CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Questo forum tratta normative

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 13:37:46
Aho... ma sempre il solito minestrone||[}:)] Ma du rigatoni co la pajata no?[:D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/02/2007 alle: 13:38:25
A Casimirro dico solo che SE e QUANDO iniziassi anche io a porre sul tavolo delle discussioni qualche secondo o terzo nick di comodo, intavolerà con quello conversazioni di appropriato livello, per ora si accontenti di leggere i miei 2000 interventi, buon pro gli faccia... id="Georgia">id="blue">id="size3">
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 13:58:39
quote:Originally posted by vertigo
A Casimirro dico solo che SE e QUANDO iniziassi anche io a porre sul tavolo delle discussioni qualche secondo o terzo nick di comodo, intavolerà con quello conversazioni di appropriato livello, per ora si accontenti di leggere i miei 2000 interventi, buon pro gli faccia... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> E chi le dice che i nick anonimi quale TheDevil, ad esempio, non siano secondi nick di comodo o nick di comodo? E perché a quello risponde? Perché le fa "comodo"? Vertigo dia retta a me, per seguire adesso il suo ego non prende atto di quanto sia andato di fuori: sta rinuciando ad usare la ragione. E continua a badare a chi interviene, al nick che usa, piuttosto che a ciò che dice, sbaglia. O non ha argomenti quindi è lei che si appiglia ad argomenti lessicali e semantici.

Modificato da Casimirro il 24/02/2007 alle 14:00:16
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 14:06:04
quote:Originally posted by Casimirro
[quote]Originally posted by vertigo
A Casimirro dico solo che SE e QUANDO iniziassi anche io a porre sul tavolo delle discussioni qualche secondo o terzo nick di comodo, intavolerà con quello conversazioni di appropriato livello, per ora si accontenti di leggere i miei 2000 interventi, buon pro gli faccia... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> E chi le dice che i nick anonimi quale TheDevil, ad esempio, non siano secondi nick di comodo o nick di comodo? E perché a quello risponde? Perché le fa "comodo"? Vertigo dia retta a me, per seguire adesso il suo ego non prende atto di quanto sia andato di fuori: sta rinuciando ad usare la ragione. E continua a badare a chi interviene, al nick che usa, piuttosto che a ciò che dice, sbaglia. O non ha argomenti quindi è lei che si appiglia ad argomenti lessicali e semantici. [/quot Sei pure dotto[;)] dotto e non dottore....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
carlo65
carlo65
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 14:48:12
Ho sbagliato..... altro che grade fratello.... come dire, tipo Via col vento ...id="red"> [:D][:D][:D] un rapporto amore odio?........... mah [:D][:D] baci a tutti, ai bimbi belli ed a quelli brutti... [;)]
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 24/02/2007 alle: 18:55:32
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by TheDevilid="red">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
I Vs interventi ..... vorrebbero ..... far passare con un alone di scadente pertinenza e contenuto gli interventi miei, di Casimirro di NGELOCO e di TheDevilid="red"> quando invece proprio questi interventi sono pertinenti ed i VOSTRI NO!>
>Non ti ho autorizzato a rappresentarmi e mi dissocio in toto dalla tua iniziativa. Ti rivolgo, quindi, formale invito a togliere l'indicazione del mio nickname dall'intervento con il quale hai aperto questo 'topic'.id="red">
>
>Con il post non ho inteso rappresentarti e non ho necessità di tua autorizzazione per esprimere la mia personale opinione. Peraltro ti evidenzio che l'intero intervento di Vertigo era avviato con riferimento a TheDevil e finiva con azzeccagarbugli. .....
>
> La stima che ho maturato nei riguardi di Vertigo (attraverso la frequentazione di questo forum e la lettura dei suoi interventi) mi ha consentito di leggere le sue parole con una interpretazione sostanzialmente diversa dalla tua. Ritengo di avere una conoscenza della lingua italiana sufficiente a capire che ero il primo destinatario del suo messaggio (senza alcun bisogno che tu lo evidenziassi), ma ti confermo che non vi ho rilevato alcun intendimento di attribuire un alone di scadente pertinenza e contenuto (come scrivi tu) ai miei interventi. Di conseguenza, ti ho chiesto di non accomunarmi con le altre persone con le quali, invece, tu intendi condividere il citato giudizio. Vedo che non lo vuoi fare. Pazienza. Mi basta ribadire il mio punto di vista e, come al solito, lascio ai lettori di farsi la propria opinione.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 24/02/2007 alle: 18:56:46
... mi dovete dire un solo mio intervento nel quale io avessi offeso qualcuno ...>
>
Nonnetto, questo diavolaccio seconto me non vi risponte.>
>
Ep pure seconto me questo Diavolaccio non ci risponderà al nonnetto>
>[?] -------------------- p.s. "diavolaccio" = forma alterata peggiorativa del sostantivo "diavolo" (traduzione del nick TheDevil).
