quote:Originally posted by TheDevil> io non credo che la parte teorica di C+E e B+E siano uguali. Ho fatto 2 mesi or sono la B+E e non ho fatto, pur avendo la C, la C+E perchè il programma di teoria valeva 10 volte tanto. Agli effetti nel mio libro c'erano 20-30 pagine di programma teorico per la BE e oltre 200 per la CE. Basti pensare agli impianti di frenatura, alle ore di guida con CE che nella BE non esistono. Corretto invece il traino, con la sola C o B di un rimorchio leggero (<750Kg)
Con le patenti C+BE non sei abilitato alla guida di complessi veicolari pesanti. Se sei alla guida, in base alla patente C, di un autocaravan da 7,5t. puoi trainare soltanto un rimorchio leggero della categoria O1 (fino a 750 kg. di massa massima). Ti ricordo che puoi passare dalla C+BE alla CE tramite una prova integrativa di guida, in quanto per tutte le patenti con estensione E il programma di esame per la prova teorica e' lo stesso (mentre tra BE e CE e' ben differente l'esame pratico di guida). Per il momento non e' quindi il caso di pensare ai limiti di lunghezza massima, prima che il complesso veicolare diventi "trasporto eccezionale". >