CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

quesito sosta 1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 09/06/2007 alle: 14:38:15
quote:Originally posted by IvanoPP
Mi spiace, ma continuo a non capire..... ..... continuo per l'appunto a non comprendere quale sia la differenza nel vietare il transito (e di conseguenza la sosta) tramite: a) una barra limitatrice di altezza b) un cartello segnaletico che vieta la sosta ai veicoli piu' alti di 2 metri e 10.id="blue">>
> Non ho dubbio che, dopo un giorno di riflessione, tu abbia trovato da solo la spiegazione della differenza. Se non e' cosi', caro Ivano, la situazione e' ... grave.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 09/06/2007 alle: 14:39:24
Sorry, ma si continua a "confondere" gli argomenti.....id="blue">>
> Infatti Legend26 ha aperto il topic con riferimento ad un "divieto di parcheggio[1] ai mezzi di altezza superiore a 2,10m." e tu ti sei messo a scrivere di ... "barre limitatrici di altezza"!!! ------------------------------ [1] ritengo che possa trattarsi, in alternativa, o di un "divieto di sostaid="green">" oppure di un "parcheggio riservatoid="green"> ai veicoli di altezza non superiore a 2,10m". Non mi risulta l'esistenza di un segnale per "divieto di parcheggio". SE&O
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 14:50:49
quote:Originally posted by Legend 26 caro Anassagora, evita di parlare di cose che non conosci e di dubitare di ciò che dicono gi altri pur di imporre le tue idee: 1: la piana di S.Agostino è Comune di Gaeata e non Sperlonga 2: sono anni che sulla Piana lato mare non si può parcheggiare, nè camper ne auto 3: ed ora me ne vdo al mare a Palinuro, con il mio bel camperino, la mia famiglia ed il mio cane ciao a tutti e W IvanoPP e IL PROF CALOSCI >
> Infatti si sosta lato campagna, non lato mare, e la situazione da giugno a settembre è esattamente quella raccontata da Anassagora. Che sia Comune di Gaeta è pure vero, ma a Gaeta vige lo stesso tipo di divieto che c'è a Sperlonga, anzi a Gaeta il limite è 2 mt (l'ho scritto da qualche parte più sopra). Un'ultima cosa. A S.Agostino prima c'era una sola area di sosta, peraltro carina, in fondo alla spiaggia verso Sperlonga. Oggi ce ne sono una decina, usate come campeggi (quasi) stanziali da un mare di possessori di camper. Mi è capitato di vederne alcuni che avevano piazzato verande, LCD 32 pollici, cucine esterne etc. in "perfetto stile da amante del pleinair". E' stata una delle volte in cui non mi sono chiesto cosa avessi in comune con questo tipo di turismo ed ho promesso a me stesso che non mi sarei più fermato in quelle aree di sosta. Ma devo dire che la sosta selvaggia ai margini sella statale, in mezzo alle erbacce ed alla polvere, e tra le auto che ti passano vicino a velocità folli (*)id="size3">id="red">, è decisamente peggio, specie per chi viaggia con bambini. Eppure ci sono "duri e puri" che preferiscono quest'ultima soluzione. ----------------------------------------------------id="size3">id="red"> (*)id="size3">id="red"> P.S. Ho dimenticato di precisare che le velocità delle auto non sono più folli, perché da qualche anno il Comune di Gaeta ha installato una postazione fissa di autovelox (di quelli che fanno anche le foto notturne con il flash) ed un paio di photored. I semafori si rispettano e le velocità delle auto sono moderate. Ma ho sentito dire di una specie di IvanoPP locale che sta formando un comitato contro queste diavolerie e per il ripristino e la salvaguardia del primario diritto alla violazione dei limiti di velocità e di superamento degli attraversamenti pedonali semaforici con il rosso. Quando elimineranno questi strumenti del demonio, si otterrà finalmente una grande vittoria dei cittadini contro le ottuse autorità! Buonanotte.

