Eccomi qua.
Essendo in partenza pensavo pubblicare ciò che segue ormai dopo le ferie, ma accantono un attimo pinne e costumi e vi informo.
Ribatto a giuliano49, che afferma
“E ancora oggi agosto 2012, su tutti i frequentatori del forum non ce ne stà uno che si sia informato almeno privatamente per un contributo in merito.” che non è vero.
Mi ci è voluto più di un anno per avere una risposta, o meglio, la risposta dagli organi ufficiali competenti non mi è mai arrivata, nonostante sollecitazioni.
Mi riferisco al topic che avevo promosso:
“quesito rifornimento bombolone GPL: vediamo cosa rispondono” (in cui ricopio il medesimo intervento)
Il legale a cui mi sono rivolta ha però fatto uno studio, ed è giunto ad emettere il suo parere legale, che qui riporto, (il legale mi ha autorizzata a pubblicare in chiaro i suoi dati), in misura ridotta, e vi spiego perchè.
Nella mia ingenuità e buona fede, avevo aperto la discussione su questo forum e su altri sul web con lo scopo di condividere con colleghi un problema che poteva essere comune, ed in comune si poteva collaborare per risolvere, ed io ero disposta ad investirci la parcella all'avvocato.
Senza volerne a nessuno, durante le discussioni che ne sono scaturite, i pareri dei colleghi camperisti sono stati assolutamente discordi, e non sono mancate parole ed apprezzamenti offensivi ed ingiuriosi: chi ha detto che facevo bene, chi mi ha coperta di insulti, tacciandomi per abusiva e convinta di poter interpretare le leggi a mio piacimento: voglio credere che gli insulti siano stati involontari ed in buona fede.
Quindi a questo punto, dopo aver pagato ad un professionista il suo non piccolo, ma giusto compenso, ed avere così alleggerito una frazione del mio conto in banca, permettetemi, non mi sembra logico “regalare a tutti indistintamente la pappa pronta”, anche a quelli che mi hanno insultata. (abbiate pazienza, ho quasi 60 anni e sono permalosa)

Il consiglio conclusivo del mio legale è stato quello di procedere in caso di rifiuto ad una denuncia per interruzione di pubblico servizio, che porterebbe di conseguenza l' apertura di una causa e l'obbligo degli organi competenti a sancire un giudizio, così da creare quel precedente legale che ora non esiste.
La conclusione dei fatti è che nel frattempo lo stesso distributore che mi negò il GPL è stato rinnovato, hanno cambiato gestione, ed ora quando vado a rifornirmi mi accolgono con un sorriso smagliante...
Ciao a tutti e buone vacanze
Mi firmo in chiaro, ai sensi art 7 del forum
Anna Agostini - Bologna