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 24/02/2007 alle: 18:58:02
Se poi in qualche mio intervento, può capitare, non mi sono spiegato o voi non lo avete ben compreso nella sua portata ed altri sì, allora me lo dite che ve lo spiego.>
> Vedo che hai fatto, finalmente, un corso accelerato di lingua italiana. Complimenti all'insegnante per i brillanti risultati conseguiti. Ti confesso che, dopo i tuoi primi interventi, ho completamente "saltato" la lettura di tutti gli altri perche' mi risultavano incomprensibili. Se ritieni opportuno che i partecipanti del forum approfondiscano i tuoi punti di vista, potresti impostare una query per rintracciare tutti i tuoi messaggi e tradurli in lingua italiana.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 24/02/2007 alle: 18:59:05
Ce'è sempre un motivo alla base degli interventi di Casimirro.>
> Ipse dixit.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 19:34:29
quote:Originally posted by TheDevil
... mi dovete dire un solo mio intervento nel quale io avessi offeso qualcuno ...>
>
>
>[?] -------------------- p.s. "diavolaccio" = forma alterata peggiorativa del sostantivo "diavolo" (traduzione del nick TheDevil). ps: ma nel lessicale comune può considerarsi un vezzeggiativo....dipende dai punti di vista...... [;)]
>
>
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 21:29:09
>
>
>[?] -------------------- p.s. "diavolaccio" = forma alterata peggiorativa del sostantivo "diavolo" (traduzione del nick TheDevil).
>
> Diavolaccio: Peggiorativo di Diavolo specialmente riferito a persona in tono di bonario compatimento (la fonte è autorevole credimi). Peggiorare un termine significa attribuirgli una qualità negativa per cui si intende che non è ciò che dovrebbe essere; alcuni esempi: Mela (deve essere gustosa) melaccia non è gustosa; Zucchero (è dolce) zuccheraccio non è proprio dolce; Dialovo (tutto il male possibile) diavolaccio non è proprio come il diavolo, è meno diavolo, quindi fa meno di tutto il male possibile che invece fa il diavolo vero. Quindi, in questo caso, peggiorare una qualità che deve essere negativa vale a renderla meno peggio di ciò che dovrebbe essere. Quindi nel caso di "diavolo" che è il massimo della negatività e del male, usare il peggiorativo significa migliorare. A ciò aggiungo che il "Diavolaccio" in uso da un po' di tempo a questa parte è quello spesso pronunciato da Roberto Benigni (attore e regista) che lo usa appunto in tono bonario. Ti ricordo anche che "DIAVOLO" è il tuo nick: "TheDevil" - nick che ti sei scelto da solo - The Devil, "il Diavolo" che è già di per sé un nick negativo il massimo della negatività esprimibile; dire io sono il diavolo significa dire io sono il male. Quindi io posso averti offeso solo se tu hai ritenuto che darti del diavolaccio, quindi migliorare la tua identità, è stato come dire che non fai bene il diavolo (che non fai bene il massimo del male possibile) vale a dire che DIAVOLACCIO ti rende meno cattivo di quello che vuoi essere e per ciò tu ti senti offeso. Solo se affermi ciò allora ti ho offeso. E, visto che siamo in argomento, ti domando: se Diavolaccio riferito ad uno che dice di essere "Il Diavolo" la riteni un'offesa secondo te che cosa è scrivere in questo forum - con riferimento ad una persona di cui si è paventato di conoscere l'identità (da parte di più intervenuti): 1) Hai scarsa intelligenza; 2) Ti sei fritto il cervello; 3) Sei un imbecille. E' o non è reato di diffamazione perseguibile ex art. 595 codice penale? E' solo mancanza di buon senso? E' caduta di stile? Cos'è secondo te? Vogliamo aprire una discussione sugli articoli 594 e 595 del codice penale? Invitiamo anche IVANOP? Che dici? La vogliamo aprire qui o altrove?
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 21:35:15
Se poi in qualche mio intervento, può capitare, non mi sono spiegato o voi non lo avete ben compreso nella sua portata ed altri sì, allora me lo dite che ve lo spiego.>
> Vedo che hai fatto, finalmente, un corso accelerato di lingua italiana. Complimenti all'insegnante per i brillanti risultati conseguiti. Ti confesso che, dopo i tuoi primi interventi, ho completamente "saltato" la lettura di tutti gli altri perche' mi risultavano incomprensibili. Se ritieni opportuno che i partecipanti del forum approfondiscano i tuoi punti di vista, potresti impostare una query per rintracciare tutti i tuoi messaggi e tradurli in lingua italiana.
