quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 01/12/2011 23:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo[:)]
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 01/12/2011 23:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti inalberare, ho già detto che il tutto è giusto ma ho anche sottolineato in un post precedente questo: In base ai dati pervenuti ho sbagliato ed è giusto che paghi, anche se lo reputo assurdo per solo1 kmid="red">id="size5">, non pretendo neache il mazzo di fiori ma ho solo constatato la scarsa considerazione verso il turista che deve sempre essere apprezzato, questo vale per la Svizzera e particolarmente per l'Italiaid="size2"> un caro saluto, Andrea
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 02/12/2011 12:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come turista mando spesso e-mail per richiedere informazioni difficilmente dall'italia mi rispondono ne ho inviata una sabato sera ad un centro termale della svizzera tedesca (in italiano) e lunedì mattina avevo già la risposta (in italiano) il turista "forse" lo trattano meglio loro
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 02/12/2011 12:52:09 """...In base ai dati pervenuti ho sbagliato ed è giusto che paghi, anche se lo reputo assurdo per solo 1 km, non pretendo neache il mazzo di fiori ma ho solo constatato la scarsa considerazione verso il turista che deve sempre essere apprezzato, questo vale per la Svizzera e particolarmente per l'Italia..."""" >> e ridaje... ma se ce un limite quello è. uno in più ed sei fuori. ripeto perchè per 1 km dovrebbero passarci sopra e per 2km in più invece no? sem nasù par patì... e patèm...
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 02/12/2011 12:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io nella mia vita ho preso una sola multa x eccesso di velocità ed era uguale alla tua. L'ho pagata perché avevo torto. Eppure io pago le tasse in Ch... Anch'io, x un km, mi sono dovuto accontentare del mazzo. I fiori aspetteranno.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 08/12/2011 18:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 08/12/2011 18:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè tu credi che in Italia le conoscenze ti tolgono le multe? Quando ero in servizio e mi capitava di elevare una multa, specie in frontiera in relazione al passaporto per mancato pagamento della marca da bollo prevista, qualche volta qualcuno (di solito trattavasi di gente altolocata o con mansioni di rilievo...!), se ne usciva con frasi del tipo: "...tanto non la pago. Conosco il Questore di... oppure, conosco l'avvocato tizio..." ed io: " va bene, faccia come crede. Attendo sue notizie". Cosi anche quando mi capitava di elevare qualche verbale per infrazioni al CdS. Ebbene, sono ancora in attesa di notizie. E sono ormai 4 anni che sono in pensione! Come vedi, se le multe sono elevate in ottemperanza della Legge non vi è nessuno che le possa togliere, nemmeno il Padre Eterno, per il semplice motivo che se ne deve dar conto a chi l'ha materialmente elevata ed allo Stato stesso. Ed io NON mi divertivo a fare multe. Semplicemente cercavo di svolgere il lavoro per cui ero pagato, applicando ove possibile, il buon senso e l'educazione. Non ho mai avuto a che fare con ricorsi o proteste insensate. Siamo noi italiani che dobbiamo migliorare sotto il profilo del rigore, dell'educazione e del rispetto. Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 25/11/2011 12:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'accondiscendenza e la tolleranza portano poi un paese al livello dell'italia ovvero "da vergogna". Se la Svizzera è quello che è, lo deve alle sue leggi che sono state fatte per essere osservate e chi sbaglia, paga; non come in questa povera italietta che chi sbaglia, la fà franca e si inchiappetta gli onesti (vedi condoni etc etc) Ciao Raff
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 11/12/2011 23:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio, per quel che riguarda il passaporto mi pare di ricordare che non sia necessario il bollo annuale nel caso di utilizzo nel varcare frontiere dove sia sufficiente la carta d'identità, in pratica tutte le nazioni confinanti con l'Italia, mentre è obbligatorio quando si è diretti a paesi extraeuropei o comunque fuori dalla convenzione di accettazione della C.I. Pertanto solo nel caso d frontiere aeroportuali o marittime vi è la possibilità di rendersi conto dove è diretto il titolare del passaporto, con conseguente controllo del bollo, a parte eventuali verifiche per viaggi precedenti di cui rimangono i timbri con data. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/12/2011 13:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto Marino. L'uso eventuale del passaporto in ambito europeo esime dall'apporre la marca da bollo. E prevista, invece, quando lo si usa per recarsi in Paesi extraeuropei, o comunque in Paesi ove non è accettata la sola carta d'identità. In ogni caso io mi riferifo al periodo ante-Schengen, vale a dire quando non vi era ancora l'Europa unita (fino al 1997). Successivamente, il mio riferimento era, ovviamente qui a Savona, dove dal porto partono navi da crociera (Costa, che qui fa capolinea) per Paesi extraeuropei (nord Africa e Magreb, oltre che per le Americhe). Ciao Elio Vita.