quote:Originally posted by vertigo> E chi le dice che i nick anonimi quale TheDevil, ad esempio, non siano secondi nick di comodo o nick di comodo? E perché a quello risponde? Perché le fa "comodo"? Vertigo dia retta a me, per seguire adesso il suo ego non prende atto di quanto sia andato di fuori: sta rinuciando ad usare la ragione. E continua a badare a chi interviene, al nick che usa, piuttosto che a ciò che dice, sbaglia. O non ha argomenti quindi è lei che si appiglia ad argomenti lessicali e semantici.
A Casimirro dico solo che SE e QUANDO iniziassi anche io a porre sul tavolo delle discussioni qualche secondo o terzo nick di comodo, intavolerà con quello conversazioni di appropriato livello, per ora si accontenti di leggere i miei 2000 interventi, buon pro gli faccia... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Casimirro> E chi le dice che i nick anonimi quale TheDevil, ad esempio, non siano secondi nick di comodo o nick di comodo? E perché a quello risponde? Perché le fa "comodo"? Vertigo dia retta a me, per seguire adesso il suo ego non prende atto di quanto sia andato di fuori: sta rinuciando ad usare la ragione. E continua a badare a chi interviene, al nick che usa, piuttosto che a ciò che dice, sbaglia. O non ha argomenti quindi è lei che si appiglia ad argomenti lessicali e semantici. [/quot Sei pure dotto[;)] dotto e non dottore....
[quote]Originally posted by vertigo
A Casimirro dico solo che SE e QUANDO iniziassi anche io a porre sul tavolo delle discussioni qualche secondo o terzo nick di comodo, intavolerà con quello conversazioni di appropriato livello, per ora si accontenti di leggere i miei 2000 interventi, buon pro gli faccia... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> La stima che ho maturato nei riguardi di Vertigo (attraverso la frequentazione di questo forum e la lettura dei suoi interventi) mi ha consentito di leggere le sue parole con una interpretazione sostanzialmente diversa dalla tua. Ritengo di avere una conoscenza della lingua italiana sufficiente a capire che ero il primo destinatario del suo messaggio (senza alcun bisogno che tu lo evidenziassi), ma ti confermo che non vi ho rilevato alcun intendimento di attribuire un alone di scadente pertinenza e contenuto (come scrivi tu) ai miei interventi. Di conseguenza, ti ho chiesto di non accomunarmi con le altre persone con le quali, invece, tu intendi condividere il citato giudizio. Vedo che non lo vuoi fare. Pazienza. Mi basta ribadire il mio punto di vista e, come al solito, lascio ai lettori di farsi la propria opinione.
quote:Originally posted by TheDevilid="red">>Con il post non ho inteso rappresentarti e non ho necessità di tua autorizzazione per esprimere la mia personale opinione. Peraltro ti evidenzio che l'intero intervento di Vertigo era avviato con riferimento a TheDevil e finiva con azzeccagarbugli. .....
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>Non ti ho autorizzato a rappresentarmi e mi dissocio in toto dalla tua iniziativa. Ti rivolgo, quindi, formale invito a togliere l'indicazione del mio nickname dall'intervento con il quale hai aperto questo 'topic'.id="red">
I Vs interventi ..... vorrebbero ..... far passare con un alone di scadente pertinenza e contenuto gli interventi miei, di Casimirro di NGELOCO e di TheDevilid="red"> quando invece proprio questi interventi sono pertinenti ed i VOSTRI NO!>
>
>
quote:Originally posted by Casimirro>
... mi dovete dire un solo mio intervento nel quale io avessi offeso qualcuno ...>
Nonnetto, questo diavolaccio seconto me non vi risponte.>
quote:Originally posted by Casimirro>[?] -------------------- p.s. "diavolaccio" = forma alterata peggiorativa del sostantivo "diavolo" (traduzione del nick TheDevil).
Ep pure seconto me questo Diavolaccio non ci risponderà al nonnetto>
quote:Originally posted by Casimirro> Vedo che hai fatto, finalmente, un corso accelerato di lingua italiana. Complimenti all'insegnante per i brillanti risultati conseguiti. Ti confesso che, dopo i tuoi primi interventi, ho completamente "saltato" la lettura di tutti gli altri perche' mi risultavano incomprensibili. Se ritieni opportuno che i partecipanti del forum approfondiscano i tuoi punti di vista, potresti impostare una query per rintracciare tutti i tuoi messaggi e tradurli in lingua italiana.