>
> Raccolgo l'invito ed appena avrò tempo spiegherò gli interventi fatti. Ma lo faccio solo perché lo chiedi tu, altri hanno già ben compreso gli interventi di Casimirro. Ad esempio questo: carlo65 16/2/2007 8:30:34 Forum COMPORTAMENTI "E le fazioni... attacchi a casimirro, il buzzurro, perchè in modo sgrammaticato dice la verità;"
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 24/02/2007 alle: 23:18:36
.... Per l'inciso Casimirro è intervento 70 volte con 1,06 msg per giorno mentre voi state a 2555 post con 6,83 msg per day. IVANOP 898 CON 7,42 al giorno, COME IvanoP A 451 CON 1,36 che fanno in totale 8,78 al giorno; Anto57 sta a 670 con 1,79 per giorno; TheDevil 192 con 2,06 al giorno. .... >
> Eureka: la statistica di pertinenza esclusiva del top management... in realtà, amici... Casimirro è il WebMaster!! ... scusate, so che non c'entro un tappo con 'sto 3D, ma questa non riuscivo proprio a trattenermela[:D][:D][:D] e poi magari sdrammatizziamo un po', va'... siete troppo simpatici! A brilliant evening to anyone of you, buds! Matteo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/02/2007 alle: 14:15:37
O Nonno, non ci ho capito più nulla; comunque, tra In Topic e Off Topic, non c'è dubbio, voto per la prima, e viva la Topic sempre. Cippalippic p.s.. comunque stavo là solo per fare un salutino al Collega Ngelòco ... ma poi... Ngelà con chi? ah io non ho fatto nulla di male a nessuno, ci tengo a precisarlo...
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 25/02/2007 alle: 18:19:23
>
>
>
> Diavolaccio: Peggiorativo di Diavolo specialmente riferito a persona in tono di bonario compatimento (la fonte è autorevole credimi). Peggiorare un termine significa attribuirgli una qualità negativa per cui si intende che non è ciò che dovrebbe essere; alcuni esempi: Mela (deve essere gustosa) melaccia non è gustosa; Zucchero (è dolce) zuccheraccio non è proprio dolce; Dialovo (tutto il male possibile) diavolaccio non è proprio come il diavolo, è meno diavolo, quindi fa meno di tutto il male possibile che invece fa il diavolo vero. Quindi, in questo caso, peggiorare una qualità che deve essere negativa vale a renderla meno peggio di ciò che dovrebbe essere. Quindi nel caso di "diavolo" che è il massimo della negatività e del male, usare il peggiorativo significa migliorare. A ciò aggiungo che il "Diavolaccio" in uso da un po' di tempo a questa parte è quello spesso pronunciato da Roberto Benigni (attore e regista) che lo usa appunto in tono bonario. Ti ricordo anche che "DIAVOLO" è il tuo nick: "TheDevil" - nick che ti sei scelto da solo - The Devil, "il Diavolo" che è già di per sé un nick negativo il massimo della negatività esprimibile; dire io sono il diavolo significa dire io sono il male. Quindi io posso averti offeso solo se tu hai ritenuto che darti del diavolaccio, quindi migliorare la tua identità, è stato come dire che non fai bene il diavolo (che non fai bene il massimo del male possibile) vale a dire che DIAVOLACCIO ti rende meno cattivo di quello che vuoi essere e per ciò tu ti senti offeso. Solo se affermi ciò allora ti ho offeso. E, visto che siamo in argomento, ti domando: se Diavolaccio riferito ad uno che dice di essere "Il Diavolo" la riteni un'offesa secondo te che cosa è scrivere in questo forum - con riferimento ad una persona di cui si è paventato di conoscere l'identità (da parte di più intervenuti): 1) Hai scarsa intelligenza; 2) Ti sei fritto il cervello; 3) Sei un imbecille. E' o non è reato di diffamazione perseguibile ex art. 595 codice penale? E' solo mancanza di buon senso? E' caduta di stile? Cos'è secondo te? Vogliamo aprire una discussione sugli articoli 594 e 595 del codice penale? Invitiamo anche IVANOP? Che dici? La vogliamo aprire qui o altrove?
