagare meglio informarsi prima, in caso negativo fossi in te eviterei di circolare in sovrannumero. Ciao Corrado
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 20/05/2010 alle: 19:16:41
Scusa, a quali cinture li leghi 2 bambini se siete in 6 in un camper per 5?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Surf83
Surf83
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 20:49:06
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 19/05/2010  22:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente mi sono espresso male. La domanda è accademica nel senso che voglio solo sapere quale sarebbe la sanzione del comportamento illegale. Non ho detto di aver l'intenzione di adottare un simile comportamento. Pertanto non ho alcuna necessità di verificare la mia polizza la quale comunque copre il rischio. Grazie comunque per la sua accorata risposta.
Surf83
Surf83
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 20:54:53
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 20/05/2010  19:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile Signora, probabilmente mi sono espresso male. La mia era una domanda accademica nel senso che la mia intenzione è unicamente conoscere la sanzione applicabile e non quella di fare una valutazione sul se praticare oppure no un simile comportamento illegale. Per questo motivo non mi pongo il problema del "chi, tra i 6 (è uno soltanto) rimarrà senza cintura" e nemmeno del chiedere a lei da quale mio intervento lei presuma che le persone che non utilizzeranno le cinture siano certamente i due bambini e non invece uno degli adulti visto che seppure fossimo in 6 vivaDDio le cinture sono sempre 5 e non 4. (6-5=1) Grazie comunque per il suo intervento.

Modificato da Surf83 il 20/05/2010 alle 20:56:22
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:05:49
quote:Gentile Signora,>
> Ti ringrazio per il Gentile Signora ma tra colleghi camperisti usiamo darci del "tu". Spero il tuo tono non sia polemico perchè il mio non lo era. Sarà tutto solo un malinteso. Tra l'altro ci hai azzeccato perchè sono la moglie di Giocanta, capita a volte che usi il nick di mio marito e questa volta mi ero dimenticata di firmarmi, per correttezza lo faccio sempre quando non è lui a scrivere. Le cinture sono 5 ma devi toglierne 2: una per il guidatore e una per il posto a fianco, dove suppongo non metterai il bambino. Quindi ne rimangono 3. Ok, sono sufficienti per due bambini. I posti a sedere, esclusi quelli in cabina di viaggio, quanti sono? Ce ne sono 4? Se ce ne sono 4 la tua domanda è pertinente, altrimenti qualcuno si siederà per terra, giusto? Senza polemica ma solo per capire [;)].
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 20/05/2010 alle: 22:23:23
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 20/05/2010 20:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Felice per lei che si informa delle conseguenze dall'aver commesso una infrazione senza voler violare alcuna norma, alla sua domanda ho risposto con un particolare che probabilmente potrebbe sfuggire e portare conseguenze peggiori della semplice sanzione, nulla di accorato. Chiedo scusa per l'inutilità della risposta, faccia finta di non averla letta.

