quote:Originally posted by Casimirro >> A parer mio, come si dice, il troppo stroppia... E visto che lo stroppiatore prob. non ha suff. intelligenza per fermarsi da solo, chiedo per cortesia al WM di prendere provvedimenti per chi usa doppi/tripli/quadrupli nick Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Yuma58> Ebbravo il capo Yuma,[:)] lo vete che un pizzico di ironia ci starebbe bbene.[:D] Accordo. Io però ce lo mandassi pure alla sorella di qualcuno, voi cheddite?[B)] Ciao Ciao.
[quote]Originally posted by Casimirro
Fatto il questionario. A chi lo manto? A TUO NONNO [:D][:)][^][xx(] >
quote:Originally posted by Casimirro> Si, dici benissimo!!! che ne dici se cominci con la tua?[:D][:)][^][xx(]
quote:Originally posted by Yuma58> Ebbravo il capo Yuma,[:)] lo vete che un pizzico di ironia ci starebbe bbene.[:D] Accordo. Io però ce lo mandassi pure alla sorella di qualcuno, voi cheddite?[B)] Ciao Ciao.
[quote]Originally posted by Casimirro
Fatto il questionario. A chi lo manto? A TUO NONNO [:D][:)][^][xx(] >
>
quote:Originally posted by lived> Se ti riferisci a me, non ho mai chiesto di bannare chi non la pensa come (p.e. le discussioni tra O Nonno e me sono qui sul forum, e non ho mai chiesto che lui venga bannato...), sto invece chiedendo di bannare il secondo/terzo/... nick (in questo specifico caso casimirro e in ogni caso rimarebbe sempre l' "altro" nick) Ciao, Ivano.id="blue">
chi chiede di bannare chi non là pensa come lui. >
quote:Originally posted by lived> Non avverti, in quel che dice (dice?) Casimirro, neanche un filino, leggerissimo, impercettibile sentore di.... ssst! ..lo dico sottovoce: razzismoid="size1">. Certo tu mi perdonerai se ho citato questa disdicevole parola[:(!]Salvo-SA
Molto meglio quanto cerca di far capire Casimirro , che tanti discorsi patetici di chi vuole vietare e chiede di bannare chi non là pensa come lui.- Ambrogio P.S. continua Casimirro ci piaci [:)] >
quote:Non avverti, in quel che dice (dice?) Casimirro, neanche un filino, leggerissimo, impercettibile sentore di.... ssst! ..lo dico sottovoce: razzismo. Certo tu mi perdonerai se ho citato questa disdicevole parolaSalvo-SA>> Se per razzismo intendi il poco rispetto nei confronti degli zingari (di quelli che non lavorano, che costringono donne, vecchi e bambini a chiedere l'elemosina agli incroci, che visitano -non invitati- le dimore altrui...), allora un filino, leggerissimo, impercettibile sentore di.... ssst! ..lo dico sottovoce: razzismo lo sento anche nel mio stomaco![}:)] Ma va bene così: "il mondo è bello perché aviario", no? Ciao e buonanotte [:D]
quote:Originally posted by paolopaglietta> Io invece penso che anche i nomadi dotati di camper hanno il diritto di partecipare ad un questionario sulle abitudini di uso di questi mezzi. D'altra parte, almeno dalle mie parti e sopratutto in provincia (non so nel resto d'Italia, ma credo che si tratta di un fenomeno generalizzato: perché non si fa un sondaggio anche su questo punto?) è sempre più frequente vedere equipaggi solitari, alla Casimirro, che si spostano liberamente da un luogo all'altro delle città, parcheggiando vecchi camper lungo le strade, nel rispetto dell'art. 185 CdS. Si tratta perciò di un fenomeno di cui dobbiamo tenere conto, che si sta sviluppando sempre di più perché è possibile adesso procurarsi un vecchio camper anche spendendo solo alcune centinaia di Euro e perché la normativa italiana (l'art. 185 CdS) favorisce Casimirro molto più di quella