CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

RC camper danno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
jockerfi
jockerfi
17/04/2005 118
Inserito il 06/03/2015 alle: 10:17:01
Buongiorno, per l'evento atmsferico di ieri in Toscana il mio camper ha subito diversi danni che espongo con le foto.Pur essendo assicurato con polizza per eventi atmosferici per il momento l'assicurazione dice che non coprirà il danno perchè il mezzo era fermo e non in movimento.. A me sembra strano..voi che dite?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Inserito il 06/03/2015 alle: 10:43:04
Se ho compreso bene, l'Assicurazione non intende risarcirti perché non eri in movimento... per dirla come il trio dei Tretre, 'a me me pare 'na stron2ata!'... Quando io beccai una grandinata, l'Assicurazione (D'Orazio) non fece alcun riferimento a questa condizione e pagò secondo polizza. Se vuoi e puoi, dicci quale Compagnia Assicuratrice trova questo inesistente appiglio per non risarcire un danno per il quale ha riscosso un premio. Sarebbe come dire che, per un risarcimento da incendio, il fuoco dovesse sprigionarsi solo col camper in movimento! Giovanni
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 06/03/2015 alle: 10:47:02
Eppoi chi lo dice che eri fermo Non stavi andando dal benzinaio a fare gasolio? Saluti Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63424
Inserito il 06/03/2015 alle: 14:13:25
quote:Risposta al messaggio di jockerfi inserito in data 06/03/2015  10:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio ha preso una grandinata quando era fermo, l'assicurazione (loyd e Milano assicurazioni) mi ha risarcito il danno. Non vedo perché, prova a leggere cosa dice la polizza. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6564
Inserito il 06/03/2015 alle: 14:37:52
cosa avete fatto a questo topic che non sta nel video del computer [:(!][:(!][:(!] comuunque mi sembra davvero un presa in giro. . . .ma che assicurazione è ? ci dici il nome ? grazie Massimo P.s. sono le foto che hanno scompaginato il tutto. . .
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/03/2015 alle: 19:39:51
Con quello che è successo ieri a Firenze le assicurazioni avranno diversi danni da rimborsare. Sono poche le famiglie a non avere subito danni e forse alcune compagnie ci stanno provando. A me per esempio sono cadute alcune tegole dal tetto per il quale sono assicurato ma per sfortuna sono andate a danneggiare leggermente la mia auto (300 euro di danni). Comunque c'è a chi è andata molto peggio. Prova a cercare di capire cosa ti ha danneggiato il camper per eventualmente richiedere i danni. In bocca al lupo a tutti i danneggiati.

Modificato da alexbio il 07/03/2015 alle 17:17:46
nemo family
nemo family
-
Inserito il 06/03/2015 alle: 20:48:29
per vie legali...e subito se non intendono risarcire !!
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 06/03/2015 alle: 21:20:02
Quale sarebbe l'assicurazione[}:)] Andrea
21
maxime
maxime
20/08/2004 6564
Inserito il 07/03/2015 alle: 10:15:49
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 06/03/2015  21:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la prima cosa che ho chiesto [:(!] che assicurazione è ?? ma come vedo, viene lanciato il sasso e poi viene tirata via la mano [:(!][:(!][:(!] Massimo
20
jockerfi
jockerfi
17/04/2005 118
Inserito il 07/03/2015 alle: 14:54:10
Scusate se non ho risposto alle vostre gentili raccomandazioni ma ieri e anche stamani sono stato a fare documenti e fogli vari che attestino la calamità naturale.L'assicurazione ha fatto il passo indietro per quanto riguarda il movimento del camper ma ancora non è ben definito il tutto..Lunedi aprirò il sinistro e se non va a buon fine avvocato.Dalle nostre parti il vento ha fatto molti danni e loro prima di pagare le proveranno di tutte.L'assicurazione è la VITTORIA..
21
maxime
maxime
20/08/2004 6564
Inserito il 07/03/2015 alle: 18:50:46
quote:Risposta al messaggio di jockerfi inserito in data 07/03/2015  14:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie e buona fortuna...strano che la Vittoria faccia di questi problemi visto che ha una polizza specifica per camper e soprattutto ha qualche decina di migliaia di camper assicurati con loro. Tienici informati sugli sviluppi perché se rimanessero su queste posizioni penso che perderebbero tanti assicurati. Massimo
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 19:58:00
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 07/03/2015  18:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una cosa che ho notato leggendo qui su col e che le agenzie di ogni regione si comportano un po come vogliono...per esempio io sono di alessandria e ho la vittoria... e il mio camper di 13 anni e assicurato contro il furto incendio....in altre regioni se e oltre il decimo anno non e piu assicurabile dalla stessa !!
