quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 26/11/2011 09:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Loro sono fatti così[:D], mi ricordo molti anni fa (primi anni '80) ci eravamo fermati a pranzo su una piazzola autostradale, non eravamo ancora arrivati al primo [:(!], che già sopraggiungeva una pattuglia della polizia avvisandomi che non potevo "campeggiare" lì, cosa che non era nelle mie intenzioni di fare. Basta ricordarselo quando la si attraversa o si va in visita. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/11/2011 10:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>+ Io mi adeguo sempre alle abitudini delle località visitate, viaggio da quando sono nato, ma quello che mi fa rabbia è quell' 1 km/h, neanche fossi Alonso. [:D]
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 26/11/2011 14:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> porta pazienza adesso lo sai non sono come noi per loro la legge è legge,sai com'è ad uno abbuoni l'uno poi arriva l'altro e dice -ma dai il due è solo uno in più dell'uno- azzzo al cinquantesimo...per fortuna hai finito il tuo turno...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/11/2011 14:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:D]
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/11/2011 10:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermo restando che il nostro "dico così" perchè ti ho perduto aimè,EstereL pesa un pochettino,fermo restando che diciamo che gli addetti alle frontiere svizzere per principio non mi sono simpatici,ma per carità ognuno per la propria strada con somma educazione,io in Svizzera o meglio il mio MH la Svizzera la vede solo nelle cartine stradali neanche aperte ma chiuse. Se dovessi forse,ma non fa parte dei miei itinerari andare nel nord Europa non passerei per la Svizzera sicuramente. Nel corso dei miei brevi studi nel passato quando vedevo il secchione o il migliore o il più bravo,perchè così esso si elevava di sua spontanea iniziativa, già iniziavo ad essere sospettoso. Sarà che sono troppo mediterraneo...bo chi lo sà,ma le regole troppo esasperate non mi piacciono. Marino ne consegue che io ho da quelle parti non mi faccio certo vedere. Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 24/11/2011 17:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per Ella ma anche lo Svizzero se fà il furbo in Milano, come in tutta Italia si vede recapitare dalla Polizia Helvetica la sua bella multa Italiana. E' in vigore da diversi anni un trattato Italo Svizzero voluto fortememte da Formigoni che sia Noi che Loro non possiamo più dire: faccia pure la multa tanto non pago. Fino alla fine degli anni 80' non essendoci l'acordo non si pagavano le multe prese. Ora è tutta un'altra storia. Con questi autovelox come anche i Tutor in Autostrada non si sgarra più. Personalmente sulla provinciale del Lago di Monate (VA) per aver superato di 3 KMH il limite di 60 ho pagato 36 euro +le spese di notifica. Cordialità Domo
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 26/11/2011 14:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che fa rabbia[:(!] per 1km pagare 100€,ma se ti beccavano in Italia non te l'avrebbero fatta la multa? Saluti ED[:)]
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 26/11/2011 22:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Abito quasi al confine con la Svizzera ma col camper la evito alla grandeid="blue">." domanda: per "colpa" Loro ... o per "colpa" Tua ...! c'è una "leggerissima" differenza ... ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 27/11/2011 08:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao pensa che a me e' arrivata la multa da jesolo perche' andavo a 52 km/h .ho' sbagliato,ho' pagato. chissa' perche' prendo le multe solo quando viaggio in camper....(avevo preso 5 tutor in fila sempre col camper),pensare che per lavoro ho' una media di 80.000 km/anno e manco una multa. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 26/11/2011 20:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo, la Svizzera l'avevo girata in lungo ed in largo molti anni fa, ora l'attraverso soltanto, anche per mia comodità quando mi devo recare al nord, sto molto attento ai limiti e non ho mai preso una multa, in poche ore mi tolgo il problema. Cordiali Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/11/2011 13:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "mi sono stancato moltissimo (come se avessi guidato per 20 ore) per stare attento ai limitiid="red">." [:0][:0][:0][:0][:0] per "fortuna" che in tutti gli altri paesi del mondo ... si può fare quello che si vuole...vero[?][?] ... ma sìììì ... cosa sono quelle "tabelle" che mettono sui cigli delle strade[?][?] ... perchè si ostinano a indicare dei numeri .. così a caso ... e che cavolo ... una volta c'è scritto 50id="red"> e dopo un paio di km. c'è il cartello che indica 70id="red"> [}:)][}:)] ... ma daiiiii... mettetevi daccordo non si può mica guardare tutto il viaggio questi cartelli ... e chi guarda poi la strada ... Guarda ... giuro, non ho parole ... Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 27/11/2011 09:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, un ns grande scrittore, Manzoni sosteneva che ..."la ragione e il torto non si dividono mai con un taglio così netto..." e di solito è vero, sostengo io. Di certo c'è il mancato rispetto di una regola che implica per forza di cose una sanzione. E anche su ciò sono perfettamente d'accordo! E' altrettanto vero che un ordine sbagliato non si esegue!! E avendo provato ad indossare la divisa per qualche tempo so perfettamente cosa significa. I problema per me è alla fonte, e su ciò ne è stato discusso tantissimo e se ne discuterà all'infinito perchè è inutile mettere in commercio mezzi che poi non puoi utilizzare al meglio. [blue]La reale responsabilità io la imputo al costruttore che immette sul mercato mezzi dalle mille possibilità ma dall'impossibile utilizzo! [blue] Qualcuno mi risponderà che anche la Ferrari può andare a 300 km/h ma la il C.d.S. impone, per fortuna, altri limiti. Però a costoro, io dico che non ti vendono la Ferrari PER andare a 300 al contrario quando acquisti un mezzo dei nostri te lo propinano PER la famiglia, PER avere 12 posti letto, con il box PER lo scooter (chissà poi quale modello sotto i 70 kg??),PER l'antenna sat,PER il pannello,PER la veranda, accessori (inutili? valuta tu) pesantissimi. Allora posso capire che andare a 300 km/h sia pericoloso ma non capisco perchè ti devono far intendere che acquistando, per assurdo, una bicicletta, puoi fare il giro del mondo! Se ci fosse più onestà, molta più onestà da parte dei costruttori e dei venditori ti dovrebbero dire ..."acquista questo mansardato da mt. 7.35 così puoi andare in ferie con tutta la tua famiglia però prima di partire ricorda di portare solo il costume da bagno, perchè, sai, il tuo nuovo mezzo pesa già 3.35 e quindi devi lasciare tutto a casa...altrimenti non puoi neanche accendere il motore". Cmq. la bella Svizzera l'ho conosciuta e visitata in camper negli anni 80 con il mio secondo camper un piccolo Pilote a...2 posti. Forse all'epoca non avevano ancora scoperto le pese, in Svizzera. Penso che il problema peso, in Svizzera nasconda solo una grande forma di RAZZISMO" nei confronti dei camperisti. Ciao, buona serata. Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 27/11/2011 20:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... messaggio ricevuto ... [;)] anch'io sostengo che la colpa sia in gran parte del costruttore. Poi noi ci mettiamo del nostro perchè non badiamo molto a controllare (prima dell'acquisto) il peso reale del mezzoid="red">. Adesso la Svizzera è il Paese più "odiato" dal camperista ... solo perchè sono ligi nelle regole ... e le fanno rispettare al 100% ... poi diventerà severissima (oggi sono solo severi) anche l'Austria, poi seguirà la Germania poi, poi, poi, infine ... naturalmente "solo" alla fine, anche in Italia dovremmo attenerci alle regole che verranno applicate a tutti senza se e senza ma ... (naturalmente ci vorranno anni ed anni) quì vive troppo comodamente il dizionario delle scuse... Ecco che, piano piano, cominceremo ad abbassare e ad accorciare i metri dei nostri V.R., cominceremo a non caricare l'armadio "6 ante", intanto tutti i camper con grossi problemi di peso resteranno invenduti anche a prezzi ridicoli. Cominciamo gia ora a rifiutare i mezzi che a vuoto superano i 31 quintali e forse ... questi "benedetti" costruttori cominceranno Loro a fare 2/3 passi indietro. ciao, Giorgio[;)] n.b. scusa @baronerosso se sono andato fuori tema ...[:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 27/11/2011 21:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero! Ritengo che tu abbia perfettam. ragione! Ho appena acquistato un nuovo mezzo, ma alla fine ho dovuto ancora cedere. Per rimanere in un certo budget, non riesce a trovare ciò che cerchi. Mille modelli, uno più sbagliato dell'altro! O megli qualcosa trovi ma dai 70-80 in su... Francamente, redditometro a parte..., per un mezzo che dopo 5 anni non vale più niente non so se convenga l'acquisto. Ciao, Paolo[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 27/11/2011 21:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se dici 31q, a vuoto, per stare nei 35q devi girare vuoto. 3100 peso camper 150 due persome 200 acqua e gasolio 50 ruota di scorta e cric 50 due bombole e siamo già a 3550 ma senza caricare nel camper nulla. Per stare nei 3500kg e potersi portare anche qualcosa, il camper vuoto non deve pesare più di 2600kg. Il mio vuotato completamente, anche la polvere, è 3150, senza bombole, ruota di scorta, acqua vuota e gasolio in riserva e senza nessuno sopra, e in viaggio con serbatoi pieni e noi due sopra è 4050, ma senza veranda, senza bici nè tavolo e poltroncine. Lo ho appena portato da 3500kg a 3850kg che con il 5% di tolleranza ci sto appena giusto. Basterebbe essere seri e i camper che pesano più di 2600kg non permettere l'immatricolazione in patente B. Purtroppo l'acquirente se ne rende conto solo dopo e se viaggia all'estero. Quindi costi enormi (patente, collaudo, assicurazioni varie, gobox etc...) per cercare di mettersi in regola. E poi che il mio mezzo è un Heavy e lo permette, ma alcuni mezzi non possono neanche essere portati a peso superiore. Il prossimo, quando sarà, probabilmente sarà un furgonato.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 27/11/2011 19:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Negli altri Paesi (Francia, Austria, Germania, per esempio) quelle tabelle indicanti i limiti sono messe NON PER FARE CASSA e quando sussiste un reale motivo! Non al centro di una galleria RETTILINEA per portare in modo INGIUSTIFICATO il limite da 120 a 80!!