di altri paesi europei. In Francia e Germania, Casimirro dice che non può stare comodo come in Italia dove può sostare liberamente e ci è grato di questo. Quindi, perché mai Casimirro dovrebbe ancora abitare dentro una baracca sotto il viadotto della tangenziale se, procurandosi un vecchio camper, può soggiornare liberamente proprio al centro di quelle località dove il suo nutrito nucleo familiare svolge le attività che gli danno da vivere? E' un'altra faccia della medaglia di cui dobbiamo tenere conto: il fenomeno del camperismo si è sviluppato in Italia in tante diverse direzioni, è questa ne è solo un'altra. ciao
[?]se vuole avere un significato io non l'ho colto. >
quote:Originally posted by ngeloco> Ebbravo questo siggniore. Io proprio questo volevo cercare di fare a capire. Infattimente ci sono i miei compagni che pratichiamo la stessa attività che stanno penzando pure loro di acquistare i camper euro zero che non li vuole più nessuno. Costano poco poco 3000 euro e con un prestanomme te lo compri e noi fossimo aggevolati perché circoliamo l'istesso e ce ne fottiamo dei divieti, noi paghiamo solo la sicurazione il minimo indispensabbile sennò ci sequestrano subbito subbito il mezzo indove che sta, e tanto quanto ci fanno le altre tipi di multe noi ce ne fottiamo lo stesso e non paghiamo proprio niente. Con quello che costano quando poi ce lo sequestrassero lo devono solo rottamazzare e noi ce ne prendiamo unaltro. Con quello che costano andiamo avanti altri dieci anni perché finiti gli euro zero accominciamo cogliuni (euro 1) e coglialtri (gli altri euro) appresso e poi si vedrà. Come lei sa noi essendo senza fissa dimora con cavolo che ci pescano i verbali e col cavolo che li paghiamo. Però voi siete veramente intelligente, lo avete a capito solo voi. Ma qui dentro questi altri che fanno ci hanno forze i paraocchi che non capiscono la quistiona come sta? Noi siamo uguali a voi, non siamo mica razzistici siete voi che siete camperisti. Io stesso non sono razzista dico che la regola è uguale per tutti no che non è uguale è uguale pure per voi camperisti turisti come lo è per noi. Io arringrazio sempre l'Associazione Nazionale Coordinamento Casimirri che ci sostiene sostenendo i diritti degli altri camperisti. Tutto quello che vale per noi deve valere pure per voi, quale sarebbe la differenzia? Usiamo l'istesso mezzo e guadagnamo onestamente da vivere ognuno secondo l'edu*****one che ci ha ricevuto da piccolo. Poi un amico non so dove lo ha preso, mi diete un documento documento che parla della circolazione e della sosta dell'autocaravan cosi la chiama il mio camper. L'edizione è di qualche anno fa, quella che contiene ancora qualche sentenza di qualche pretore sorpassato (ma intanto chi se ne fotte qualche viggile ci casca ancora e nel dubbio non ci fa niente). Non zo se ce l'avete presente è quella che è copiata pari pari dal Ministero (o che il MInistero ha copiato pari pari) non sapessi dire, e quando un viggile mi dice qualche cosa io ci faccio leggere dentro il documento perché lui non può mandarmi via e perché io ci ho diritto di stare proprio là dove sto e perche lui deve multare il forgone o il camiongino ma non a me che sono un'automobbile. Voi cheddite, o no? A quell'altro siggnore gli dico che non sono razzista, io mi sbatto per farvi stare a soggiornare libberamente pure a voi affianco a me, tutti inzieme, anche se ci avreste i soldi per andare in campeggio. Una saitella la troviamo sembre. Ciao Ciao.