>
> Ci risiamo con le velate minacce di querele. A me sta cosa fa veramente rabbia. Si discute animatamente, ci può scappare anche qualche parola di troppo, che, guarda caso se la becca sempre chi in qualche modo ha spinto la discussione (non è diretta in particolar modo a te)provocando. Facciamo i seri e ritorniamo sul tema, lasciate perdere gli avvocati (non è diretta a nessuno avvocato del forum). Lasciate da parte l'ego e la supponenza. Ciao Giorgio
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 25/02/2007 alle: 18:53:11
quote:Originally posted by aleandrea Ci risiamo con le velate minacce di querele. A me sta cosa fa veramente rabbia. Si discute animatamente, ci può scappare anche qualche parola di troppo, che, guarda caso se la becca sempre chi in qualche modo ha spinto la discussione (non è diretta in particolar modo a te)provocando. Facciamo i seri e ritorniamo sul tema, lasciate perdere gli avvocati (non è diretta a nessuno avvocato del forum). Lasciate da parte l'ego e la supponenza. Ciao Giorgio >
> Stia tranquillo aleandrea, da parte mia nessuna voglia di fare querela a qualcuno. Semplicemente ricordare che non si può dare dell'imbecille, del fritto di cervello e dell'avere scarsa intelligenza ad un nick (Casimirro) che scrive ai camperisti "il re è nudo" e che se anche fosse sconosciuto a chi apostrofa non è sconosciuto ad altri partecipanti al forum, che intervengono o si limitano a leggere senza intervenire! Per chiarezza.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 25/02/2007 alle: 20:54:37
quote:Originally posted by cippalippa
O Nonno, non ci ho capito più nulla; comunque, tra In Topic e Off Topic, non c'è dubbio, voto per la prima, e viva la Topic sempre. Cippalippic p.s.. comunque stavo là solo per fare un salutino al Collega Ngelòco ... ma poi... Ngelà con chi? ah io non ho fatto nulla di male a nessuno, ci tengo a precisarlo... >
> Veramente sarebbe ngelocò, non ngelòco! Con l'accento sull'ultima o, possibilmente prolungata: "òòò" Mi sono scelto questo nick, perché è come mi chiamavano al Liceo. In pratica, era più o meno "Ngelocòòò, statti zitto!" ogni volta che partiva una polemica. E' una forma "alterata, peggiorativa", come ha scritto qualcun'altro, del mio nome e cognome, che usavano i compagni di scuola per sfottermi. Mi fa sentire più giovane[;)] ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/02/2007 alle: 21:48:13

IVANOP 898 CON 7,42 al giorno, COME IvanoP A 451 CON 1,36 che fanno in totale 8,78 al giorno; Anto57 sta a 670 con 1,79 per giorno;>
> Dopo l’italiano , ora dovresti imparare anche un po’ di statistica : e’ ERRATO affermare “IVANOP 898 CON 7,42 al giorno, COME IvanoP A 451 CON 1,36 che fanno in totale 8,78 al giornoid="red">” in quanto IvanoP e IvanoPP non sono esistiti contemporaneamente [;)] (per chi non ne fosse a conoscenza, il secondo e’ succeduto al primo per motivi di de-registrazione e succesiva ri-registrazione) Aggiungo che per avere delle statistiche piu' reali di partecipazione bisognerebbe anche fare la somma di piu’ nick (o’nonno, casimirro, TheHolyWater, benigno, P38, e chissa’ quanti altri ancora [;)] [V]) Poi per il fatto che Anto57 ha postato “solo” 670 volte, grazieaiddio ! [:D] id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/02/2007 alle: 22:01:19
quote:Originally posted by Casimirro ma mi dovete dire un solo mio intervento nel quale io avessi offeso qualcuno>
> Nei miei confronti lo hai fatto in un tuo passato scritto in un altro 3D equiparandomi agli incivili/zozzoni/buzzurri e cio’, se mi si permette, mi ha fatto girare i maroni a trottola. Cmq, a parte l’offesa personale, la cosa grave e’ fare (come tu fai, ma a qual pro ???????????????) di tutta l’erba un fascio accomunando TUTTI i camperisti a comportamenti non corretti: invece a parer mio la maggioranza dei camperisti non sono dei casimirri…id="blue">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/02/2007 alle: 22:10:12
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by cippalippa
O Nonno, non ci ho capito più nulla; comunque, tra In Topic e Off Topic, non c'è dubbio, voto per la prima, e viva la Topic sempre. Cippalippic p.s.. comunque stavo là solo per fare un salutino al Collega Ngelòco ... ma poi... Ngelà con chi? ah io non ho fatto nulla di male a nessuno, ci tengo a precisarlo... >
> Veramente sarebbe ngelocò, non ngelòco! Con l'accento sull'ultima o, possibilmente prolungata: "òòò" Mi sono scelto questo nick, perché è come mi chiamavano al Liceo. In pratica, era più o meno "Ngelocòòò, statti zitto!" ogni volta che partiva una polemica. E' una forma "alterata, peggiorativa", come ha scritto qualcun'altro, del mio nome e cognome, che usavano i compagni di scuola per sfottermi. Mi fa sentire più giovane[;)] ciao
>
> ngelocoooo'???? ma ndo' l'hai fatte le scuole, a Okkaido? arigato'....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link