20
jockerfi
jockerfi
17/04/2005 118
Inserito il 07/03/2015 alle: 21:21:15
Chiarisco...dopo essere andato di persona all'agenzia è stato chiarito che per gli eventi naturali non era necessario che il mezzo fosse in movimento. Il camper era posteggiato in un parcheggio e dal tetto di un condominio sono volate via le tegole che hanno danneggiato i mezzi parcheggiati incluso il mio camper. Pensavo di fare la denuncia dichiarando che detriti trasportati dal vento forte sono caduti sul camper ma c'è chi dice che tale evento non è coperto dalla polizza e che sarebbe meglio chiedere il risarcimento danni al condominio. Onestamente sono abbastanza confuso, considerato che mi sono stati preventivati 5000 euro di danni. Voi cosa ne pensate?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63424
Inserito il 07/03/2015 alle: 21:38:54
quote:Risposta al messaggio di jockerfi inserito in data 07/03/2015  21:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti conviene sentire un perito assicurativo che ti possa dire come fare la denuncia. Di fatto anche il condominio ha l'assicurazione ma diventa difficile stabilire se i danni li ha fatti la tegola, un albero o altro. Se accanto al camper hai trovato rami e tegole o trova chi é stato (é un esempio). Ma in che via é? --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 07/03/2015 alle 21:39:55
20
jockerfi
jockerfi
17/04/2005 118
Inserito il 08/03/2015 alle: 08:42:58
Il parcheggio è a Sesto Fiorentino zona Rimaggio..per chi conosce la zona dietro la Concessionaria BRESCI MOTOR
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 09/03/2015 alle: 13:48:11
Secondo me, se puoi dimostrare che il danno è stato causato dalle tegole del condominio, io chiederei il risarcimento al condominio anche se è tutta da vedere. Ho trovato questo: "La legge prevede che il danno causato da una cosa venga risarcito dal custode della stessa salvo che questo provi la sussistenza di un caso fortuito. Per caso fortuito si intende un evento talmente eccezionale ed imprevedibile da interrompere il rapporto di causa-effetto tra la dinamicità della cosa e il danno." Siccome la cosa mi interessa (anche se fortunatamente non sono coinvolta) ho fatto una ricerca perché avevo un dubbio sulla copertura “eventi atmosferici” in quanto il danno da te subito è indiretto mentre la polizza (almeno la mia) prevede il risarcimento dei danni diretti. Come pensavo, il danno non è, secondo me, coperto: “La garanzia prevede, inoltre, l’indennizzo dei soli danni materiali e diretti, per cui eventi quali oggetti trasportati dal vento (vasi, rami, alberi o qualunque altro oggetto); neve che, a seguito di accumulo, cade dal ramo (o lo spezza) e rovina sul veicolo; accumulo di neve sulla centina dell’Autocarro che determina il collassamento del tetto per effetto del peso, ecc…; sono tutti fenomeni indiretti (o meglio consequenziali) e come tali non indennizzabili a termini di polizza (salvo, appunto, specifica pattuizione).” Capisco la tua confusione [8)] A breve devo rinnovare la mia polizza e chiederò al mio assicuratore. id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 09/03/2015 alle 14:05:42
17
meri62
meri62
02/05/2008 12
Inserito il 09/03/2015 alle: 16:08:58
Penso che a breve ci toglieremo ogni dubbio (Jockerz è la mia metà) in quanto abbiamo aperto il sinistro presso l'assicurazione, chiedendo il risarcimento per eventi naturali, dichiarando che "il forte vento ha fatto cadere dei detriti contro il camper". Nel caso specifico il condominio dista circa 50 metri o più dal parcheggio e comunque in merito alla responsabilità civile del condominio in eventi di questo genere la giurisprudenza ha dato risposte contrastanti. In base alla scala di misurazione dei venti, i venti superiori ai 117 km orari sono classificati uragani, la regione toscana ha dichiarato che il vento ha avuto una intensità di 150-170 km orari. Gli uragani sono fra gli eventi contemplati nella polizza della Vittoria Assicurazioni. Comunque incrocio le dita!
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 09/03/2015 alle: 16:28:52
quote:Risposta al messaggio di meri62 inserito in data 09/03/2015  16:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Non voglio toglierti la speranza e spero per voi che otteniate il risacimento ma...anche se l'uragano è contemplato nella polizza, il danno che avete subito è "consequenziale" ad esso e non diretto, come ad esempio il ribaltamento del mezzo a causa della forza del vento. Allora non avrei dubbi. Secondo me tutto dipenderà dall'indulgenza del perito ma se capitate con uno puntiglioso... id="navy">
id="left">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63424
Inserito il 09/03/2015 alle: 21:29:50
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 09/03/2015  16:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per assurdo anche una grandinata può essere conseguenza indiretta eppure a me hanno risarcito. --------------------------------------------------------------------------
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 09/03/2015 alle: 22:00:51
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/03/2015  21:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Il tuo caso è ben diverso. Il tuo camper è stato danneggiato direttamente dall'evento atmosferico: la grandine. Per assurdo, se l'uragano avesse ribaltato o spostato il camper contro un muro danneggiandolo, non ci sarebbero dubbi sulla copertura. Il danno subito da jocker è stato causato dalla conseguenza dell'uragano e non dall'uragano stesso ed é su queste sottigliezze che le assicurazioni giocano. Vorrei avere torto ma ne ho parlato con un mio collega e la pensa come me. id="navy">
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link