Modificato da FedRic il 20/05/2010 alle 22:25:23
Surf83
Surf83
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 23:28:08
Scusate entrambi ma nemmeno io volevo essere polemico, solo indicare-precisare, a scanso di equivoci, il fine della mia richiesta di esclusiva natura conoscitiva proprio ad evitare che si potesse ipotizzare una qualche mia volontà di infrangere la norma. Condivido comunque che l'indicazione relativa alla copertura assicurativa per altri partecipanti che volessero "tentare" la legge sia di utilità. Grazie e scusate di nuovo.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 20/05/2010 alle: 23:36:46
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 20/05/2010  23:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me nessun problema, succede a volte di non capirsi e prendere fischi per fiaschi, fossero questi i problemi.. [;)] Buoni km Corrado
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 21/05/2010 alle: 13:48:59
AHAH leggere questa serie di post mi ha veramente fatto ridere ... cioè il primo scrive una cosa ma poi non gli nteressa e per primo dice che non lo farà mai ... e allora scusami ma perchè la chiedi se non ti interessa? Poi una serie di incomprensioni sul medesimo argomento della serie ... SIETE MITICI ... il Venerdì pomeriggi odopo pranzo è sempre dura arrivare alla fine della giornata lavorativa e stavolta mi avete davvero fatto sorridere [:D][:D][:D] Comunque scherzi a parte non è permesso in alcun modo superare il numero dei posto omologati anche se ad esempio il mio caso ho un Camper da 7 posti omologato per 5 restano parecchi posti liberi ma senza cintura ... e per questo motivo non utilizzabili:-) Ciao a tutti e buon we Simone
Surf83
Surf83
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:28:44
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 21/05/2010  13:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento che questa discussione l'abbia fatta sorridere, anche per rispondere al suo intervento mi sono prima dovuto rilassare perché presso da un attacco di ilarità assoluta, le spiego perché: 1) io ho chiesto quale sanzione e se la sanzione è solo quella dell'art. 169/7 (trattata anche nella discussione indicata da pupo78) o c'è pure decurtazione di punti (il sottinteso è ... magari in base ad altra norma che riguardi altre considerazioni); questo afferma implicitamente, ma altrettanto chiaramente che so bene che è una cosa illegale dando per scontata una sanzione; 2) ho precisato che la questione era solo accademica. Lei interviene parlando di incomprensioni e mi risponde non è permesso in alcun modo superare il numero dei posto omologati quindi aumenta l'incomprensione in questa discussione perché questa cosa io la sapevo già e lei risponde ad una domanda che non ho posto (non ho chiesto se è ammesso o no). Ma non risponde alle due domande che ho fatto ad inizio della discussione: 1) E' solo la sanzione art. 169/7? 2) Si rischiano anche punti? Da quale parte poi ricava che sapere le risposte non mi interessa più... Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi se, ormai in più d'uno, rispondete a domande che non ho fatto. Senza polemica e con i miei più cordiali saluti.
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:00:02
Beh mi pare che abbia se vuol darmi del lei (io sarei certamente più per il TU)leggermente esagerato ! Anzitutto io non ho intenzione di polemizzare con nessuno ne tanto meno di deridere nessuno con il mio "mi avete fatto ridere" era solo un modo per sdrammatizzare tutto qui ! Se deve essere frainteso mi scuso immediatamente ed ad ogni modo si ho letto e capito che a LEI dato che del lei ci si deve dare interessava solo le sanzioni ... Buona giornata

Modificato da decio1969 il 21/05/2010 alle 15:00:48
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:49:16
Ragazzi state buoni che arriva l'uikendid="red">[:D][:D][:D][:D]non rodetevi il fegato Alessandro
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 21/05/2010 alle: 17:42:32
Ragazzi, vedo che il post si è acceso! L'art. 169 C.d.S. "Trasorto di persone, animali e soggetti sui veicoli a motore" (Art. 371 regolamento Cds) Nella fattispecie l'art. 169 c. 7 prevede la sola sanzione di € 155.00 e non è prevista alcuna decurtazione di punti.. Il comma 7 si pplica ai veicoli destinati a trasporto di persone, escluse autovetture e quindi autobus..omissis..e autocaravan.Il numero di persone che possono prendere posto e il carico complessivo no possono superare i corrispondenti valoari indicati ndella CdC. Ciao
Surf83
Surf83
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 18:00:39
Grazie Pupo78. Per me non c'è problema a passare al tu. E le risposte che ho dato le ho date veramente senza polemica perché purtroppo o per fortuna frequento da anni forum e so bene che il 60% degli interventi è pertinente, il 20% non è pertinente, il 10% è scherzoso e il 5% non sa farsi i conti. ;-)) Ciao a tutti e grazie e scusate se sono sembrato polemico.
eddied
eddied
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 09:17:24
[:D][:(!][:(!]Queste sono le discussioni inutili su argomenti importanti e utili che mi fanno amare l'Italia![:D] Happy Motorhoming. eddied
Surf83
Surf83
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:26:32
Scusate se riprendo questo argomento, ma l'art. 169 comma 7 dice: 7. Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione, ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 155 a euro 644. La sanzione è la stessa sia se supero il peso sia se supero peso e persone trasportate? Ciao.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:24:30
La "domanda accademica" è del tipo "sai... un amico... gli succede che..."[:D] E' contro il CDS, ma soprattutto è contro la sicurezza. Stop.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link