quote:Originally posted by paolopaglietta> Io invece penso che anche i nomadi dotati di camper hanno il diritto di partecipare ad un questionario sulle abitudini di uso di questi mezzi. D'altra parte, almeno dalle mie parti e sopratutto in provincia (non so nel resto d'Italia, ma credo che si tratta di un fenomeno generalizzato: perché non si fa un sondaggio anche su questo punto?) è sempre più frequente vedere equipaggi solitari, alla Casimirro, che si spostano liberamente da un luogo all'altro delle città, parcheggiando vecchi camper lungo le strade, nel rispetto dell'art. 185 CdS. Si tratta perciò di un fenomeno di cui dobbiamo tenere conto, che si sta sviluppando sempre di più perché è possibile adesso procurarsi un vecchio camper anche spendendo solo alcune centinaia di Euro e perché la normativa italiana (l'art. 185 CdS) favorisce Casimirro molto più di quella di altri paesi europei. In Francia e Germania, Casimirro dice che non può stare comodo come in Italia dove può sostare liberamente e ci è grato di questo. Quindi, perché mai Casimirro dovrebbe ancora abitare dentro una baracca sotto il viadotto della tangenziale se, procurandosi un vecchio camper, può soggiornare liberamente proprio al centro di quelle località dove il suo nutrito nucleo familiare svolge le attività che gli danno da vivere? E' un'altra faccia della medaglia di cui dobbiamo tenere conto: il fenomeno del camperismo si è sviluppato in Italia in tante diverse direzioni, è questa ne è solo un'altra. ciao
[?]se vuole avere un significato io non l'ho colto. >
>
quote:Originally posted by carlo65> sono d'accordo personalmente non sono "addentro" i misteri del forum e quindi non so, nè mi interessa sapere, chi sia realmente... )nel caso qualcuno potrebbe indicarlo chiaramente ?) non capisco niente di doppi o tripli nick... però, uscendo da facili moralismi, perbenismi veri o falsi, retorica, conformismi ed ipocrisie....questo casimirro devo dire che mi è simpatico, non è (da quello che ho letto) offensivo nè volgare, ma, partendo da una ovvia cultura ed intelligenza, sdrammatizza e diverte )ed affronta argomenti particolarmente sentiti da molti).... ovviamente, quest è una mia personalissima opinione, e nel rispetto di chi la prende molto più seriamente... ciao a tutti gianni [:)]
Bellissima..[:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by carlo65> ed a proposito di doppi niK; sul vintagecamer, senza utilizzare il doppio, io cambio firma, dal serio al faceto, in Zio Fester.. può essere un modo di comunicare fuori dai canoni normali e seriosi.. anche al cabaret si dicolo cose serie e piene di fondamento: la differenza è il sorriso sulle labbra !!!
Bellissima..[:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Albé> No! Il "trollerante" Casimirro non ha fatto queste distinzioni, ha postato il suo 3d parlando "urbi et orbi" cioè per tutti, non distinguendo, non dicendo: mi rivolgo a quei pochi, o molti zingari che si comportano così, no! Ha accomunato tutti in una sola categoria! Ha generalizzato. Mi dispiace per te, che mi risulti essere, per tua ammissione in 3d precedenti, un cristiano praticante e confessante, spiace ma per me il mondo non è bello, perchè ci sono in giro tante persone "razzisticamente [:0][V]avariate" Salvo-SA
quote:Non avverti, in quel che dice (dice?) Casimirro, neanche un filino, leggerissimo, impercettibile sentore di.... ssst! ..lo dico sottovoce: razzismo. Certo tu mi perdonerai se ho citato questa disdicevole parolaSalvo-SA>> Se per razzismo intendi il poco rispetto nei confronti degli zingari (di quelli che non lavorano, che costringono donne, vecchi e bambini a chiedere l'elemosina agli incroci, che visitano -non invitati- le dimore altrui...), allora un filino, leggerissimo, impercettibile sentore di.... ssst! ..lo dico sottovoce: razzismo lo sento anche nel mio stomaco![}:)]Ma va bene così: "il mondo è bello perché aviario", no?id="red"> Ciao e buonanotte [:D]
>