Modificato da ngeloco il 10/06/2007 alle 01:05:18
anassagora
anassagora
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 18:02:21
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Legend 26 caro Anassagora, evita di parlare di cose che non conosci e di dubitare di ciò che dicono gi altri pur di imporre le tue idee: 1: la piana di S.Agostino è Comune di Gaeata e non Sperlonga 2: sono anni che sulla Piana lato mare non si può parcheggiare, nè camper ne auto 3: ed ora me ne vdo al mare a Palinuro, con il mio bel camperino, la mia famiglia ed il mio cane ciao a tutti e W IvanoPP e IL PROF CALOSCI >
> Infatti si sosta lato campagna, non lato mare, e la situazione da giugno a settembre è esattamente quella raccontata da Anassagora. Che sia Comune di Gaeta è pure vero, ma a Gaeta vige lo stesso tipo di divieto che c'è a Sperlonga, anzi a Gaeta il limite è 2 mt (l'ho scritto da qualche parte più sopra). Un'ultima cosa. A S.Agostino prima c'era una sola area di sosta, peraltro carina, in fondo alla spiaggia verso Sperlonga. Oggi ce ne sono una decina, usate come campeggi (quasi) stanziali da un mare di possessori di camper. Mi è capitato di vederne alcuni che avevano piazzato verande, LCD 32 pollici, cucine esterne etc. in "perfetto stile da amante del pleinair". E' stata una delle volte in cui non mi sono chiesto cosa avessi in comune con questo tipo di turismo ed ho promesso a me stesso che non mi sarei più fermato in quelle aree di sosta. Ma devo dire che la sosta selvaggia ai margini sella statale, in mezzo alle erbacce ed alla polvere, e tra le auto che ti passano vicino a velocità folli, è decisamente peggio, specie per chi viaggia con bambini. Eppure ci sono "duri e puri" che preferiscono quest'ultima soluzione.
>
> Caro ngeloco, abito a un centinaio di km dalla Piana di S.Agostino, dove andavo al mare , con la vespa, passando per Sperlonga da ragazzo. Per noi si andava al mare a Sperlonga. Mi è rimasto questo errore geografico, evidentemente. Saranno passati tre anni dall'ultima volta che ci sono capitato, conmia moglie. La situazione era quella da me descritta e da te confermata. Certi soggetti col camperino , capendo assai poco e sapendo leggere ancor meno ( come è facile evincere da quello che scrivono!)e forse comportandosi alla maniera che sostengono,contribuiscono a creare i problemi che lamentano , quindi, loro si sono il vero problema del turismo in camper. A quelli del senso comune e cioè del non senso ,che pensano che io voglia imporre idee, suggerirei di farsi preliminarmente delle idee per poi sostenerle. De..ragliano spesso anche dalla buona educazione, costringendo altri a rispondere per le rime. Qui saremo non più di venti e pretendiamo di enunciare i problemi dei camperisti e le loro soluzioni. La presunzione non ci manca!

Modificato da anassagora il 10/06/2007 alle 12:29:43
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 22:52:01
....prima c'era una sola area di sosta, peraltro carina, in fondo alla spiaggia verso Sperlonga. Oggi ce ne sono una decina, usate come campeggi (quasi) stanziali da un mare di possessori di camper. Mi è capitato di vederne alcuni che avevano piazzato verande, LCD 32 pollici, cucine esterne etc. in "perfetto stile da amante del pleinair". E' stata una delle volte in cui non mi sono chiesto cosa avessi in comune con questo tipo di turismo ed ho promesso a me stesso che non mi sarei più fermato in quelle aree di sosta. >
> Appunto per questo non vado in campeggio o A.A.!!!