Se poi in qualche mio intervento, può capitare, non mi sono spiegato o voi non lo avete ben compreso nella sua portata ed altri sì, allora me lo dite che ve lo spiego.>
quote:Originally posted by Casimirro> Ipse dixit.
Ce'è sempre un motivo alla base degli interventi di Casimirro.>
quote:Originally posted by TheDevil>
... mi dovete dire un solo mio intervento nel quale io avessi offeso qualcuno ...>quote:Originally posted by Casimirro>
Nonnetto, questo diavolaccio seconto me non vi risponte.>quote:Originally posted by Casimirro>[?] -------------------- p.s. "diavolaccio" = forma alterata peggiorativa del sostantivo "diavolo" (traduzione del nick TheDevil). ps: ma nel lessicale comune può considerarsi un vezzeggiativo....dipende dai punti di vista...... [;)]
>
quote:Originally posted by TheDevil> Diavolaccio: Peggiorativo di Diavolo specialmente riferito a persona in tono di bonario compatimento (la fonte è autorevole credimi). Peggiorare un termine significa attribuirgli una qualità negativa per cui si intende che non è ciò che dovrebbe essere; alcuni esempi: Mela (deve essere gustosa) melaccia non è gustosa; Zucchero (è dolce) zuccheraccio non è proprio dolce; Dialovo (tutto il male possibile) diavolaccio non è proprio come il diavolo, è meno diavolo, quindi fa meno di tutto il male possibile che invece fa il diavolo vero. Quindi, in questo caso, peggiorare una qualità che deve essere negativa vale a renderla meno peggio di ciò che dovrebbe essere. Quindi nel caso di "diavolo" che è il massimo della negatività e del male, usare il peggiorativo significa migliorare. A ciò aggiungo che il "Diavolaccio" in uso da un po' di tempo a questa parte è quello spesso pronunciato da Roberto Benigni (attore e regista) che lo usa appunto in tono bonario. Ti ricordo anche che "DIAVOLO" è il tuo nick: "TheDevil" - nick che ti sei scelto da solo - The Devil, "il Diavolo" che è già di per sé un nick negativo il massimo della negatività esprimibile; dire io sono il diavolo significa dire io sono il male. Quindi io posso averti offeso solo se tu hai ritenuto che darti del diavolaccio, quindi migliorare la tua identità, è stato come dire che non fai bene il diavolo (che non fai bene il massimo del male possibile) vale a dire che DIAVOLACCIO ti rende meno cattivo di quello che vuoi essere e per ciò tu ti senti offeso. Solo se affermi ciò allora ti ho offeso. E, visto che siamo in argomento, ti domando: se Diavolaccio riferito ad uno che dice di essere "Il Diavolo" la riteni un'offesa secondo te che cosa è scrivere in questo forum - con riferimento ad una persona di cui si è paventato di conoscere l'identità (da parte di più intervenuti): 1) Hai scarsa intelligenza; 2) Ti sei fritto il cervello; 3) Sei un imbecille. E' o non è reato di diffamazione perseguibile ex art. 595 codice penale? E' solo mancanza di buon senso? E' caduta di stile? Cos'è secondo te? Vogliamo aprire una discussione sugli articoli 594 e 595 del codice penale? Invitiamo anche IVANOP? Che dici? La vogliamo aprire qui o altrove?
... mi dovete dire un solo mio intervento nel quale io avessi offeso qualcuno ...>quote:Originally posted by Casimirro>
Nonnetto, questo diavolaccio seconto me non vi risponte.>quote:Originally posted by Casimirro>[?] -------------------- p.s. "diavolaccio" = forma alterata peggiorativa del sostantivo "diavolo" (traduzione del nick TheDevil).
>
quote:Originally posted by TheDevil> Raccolgo l'invito ed appena avrò tempo spiegherò gli interventi fatti. Ma lo faccio solo perché lo chiedi tu, altri hanno già ben compreso gli interventi di Casimirro. Ad esempio questo: carlo65 16/2/2007 8:30:34 Forum COMPORTAMENTI "E le fazioni... attacchi a casimirro, il buzzurro, perchè in modo sgrammaticato dice la verità;"
quote:Originally posted by Casimirro> Vedo che hai fatto, finalmente, un corso accelerato di lingua italiana. Complimenti all'insegnante per i brillanti risultati conseguiti. Ti confesso che, dopo i tuoi primi interventi, ho completamente "saltato" la lettura di tutti gli altri perche' mi risultavano incomprensibili. Se ritieni opportuno che i partecipanti del forum approfondiscano i tuoi punti di vista, potresti impostare una query per rintracciare tutti i tuoi messaggi e tradurli in lingua italiana.