quote:Originally posted by Albé> No, non l'ho inquadrato, che il lessico fosse volutamente forzato si capiva, che alcuni idiomi, forzatamente napoletanizzati, potessero ricondurre a qualcuno (O' nonno?), ora che mi ci fai pensare, potrebbe darsi, ma non poteva scegliere un modo meno offensivo per parodiare la cosa? E te lo dice uno che è andato a parlare molto incavolato col Sindaco cattolico praticante e persona perbene, che io agnostico e di sx ho regolarmente votato perchè questo passava il convento[:)]. Sono andato a parlare con lui perchè non ne potevo più di vedere uno zingaro al semaforo con bambina, di tre/quattro anni al massimo, in braccio che chiede l'elemosina, questa bambina sfinita dormiva/dorme al freddo e nei gas del traffico in braccio ad una persona evidentemente inadeguata, ma viene tenuta nelle sue braccia perchè "la brava gente" s'intenerisce e lascia l'obolo nelle sue luride mani, e ogni volta che lo vedo sono tentato di prenderlo a calci nel sedere[}:)], ma sono andato dal Sindaco per esortarlo ad intervenire e sai cosa mi ha risposto il mio eroe, mi ha detto: "Sai questa gente (i Rom) hanno uno strano rapporto con i bambini, per loro è normale usare i propri figli (propri?) per l'accattonaggio e solo se andassimo ad identificare la persona che lo tiene con sè potremmo fare, indirettamente, del male alla bambina". Capito che razza di risposta mi ha dato? Ho raccolto le braccia che mi erano cadute e sono uscito dalla sua stanza[}:)]. Tutto questo per dirti che non sto con i paraocchi a difendere certe persone, ma c'è modo e modo di dire le cose, è questa l'ho ritenuta sbagliata punto. Salvo-SA
Dai Salvo..! Penso che anche tu abbia inquadrato chi si cela (poco e male, a mio avviso [;)]) dietro mr Casimirro. E di questa persona si puo' dire che sia caparbia, pignola, cavillosa, ripetitiva allo sfinimento, ottusamente vincolato alla legalità, fanatica...ecc... ma sicuramente non razzista! Sta usando una diversa forma di espressione per farci arrivare alle conclusioni che vuole lui. Che ci riesca non è detto, però ci prova. Ciao >
quote:Originally posted by sierra.c> Sono costretto a smentire la paternità attribuitami del nick Casimirro anche se concordo pienamente con gli estremi opposti messi alla berlina da Casimirro con la sua caricatura. Vi ricordo che l'anomimato dei nick è tutelato dal regolamento di questo forum ed invade la privacy dei soggetti e concordo con il fatto che ricorrere a nick anonimi (non fasulli come qualcuno afferma) è consigliato dal regolamento stesso. Peraltro a mio avviso, ritengo più illuminante cercare di capire chi si cela dietro TheDevil. Forse sarebbe uno scoop. O un boomerang, dipende dai punti di vista. Io penso di sapere chi è me lo ha detto lui stesso con un passaggio incomprensibile ad altri in questo forum ma ovviamente per la stessa regola di cui sopra non possono ipotizzare ne indicare la sua identità. Le regole vanno rispettate, sempre. Per il resto ci si può sanamente prendere per i fondelli. Bye.
quote:Originally posted by Albé> No, non l'ho inquadrato, che il lessico fosse volutamente forzato si capiva, che alcuni idiomi, forzatamente napoletanizzati, potessero ricondurre a qualcuno (O' nonno?), ora che mi ci fai pensare, potrebbe darsi, ma non poteva scegliere un modo meno offensivo per parodiare la cosa? E te lo dice uno che è andato a parlare molto incavolato col Sindaco cattolico praticante e persona perbene, che io agnostico e di sx ho regolarmente votato perchè questo passava il convento[:)]. Sono andato a parlare con lui perchè non ne potevo più di vedere uno zingaro al semaforo con bambina, di tre/quattro anni al massimo, in braccio che chiede l'elemosina, questa bambina sfinita dormiva/dorme al freddo e nei gas del traffico in braccio ad una persona evidentemente inadeguata, ma viene tenuta nelle sue braccia perchè "la brava gente" s'intenerisce e lascia l'obolo nelle sue luride mani, e ogni volta che lo vedo sono tentato di prenderlo a calci nel sedere[}:)], ma sono andato dal Sindaco per esortarlo ad intervenire e sai cosa mi ha risposto il mio eroe, mi ha detto: "Sai questa gente (i Rom) hanno uno strano rapporto con i bambini, per loro è normale usare i propri figli (propri?) per l'accattonaggio e solo se andassimo ad identificare la persona che lo tiene con sè potremmo fare, indirettamente, del male alla bambina". Capito che razza di risposta mi ha dato? Ho raccolto le braccia che mi erano cadute e sono uscito dalla sua stanza[}:)]. Tutto questo per dirti che non sto con i paraocchi a difendere certe persone, ma c'è modo e modo di dire le cose, è questa l'ho ritenuta sbagliata punto. Salvo-SA