quote: Ma devo dire che la sosta selvaggia ai margini sella statale, in mezzo alle erbacce ed alla polvere, e tra le auto che ti passano vicino a velocità folli, è decisamente peggio, specie per chi viaggia con bambini. Eppure ci sono "duri e puri" che preferiscono quest'ultima soluzione. >
> Anche qui non comprendo perché devi sempre estremizzare! Esistono strade dove il traffico è decisamente inferiore a quello che tu descrivi. Rarissime volte mi sono fermato in A.A. ma posso garantirti che ne ho trovate davvero parecchie con erbacce e con tanta polvere e spesso piene di siringhe!!! Sai... recentemente mi sono fermato in pieno centro storico Fermo lungo un marciapiedi e... non c'erano né siringhe, né polvere, né tantomeno erbacce!!! Ciao
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 00:49:38
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Anche qui non comprendo perché devi sempre estremizzare! Esistono strade dove il traffico è decisamente inferiore a quello che tu descrivi. Rarissime volte mi sono fermato in A.A. ma posso garantirti che ne ho trovate davvero parecchie con erbacce e con tanta polvere e spesso piene di siringhe!!! Sai... recentemente mi sono fermato in pieno centro storico Fermo lungo un marciapiedi e... non c'erano né siringhe, né polvere, né tantomeno erbacce!!! Ciao >
> Non facevo un discorso generale, ma specifico di quel luogo (la piana di S. Agostino). Dove puoi scegliere se sostare "in libertà" nelle condizioni che ho descritto, oppure andare in una delle tante aree di sosta (nelle condizioni che pure ho descritto). Entrambe non mi piacciono e per questo non ci vado più. Peccato perché invece il mare è bello...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 01:22:56
Non facevo un discorso generale, ma specifico di quel luogo (la piana di S. Agostino). Dove puoi scegliere se sostare "in libertà" nelle condizioni che ho descritto, oppure andare in una delle tante aree di sosta (nelle condizioni che pure ho descritto). Entrambe non mi piacciono e per questo non ci vado più. Peccato perché invece il mare è bello... >
> Beh, allora per una volta siamo d'accordo! Io ho anche un motivo in più: non amo il mare! (anche se per i figli mi tocca farlo, magari poco, ma mi tocca!).
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:55:19
quote:Originally posted by TheDevil
Mi spiace, ma continuo a non comprendere quale sia la differenza nel vietare il transito (e di conseguenza la sosta) tramite: a) una barra limitatrice di altezza b) un cartello segnaletico che vieta la sosta ai veicoli piu' alti di 2 metri e 10.id="blue">>
> Non ho dubbio che, dopo un giorno di riflessione, tu abbia trovato da solo la spiegazione della differenza. Se non e' cosi', caro Ivano, la situazione e' ... grave.
>
> La situazione sara' anche "grave" , ma io ancora non riesco a capire [:I] e nessuno risponde [:(] Ciao, Ivano.id="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:31:35
Mi spiace, ma continuo a non comprendere quale sia la differenza nel vietare il transito (e di conseguenza la sosta) tramite: a) una barra limitatrice di altezza b) un cartello segnaletico che vieta la sosta ai veicoli piu' alti di 2 metri e 10.id="blue">>
>
quote:Originally posted by TheDevil
Non ho dubbio che, dopo un giorno di riflessione, tu abbia trovato da solo la spiegazione della differenza. Se non e' cosi', caro Ivano, la situazione e' ... grave.>
>
La situazione sara' anche "grave" , ma io ancora non riesco a capire [:I] e nessuno risponde [:(].id="blue">>
> In presenza del segnale di cui al punto (b), il transito NON e' vietato.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 15:15:18
Il porre: - un barra limitatrice di altezza - oppure un divieto (di transito e/o di sosta, l' "obbiettivo" e' lo stesso...) per veicoli con altezza superiore a 2.10 mt deve (puo') avvenire SOLO per evitare il transito e/o la sosta a veicoli con altezze superiori ad eventuali OSTACOLI posti nella strada e/o parcheggio (p.e. altezze di parcheggio inferiori, ostacoli naturali quali p.e. roccioni sporgenti, ostacoli artificiali quali p.e. sottopassi/balconi, ...). Ovvero, non sara' vietato il transito (cosi' come giustamente dici) ma essendo vietata la sosta a me (come camperista, o meglio come utilizzatore di veicolo con altezza superiore a) cambia nulla, ovvero viene limitata la circolazione/sosta per motivi non validi. Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link