Se poi in qualche mio intervento, può capitare, non mi sono spiegato o voi non lo avete ben compreso nella sua portata ed altri sì, allora me lo dite che ve lo spiego.>
>
quote:Originally posted by Casimirro> Eureka: la statistica di pertinenza esclusiva del top management... in realtà, amici... Casimirro è il WebMaster!! ... scusate, so che non c'entro un tappo con 'sto 3D, ma questa non riuscivo proprio a trattenermela[:D][:D][:D] e poi magari sdrammatizziamo un po', va'... siete troppo simpatici! A brilliant evening to anyone of you, buds! Matteo
.... Per l'inciso Casimirro è intervento 70 volte con 1,06 msg per giorno mentre voi state a 2555 post con 6,83 msg per day. IVANOP 898 CON 7,42 al giorno, COME IvanoP A 451 CON 1,36 che fanno in totale 8,78 al giorno; Anto57 sta a 670 con 1,79 per giorno; TheDevil 192 con 2,06 al giorno. .... >
quote:Originally posted by Casimirro> Ci risiamo con le velate minacce di querele. A me sta cosa fa veramente rabbia. Si discute animatamente, ci può scappare anche qualche parola di troppo, che, guarda caso se la becca sempre chi in qualche modo ha spinto la discussione (non è diretta in particolar modo a te)provocando. Facciamo i seri e ritorniamo sul tema, lasciate perdere gli avvocati (non è diretta a nessuno avvocato del forum). Lasciate da parte l'ego e la supponenza. Ciao Giorgio
quote:Originally posted by TheDevil> Diavolaccio: Peggiorativo di Diavolo specialmente riferito a persona in tono di bonario compatimento (la fonte è autorevole credimi). Peggiorare un termine significa attribuirgli una qualità negativa per cui si intende che non è ciò che dovrebbe essere; alcuni esempi: Mela (deve essere gustosa) melaccia non è gustosa; Zucchero (è dolce) zuccheraccio non è proprio dolce; Dialovo (tutto il male possibile) diavolaccio non è proprio come il diavolo, è meno diavolo, quindi fa meno di tutto il male possibile che invece fa il diavolo vero. Quindi, in questo caso, peggiorare una qualità che deve essere negativa vale a renderla meno peggio di ciò che dovrebbe essere. Quindi nel caso di "diavolo" che è il massimo della negatività e del male, usare il peggiorativo significa migliorare. A ciò aggiungo che il "Diavolaccio" in uso da un po' di tempo a questa parte è quello spesso pronunciato da Roberto Benigni (attore e regista) che lo usa appunto in tono bonario. Ti ricordo anche che "DIAVOLO" è il tuo nick: "TheDevil" - nick che ti sei scelto da solo - The Devil, "il Diavolo" che è già di per sé un nick negativo il massimo della negatività esprimibile; dire io sono il diavolo significa dire io sono il male. Quindi io posso averti offeso solo se tu hai ritenuto che darti del diavolaccio, quindi migliorare la tua identità, è stato come dire che non fai bene il diavolo (che non fai bene il massimo del male possibile) vale a dire che DIAVOLACCIO ti rende meno cattivo di quello che vuoi essere e per ciò tu ti senti offeso. Solo se affermi ciò allora ti ho offeso. E, visto che siamo in argomento, ti domando: se Diavolaccio riferito ad uno che dice di essere "Il Diavolo" la riteni un'offesa secondo te che cosa è scrivere in questo forum - con riferimento ad una persona di cui si è paventato di conoscere l'identità (da parte di più intervenuti): 1) Hai scarsa intelligenza; 2) Ti sei fritto il cervello; 3) Sei un imbecille. E' o non è reato di diffamazione perseguibile ex art. 595 codice penale? E' solo mancanza di buon senso? E' caduta di stile? Cos'è secondo te? Vogliamo aprire una discussione sugli articoli 594 e 595 del codice penale? Invitiamo anche IVANOP? Che dici? La vogliamo aprire qui o altrove?
Nonnetto, questo diavolaccio seconto me non vi risponte.>quote:Originally posted by Casimirro>[?] -------------------- p.s. "diavolaccio" = forma alterata peggiorativa del sostantivo "diavolo" (traduzione del nick TheDevil).