Dai Salvo..! Penso che anche tu abbia inquadrato chi si cela (poco e male, a mio avviso [;)]) dietro mr Casimirro. E di questa persona si puo' dire che sia caparbia, pignola, cavillosa, ripetitiva allo sfinimento, ottusamente vincolato alla legalità, fanatica...ecc... ma sicuramente non razzista! Sta usando una diversa forma di espressione per farci arrivare alle conclusioni che vuole lui. Che ci riesca non è detto, però ci prova. Ciao >
>
quote:Originally posted by sierra.c Il "trollerante" Casimirro non ha fatto queste distinzioni, ha postato il suo 3d parlando "urbi et orbi" cioè per tutti, non distinguendo, non dicendo: mi rivolgo a quei pochi, o molti zingari che si comportano così, no! Ha accomunato tutti in una sola categoria! Ha generalizzato. >> Concordo pienamente, e l'ho anche io gia' scritto in altri post e qui mi ripeto dicendo che una ulteriore cosa GRAVE e' che chi "usa" casimirro vuole velatamente/subdolamente far passare il messaggio che il fare sosta/soggiorno liberi equivale SEMPRE a comportarsi da "buzzurro" senza per l'appunto alcuna distinzione tra casimirro e molti camperisti che invece si comportano in modi civili pur facendo sosta soggiorno liberi. Ciao, Ivano. PS x i "fans" di casimirro : anche se le macchiette cabarettistiche di casimirro (o meglio di chi per esso le scrive) possono essere divertenti, tutt'altro e' invece il messaggio "velato & subdolo" che vuole far passare ovvero che sosta/soggiorno liberi equivalgono SEMPRE a comportarsi da "buzzurro"id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Ecco, Ivano, bravo, tu sì che ci sei riuscito ad avere una presa di posizione razzista. Ma dove hai letto che Casimirro sarebbe un "buzzurro"? E dove hai letto che la sosta e soggiorno liberi sono comportamenti da "buzzurri"? Casimirro non ha fatto altro che rispondere ad un tuo sondaggio e si è limitato a spiegare quali sono i comportamenti da lui normalmente tenuti. Senza alcun tipo di valutazione qualitativa o morale degli stessi. Casimirro con il suo bel camper "EuroZero" se ne va a spasso con la sua famigliola per l'Italia e sosta "dove consentito" dall'art. 185 CdS come ogni altro camperista. Io al contrario di te, non ci vedo nessuna differenza tra il comportamento di Casimirro e quello di ogni altro camperista. Casimirro è uno di noi! In più, candidamente, afferma di trovarsi in una invidiabile condizione, molto migliore della nostra, perché non ha neppure la necessità di opporsi alle multe: lui semplicemente non le paga, perché tanto "gli mettono il sale sulla coda". Secondo me costituisce un'avanguardia alla quale dobbiamo tendere! Sta dieci anni avanti a noi. Rappresenta quello che saranno la maggioranza dei camperisti fra dieci anni se le cose vanno avanti così. Bravo Casimirro! Non sei un buzzurro sei un modello, sei il nostro futuro! E sei pure bene informato, ne sai molto più di me. Mi fai sapere che cos'è questa carta che metti sotto il naso dei vigili urbani, questa carta del Coordinamento Casimirri, dove sono elencati i diritti di tutti noi camperisti? ciao
quote:Originally posted by sierra.c Il "trollerante" Casimirro non ha fatto queste distinzioni, ha postato il suo 3d parlando "urbi et orbi" cioè per tutti, non distinguendo, non dicendo: mi rivolgo a quei pochi, o molti zingari che si comportano così, no! Ha accomunato tutti in una sola categoria! Ha generalizzato. >> Concordo pienamente, e l'ho anche io gia' scritto in altri post e qui mi ripeto dicendo che una ulteriore cosa GRAVE e' che chi "usa" casimirro vuole velatamente/subdolamente far passare il messaggio che il fare sosta/soggiorno liberi equivale SEMPRE a comportarsi da "buzzurro" senza per l'appunto alcuna distinzione tra casimirro e molti camperisti che invece si comportano in modi civili pur facendo sosta soggiorno liberi. Ciao, Ivano. PS x i "fans" di casimirro : anche se le macchiette cabarettistiche di casimirro (o meglio di chi per esso le scrive) possono essere divertenti, tutt'altro e' invece il messaggio "velato & subdolo" che vuole far passare ovvero che sosta/soggiorno liberi equivalgono SEMPRE a comportarsi da "buzzurro"id="blue">
>