>
>
quote:Originally posted by aleandrea Ci risiamo con le velate minacce di querele. A me sta cosa fa veramente rabbia. Si discute animatamente, ci può scappare anche qualche parola di troppo, che, guarda caso se la becca sempre chi in qualche modo ha spinto la discussione (non è diretta in particolar modo a te)provocando. Facciamo i seri e ritorniamo sul tema, lasciate perdere gli avvocati (non è diretta a nessuno avvocato del forum). Lasciate da parte l'ego e la supponenza. Ciao Giorgio >> Stia tranquillo aleandrea, da parte mia nessuna voglia di fare querela a qualcuno. Semplicemente ricordare che non si può dare dell'imbecille, del fritto di cervello e dell'avere scarsa intelligenza ad un nick (Casimirro) che scrive ai camperisti "il re è nudo" e che se anche fosse sconosciuto a chi apostrofa non è sconosciuto ad altri partecipanti al forum, che intervengono o si limitano a leggere senza intervenire! Per chiarezza.
quote:Originally posted by cippalippa> Veramente sarebbe ngelocò, non ngelòco! Con l'accento sull'ultima o, possibilmente prolungata: "òòò" Mi sono scelto questo nick, perché è come mi chiamavano al Liceo. In pratica, era più o meno "Ngelocòòò, statti zitto!" ogni volta che partiva una polemica. E' una forma "alterata, peggiorativa", come ha scritto qualcun'altro, del mio nome e cognome, che usavano i compagni di scuola per sfottermi. Mi fa sentire più giovane[;)] ciao
O Nonno, non ci ho capito più nulla; comunque, tra In Topic e Off Topic, non c'è dubbio, voto per la prima, e viva la Topic sempre. Cippalippic p.s.. comunque stavo là solo per fare un salutino al Collega Ngelòco ... ma poi... Ngelà con chi? ah io non ho fatto nulla di male a nessuno, ci tengo a precisarlo... >
quote:Originally posted by Casimirro> Dopo l’italiano , ora dovresti imparare anche un po’ di statistica : e’ ERRATO affermare “IVANOP 898 CON 7,42 al giorno, COME IvanoP A 451 CON 1,36 che fanno in totale 8,78 al giornoid="red">” in quanto IvanoP e IvanoPP non sono esistiti contemporaneamente [;)] (per chi non ne fosse a conoscenza, il secondo e’ succeduto al primo per motivi di de-registrazione e succesiva ri-registrazione) Aggiungo che per avere delle statistiche piu' reali di partecipazione bisognerebbe anche fare la somma di piu’ nick (o’nonno, casimirro, TheHolyWater, benigno, P38, e chissa’ quanti altri ancora [;)] [V]) Poi per il fatto che Anto57 ha postato “solo” 670 volte, grazieaiddio ! [:D] id="blue">
IVANOP 898 CON 7,42 al giorno, COME IvanoP A 451 CON 1,36 che fanno in totale 8,78 al giorno; Anto57 sta a 670 con 1,79 per giorno;>
quote:Originally posted by Casimirro ma mi dovete dire un solo mio intervento nel quale io avessi offeso qualcuno>> Nei miei confronti lo hai fatto in un tuo passato scritto in un altro 3D equiparandomi agli incivili/zozzoni/buzzurri e cio’, se mi si permette, mi ha fatto girare i maroni a trottola. Cmq, a parte l’offesa personale, la cosa grave e’ fare (come tu fai, ma a qual pro ???????????????) di tutta l’erba un fascio accomunando TUTTI i camperisti a comportamenti non corretti: invece a parer mio la maggioranza dei camperisti non sono dei casimirri…id="blue">
quote:Originally posted by ngeloco> ngelocoooo'???? ma ndo' l'hai fatte le scuole, a Okkaido? arigato'....
quote:Originally posted by cippalippa> Veramente sarebbe ngelocò, non ngelòco! Con l'accento sull'ultima o, possibilmente prolungata: "òòò" Mi sono scelto questo nick, perché è come mi chiamavano al Liceo. In pratica, era più o meno "Ngelocòòò, statti zitto!" ogni volta che partiva una polemica. E' una forma "alterata, peggiorativa", come ha scritto qualcun'altro, del mio nome e cognome, che usavano i compagni di scuola per sfottermi. Mi fa sentire più giovane[;)] ciao
O Nonno, non ci ho capito più nulla; comunque, tra In Topic e Off Topic, non c'è dubbio, voto per la prima, e viva la Topic sempre. Cippalippic p.s.. comunque stavo là solo per fare un salutino al Collega Ngelòco ... ma poi... Ngelà con chi? ah io non ho fatto nulla di male a nessuno, ci tengo a precisarlo... >
>